La 6 di Scirea a Grosso, lo stile Juventus colpisce ancora

(NEWS AS ROMA – CHE DIFFERENZA FRA ROMA E JUVE DI STILE – FORZA-ROMA.COM) – Da un secolo circa in Italia c’è gente che tiene per quei colori sbiaditi, bianco e neri, che inneggia ad uno stile di vita sportiva e societaria, lo stile Juventus. In occasione della commemorazione della morte del "grande" Scirea, morto in un incidente stradale in Polonia, l’ex campione del mondo si trovava là come osservatore della Juventus, il presidente della Juventus commenta in maniera quasi orgogliosa e tira in ballo lo stile quando comunica che il nuovo acquisto della Juventus, Fabio Grosso indosserà la maglia di Gaetano Scirea, il numero 6. Ecco le parole di Cobolli Gigli: "Quello che resta più impresso, dello Scirea juventino, è lo stile. Lo stile di Scirea è quello di Boniperti, perchè da lui aveva imparato e ora è lo stile di tanti altri, sicuramente di Del Piero. È questo che permette alla Juventus di mantenere sempre il suo tono di società compatta, che anche nei momenti più duri le permette di rialzarsi". Ammazza lo stile di non aver ritirato la maglia, per un campione morto al servizio della Juventus. Che grande differenza con la As Roma. Franco Sensi volle salutare il grande "pluto" Aldair togliendo la maglia numero 6 ed invece la Juve che ha un grande stile non ha ritirato la maglia. Questo è lo stile Juventus.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “La 6 di Scirea a Grosso, lo stile Juventus colpisce ancora”

  1. Bo bo,bo bo ritorna a Mirafiori — bo bo,bobo a mettere i bulloni —- bo bo, bo bo bast… juventino —- bo bo, bo bo nà vita da cretino !! :12:

    Rispondi
  2. se contunuiamo così fra 30 anni sempre se esisterà il calcio ci saranno giocatori con 999 sulle spalle , io sono un tradizionalista e farei giocare con i numeri dall’ 1 al 22 che vuol dire avere il 94 ecc.

    Rispondi
  3. Scusate forse non avete capito il senso del mio articolo…io sono d’accordo nel ritenere in certi casi inopportuno ritirare la maglia del campione ma in questa situazione, ho volutamente puntualizzato che quello che tanto chiamano stile Juventus non esiste proprio perchè Scirea, al di là del campione che è stato, è morto lavorando per la Juventus. La società allora intitolò la curva del Delle Alpi, ormai in distruzione, nel ventennale dalla scomparsa, la Juventus che crede di aver quel famoso stile doveva nei confronti di un campione ritirare la maglia.
    Attenzione: è pur sempre la mia opinione, non impongo a nessuno di condividerla ma quanto meno di rispettarla. Ciao a tutti e forza-roma

    Rispondi
  4. Bhè! lasciamo stare lo stile as roma….se si ritirassero tutti i numeri, resterebbero solo i nomi……Paragonare le 2 società è veramente assurdo ….erano inesperti e piano piano acquistano credibilità . Il numero della maglia , nn penso che si debba ritirare, perchè credo che sia giusto che un giocatore che abbia un numero di un grande ex calciatore è sinonimo di continuità di un qualcosa e di andare avanti seguendo quella linea…Noi invece , guardiamo al passato, facendoci solo del male :1:

    Rispondi
  5. [quote comment=”99364″]Grosso non servirà ad un granchè…lo abbiamo visto in Confederations Cup che giocatore si è ridotto visto che è un 32enne[/quote]
    D’accordo in pieno, Grosso non è mai stato forte, nel 2006 a lui come a Cannavaro è girato tutto bene, la maglia son d’accordo anch’io a non toglierla…son tanto belli i numeri dall’uno all’undici

    Rispondi
  6. secondo me ritirare il numero non è così bello…sono d’accordo con SYR7…è bello invece poter ricordare nel tempo le prestazioni dei vari giocatori che hanno indossato quella maglia (mm…anche se adesso la numerazione non corrisponde strettamente al ruolo) è bello per un giovane cercare di emulare le gesta del suo campione preferito…

    Rispondi
  7. Si, come no, adesso ci mettiamo a ritirare tutte le maglie…. la 6 di Aldair, la 10 di Totti, la 16 di DeRossi… poi la 5 di Mexes (se rimane a lungo)….. ecc. ecc.
    Fra un po’ di anni ve li immaginate i giocatori giocare con la 110 o con la 316 (sembrano i modelli delle auto)…. mi viene da ridere….

    Rispondi
  8. secondo me cambia. quando ero piccolo sognavo il numero 9. siccome ero scarso in attacco ho iniziato a sognare il numero 5 di falcao.
    vabbè, poi ero scarso anche a centrocampo…

    Rispondi
  9. De Rossi ha detto ke manterrà la maglia numero 16 e ke il 1O probabilmente verrà ritirato e poi nn penso ke i ragazzini sognano d indossare il 1O penso ke sognano la maja della Roma vi pare ke il numero d maja kambia tanto x 1 ragazzino??kambia invece x il Capitano e va ritirata

    Rispondi
  10. per me ritirare la maglia è una ipocrisia. quando totti si ritirerà dal calcio giocato probabilmente la n° 10 sarà ritirata. e qiesto infrangerà i sogni di tantissimi ragazzini che sognano un giorno di giocare nella roma e di indossare la maglia col n° 10 del mitico totti…
    è giusto riconoscere ai grandi giocatori di una squadra una sorta di riconoscimento, magari dedicandogli il nome della palestra o del centro sportivo, ma la maglia, il numero della maglia è il sogno di tanti ed è giusto continuare a far sognare…
    almeno… io la penso così.

    Rispondi

Lascia un commento