Rudi Garcia in conferenza stampa: “Voglio 3 centravanti diversi. Destro in area è un grande giocatore”

Le parole di Rudi Garcia durante la conferenza stampa dopo il pareggio per 3-3 maturato contro il Fenerbahçe.

Molte carenze in difesa?
La cosa più negativa è l’infortunio di Castan, è lo stesso dell’altra volta. Se giochiamo senza i migliori difensori dello scorso anno è normale. Poi abbiamo lavorato sia ieri che oggi, e non hanno l’energia per difendere contro grandi attaccanti. Ma questa sera mi è piaciuta vedere le nostre difficoltà ma anche le nostre qualità. E sopratutto mi è piaciuto il carattere. E servirà in stagione quando ci saranno momenti difficili. Possiamo guardare avanti con fiducia.

Destro e Borriello andrerebbero riconfermati…
Ci serve una rosa ampia, la mia volontà è avere 3 centravanti con caratteristiche diverse. Mattia era a suo agio quando dovevamo spingere, quando arrivano palloni in area lui è un grande giocatore. Preferisco avere scelte difficili da fare che non averne.

Florenzi esterno basso?
Perchè non c’è Maicon, Torosidis non può giocarle tutte e deve trovare soluzioni e Florenzi è una di queste. Può esserlo in attesa del ritorno di Maicon. E’ per questo che queste partite sono ricche di insegnamenti. Questa sera vedo un po’ più chiaro.

Dove si aspetta di incontrare momenti difficili quest’anno?
In Champions sarà difficile perchè siamo outsider, ma questo può aiutare molto. Sono tranquillo che i giocatori daranno tutto. In campionato sarà complicato prima e dopo la partita di Champions se i giocatori non saranno al 100% mentalmente. Il mio ruolo è di fare in modo che loro diano tutto nella gara prima della Champions.

Ha una squadra più forte rispetto allo scorso anno? Benatia?
Siamo più numerosi è chiaro, anche se senza Benatia e Castan già devo trovare delle soluzioni nuove. Questa partita che io ho voluto all’Olimpico è utile, è una buona prova. C’è la partita ad Atene e dopo ci saremo, perchè abbiamo tanta voglia di giocare le partite vere. Stasera abbiamo preso colpi senza darne abbastanza, e questa cosa la danno solo le partite vere.

Qualcosa non la convince sotto il punto di vista della preparazione?
Siamo in casa e il risultato è sempre importante, ma stasera non era il primo obiettivo. Eravamo stanchi, dobbiamo avere più possesso e pazienza, ma sul piano offensivo ho visto tante belle occasioni. E’ sempre più semplice sistemare le cose in difesa che in attacco. Per cui vedremo di prendere meno gol.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Rudi Garcia in conferenza stampa: “Voglio 3 centravanti diversi. Destro in area è un grande giocatore””

  1. BUONGIORNO LUPACCIOTTI 😛 !!!
    ieri sera allo stadio è stato fantastico 😉 certo un pò meno il risultato sul 3-1 ma la squadra ha dimostrato carattere e pareggiato.
    io ho visto una squadra imballata ed è normale che sia così comunque la qualità dei difensori centrali che ci sono mancati si è vista eccome……..ITURBE deve entrare ancora negli schemi ( un conto è giocare a verona un altro a ROMA , si sente anche la pressione di essere arrivati in grande club ) DESTRO fa sempre il suo e se ancora c è qualcuno che vorrebbe sacrificarlo per un altro dico nò… assolutamente.
    gli attaccanti che abbiamo vanno tenuti tutti e va presa un terzo centravanti con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo un centrale assolutamente ma soprattutto cerchiamo di tenere benatia ( basta un piccolo sforso e tutti contenti )
    comunque nel complesso abbiamo una rosa forte.
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA 😉

    Rispondi
  2. la partita di ieri ha evidenziato che serve un centrale sostituto di benatia.basa,vlar,rolando,campgnaro,chiriches o chi x loro.se il napol nn passa arriverebero altri 12 mln circa 5/6 sul mercato il resto a bilancio

    Rispondi
  3. Per me abbiamo 3 centravanti incompleti e nessuno e’ l’ ideale per il gioco di Garcia.

    Totti per l’ eta’ rientra a lanciare le ali ma poi non si fa trovare pronto in area per spingerla dentro.Non serve avere addominali scolpiti e correre costantemente per 90 minuti s epoi non hai piu’ lo scatto e la reattivita’ di una volta.Ormai spesso si fa anticipare e poi fa finta di aver subito fallo, i sempre meno goal testimonia quanto detto sopra.

    Destro va benissimo dentro l’ area per mettere dentro i cross delle ali ma non ha i piedi per lanciarle.In teroria dovrebbero farlo i centrocampisti come Pjanic o Uçan.

    Per Boriello vale lo stesso discorso di Destro con la differenza che e’ molto piu’ forte di testa ed in certe occasioni potrebbe far comodo un tipo di soluzione del genere.Ma siccome guadagna un botto non ci possiamo permettere una riserva di codesto lusso.

    Quando ci sara’ un allenatore che abbia il coraggio di far partire il capitano dalla panchina a mezz’ ora dalla fine quando gli avversari sono piu’ stanchi e non viceversa???

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      Borriello più forte di testa?! 😕
      Guarda, il problema di Borriello è solo che ormai è arrivato alla frutta, è ridicolo in campo, è completamente fuori forma e completamente inadeguato per il nostro gioco. Il suo ingaggio non c’èntra niente, se fosse utile alla causa giocherebbe più spesso, invece se lo metti in campo è se giocassi in 10 uomini, quindi meglio metterlo il meno possibile 🙂

      Rispondi
      • @puiklasara:

        Se si mette in forma puo’ tranquillamente fare piu’ goal di Totti, ormai il capitano gioca troppo distante dalla porta e non c’ e’ la fa a presentarsi in area in tempo per buttarla dentro.I pochi goal della passata stagione lo testimoniano.

  4. piuttosto, garcia puntasse i piedi per tenersi benatia e trovare un altro centrale decente.. sarà stata un’amichevole, sarà calcio d’agosto, saranno imballati, gonfi e stanchi.. ma romagnoli si perdeva l’uomo a palla ferma.. e non riusciva a ritrovarlo. sempre a palla ferma. astori invece è riuscito a fare fallo con un intervento a forbice (sarebbe rosso), da dietro (sempre rosso), in area (rosso), da ultimo uomo (rossissimo). 4 motivi per dargli il rosso. nella stessa scellerata azione. un record. mammamia questo lo dicevo che me ricorda cesar gomez.. alcuni di voi sono troppo giovani, ma fidatevi, era tremendo. spero si dia una svegliata perché un intervento del genere benatia usciva palla al piede dall’area, lui beccava rosso e rigore. ecco cosa succede a sostituire uno signor giocatore con uno zappaterra. haha

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001:

      Io me lo ricordo eccome quello scandalo. Ma si sapeva che astori non era un fulmine di guerra e se poi gli metti accanto un altro non velocissimo.Comunque diamogli l’ attenuante che erano ancora imballati per la preparazione, come riserve non sono affatto male e sotto questo punto di vista c’ e’ chi sta molto peggio di noi…..vedi il Napoles!

      Rispondi
      • difficile, alla sua età.. ma non impossibile! quello che dicevo di astori, già da un paio d’anni, è che per come la vedo io ha smesso di essere un giocatore quando lo accostarono al milan, 4-5 anni fa. ai tempi in cui c’era allegri, per intenderci. e non si è più ripreso. speriamo che vestire la maglia della Roma, e soprattutto il 23 (mannaggia a lui come s’è permesso), sia per lui un grande stimolo a svegliarsi e migliorarsi. non è facile, ma quando succede è spettacolare da vedere quello che una persona riesce a fare mettendoci grinta e voglia..

  5. guardando questa partita ma anche le scorse devo dire che abbiamo una buona squadra con tante alternative valide in rosa, oggi qualcuno che non mi aveva entusiasmato le altre partite ha giocato bene, per qualcun’altro vale il contrario. buono il carattere e la voglia di combattere, su tutti iturbe e florenzi che corrono come matti.. l’opzione florenzi esterno quando devi rimontare non la sottovaluterei come soluzione, anche perché maicon ha una certa età e non spinge x 90 minuti e alessandro ha l’istinto del gol.
    come dice garcia è stata poco curata la fase difensiva, era un’amichevole e ci sta, nelle partite vere sarà diverso.
    spero che il napoli esca dalla champions che ci arrivino i soldi loro e che troviamo anche lo sponsor x le maglie, ci manca un centrale destro e se per il resto restiamo quelli che siamo, abbiamo una squadra da paura!!

    Rispondi
  6. Penso proprio che Borriello venga ceduto, per cui quando Garcia parla di volere 3 centravanti con caratteristiche ognuno diverse dall’altro, avvalora il mio discorso che ci occorre un centravanti forte fisicamente abile sui cross e che faccia salire la squadra.

    Chiaramente i big per una questione di offerte migliori che hanno e per livello di squadre blasonate che li cercano non possiamo proprio prenderli considerato anche costo del cartellino ed ingaggio elevato.

    Staremo a vedere se il buon Saba tenterà di pescare il jolly oppure negli ultimi giorni di mercato si riesca a tirare fuori il coniglio dal cilindro a buon mercato……

    Rispondi

Lascia un commento