Rudi Garcia: “Sono felice per i tre punti. Sapevamo come battere l’Empoli. Castàn? Precauzione”

Le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa post-gara di Empoli-Roma:

Sono felice per i tre punti. Come prima cosa voglio dire che l’Empoli ha giocato bene: non aveva niente da perdere e giocava davanti al suo pubblico. Credo che su questo campo nelle prossime settimane anche le altre avversarie soffriranno.
Sono contento che abbiamo studiato bene la squadra in anticipo, sapendo quanto fosse pericolosa in contropiede e sui calci piazzati. Per mettere in difficoltà l’Empoli sapevamo che dovevamo giocare sulle fasce e tirare da fuori: il gol è infatti non a caso venuto da lì
.

Preoccupato della gara di qualcosa? No, l’unica cosa di cui mi rammarico è che abbiamo perso troppi palloni e che abbiamo sfruttato poco la profondità. Poi forse abbiamo patito un po’ troppo alla fine. Dobbiamo sicuramente fare meglio su alcune cose. Ma se avessimo segnato il secondo gol con Maicon forse la gara sarebbe finita senza troppi patemi d’animo.

Castan? Conosciamo bene le qualità di Leo, ma lo abbiamo tolto dal campo prima per prudenza vista anche la gara di Champions che ci aspetta tra tre giorni. Voglio comunque sottolineare la bella prova di Astori che ha preso il suo posto.

Maicon? Ha fatto una bella gara, peccato per il gol mancato anche se in quella occasione devo dire che il portiere empolese ha fatto una bella parata.
Manolas? Ha anche capito subito come difendere con la nostra squadra e questa è stata sicuro una bella cosa per noi.

Il prossimo debutto in Champions per la Roma? Quella è una fantastica competizione che ho avuto già la fortuna di giocare con il Lille e che quindi conosco un po’. Anche i giocatori sono contenti di giocare di nuovo questo torneo, anche se oggi sono stati bravi a rimanere concentrati sull’Empoli. Cosa penso della partita con il CSKA? E’ la prima partita e dico che la dobbiamo vincere perché è la prima in casa del girone“.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp