Il giovedì nero di Lotito, la Roma annuncia lo stadio

(STADIO AS ROMA – IL GIOVEDI NERO DI LOTITO – LA GAZZETTA DELLO SPORT) – Che giornataccia quella vissuta da Claudio Lotito, l’uomo che si vantava di avere prima coniato il progetto dello stadio per la propria squadra a Roma ed invece ha visto una città intera, politici ed imprenditori, annunciare il progetto dello stadio della As Roma. Ecco l’articolo della Gazzetta dello sport: "Già la lettura dei giornali gli aveva mandato la colazione di traverso, poi quella sequenza di annunci, così sicuri, così entusiasti. Prima la Sensi: "La prossima settimana presenteremo il nostro nuovo stadio con il sindaco ed il presidente della regione". Poi, a stretto giro di posta, Marrazzo: "Sarà una struttura da grande club europeo" e infine Alemanno: "Sorgerà a Boccea. Abbiamo fatto le verifiche urbanistiche preliminari: è un progetto fattibile." E quello della Lazio? Non era in netto vantaggio sulla Roma? Non lo tenevano a bagnomaria per aspettare la Sensi? Lotito era fuori di sè, lui che vantava una sorta di ius primae noctis, lui che il rpgetto lo ha presentato da un pezzo ma poi si è impantanato, pare anche perchè volesse costruire una città intera. Mentre la rabbia gli mangiava il fegato, Lotito ha ricevuto le prime telefonate: la prima di Enrico Bendoni, da cui ha ricevuto le scuse per il sorpasso azzardato che gli ha imposto la Sensi. La seconda di Alemanno, da cui ha ottenuto un appuntamento in Campidoglio "il prima possibile". Si è deciso per lunedì, e nella stessa giornata Lotito farà visita a Marrazzo, per par condicio. Che poi forse abbiano corso un pò troppo. Più che un progetto, la Sensi avrebbe presentato in Comune e alla Regione delgi "schizzi progettuali" così li ha definiti chi li ha visti. Niente plastico, comunque. L’area sì, è stata scelta: al confine tra Boccea e la Massimina: terreni agricoli, la cui paternità è attribuita a Sergio Scarpellini, costruttore, immobiliarista, politicamente trasversale, grande proprietario di cavalli. Ci si può costruire, ha stabilito il comune, ma ci vorrà tempo: sei mesi almeno perchè l’iter delle autorizzazioni sia completo. Trovare un costruttore non sarà un problema: la possibilità di metterci un piccolo centro commerciale e un ristorante fa gola a molti. Il progetto verrà presentato la settimana prossima, la Sensi vorrebbe essere ospitata in Campidoglio, Alemanno a Trigoria. Già, chi si assume la responsabilità?".

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Il giovedì nero di Lotito, la Roma annuncia lo stadio”

  1. :-|………..bendoni chiede scusa a lotito????roba da pazzi……..quello è davvero uno dei mali più grandi della roma…..spero che vnga presto ingaggiato boniek così sai i calci in culo a bendoni………

    Rispondi
  2. la vogliono tutti presidente perke’ lei non e’ forte come suo padre ke rompeva le scatole a tutti.e’ amica di tutti e tti la faranno stare buona li’in modo ke non si incavoli mai come faceva il mitico franco contro il palazzo!e allora secondo voi perke’ se ne sono andati grandi magnati come soros ecc??in italia ki ha piu’ soldi e’ piu’ potente e secondo voi bERLUSCA MRATTI E COMPAGNIA BELLA PERMETTONO AI MILIARDARI RUSSI O AMERICANI compraRE la roma?????ki compra la roma dovete sapere ke hai la politica e tantissimo altro a favore proprio e rosella non e’ mica scema ke si fa scappare la sua roma!!!!ragazzi purtroppo sono molto pessimista sulla vendita’ della societa’.lei se la tiene molto ben stretta.

    Rispondi
  3. Io comunque allo spaccio de caciotte che faranno allo stadio delle pecore ce vado, armeno quelle so’ bone, aho’! Pare che ci saranno anche delle bocchette che emaneranno il tipico odore ovino cosi’ da far sentire i 3500 spettatori dell’impianto a proprio agio.
    Durante la settimana il campo verra’ usato per far pascolare i greggi e verra’ lasciato con tutte le cacchette per mettere in difficolta’ le squadre avversarie, sara’ complicato uscirne vincitori (e non puzzolenti).

    Rispondi
  4. ormai è chiaro..la sensi ha appoggi dalla politica, e chissà cda che quali altro in potere…non so’ il perchè, ma tutti vogliono che rimane presidente della roma..non so’ stà donna che ha fatto, pè avè l’appoggio di tutti quegli altri *****..se costruiscono davvero lo stadio, possiamo scordarci davvero che zozzella lasci quella poltrona…ah ragazzi, ho una notizia non bufala, ma vera: io lAvoro in una emittente privata(COME TECNICO), si dice che se la roma non arriva in champions l’anmno prossimo possimo ad andare via sarà mexes..o addirittura de rossi!!!!! TRISTEZZA!!!

    Rispondi

Lascia un commento