Abbonamenti: la Lazio supera la Roma con gli abbonati

(CLAMOROSO, I BURINI DELLA LAZIO SUPERANO GLI ABBONATI DELLA ROMA, FORZA-ROMA.COM, GAZZETTA SPORT) – «Il sorpasso» è un film che Dino Risi girò per le strade di una Roma deserta a Ferragosto. Qui Ferragosto è già passato da un pezzo e Roma non è più deserta. Ma insomma, sempre di sorpasso si tratta. Ed è storico, con un solo precedente datato 2003: la Lazio ha venduto più abbonamenti della Roma. È la prima volta che accade nell’era Lotito, il sorpasso. La Roma ha chiuso la sua campagna abbonamenti: non è stato ufficializzato il numero esatto, in ogni caso le tessere vendute sono poco meno di 25 mila. La Lazio chiuderà invece oggi i botteghini: il dato prima del weekend diceva 25.800 abbonamenti, dunque almeno un migliaio oltre i cugini. Non è roba da tutti i giorni. La Lazio terminò sopra la Roma in fatto di tessere solo nel 2003: era la squadra di Longo, Baraldi e Mancini, che misero in piedi sconti fino al 30 per cento rispetto alla stagione precedente e una serie di promozioni fuori dal comune per chiudere a quota 41.286, record assoluto della storia laziale. Quell’estate la Roma sui fermò a quota 36.676. Sei anni dopo, la storia si ripete. E ha dell’incredibile: solo due estati fa la Lazio era ferma a quota 14.838. Poi l’anno scorso il boom, grazie a una campagna particolarmente coinvolgente e a sconti per tutte le categorie, il dato finale fu 23.200. E ora ecco un altro incremento, di circa il 10 per cento, merito (anche) dell’effetto Supercoppa.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Abbonamenti: la Lazio supera la Roma con gli abbonati”

  1. costano troppo gli abbonamenti ragazzi…pochissime agevolazioni(l’Udinese ha fatto lo sconto per i disoccupati, da noi niente) scadenze brevissime (molte squadre ancora stanno vendendo abbonamenti, noi già ai primi di agosto chiudiamo le vendite)…. ancora volta colpa di una società senza alcun fiuto dell’affare e completamente incapace di mettere in atto strategie vincenti in termini di abbonamenti….

    Rispondi
  2. sinceramente non è che me ne freghi più di tanto…anzi………vedere 25800 burini delusi ogni domenica mi farà più felice che vederne 14000

    Rispondi

Lascia un commento