CURVA SUD: “Sciopero di tifo contro tessera del tifoso”

(COMUNICATO CURVA SUD – SCIOPERO DI TIFO CONTRO LA FIORENTINA) – "In accordo a quanto deciso durante l’incontro nazionale tenutosi il 5 settembre a Roma, i gruppi della Sud, unitamente ad altre tifoserie in tutta Italia, domenica 20 settembre daranno luogo ad uno sciopero del tifo per tutta la durata del primo tempo della partita.
A seguito di ciò, la Curva rimarrà vuota in segno di protesta contro la rovinosa introduzione della Tessera del Tifoso, nonché contro la Società di Trigoria la quale, in accordo con la Questura, silenziosamente sta già applicando questo strumento di controllo e di repressione sui tifosi (ne è un esempio l’organizzazione della trasferta a Siena), favorendo unicamente l’arricchimento economico delle società calcistiche.
Tutti i tifosi della A.S. Roma sono quindi invitati a sostare durante il primo tempo di Roma-Fiorentina nel piazzale sottostante il settore d’appartenenza, unendosi così a distanza a tutti gli altri tifosi italiani che anche domenica affermeranno a gran voce
“NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO” in difesa delle nostre comuni passioni e di tutti i basilari princìpi di libertà messi ormai seriamente a repentaglio".

Curva Sud
Roma

Condividi l'articolo:

21 commenti su “CURVA SUD: “Sciopero di tifo contro tessera del tifoso””

  1. NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !! .. e si deve pure pagare per averla ?! sono a favore dello sciopero,l’unico modo civile per far capire che siamo CONTRO questa dannata tessera !! :12:

    Rispondi
  2. Con l’introduzione della tessera del tifoso, il vero tifo morirà.
    Tutti quanti diventeremo al 100% dei consumatori di pay-tv, come vogliono i potenti del calcio. Sarà la morte definitiva del tifo organizzato…….quello vero e passionale, quello che ancora non si è piegato alle logiche businness del calcio moderno.
    NO AL CALCIO MODERNO!!!! NO PAY-TV!!!! NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!!

    Rispondi
  3. questa è una c@zzata pazzesca!!!! in un momento così delicato e in una partita così importante (RICORDO CHE LA FIORENTINA RIMANE UNA DIRETTA CONCORRENTE PER IL 4° POSTO AL QUALE PUNTIAMO) fanno lo sciopero del tifo??? scusate, ma io TIFO ROMA! temo che la sud è sempre più attenta alle questioni extra-calcistiche che non a quelle riguardanti il campo….spero di sbagliarmi, ma la strada è quella….

    Rispondi
  4. EVVIVA LA TESSERA DEL TIFOSO, COSI’ GLI ZOZZI CHE VANNO ALLO STADIO SOLO AD INSULTARE E A CERCARE ROGNA STANNO A CASA!!!!!!!!!!!!!!!! EVVIVA IL CALCIO PULITO SENZA STI ZOZZONI……FATE PURE SCIOPERO, IO TIFO ROMA DOMENICA ALLO STADIO!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  5. E’ da parecchi anni che il tifo organizzato della Roma non è più il migliore d’italia e quasi ridicolo in confronte a quelli di molte squadre inglesi o tedesche, questa l’ennesima conferma…
    A mio avviso l’unico modo per tornare a riempire gli stadi è quello di riportare il tifo alla sua forma genuina di divertimento, la tessera è una caxxata ma lo sciopero domenica la supera… :9:

    Rispondi
  6. è bellissimo il passaggio in cui si accusa la roma di rispettare la legge……..ma pensa un po’………la curva sud è una delusione continua………protesta quando non deve…quando deve attaccare la società non lo fa……..boh che razza de scemi

    Rispondi
  7. ricordo ai vari utenti che il tifo per la maggika non è SOLO curva sud!! ma anche gli altri settori per questo io entrerò nello stadio a sostenere la maggika sopratutto in una gara delicata come questa,con un gilardino che sta sempre là sottoporta a infilarla dentro..per questo non sciopererò (x me la tessera del tifoso è indifferente) e entrero dentro a tifare la mia AS ROMA!! daje maggika

    Rispondi
  8. La Sud fa male, secondo me. Mi sembra una cosa molto poco intelligente e dannosa. Credo che la cosa più importante sia la Roma e la Roma “non si dicute, si ama”.Punto e basta. Vorrei che qualcuno mi spiegasse (non so chi l’ha detto) perché la tessera del tifoso (che è una st ron za ta, sono d’accordo) è una speculazione per la società. A me non pare. Penso che la Roma abbia tutto da rimetterci anche sul piano economico.

    Rispondi
  9. IO sono daccordo nel protestare contro la tessera del tifoso che è incostituzionale e contro la sensi che nuoce gravemente alla salute del tifoso romanista

    Rispondi
  10. io mi chiedo una cosa… un normale tifoso, tranquillo, magari non legato a gruppi ultrà e che vede nell’ abbonamento allo stadio una valida alternativa alle Pay TV per godersi la sua squadra, che problemi ha a farsi schedare (facebook viola molto + la privacy :3: ). Secondo me è giusto limitare l’ accesso a chi è stato protagonista di reati da stadio, e se il prezzo per godersi una tranquilla giornata allo stadio è farsi schedare, sono io il primo a permetterlo. Oltre a questo quali sono le altre problematiche? L’ andare in trasferta con i pullman della società? forse sono ignorante in materia se mi date più info vi ringrazio :1: …

    Rispondi
  11. sono daccordo sul protestare riguardo alla tessera del tifoso..ma la squadra..in un momento cosi delicato…senza tifo…nn riuscirà a prendere completamente la fiducia di cui ha bisogno..io entrerò solo x il momento no della squadra..se no restavo fuori…molto molto daccordo riguardo ad un eventuale sondaggio della redazione sull’argomento…in modo da chiarire le varie opinioni…

    Rispondi
  12. sono d’accordo con fare un sondaggio, perchè scioperare in questo momento è peggio di una c.a.z.z.a.t.a diamine…alla squadra serve sostegno in questo momento, e soprattutto è l’esordio in casa di un nuovo allenatore… dove sono finite le buone maniere? io entro

    Rispondi
  13. bella idea questa di scioperare proprio nella gara interna contro la fiorentina in un momento come questo, quando il supporto dei tifosi serve come una manna.
    Complimenti, c.a.z.z.z.a.t.a. grossa come una casa!
    Certo se la curva era intenzionata a fischiare la squadra, allora meglio che resti fuori…

    Rispondi
  14. lo sciopero del tifo è una cazzata… senzo il giusto supporto di una grande tifoseria come la nostra la squadra nn avrà la grinta che le serve..

    Rispondi

Lascia un commento