(CONFERENZA AS ROMA – LE PAROLE DI RANIERI PRIMA DI SIENA-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Prima conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia dell’esordio in campionato per il tecnico della As Roma. Domani l’allenatore testaccino bagnerà l’esordio in quel di Siena e dalle parole si evince che Ranieri si attende buone notizie considerato il lavoro svolto a Trigoria in queste due prime settimane dalla propria squadra.
Il tecnico pronto all’esordio sulla panchina giallorossa dopo l’addio di Spalletti: "Voglio vedere una squadra corta, compatta e determinata. A Siena dobbiamo fare una grande partita. Il rinnovo di Totti? Se l’è meritato".
I passaggi più importanti della conferenza stampa di Ranieri alla vigilia di Siena-Roma di domani: "Sono convinto che la squadra abbia voglia di reagire e di voltare pagina. È questo che mi aspetto domani. Voglio vedere una squadra corta, compatta e determinata. Dobbiamo fare una grande partita. I ragazzi si sono applicati molto nelle poche cose che abbiamo potuto mettere sul campo. La squadra è buona e allenata, Spalletti ha fatto un ottimo lavoro".
Il tecnico giallorosso si sofferma sul prossimo rinnnovo di Totti: "Se l’è meritato, ha lavorato. Se si trova un accordo significa che le due parti sono contente di stipularlo".
Capitolo portiere. Ranieri ha già fatto la sua scelta: "A Siena giocherà Julio Sergio. Lobont ha fatto passi da gigante ma ancora non è pronto".
Il tecnico della Roma non si fida del prossimo avversario. "Il Siena è una buona squadra, organizzata. Giampaolo è un allenatore che mi piace molto, dobbiamo stare attenti. Ai ragazzi ho chiesto grande equilibrio tra i reparti e molta aggressività. Dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".