As Roma: Ranieri avanza Pizarro a trequartista?

(NEWS AS ROMA – PIZARRO TREQUARTISTA? – CORSPORT) – La variante di Pizarro trequartista è studiata da Ranieri per la sua prima Roma, dando a Brighi e Perrotta compiti più di copertura che di spinta. A 48 ore dalla sfida di Siena, della partita non parla nessuno. Sono molti infatti i temi che distraggono. Come potrà essere la prima Roma del tecnico Testaccino. Di sicuro al momento si sa solo che sarà una squadra votata almeno inizialmente a non subire gol. Ranieri avrà tutti i giocatori (o quasi) a disposizione. C’è mistero fitto sul modulo. Nell’allenamento di ieri il tecnico ha sperimentato. Perrotta provato centrocampista centrale quello che è sempre stato il suo ruolo prima dell’epoca Spalletti. Sembrerebbe sicuro anche l’impiego di Brighi visto che Ranieri sa bene che la squadra deve apparire un po’ meno vulnerabile in difesa. Considerando De Rossi il centrale dei centrali, la sorpresa potrebbe essere Pizarro, spostato più avanti e riproposto trequartista che era poi il ruolo del Cileno quando sbarcò in Italia. In difesa,possibile l’inserimento di Burdisso come esterno destro, Riise a sinistra ed al centro Mexes e Juan. In avanti, al fianco di Totti è probabile un ballottaggio Vucinic-Menez.

Condividi l'articolo:

27 commenti su “As Roma: Ranieri avanza Pizarro a trequartista?”

  1. [quote comment=”102276″]Mhà!Questi per 3 anni correvano come matti….e all’ improvviso non corrono più…non è che bisogna cambiare , visto che anche Pizarro oggi compie 30 anni?E ringiovanire la rosa?Con le squadre di Ranieri e non solo anche gli attaccanti difendono….i nostri ne sono in grado?Secondo me io in 3 anni ho visto una Roma diversa da voi…..[/quote]
    sono d’accordo con te
    io farei il 3-4-1-2 con 1 menez

    Rispondi
  2. Mhà!Questi per 3 anni correvano come matti….e all’ improvviso non corrono più…non è che bisogna cambiare , visto che anche Pizarro oggi compie 30 anni?E ringiovanire la rosa?Con le squadre di Ranieri e non solo anche gli attaccanti difendono….i nostri ne sono in grado?Secondo me io in 3 anni ho visto una Roma diversa da voi…..

    Rispondi
  3. Ricordatevi che si possono prendere pochi goal giocando con molti giocatori offensivi e viceversa. Sono i movimenti in campo che contano molto a livello difensivo. Il Milan di Sacchi in passato e tutte le grandi squadre giocavano e giocano sempre all’attacco e prendevano e prendono pochi goal. Poi se noi vogliamo giocare come una squadra che lotta per la salvezza, ok: contenti voi, contenta Rosella, contenti tutti. Io preferisco rischiare di fare 3-4 punti in meno avendo la certezza di giocare bene che giocare in un modo noioso e difensivo.
    Riguardo il discorso della preparazione fisica, e’ evidente che lo staff Spalletti ne combinasse di grosse. Non credo pero’ che sia una questione di troppo poco lavoro, anzi. In Inghilterra ci si allena di meno e si corre di piu’ nel weekend. E’ importante raggiungere il giusto equilibrio. Speriamo che i preparatori di Ranieri siano migliori.

    Rispondi
  4. da i FROMA..un po scherzo..e ovvio..cerco di demonizzare il grande MISTER SPALLETTI..io lo considero un grande..ma ora che non c è piu..il migliore è ranieri..e cerco di convincermene…che poi sia vero che fisicamente eravamo sempre giu..è un dato di fatto..

    Rispondi
  5. ripeto la mia idea….giochiamo col modulo che ci ha fatto vincere lo scudetto: 3-4-1-2; julio sergio; burdisso, mexes, juan; riise (tonetto), de rossi, pizarro (brighi), motta; julio baptista (menez); totti, vucinic……

    …ahò…..siamo la roma….se andiam a siena per non prenderle e giocare sulla difensiva, possiamo starcene a casa!!!

    Rispondi
  6. Vins ormai ha deciso tutto…Ranieri gioca a catenaccio e lo sanno tutti , tranne lui…Palla lunga e che qualcuno faccia gola . Lo sai come lo chiamavano in Inghilterra?Quindi non sputare su Spalletti…Non c’ è più , quindi lasciatelo in pace .
    Credo che ora non sia giusto già criticare Ranieri , in quanto deve capire sia i giocatori e sia come utilizzarli al meglio ….bisogna aspettare un mesetto per capire….

    Rispondi
  7. sante parole..guardimo..e poi parliamo..per il momento…se il mister decide di cautelarsi…fa bene…anche perche fisicamente..quel mister toscano…non è che ci abbia preparato piu di tanto…finalemente quando vado a leggere gli allenamenti c è un po di lavoro fisico…con pister spalletti..oramai facevano due esercisi..e tutti a fare lavoro differenziato…

    Rispondi
  8. forse vi siete scordati che abbiamo cambiato mister?
    beh allora testera i giocatori il modulo..e quant altro puo..e secondo me è giusto che parta con la coperta unga…per poi man mano che conosce che prende confidenza..andare senza mutand ein giro…

    Rispondi
  9. pensavo che la roma domenica dovvesse giocare a Siena, non al Bernabeu conto il Real,
    con de rossi, brighi, perrotta a centrocampo siamo sicuramente più coperti, ma questo è un atteggiamento che puoi usare quando vai a Milano o Torino, che facciamo andiamo a Siena per fare 0-0?

    Rispondi
  10. E’ assurdo pensare di avere un atteggiamento cosi’ rinunciatario a Siena. Con Brighi e Perrotta a centrocampo, chi la passa la palla a quelli li’ davanti? La Roma e’ costruita per fare piu’ goal degli avversari, non per giocare alla Trapattoni o alla Capello. Snaturare le caratteristiche di fondo della squadra non paghera’ secondo me. Ranieri deve lavorare sul movimento degli uomini nella fase difensiva, non tanto sull’impostazione di fondo della squadra.

    Rispondi
  11. non ne sono sicuro…che menez non giochi con ranieri…io credo che si giocheranno tre posti…pizarro menez batsta vucinic e totti…tre di questi li schierera sempre…e dunque sono tre su 5 …ognuno a vra la sua chance…
    e poi per cerci guberti e taddei…io credo che ci sara poco spazio…io creco al posto di uno dei trzini…quando la partita di mette male..ovviamente nel 3 4 1 2..

    Rispondi
  12. Pizarro trequartista potrebe essere unasoluzione .. si .. ci credo … pero’ de rossi a centrocamo insieme a Brighi e Perrotta . Unico problema … tutti sti esterni che abiamo … Cerci .. Menez … Guberti …Taddei … Mah !! Mistero !!! aspettiamo e vediamo …

    Rispondi
  13. la prima mossa è quella chem aspettavo..qualcuno se lo ricordera…
    de rossi perrotta e brighi..per supportare tre uomini di attacco…pizarro..tottti e vucinic..io credo che il ballottaggio sia piu tra menez e pîzarro…comunque questa è la strada per arrivare al 3 4 1 2…con il sacrificio di pizarro…ovvero con pizarro si giochera con il rombo..e con menez si giochera con i 5 difensori..d gli esterni sulla linea dei centrocampisti ovviamente

    Rispondi
  14. ma ranieri non diceva che voleva rivalutare menez? e poi lo esclude mettendo pizarro trequartista…anche perchè on credo che rinunci a vucinic come seconda punta…

    Rispondi
  15. ok nn subire gol ma cosi secondo me è eccessivo! non abbiamo centrocampisti offensivi e co burdisso terzino perdiamo anke la spinta da dietro… è esagerato lasciare fuori menez guberti cerci e taddei tutti insieme

    Rispondi
  16. mah…pizarro trequartista non mi ispira più di tanto e brighi e perrotta insieme in campo non ci dovrebbero essere…non vedo l’ora che si giochi per vedere che scelte prende ranieri

    Rispondi

Lascia un commento