Legambiente contro il nuovo stadio, polemiche all’orizzonte

(NEWS AS ROMA – LEGAMBIENTE CONTRO I NUOVI STADI A ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Legambiente è contro la costruzione dei nuovi impianti sportivi. Si prevedono polemiche e carte bollate a Roma per la nascita dei nuovi stadi. Ecco parte della dichiarazione del presidente della Legambiente del Lazio, Lorenzo Parlati.
"Roma non ha bisogno di nuovi stadi, tanto meno di scempi e speculazioni in aree agricole vincolate come quelle sull’Aurelia, con ristoranti case e mega store. Invece di trasformare in una moderna cittadella dello sport le aree dell’Olimpico e del Flaminio si afferma che servono centinaia di migliaia di metri cubi di nuovo cemento. E che fine faranno gli stadi già esistenti? Con quale coraggio Alemanno e Marrazzo, senza discutere nulla con i cittadini, lo spiegheranno ai romani? La realizzazione dello stadio richiederebbe una variante urbanistica in accordo di programma per trasformare l’area da Agro romano vincolato ad area edificabile, il che significherebbe anche avviare la definitiva conurbazione tra la capitale, Cerveteri, Ladispoli e Civitavecchia". Il progetto dello stadio della As Roma nascerà tra tante polemiche che si preannunciano all’orizzonte.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Legambiente contro il nuovo stadio, polemiche all’orizzonte”

  1. Piccola curiosità:
    Ma non si potrebbe prendere dal CONI l’area dell’olimpico e ristrutturare lo stadio già esistente togliendo le piste di atletica e abbassando il livello del terreno di gioco come è stato per costruire lo stadio di Berlino ?
    Sarebbe veramente un signor stadio secondo me e con gli opportuni ritocchi (Bar Ristoranti ecc) degni delle grandi competizioni internazionali.

    Rispondi
  2. Va bene lo stadio nuovo, però sentimentalmente mi piacerebbe di più l’olimpico ristrutturato per la roma. Tutte le volte che salgo le scale del mio settore e vedo quello spettacolo mi vengono le lacrime agli occhi.

    Rispondi
  3. e figuriamoci se potevamo essere tutti d’accordo….dopotutto siamo in Italia…mi immagino se durante i lavori dovesse essere ritrovato qualche reperto archeologico…allora sì che il nuovo stadio diventerebbe un “sogno”…

    Rispondi

Lascia un commento