(NEWS AS ROMA – I SENESI HANNO ALIBI INCREDIBILI – FORZA-ROMA.COM) – I club ultras del Siena della curva Robur giustificano in questa maniera incredibile il gravissimo episodio offensivo nei confronti di De Rossi in occasione di Siena-Roma di domenca scorsa: Alla domanda ma perchè tanto accanimento nei confronti di Daniele De Rossi? I sostenitori bianconeri la spiegano così: "Siena ha saputo applaudire giocatori come Buffon, Amelia, Cassano e, se un’intera curva si scaglia contro un giocatore come De Rossi, un motivo c’è e si deve risalire indietro nel tempo, ad un passato denso di cattiverie gratuite e di scorrettezze, con l’ultima goccia, le provocazioni e i gesti offensivi di ieri, che hanno portato alla dura reazione di una tifoseria considerata tra le più corrette d’Italia. Forse la più corretta". Quello che ai sostenitori senesi non va giù sono le diverse reazioni, a loro dire, rispetto a episodi analoghi che hanno visti protagonisti i tifosi della Roma: "Lo striscione ‘Lazio e Livorno, stessa iniziale stesso fornò è forse meno grave del coro che si è alzato dalla curva Robur? E il coro dedicato a Pessotto non è grave come quello che ha fatto piangere De Rossi? Non vogliamo fare una classifica degli striscioni o dei cori più cattivi, certe manifestazioni canore sono indubbiamente da condannare e da evitare, ma sarebbe giusto che venissero condannate tutte con la stessa fermezza". Il club ultras senese "Enrico Chiesa" rilancia invece le accuse scrivendo: "Sarà pure un campione, DE ROSSI, un giocatore degno della Nazionale, ma come persona è comunque da disprezzare, non solo per gli episodi sopracitati, ma per l’atteggiamento intimidatorio e spesso aggressivo che tiene nei confronti degli arbitri più deboli e degli avversari. Quindi, si lamenti e piagnucoli poco. Sarebbe meglio si facesse un bell’esame di coscienza. E Lei, caro Presidente, rivolgendosi a Lombardi Stronati trovi degli informatori più precisi".
VE SALUTA RIISE!
Mi viene solo da dire….VIGLIACCHI PEZZI DI MEEEEERDAAAAAAA!!!!!!!!!
Ma poi non ho capito bene!!!!!Vogliono far pagare a DDR quello che scrivono sugli spalti? Questa proprio non l’ho capita,e’ una scusa che proprio non regge o non sapevano come giustificare questo gesto ignobile.
Evidentemente si stanno arrampicando sugli specchi…finalmente si smetterà di parlare dei tifosi del Siena (4 gatti !!) come i più corretti…comunque questi indegni tifosi non si presenteranno all’Olimpico a ripetere le loro gesta perché sono anche vigliacchi.
Io sono di Siena, ma mi fanno proprio pena!! i tifosi del Siena soffrono del fatto che la squadra di basket locale (MPS basket) vince scudetti e partecipa a Eurolega e loro invece si devono accontentare della salvezza..PATETICI !!!!.
11 DE ROSSI……
l’espulsione a codrea doveva arrivare gia da prima per fallo su totti…
e l’arbitro ha fischiato contro totti…
e parlano ?….ma che coraggio….de rossi da disprezzare per quale motivo ?….
aggressivo perchè gioca col cuore…ma chiesa che ne sa di cuore che ha cambiato 200 maglie….povero giocatorino senza palle!!
ritornate al posto vostro… in SERIE B!!!!!!!
al ritorno un 5-0 ce starebbe tutto con tripletta di de rossi…
i senesi sanno fare solo il palio e questa volta non ha vinto la coccinella…..
ma la M.A.I.A.L.A. delle loro madri!!!!!!!!
ma io prpr nn capisco sta cosa ke i nostri giocatori influenzano gli arbitri…se prpr la DOBBIAMO DIRE allora gli arbitri ci hanno sempre ftt dei torti a cominciare dalla prima giornata di qst anno..anzi 2 anni fa ci hanno ftt perdere uno scudetto…quindi nn condizioniamo prpr nessuno…E poi AMMETTIAMO PURE x ipotesi ke grandi giocatori come Totti o De Rossi cerchino di influenzare le decisioni del direttore di gara, è l’arbitro ke deve farsi sentire e deve cacciare il cartellino se nn l’ha ftt x ttt la partita vuol dire ke nn hanno detto niente di cosi grave i nostri…e poi i senesi parlano pure di correttezza dopo la gomitata ke coso ha dato a de rossi…
SENESI PENSATE A NON RETROCEDERE SPERO PROPIO CHE FINIRETE IN B…QUESTI COMPORTAMENTI NON SONO TOLLERATI NELLA SOCIETà DI OGGI…E POI DICONO CHE NOI ROMANISTI SIAMO PERICOLOSI…TUTTE BALLE!