Roma-Destro, si lavora al rinnovo

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Walter Sabatini starebbe pensando ad un’offerta di rinnovo del contratto, con tanto di adeguamento vicino ai 3 milioni di euro, per Mattia Destro. La scelta della società sarebbe quella di blindarlo e fargli tornare il sorriso. La Roma non ha bisogno di cedere e lo avrebbe detto lo stesso James Pallotta, quindi nel caso la Roma rimpiazzerebbe Destro, che però Sabatini vuole tenersi stretto. Oltretutto, dall’entourage del giocatore non arrivano che conferme sul fatto che il ragazzo rimarrà in Giallorosso. Questo è quanto risulta a noi di Forza-Roma.com.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

68 commenti su “Roma-Destro, si lavora al rinnovo”

  1. Aldila’ dell’ aspetto tecnico estetico Destro merita l’ oppoertunita’ di potersi consacrare nel prossimo campionato. I numeri e quelli contano per un centravanti sono tutti dalla sua parte e non scordiamoci che ha solo 23 anni e veniva da un serio infortunio.

    La Roma ha tutto il vantaggio affinche’ possa valorizzarsi maggiormente ed in futuro venderlo a cifre interessanti.Sempre parlando di futuro se vorrai vincere la champions e non e’ esploso te lo vendi e prendi un top player ma adesso per vincere solo il campionato vale la pena aspettare

    Rispondi
  2. Si 3 mln quando segna 25 gol…Ma quale rinnovo? Ma di cosa?Con tutto il rispetto per Destro,ma se diamo 3 mln a lui,ne devi da 4 a Benatia e 4 a Strootman…Non credo proprio che Destro venga a chiedere 3 mln l’anno. Non ha dimostrato di valere quello,e non credo che la Roma gli è li offra di sua spontanea volontà. Tra l’altro le pretese le ha un intoccabile,e lui non lo è. Ha 3 anni di contratto o sbaglio?Quale sarebbe il senso?Adesso diamo 3 mln a tutti noi…il PSG siamo…

    Rispondi
  3. Osvaldo è un bidone.

    Infatti come fa uno in due anni e in una qurantina di partite scarse e giocando assieme a heninze taddei greco goico taxidis piris kjiaer gago angel viviani rosi perrotta Borriello a segnare 30 goal e allenato per giunta da luis o andreazzoli o zeman?

    Ma manco morto.

    Certo giocando con strootman gervino naingollan benatia de sanctis maicon de rossi ljiaic torosids ma neanche ronaldo o messi arrivano a segnare 10 goals.

    Siamo onesti se uno come destro ti segna con questa squadra e con uno scarsone di allenatore come garcia un 13 goals vuole dire che è proprio un grande campione.

    Altro che 60 milioni.

    Rispondi
  4. King Schultz ha detto:

    non ho la fissa per nessuno. difendo semplicemente chi non merita le critiche. che c’entra poi che è italiano?
    ma scusa no, fammi capire, ma non è uno degli scopi del gioco del calcio far si che altri giocatori tramite schemi o altro, segnino?
    allora diciamo a benzema che è na pippa solo perché è troppo facile far gol con ronaldo e bale che gli fanno assist? mandzukic è una pippa solo perché aveva robben e ribery a consegnargli la palla davanti la linea della porta?
    questo è il calcio, ognuno ha il suo ruolo. la punta centrale deve, principalmente, ma non solo, far gol..@roma30:

    Quello che intendo è che anche Osvalda con l’aiuto di Gervinho avrebbe fatto più gol di destro, tutto qui.
    Poi ovvio Destro è più giovane, ma non è l’età che ti fa vincere

    Rispondi
  5. Mancano ancora 25 giorni all’inizio… Non allarmiamoci! A che serve? Giudichiamolo dopo 10/15 partite dove GIOCA DAVVERO

    Rispondi
    • 👿 @King Schultz: Quello che intendo è che anche Osvalda con l’aiuto di Gervinho avrebbe @KS6FORZAROMA: atto più gol di destro, tutto qui.
      Poi ovvio Destro è più giovane, ma non è l’età che ti fa vincere

      Rispondi
  6. secondo me iturbe e gervinho sarebbe folle privarsi di destro. arriveranno caterve di palloni in mezzo serve un rapace in area .

    Rispondi
  7. e questo è verissimo.
    allora che si fa? si tiene la punta centrale che fa gol, anche se magari è spesso fuori dal vivo del gioco, e per forza di cose va ad intaccare anche la prestazione. o si vende per prendere qualcuno tipo totti che svaria per tutto il campo?
    io credo che una punta d’area ci voglia sempre in una squadra, e visto che il suo destro l’ha sempre fatto nonostante gli infortuni, penso sia abbastanza meritevole per iniziare il campionato, e finalmente, con una buona preparazione e in sincrono con i compagni

    Gianfrusaglia ha detto:

    @King Schultz:
    ci sono punte che segnano poco perchè fanno un altro tipo di lavoro. sponde, o tener palla per far salire la squadra. Le punte atipiche come i falsi 9 in molti casi non segnano una caterva di gol. Destro non è un falso 9, è una punta centrale, ovvio che il suo compito è segnare, ma ricordiamo pure che il gioco della Roma prevede pochissimi cross in area e se non hai chi riesce a crossare bene, anche i pochi che fai vanno sprecati.

    Rispondi
    • @King Schultz: A me pare che tu abbia la fissa per destro perchè è italiano, poi magari mi sbaglio.
      Destro senza Gervinho che portava via gli attaccanti e lo teneva fuori dal fuorigioco, non ne avrebbe fatto manco la metà, ricordati che a Roma le punte segnano sempre, sopratutto grazie a chi le aiuta.

      Rispondi
      • non ho la fissa per nessuno. difendo semplicemente chi non merita le critiche. che c’entra poi che è italiano?
        ma scusa no, fammi capire, ma non è uno degli scopi del gioco del calcio far si che altri giocatori tramite schemi o altro, segnino?
        allora diciamo a benzema che è na pippa solo perché è troppo facile far gol con ronaldo e bale che gli fanno assist? mandzukic è una pippa solo perché aveva robben e ribery a consegnargli la palla davanti la linea della porta?
        questo è il calcio, ognuno ha il suo ruolo. la punta centrale deve, principalmente, ma non solo, far gol..@roma30:

    • @King Schultz:

      dovremmo imparare a giocare in un modo quando c’è Totti e in un altro quando c’è Destro. Io prenderei un attaccante simil Destro magari un po’ più mobile, anche perchè il vice Totti (con le dovute accortezze del caso) potrebbe farlo ljajic o, in assoluta necessità, l’avanzamento di Pjanic. Una cosa è certa, se magari prendessimo un’ala che sappia crossare non sarebbe male. Gervinho non lo fa mai e Iturbe, l’anno scorso a Verona, non ha mai crossato (se non da calcio d’angolo) neanche a pagarlo oro.

      Rispondi
  8. Sarebbe un adeguamento insensato, a mio avviso. Non ha senso al momento dare 3 mln di € all’anno a Mattia, primo perché non se li è ancora guadagnati, secondo perché avendo il contratto in scadenza nel 2017, c’è un sacco di tempo per pensare a cose del genere…

    Rispondi
    • @gugly_89: Balle dei giornalisti o del suo procuratore, non ci crede nessuno. Uscito casualmente dopo l’annuncio della juve che lo vuole e che mai lo avrà. Praticamente il suo procuratore vuole darlo ad altre società che lo pagano e lo fanno giocare di più, già ci ha provato con l’inter.

      Rispondi
  9. per me tutti i rinnovi fatti quest’anno ad accezione di pjanic (che ra già tre anni alla roma) sono profondamente e moralmente immeritati ed ingiusti.
    quindi mantengo la linea anche se si tratta di destro che è un giocatore che mi piace ma che per 6 mesi non ha neanche giocato.
    mi permetto di dire che l’atteggiamento della società è stato un pò debole in questo senso.

    Rispondi
  10. MI dispiace ma in questo caso è giusto, Destro è uno di quelli che prendi di meno in squadra pur avendo un ruolo chiave, quindi l’aumento è un bene calcolando che sarà sempre legato alle prestazioni e ai gol che farà.
    Quello di cui parlavo io, “fargli tornare il sorriso” facedolo sentire importante e non un peso……Dopo tutto quello che sta succedendo, i dubbi, l’ambiente ostile che si è creato intorno a lui, può essere davvero sereno per la prossima stagione?! …non credo proprio, quindi è giusto intervenire in qualche modo…Non credo arriveranno a 3 milioni subito, ma si avvicineranno..

    Rispondi
      • @roma30:

        quindi, tradotto in termini calcistici, mancano 2 anni alla scadenza, in quanto l’anno stesso della scadenza è considerato l’anno in cui tu stai per perdere il giocatore a parametro zero, quindi non conta..

        Non so a quanto rinnovano ma sarà sempre in base alle prestazioni, e il suo ingaggio non sarà uno ostacolo per una futura vendita. All’estero girano molti più soldi, il Wolsburg, società in ombra, gli sta offrendo circa 3 – 3,5 milioni NETTI. Ci rendiamo conto di quanti soldi hanno.. 🙂

      • @puiklasara: Questo perchè hanno urgenza di trovare una punta visto che tutti hanno rifiutato, da Morata a Lukaku.
        Vorrei far notare che non è andata ai preliminari di champions per 1 punto, solitamente ai preliminari dovrebbe arrivarci sempre

  11. le squadre contro cui ha segnato destro la scorsa stagione: milan, fiorentina, catania, livorno, sampdoria, cagliari, udinese, chievo, torino, sassuolo, cagliari

    e quali sono le big del campionato? l’inder era meglio del milan o della fiorentina?
    all’andata contro il napoli era infortunato, e con la juve ha giocato solo mezz’ora, contro il napoli al ritorno ha giocato 5 minuti, e con la juve alla penultima ormai il campionato era finito.

    ( STATISTICHE TUTTE COMPROVABILI SU TRANSFERMAKT EH, NON STO INVENTANDO NULLA)

    Rispondi
    • @King Schultz: Facile quando hai gente che sa passarti la palla come Pjanic e Totti e Gervinho che ti porta via tutta la difesa fino al limite del campo,
      Destro non è più che un buon giocatore

      Rispondi
      • @roma30: Sinceramente? Per me può essere anche il più scarparo degli scarpari, basta che quando gli arriva mezzo pallone nei pressi dell’area avversaria, 9 volte su 10 la manda dentro!

      • @gugly_89: Anche l’anno scorso la metteva 2 volte su 10. O i numeri dei gol vi hanno fatto dimenticare gli errori che faceva davanti alla porta?

      • @roma30: Figurati, il mio discorso era in generale. Per me comunque il ragazzo è forte, solo pecca (e non poco) di testa! Deve assolutamente migliorare in quell’ambito, altrimenti ciao ciao…

    • per me destro può anche andare a giocare in qatar, il punto è che non capisco perché si debba rompere il cazzo e demonizzare sempre e comunque un giocatore meritevole mentre poi si difendono e rimpiangono cosi strani come dodo’, che nella roma è stato utile solo a pubblicare foto su instagram@King Schultz:

      Rispondi
    • @King Schultz: Sto dalla tua.. Ragazzi non stiamo parlando di un trequartista un rifinitore o un ala o un difensore, una punta la si giudica da quante palle butta dentro. E i numeri sono dalla sua, in due anni a Roma ha segnato tanto e lo dicono i numeri..

      Rispondi
  12. Comunque mi sembra che si stia parlando del nulla cosmico, i 3 milioni per Destro mi sanno di fuffa giornalistica come i 5 lordi per Iturbe… cazzate

    Rispondi
  13. certo, ora però venitemi a raccontare di come le partite di CALCIO NON VENGANO DECISE DAI GOL AHAHA
    fatemi il piacere vi prego, nel calcio vince chi fa un gol più dell’avversario.
    goal, gol, goals, PALLA NELLA RETE, pallone che sorpassa la cazzo di linea bianca….

    ma quindi vincere contro le piccole squadre non conta un cazzo? con le piccole non ci fai comunque 3 punti? se vinci col livorno fai 2 punti 3, o 1?

    mi ricordo un paio di scudetti che abbiamo perso per non aver battuto il livorno… il lecce et simili…
    beato chi ve capisce.

    FORZA MATTIA!

    LorySan ha detto:

    PER GIUDICARE UN GIOCATORE, NN BISOGNA VEDERE SL I GOAL, MA LA PRESTAZIONE INTERA OLTRE AI GOAL, SENNO GIOCHIAMO A FOOTBALL MANAGER CHE È MEGLIO
    @King Schultz:

    Oblomov ha detto:

    @King Schultz: numeri che non contano un cazzo
    se mi fai 10 triplette contro catana, livorno, e sassuolo o quando la partita è già decisa

    Rispondi
    • @King Schultz:

      più che altro ragionando così non avresti comprato Iturbe i cui gol sono stati decisivi per il risultato solo in 4 occasioni su 8…

      Rispondi
      • iturbe fa un ruolo dove il gol non è strettamente necessario.
        l’ala può essere utile in tanti modi oltre al gol, tipo con l’assist.
        alla punta centrale tu richiedi il gol o il sombrero alla stocazzinho?@Gianfrusaglia:

      • @King Schultz:

        ci sono punte che segnano poco perchè fanno un altro tipo di lavoro. sponde, o tener palla per far salire la squadra. Le punte atipiche come i falsi 9 in molti casi non segnano una caterva di gol. Destro non è un falso 9, è una punta centrale, ovvio che il suo compito è segnare, ma ricordiamo pure che il gioco della Roma prevede pochissimi cross in area e se non hai chi riesce a crossare bene, anche i pochi che fai vanno sprecati.

  14. BARBAROSSA ha detto:

    Tre mln a Destro!!!
    Quanto guadagna allora il centravanti Higuain???
    Peccato vedere un giocatore simile in una squadretta pacchiana come il Napule!

    Higuain prende 5,5 milioni netti Bonus compresi. Insomma qualcosa meno di De Rossi

    Rispondi
  15. Io non capisco perché a tanti del sito piacciono così tanto questi giocatori dell est che hanno già 25 anni e giocano ancora li.
    Poi Vabbe se so forti ben vengano.

    Rispondi
    • bisogna dire che però alcune squadre di quelle zone sono economicamente fortissime, è difficile strappargli buoni giocatori a prezzi accessibili@ricfal97:

      Rispondi
  16. Mateo Kovacic, fantasista dell’Inter, ha parlato del suo ritorno in campo dopo l’infortunio avvenuto contro la Roma in Guinness Cup e del nuovo acquisto Dodò:

    “Com’è stato il rientro in campo contro la Roma? Bene, dopo l’affaticamento sono stati bravi a fermarmi in tempo. Di fatto quello di sabato per me era un esordio ed entrare in una squadra così organizzata ha facilitato molto il mio ritorno. Dodò? Tecnicamente è fortissimo. Col sinistro fa quello che vuole, crossa benissimo e con i nostri colpitori di testa può diventare un’arma devastante. Lo si è visto proprio a Filadelfia. Mi sono sorpreso molto quando la Roma lo ha lasciato andare via. Meglio per noi. E poi ha solo 22 anni. Mi piace tanto il fatto che l’Inter abbia deciso di puntare sui giovani”

    🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
      • @Il Principe: io gli avrei dato un altra possibilità a Dodò piuttosto che puntare su Emanuelson… Son sicuro che lo rimpiangeremo! C’è anche da dire però che il gioco di Mazzarri esalta le sue qualità 😉

  17. REGA JO VOIS KONOPLYANKA, QUESTO È FORTE FORTE, ALTRO CHE GERVINHO, QUESTO É UN LJAJIC 2 VOLTE PIU VELOCE, E QUESTO È TUTTO UN DIRE 😉

    Rispondi
  18. i numeri dalla sua???? 😯 ha un contratto che gli scade nel 2017(fra 3 anni)…..ce scaricamo de borriello e ci leghiamo a destro? mah….se rinnovano a 3 mln sara un altro ingaggio scandalo come i 6 mln a ddr 🙄 x me l unici 2 che meritano de guadagna almeno 3 mln so strootman e pjanic l altri so buoni giocatori ma non campioni(totti ormai è vecchio)

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: anche tu hai ragione ma ci sono tanti club che 3 ML per giocatori buoni ( no campioni ) è come tirare fuori noccioline …… purtroppo 😉

      Rispondi
      • @LorySan:

        Ahah…Anche! Però attenzione,io credo molto in Mattia..Solo che non gli vedo mai la faccia incazzata,da cagnaccio!! Sbaglia e si lamenta,boh… Vabbè,imparerà

  19. comunque non capisco sti 3 ML………. stiamo rischiando ( non è ancora detto ) la perdita di benatia per un adeguamento del contratto + o meno a quella cifra e li diamo a DESTRO ?
    e non venitemi a dire che benatia ha un contratto lungo perchè anche MATTIA cell ha .

    Rispondi
    • Lo davano a gervinho e qui in molti lo chiamavano mercenario, lo danno a benatia, mercenario, lo danno a destro, ok va bn, i numeri parlano da se…

      A sto punto li do a benatia INFATTI che ha fatto un intera stagione a livelli assoluti, o a castan se devo proprio esagerare…

      VUOL DIRE CHE DESTRO ORA DOVRA FARCI MINIMO 15 GOAL IN CAMPIONATO, MA MINIMO… E nn sbagliare goal impossibili…

      MEGLIO PER NOI 😉

      @lupogio:

      Rispondi
      • @LorySan: infatti 😉 intendiamoci io stravedo per MATTIA ma sti giri di contratti e soldi non mi dicono tutta la verità come ad esempio ora pure MAICON che vuole il rinnovo ( scade a giugno 2015 ) e l aumento . bho !!!

      • LorySan ha detto:

        Lo davano a gervinho e qui in molti lo chiamavano mercenario, lo danno a benatia, mercenario, lo danno a destro, ok va bn, i numeri parlano da se…
        A sto punto li do a benatia INFATTI che ha fatto un intera stagione a livelli assoluti, o a castan se devo proprio esagerare…
        VUOL DIRE CHE DESTRO ORA DOVRA FARCI MINIMO 15 GOAL IN CAMPIONATO, MA MINIMO… E nn sbagliare goal impossibili…
        MEGLIO PER NOI
        @lupogio:

        Quel gol con l’Inter era praticamente fatto regà,anche io che non gioco a calcio da 3 anni e sono fuori forma da un punto di vista atletico lo facevo!! Lì si tratta di cattiveria….

  20. Tre mln a Destro!!!
    Quanto guadagna allora il centravanti Higuain???
    Peccato vedere un giocatore simile in una squadretta pacchiana come il Napule!

    Rispondi
  21. lupogio ha detto:

    @Il Principe: BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    giorno principe
    assolutamente daccordo…….. del fumante nessuna traccia zitti-zitti !!!

    Ho letto di una notizia riguardante konoplyanka, e magari venisse… Accetterei pure la cessione di Aden per lui.

    Rispondi
    • @LorySan: giorno lory 😉
      si anche io ne ho sentito parlare ma nessuno mi toglie dalla testa che a sorpresa arriverà eto’o ( non faccio salti di gioia ) e potrebbe essere anche una buona cosa .
      adesso linciatemi :mrgreen:

      Rispondi
  22. cedere Destro sarebbe una cazzata allucinante!! ben venga il rinnovo, quest’anno avrà la preparazione completa e una squadra dietro che è migliorata e soprattutto cambiata poco, in più avrà un iturbe al suo fianco che ha fatto fare un sacco di gol a Toni.

    Rispondi
  23. I numeri di Mattia Destro sono i seguenti: 99 presenze tra campionato e Coppa Italia, 40 gol segnati, uno ogni 151′ da quando debuttò nel 2010 con la maglia del Genoa. Una media realizzativa maggiore rispetto a quello di Balotelli e Rossi (rispettivamente un gol ogni 154′ per il primo ed uno ogni 161′ per il secondo) e poco inferiore a quella di Immobile (un gol ogni 149′). Eppure, numeri alla mano, Destro continua a dividere il popolo giallorosso

    Rispondi
    • @King Schultz: numeri che non contano un cazzo

      se mi fai 10 triplette contro catana, livorno, e sassuolo o quando la partita è già decisa

      Rispondi
    • PER GIUDICARE UN GIOCATORE, NN BISOGNA VEDERE SL I GOAL, MA LA PRESTAZIONE INTERA OLTRE AI GOAL, SENNO GIOCHIAMO A FOOTBALL MANAGER CHE È MEGLIO :mrgreen:

      @King Schultz:

      Rispondi
  24. Bene così. L’adeguamento è esagerato ma il ragazzo deve rimanere alla Roma, perchè i numeri sono dalla sua. L’unica cosa è che deve arrivare anche un’altra punta, perchè gli impegni sono tanti e un periodo no o un infortunio possono purtroppo capitare a tutti, e la Roma non può farsi trovare scoperta e perdere punti (e quindi titoli) per questo.

    Rispondi

Lascia un commento