Crisi As Roma, Mazzone: “La società ha seri problemi economici”

(NEWS AS ROMA – MAZZONE DICE LA SUA SUL MOMENTO DELICATO DELLA AS ROMA – TRS) – Carletto Mazzone è uno di quelli che la Roma la conosce bene, conosce bene la famiglia Sensi e la situazione delicata che oggi attraversa la società giallorossa. Le parole di Carlo Mazzone, ex tecnico della Roma, a Teleradiostereo:
Le dimissioni di Spalletti.
“Sono scelte personali. Lui si è offeso perché la presidente ha detto che non si aspettava le sue dimissioni. In verità, ritengo che la sua decisione abbia meravigliato tutti. Personalmente, ho sempre stimato Spalletti per il grande lavoro fatto in questi quattro anni e sono rimasto sorpreso e dispiaciuto per una decisione così affrettata”.
La contestazione verso Rosella Sensi.
“E’ evidente che questa dirigenza ha seri problemi economici. In merito alle proposte di acquisto della società, vi assicuro che, al di là delle parole, non c’è nulla di concreto. Pertanto, non essendoci una offerta seria, mi chiedo che cosa mai dovrebbe fare questa famiglia che sta vivendo un momento di difficoltà economica. Non può fare altrimenti, se non puntare sui giovani e sperare nel recupero pieno dei giocatori che ha a disposizione. Poiché investimenti non possono farne e nessuno vuol comprare la società, non hanno altra scelta. Da tifoso e da amico della famiglia Sensi, mi auguro che si faccia avanti qualcuno che faccia una proposta seria di acquisto della società, in modo che possano rientrare di parte dei grandi investimenti economici fatti in questi anni e abbiano modo di ritirarsi con la riconoscenza di tutti i tifosi per tutto quello che hanno dato alla Roma in questi anni”.
Le critiche a Totti e a Conti.
“Il compito di Totti è solo quello di giocare e non di parlare con i media. Analogo discorso per Bruno Conti. È impensabile mettere in discussione anche loro”.

Condividi l'articolo:

48 commenti su “Crisi As Roma, Mazzone: “La società ha seri problemi economici””

  1. senza ripetermi il mio pensiero l ho detto prima.
    giuste precisazioni:
    1)i soldi di spalletti saranno i soldi di ranieri e non di totti
    2)forse sarò stato l unico, ma per non c’è voluto il senno di poi per capire che spalletti contro la juve era in malafede (leggi il mio commento sulla partita prima delle 18)
    3)non mi rode che lui non si sia preso i soldi…non me ne importa assolutamente niente…solo che le dichiarazioni “amerò questa città fino alla fine dei miei giorni” o “canterò l’inno ogni volta insieme ai tifosi” a me non fanno un certo effetto…vale il discorso delle promesse del calcio.”

    Rispondi
  2. Davide Totti firma il contratto solo ora perchè ci sono i soldi di Spalletti . Non penso che rosella si poteva permettere tale cifra. Il prox anno si venderà e si copriranno gli stipendi . A mio avviso contro la Juve, più di cosi non si poteva fare . Ma con il senno di poi tutti siamo bravi…Lui non ci voleva più stare e non a Roma ma con questa dirigenza e proprietà che sono bravi solo a prendere in giro.Secondo te non hanno preso i giro pure Ranieri?Totti nei confronti di Spalletti ha lanciato frecciatini e spalletti ha fatto lo stesso . Ti ripeto e tu hai fatto finta di niente, che spalletti ha parlato con totti e se totti era uomo glielo diceva , punto. Non era Rosella che lo doveva cacciare, ma spalletti che se ne doveva andare….ti ricordo che lui ha fatto da parafulimne alla tua rosella…..e a tutta la diigenza. Spalletti si è assunto le sue responsabilità dicendo è colpa mia,non li so motivare ecc….Ma tacchi e tacchettini totti se li può risparmiare . Ti rode che lui ha lasciato i soldi…ti rode , perchè pensavi che restava per i soldi…ti rode , tutto qua

    Rispondi
  3. @MIRK 1927
    pensi che io sia contento che non sia arrivato nessuno? mi sembra talmente evidente…
    p.s.
    mi aspettavo una risposta sulla due diligence però…l’hai presa come una canzonatura nei tuoi confronti ma non era così

    Rispondi
  4. la mia rabbia nei confronti di spalletti non è per il modulo o per perrotta. io ho sostenuto spalletti a spada tratta fino a domenica scorsa alle 17.59, l ho difeso sempre e comunque perchè per me è e rimane un grandissimo allenatore e conoscitore di calcio.
    però contro la juve ha superato il limite…non voleva stare più a roma. stop. tante grazie e arrivederci. mi dà fastidio che pur di dare per forza addosso alla società si è santificato quest’allenatore. tutto qua. e ripeto per l’ennesima volta che la colpa maggiore è della società che doveva licenziare suddetto tecnico alla fine della scorsa stagione se non addirittura lo scorso anno. sottolineo “DOVEVA”.questo è un errore vero.

    con totti non c’era un ottimo rapporto ma un rapporto professionale.
    però non mi sembra che totti sia mai andato alla stampa a lamentarsi o a sminuire il lavoro di spalletti…magari pensava in cuor suo che sarebbe stato meglio un altro allenatore perchè era a conoscenza delle scappatelle del mister come tutta la squadra e gli davano fastidio. si è lasciato scappare soltanto una frecciatina piccante all’inizio di questa stagione dicendo che il mister era rimasto solo perchè nessuno lo aveva preso.
    il mister invece secondo me ingenuamente è cascato in questo errore nel cercare spesso di ridimensionare o di criticare totti, con la stampa non ha mai avuto un controllo importante. però a me poco interessa…interessava pardon!
    se pensi che totti firma il contratto perchè è andato via spalletti ti lascio nelle tue convinzioni…

    Rispondi
  5. Vedi davide…il problema è che io nn voglio avere una società che mi vende giocatori senza prenderne altri all’altezza o addirittura senza prenderne nessuno….nn posso accettare il discorso ” prtroppo si naviga in cattive acque, era necessario “…
    Io voglio ragionare da tifoso e in quanto tale voglio vedere la mia squadra che vince, che fa calciomercato, che ha un progetto…la sensi queste cose nn può darmele, quindi voglio che vada via…Nn mi sembra un discorso tanto strano, oppure no?

    Rispondi
  6. Davide ora non si può dire quello che si pensa ?altrimenti si viene chiamato non tifoso o che si gufa?
    Spalletti ha le sue colpe , utilizzando sempre il suo modulo e per non aver sottostato al potere di Francesco Totti . Gli doveva sempre dire che per noi, lui era l’ ossigeno o che quando ha lui il pallone, suonano le campane . Certo, poichè lui è il capitano non lo si può criticare . Però guarda caso, appena Spalletti da le dimissioni, ecco che firma il contratto.Sarà un caso?Forse. Ti ricordo che Luciano Spalletti ha parlato con Totti, e se Totti non lo voleva più bastava dirglielo . Gli uomini parlano in faccia…Tutto questo senza dimenticare che Totti ha dato tutto e tanto per la Roma. Per la Roma ha rinunciato a vincere i palloni d’oro, champions e quant’ altro . Tanto di cappello . Ma se io dico a mia sorella che sbaglia o si comporta male, non vuol dire che non la stimi più o che non le voglia più bene .
    Spalletti ha sbagliato perchè ha utilizzato sempre , Perrotta, cassetti, Tonetto , Taddei e Totti, anche quando erano fuori forma….Ma non credo che avesse alternative . O forse le vedete solo voi pro sensi-conte e pradè .
    Non capisco perchè gli sbagli di Rosella, li ammetti, ma non le sottolini,anzi li fai passare come non errori , mentre gli sbagli di Spalletti li evidenzi eccome , anzi ci marci sopra.
    Per te Rosella, conti e pradè sono santi ed intoccabili . E rispetto la tua opinine , ma tu rispetti anche quelle degli altri .

    Rispondi
  7. 20 milioni gli hanno dato per alberto.e a ki ha comprato????ma si puo’ stare cosi’vendendo e non comprando??diventeremo come la roma di ciarrapico?e’ questa la mia piu’ grande paura!zozzella vuole solo appianare il debito!rossella e a gennaio ke farai?se ti sganciano 30 milioni per de rossi secondo me gli darai anke il c u l o al barcellona ne sono sicuro,i n f a m o n a e lazi ale ke non sei altra

    Rispondi
  8. [quote comment=”100565″]come si fa a dare del pupazzo a bruno conti…………parlate di gioani poi ne prendiamo uno interessante e tutti a dire…ma chi è….noi volemo torres ecc ecc ma fatela finita a ridicoli[/quote]
    chi ha mai chiesto Torres?Un giovane interessante?a prestito?Quante presenze nella samp e nel Newcastle?A ridicolo……a si aspetti il 30 agosto del ….non si sa

    Rispondi
  9. @CHARLY
    senza dover passare per forza da laziele le cose dille chiaramente, dì piuttosto “a me non mi importa un fico secco di che cosa faccia o chi sia bruno conti, io voglio che come me lui si metta ad urlare rosella vattene”…
    senza giri di parole su…

    @FROMA
    non sono certo io quello che ti dovrebbe insegnare che nel calcio le promesse vanno prese col beneficio d’inventario…sempre
    però se vogliamo essere puntigliosi ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni perchè poteva magari semplicemente dire che aquilani era un giocatore importante viste le condizioni in cui gravava la società.
    sono parole di una persona che ad alberto aquilani ci ha creduto da quando era un ragazzino, non sono parole di chi fischiava il ragazzo all olimpico (tra l’altro vennero fatte proprio in circostanze simili se ben ricordo) e adesso piange.
    se fosse stato per bruno conti alberto aquilani ancora starebbe a roma, probabilmente lo stesso non sarebbe per san luciano per esempio.
    è stata una cessione dolorosa perchè inaspettata, la società poteva “lavorarsela” meglio con noi…però è stata inevitabile visto lo stato delle cose…saltate le cessioni di juan, baptista e taddei quando è arrivata la concreta offerta del liverpool la roma non aveva tanta scelta. e con questo non voglio difendere la soceità sia chiaro, però un altro conto sarebbe stato se la roma poteva evitare la cessione di alberto magari cedendo altri giocatori.

    detto questo se volete crocifiggere conti perchè ha detto che aquilani sarebbe stato il futuro della roma e non grida come molti “rosella vattene” fatelo pure.
    se lo stesso lo fate per totti e de rossi continuate a farlo…
    io il mio consiglio di cambiare squadra, piuttosto di gufare come fate, continua a darvelo…

    Rispondi
  10. @CHARLY
    senza dover passare per forza da laziele le cose dille chiaramente, dì piuttosto “a me non mi importa un fico secco di che cosa faccia o chi sia bruno conti, io voglio che come me lui si metta ad urlare rosella vattene”…
    senza giri di parole su…

    @FROMA
    non sono certo io quello che ti dovrebbe insegnare che nel calcio le promesse vanno prese col beneficio d’inventario…sempre
    però se vogliamo essere puntigliosi ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni perchè poteva magari semplicemente dire che aquilani era un giocatore importante viste le condizioni in cui gravava la società.
    sono parole di una persona che ad alberto aquilani ci ha creduto da quando era un ragazzino, non sono parole di chi fischiava il ragazzo all olimpico (tra l’altro vennero fatte proprio in circostanze simili se ben ricordo) e adesso piange.
    se fosse stato per bruno conti alberto aquilani ancora starebbe a roma, probabilmente lo stesso non sarebbe per san luciano per esempio.
    è stata una cessione dolorosa perchè inaspettata, la società poteva “lavorarsela” meglio con noi…però è stata inevitabile visto lo stato delle cose…saltate le cessioni di juan, baptista e taddei quando è arrivata la concreta offerta del liverpool la roma non aveva tanta scelta. e con questo non voglio difendere la soceità sia chiaro, però un altro conto sarebbe stato se la roma poteva evitare la cessione di alberto magari cedendo altri giocatori.

    detto questo se volete crocifiggere conti perchè ha detto che aquilani sarebbe stato il futuro della roma e non grida come molti “rosella vattene” fatelo pure.
    se lo stesso lo fate per totti e de rossi continuate a farlo…
    io il mio consiglio di cambiare squadra, piuttosto di gufare come fate, continua a darvelo…

    Rispondi
  11. x losi : è vero ke gli skudetti li abbiamo vinti cn 2 punte d peso cm Pruzzo e Batigol ma è anke vero ke avevamo giokatori cm Bruno Conti,Falcao,Cerezo,il grande Ago,Ancelotti,Nela mentre nel 2OOO-2OO1 Batigol è stato fuori x 1 pezzo d stagione ma noi avevamo Candela,Cafu nelle loro mijori stagioni poi Totti,Montella,Delvecchio,Tommasi,Aldair,Samuel,Zago,Emerson e nel 2OO7-2OO8 stavamo cn la stessa rosa d ora eppure senza 1 punta d peso ke sekondo me c sta ed è Vucinic o Totti avevamo vinto lo skudetto

    Rispondi
  12. konkordo cn romapersempre e aggiungo ke molti avevano kritikato a Totti xké nn kiamava + giokatori x farli venire a Roma dicendo ke ormai era diventato amiko della Sensi ma a qst ke lo dicevano faccio notare ke Tottiè 1 giokatore nn 1 ds mentre quell’inkompetente d Pradè nn riescea ingaggiare nemmeno gli svinkolati

    Rispondi
  13. come si fa a dare del pupazzo a bruno conti…………parlate di gioani poi ne prendiamo uno interessante e tutti a dire…ma chi è….noi volemo torres ecc ecc ma fatela finita a ridicoli

    Rispondi
  14. [quote comment=”100562″]Cosa ti vuoi aspettare da una persona che passa le giornate nei palazzi che contano per salvare il suo bel cu..

    Buona notte a tutti…e che il domani porti rosella via da trigoria con tutti i suoi pupazzi.[/quote]
    notte….

    Rispondi
  15. Cosa ti vuoi aspettare da una persona che passa le giornate nei palazzi che contano per salvare il suo bel cu..

    Buona notte a tutti…e che il domani porti rosella via da trigoria con tutti i suoi pupazzi.

    Rispondi
  16. Lo so FROMA….abbiamo una società che fa acqua da ogni parte…l’ultima è la trasferta di Siena, dopo che viene criticata che il tifoso non è tutelato, alza la voce. Prima mai.

    Rispondi
  17. [quote comment=”100559″]Rispondevo al fatto che Conti si era lamentato del comportamento di Ferguson[/quote]
    bhè!Ma loro si lamentano sempre…Ma poi lo doveva bloccare Spalletti?e il dt, il ds e il presidente che li paghiamo a fare?

    Rispondi
  18. [quote comment=”100556″]Queste cose si fanno e anche B. Conti fece così con Rosi quando giocava alla lazzie.[/quote]
    accidenti e ora lo mandano in giro per il mondo e a 30 anni si riprenderà almeno lo facesssero con dei probabili campioni come fanno gli altri

    Rispondi
  19. [quote comment=”100555″][quote comment=”100554″]Bravo è tutto lasciato al caso….
    Abbiamo un presidente(!) che passa le giornate cercando appoggi politici e bancari per tamponare il debito rimanendo il più possibile in sella….poi ogni tanto pensa alla Roma.[/quote]
    Perchè pensa alla Roma?
    Per la questione Petrucci , ha detto Bruno Conti che ferguson si è comportato male . Spalletti aveva chiamato Ferguson per chiedergli di bloccare l’ operazione . Ferguson disse che avrebbe fatto di tutto, ma poi non si fece nulla . Ma se le leggi lo permettono, perchè mai il Manchester si è comportato male?
    Certo se vendi Aquilani, la colpa non è di certo di Ferguson o di altri . Conti c’è rimasto male perchè non l’ hanno venduto e non hanno ricavati i soldoni[/quote]
    non avranno i soldi per comprare una punta ma per bloccare un giovane non credo ci voglia un mare di soldi se Totti fosse giovane ora probabilmente l’avrebbero fatto scappare questi “straordinari”

    Rispondi
  20. [quote comment=”100554″]Bravo è tutto lasciato al caso….
    Abbiamo un presidente(!) che passa le giornate cercando appoggi politici e bancari per tamponare il debito rimanendo il più possibile in sella….poi ogni tanto pensa alla Roma.[/quote]
    Perchè pensa alla Roma?
    Per la questione Petrucci , ha detto Bruno Conti che ferguson si è comportato male . Spalletti aveva chiamato Ferguson per chiedergli di bloccare l’ operazione . Ferguson disse che avrebbe fatto di tutto, ma poi non si fece nulla . Ma se le leggi lo permettono, perchè mai il Manchester si è comportato male?
    Certo se vendi Aquilani, la colpa non è di certo di Ferguson o di altri . Conti c’è rimasto male perchè non l’ hanno venduto e non hanno ricavati i soldoni

    Rispondi
  21. Bravo è tutto lasciato al caso….
    Abbiamo un presidente(!) che passa le giornate cercando appoggi politici e bancari per tamponare il debito rimanendo il più possibile in sella….poi ogni tanto pensa alla Roma.

    Rispondi
  22. [quote comment=”100551″]E’ sempre una questione di soldi…se viene il Manchester U. e offre un buon contratto, il giovane preferisce andar via.
    Questa società fa acqua da ogni parte. Non può garantire niente a nessuno.[/quote]
    si ma anche perchè non fai nulla per fermarlo , sei sai che diventerà bravo dovresti far di tutto per trattenerlo , comunque sembra che il manchester sia nei guai per macheda , petrucci e 2 dell’empoli ma non cambia la sostanza non si ragiona in prospettiva sembra tuttto lasciato al caso

    Rispondi
  23. E’ sempre una questione di soldi…se viene il Manchester U. e offre un buon contratto, il giovane preferisce andar via.
    Questa società fa acqua da ogni parte. Non può garantire niente a nessuno.

    Rispondi
  24. [quote comment=”100549″]E’ sempre una questione di soldi, anche puntare sui giovani.devi avere osservatori, avere squadre italiane o straniere affiliate alla società, tutto questo ha un costo, che non ti puoi permettere.[/quote]
    daccordo ma quando sono cresciuti te li vendi per spicci o li scambi per dei broccchi o te li fai prendere da squadre straniere una squadra come la Roma se non punte sui giovani è finita e poi in Italia la scusa di bruciare un giovane è ridicola ieri contro la nazionale campione del mondo ( per poco) giocavano dei giovanissimi certo noi siamo l’italia non la georgia ma se continua così diventiamo anche peggio

    Rispondi
  25. E’ sempre una questione di soldi, anche puntare sui giovani.devi avere osservatori, avere squadre italiane o straniere affiliate alla società, tutto questo ha un costo, che non ti puoi permettere.

    Rispondi
  26. Comunque quello che ho detto so spicci..
    quello che penso è che dietro ciò ci sta il fatto che uno come Bruno Conti che sa e che capisce di calcio non posso pensare che non sappia benissimo queste cose..
    C’è qualcosa che non va..

    Rispondi
  27. Se volessimo puntare sulla Primavera la cosa andrebbe fatta in maniera seria non come si sta facendo ora..
    l’Arsenal ha venduto molti pezzi pregiati ma ha sfornato bei giocatori..
    il Primavera non è perchè è giovane non è pronto!
    Se sei forte sei forte da subito..
    il pallone è talento e allenamento..
    purtroppo nel calcio moderno c’è gente che gioca in Nazionale come Perrotta come Brighi come Gattuso come Dossena e potrei citarne altri..
    che di tecnica hanno poco..
    il pallone ha perso la sua identità nel momento stesso in cui s’è puntato sulla fisicità e s’è trascurata la tecnica..
    E’ inaccettabbile non saper fare un stop quando si gioca e non sapere esattamente dove va il pallone quando lo si colpisce..
    poi c’è sta che taluni fanno il lavoro sporco e certi altri fanno un lavoro di costruzione..
    Ma coloro che interrompono le azioni di gioco dell’avversario devono sapere comunque giocare a Calcio..
    Se puntare sui giovani significa sfornare talenti su cui puntare sono d’accordo..
    ma se puntare sui giovani significa lasciarli mezzi giocatori non lo sono più..
    I mezzi giocatori non servono a nessuno..
    Arriva un momento in cui o sei forte o non lo sei..
    Sarò ripetitivo ma la Serie A non è fatta solo di gente che gioca a Calcio e questo è grave,,
    Ciò vale e per la Roma e per l’Inter e per la Juve e per il Milan.. etc..
    Forza Roma! Viva il Calcio!

    Rispondi
  28. [quote comment=”100544″]se sostenere che una persona del calibro di bruno conti deve essere all’interno della nostra società significa essere nostalgico allora ben venga la nostalgia.
    il calciatore era straordinario ma l uomo di calcio è straordinario e l’uomo è straordinario…
    la roma farebbe una follia a privarsi di lui.
    manca un direttore generale non un responsabile tecnico…quello c’è già e si chiama bruno conti.[/quote]
    tutto straordinario come il rigore alle stelle nella finale , a parte questo che è una provocazione non penso che nella storia della roma sia solo Conti l’unico “straordinario” perciò mettiamoli tutti in società e poi in una società vorrei capacità no straordinarietà

    Rispondi
  29. se sostenere che una persona del calibro di bruno conti deve essere all’interno della nostra società significa essere nostalgico allora ben venga la nostalgia.
    il calciatore era straordinario ma l uomo di calcio è straordinario e l’uomo è straordinario…
    la roma farebbe una follia a privarsi di lui.
    manca un direttore generale non un responsabile tecnico…quello c’è già e si chiama bruno conti.

    Rispondi
  30. questo è un sito di nostalgici vivono di ricordi poi minimi appagati da gesta di giocatori di anni fa , l’importante non è vincere per i romanisti ma farsi sentir dire dai giocatori che sono attaccati alla maglia o che rimangano 50 anni nella Roma anche se non si capisce a fra cosa come nel caso del nostro Conti

    Rispondi
  31. va be è sempre grato ai Sensi perchè gli hanno fatto allenare la Roma , comunque condivido il discorso su Totti che giocare e non parlare ma no su Conti forse si è dimenticato che non gioca + da tempo e che ora è un dirigente perciò deve parlare e magari non raccontare balle come su aquilani

    Rispondi
  32. Troppo legato alla famiglia Sensi e troppo di parte. Sembra un intervento su richiesta per aiutare i sensi ad uscire da una brutta contestazione. Non c’è stata nessuna offerta….come fa ad essere così sicuro? Ah già gliel’ha detto rosella !!!!! In pratica un elogio della famiglia e una bacchettata a Spalletti. Smetti anche te Carletto non è così che si fa il bene della Roma.

    Rispondi
  33. Mazzone , non hanno rievuto un’ offerta seria:bene mi dica quanto vuole la dott. Sensi e poi ne riparliamo…..se vuole 400mln…sinceramente?Penso che andremmo in B con la Sensi….é normale che per questa famiglia , dobbiamo ricevere umiliazioni a destra e a manca?

    Rispondi

Lascia un commento