Cessione As Roma: A breve un incontro Angelini-Unicredit

(NEWS ROMA, POSSIBILE UN INCONTRO A BREVE TRA UNICREDIT E ANGELINI, ANSA.IT) – Unicredit potrebbe fissare ”a breve” un incontro con Francesco Angelini, l’imprenditore farmaceutico che da tempo si e’ detto disponibile all’acquisto dell’As Roma. E’ quanto apprende l’ASCA da fonti accreditate. Le stesse fonti sottolineano che ”il cambio di registro” dell’istituto di Piazza Cordusio nei confronti di Italpetroli, la holding che detetiene la quota di maggioranza del club giallorosso, sia stato determinato ”dall’immobilismo” della famiglia Sensi nel rientrare dal debito di oltre 270 milioni di euro verso Unicredit. La banca guidata da Alessandro Profumo, precisano le fonti, ”non ha fissato alcun ultimatum” ma ritiene che oltre non si possa andare: da qui il ”pressing” nei confronti della famiglia Sensi.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Cessione As Roma: A breve un incontro Angelini-Unicredit”

  1. Più che un grande imprenditore questo è un grande tifoso… che si sta disperando vista la situazione attuale e vorrebbe fare qualcosa. Anche a me dà l’impressione di tenere la barca per un po’, ripulirla della gente che c’è dentro e se poi arriva qualche riccone lasciare il passo.
    Ha una barca di soldi ma non ti porterà mai gli Adebayor o i Fabregas, a me basterebbe dal prossimo anno Franco Baldini, o uno tipo Corvino e due milioni di budget.

    Rispondi
  2. la sensi,maledetta,vendera’ qualke altro asset per far star zitta unicredit e passera’ sicuramente quest’anno calcistico cosi’!!angelini nonj potra’ arrivare alla roma semplicemente perke’ lei non vuole vendere.unicredit puo’ fare tutte le pressioni ke vuole ma lei vendera qualke altro asset ma mai la roma calcio!!!!per la famiglia sensi la asroma e’ come uno scudo politico e finanziaro ke gli permette di essere ben vista da tutti.lei e’ furba e purtroppo ci dobbiamo accontentare di lottare con genoa lazio sampdoria…..fin quando c’e’ lei e’ cosi’!

    Rispondi
  3. unicredit vuole vendere la roma,la sensi non vuole!per questo unicredit sta pressando per gli altri asset che a loro vota,non garntiscono il rientro del debito quindi la pressione di unicredit sugli altri asset e’ un passaggio obbligato per arrivare all’ asroma ma se lei riesce a vendere qualke altro asset rientra un po’del debito e per questo motivo la roma non la vendera’ mai piu’!!!!questo purtroppo vedo!!!!

    Rispondi
  4. [quote comment=”99381″]chi sa perché ma a me sta cosa me puzza di vecchio solo che prima c’era fioranelli!!![/quote]
    [quote comment=”99380″]speriamo solo che non si risolva tutto in una bolla di sapone come sempre…speriamolo vivamente…[/quote]

    bene, normalmente sono sempre stato sospettoso… con Fioranelli mi puzzava già dalle prime dichiarazioni. Angelini no. Imprenditore serio, capace, che ha portato a far crescere il gruppo lasciato dal padre. Capacità finanziaria provata e conosciuta. Conoscenza del mondo bancario (è anche azionista di Mediobanca, il secondo per rilevanza). Tifoso, cosa non da poco.
    Lui avrebbe da perderci tantissimo a fare la figura del peracottaro alla Fioranelli; non può scappare in Svizzera, ha tutto da perderci.
    Lui può farcela e in lui credo; ci spero da sempre.
    Non credo sia un Moratti (che i soldi li prende a gratis dai finanziamenti statali CIP, quindi nostri) che butti soldi a vanvera, ma credo sia una persona ambiziosa che ci possa assicurare una solida realtà. Che sommata alle regole che l’Uefa vuole introdurre (spendi solo quanto riesci ad incassare) mi fa ben sperare.

    DAI CHE CE LA PUOI FARE

    Rispondi
  5. Salvatore, non possiamo accostare uno pseudo-agente FIFA ad un imprenditore affermato che puo’ portare evidenza dei suoi ricavi ad Unicredit, e’ socio Mediobanca, insomma in questo caso sulla serieta’ e le capacita’ economiche non si puo’ discutere, sono preoccupato piu’ che altro dell’ostruzionismo di Mediobanca che si e’ messa contro Unicredit per proteggere la fam. Sensi, ma essendo anche Angelini in Mediobanca forse puo’ essere la volta buona… La situazione e’ imparagonabile a quella di Fioranelli.

    Rispondi
  6. Markucccio1927 non pensare che Angelini ti spende 50 mioni di euro x il mercato… Lo ha detto sempre “Non metterò mai a repentaglio la mia azienda” ! Farà investimenti oculati e se troverà qualcuno straricco (es. Soros) passa subito di mano! E’ un grande imprenditore, non deluderà!

    Rispondi

Lascia un commento