Gianluca: “Ranieri è un grande allenatore. Totti è la storia, basta criticarlo!”

(LA ROMA SECONDO ME, FORZA-ROMA.COM) – Per alcuni tifosi avere una visione lucida dei fatti è davvero difficile, e me ne rendo conto leggendo tutte le parole e gli sproloqui che appaiono sui siti dedicati a noi tifosi giallorossi..
Già, perchè chiunque non si limiti a dire "Sensi vattene" nonostante voglia per il bene della Roma che la Sensi venda, viene preso per un appestato se va bene, per un villapacellista se l’umore non è pessimo, per uno che non capisce niente di pallone e della Roma spessissimo.
Di questo e di ciò che molti possano pensare non mi importa nulla, mi preoccupa invece un altro lato di questa "follia criticarola" che sta investendo tutti ed è un morbo che si sta espandendo a macchia d’olio: il non va bene niente!
Spalletti? Non capisce niente! Poi se ne va e tutti che piangono. Arriva Ranieri? Non va bene era alla juve (scritto minuscolo).
Insomma secondo molti la Roma doveva tenersi Spalletti, allenatore di una squadra che attaccava male e difendeva peggio. Se andava via Spalletti non bisognava chiamare Ranieri: NO! Ma dico io, meglio lui che Mancini o Mazzarri oppure preferivate Fascetti? O Magari Mazzone? O Papadopulo? No perchè finiti questi mancava solo topo gigio e poi stavamo a posto. Siamo la Roma e meritiamo grandi allenatori, i migliori, come uno dei migliori è mister Ranieri!
Ma ancora di più mi snerva la storia, sentita anche da molti amici più che romanisti, del "non va bene dare cinque milioni a Totti." Ma come? Siete diventati tutti come Lotito?
In linea di massima io non darei questi stipendi a nessuno fossi io un presidente, ma coi tempi che corrono non se ne può fare a meno e quindi? Cioè qui si parla di uno dei più grandi giocatori italiani della storia, (forse il più grande) che per la Roma ha rinunciato a grandissime squadre e minimo ad un pallone d’oro, e tanti cosa fanno? Lo criticano, dicono che è vecchio, che crea casino nello spogliatoio, che il suo contratto è oneroso. A questi incompetenti calcistici chiedo:
1. Quanto prendono giocatori forse meno forti di Totti che militano in club più ricchi? (es. Raul).
2. Non vi pare che rispetto a quello che ha dato in 16 anni alla Roma (di cui è capitano e simbolo indiscusso), lo meriti?
3. Non avete gli almanacchi? (179 goal in serie A, una trentina nelle coppe europee e una ventina tra coppa italia e supercoppa. Vi sembrano pochi?)
4. Invece di stare a parlare di signore stupidaggini perchè come i veri tifosi non andate allo stadio a sgolarvi e a tifare Roma contro tutto e tutti? Quasi mi vergogno che la lazio abbia più abbonati della Roma, sapete?
Secondo me invece di creare instabilità e tirare petardi davanti a Trigoria dobbiamo ricompattarci con la squadra e guardare avanti ad un futuro si incerto, ma non cosi nero come vogliono farci credere giornalacci che marciano sui problemi altrui.
E sapete perchè è un pò vigliacco criticare tutto e tutti e dire che debiti non bisognava averne?
Perchè se la società si fosse indebitata ancora ed avesse preso tanti giocatori senza incappare in un annataccia come l’anno passato tutti voi NON AVRESTE NULLA DA RIMPROVERARE A CHICCHESSIA.
Sinceramente la cosa davvero triste di questo insulso teatrino e questa.

Gianluca Marinelli

Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI

Condividi l'articolo: