Ranieri: “Menez? Un talento naturale, non bisogna ripetere l’errore di Henry”

(NEWS AS ROMA – RANIERI: MENEZ E’ UN CALCIATORE DA ASPETTARE ASSOLUTAMENTE – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri a Roma Channel a parlato ieri sera un pò di quei punti che nel corso della conferenza stampa non ha avuto la possibilità di trattare. La sua considerazione di Jeremy Menez, testimonia la grande esperienza a livello internazionale del tecnico romanista.
"So che giocatore sia, da prima che lo prendeste. Grande genio, grande fantasia, grandi lampi. Bisogna saperlo aspettare, non possiamo fare come si è fatto con Henry o Vieira che arrivano e poi si mandano via. Questi sono elementi validissimi. Il campionato italiano non è il più bello del mondo, è il più difficile. Immaginate un giocatore in Francia, dove il campionato è simpatico, giocano tutti aperti, per vincere, livello tattico non esasperato, immaginate un ragazzo che viene proiettato nel campionato più difficile del mondo. Il giovane deve rendere. Menez ha mezzi incredibili, bisogna saperlo portare su, saperlo aspettare, saperlo far crescere. E’ un talento naturale. E’ importante che capisce che in Italia la continuità è la cosa più importante".

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Ranieri: “Menez? Un talento naturale, non bisogna ripetere l’errore di Henry””

  1. pultroppo john no sa fare entrate col destro e quindi quando si trova in queste situazioni è incapace e non si butta epr evitare rigori ma sulla fascia sinistra i cross in mezzo li ribatte tutti e poi si propone bene in avanti e con menez può fare molti gol!!! daje riise

    Rispondi
  2. ragazzi nn x dire qualcosa ma x il secondo di doni dovrebbe essere julio sergio e nn artur…avete che parate ha ftt??? nn capisco xke nn abbia mai giocato..

    Rispondi
  3. Penso ke dei giocatori in attacco della roma,il preferito di Ranieri sia BAPTISTA!
    Vedrete che la bestia esploderà con ranieri…è di un altro livello rispetto a vucinic e menez,e lo dimostra lo scorso anno(nonostante qualsiasi brasiliano al primo anno faccia fatica,fenomeni assurdi a parte)

    Rispondi
  4. mr. Ranieri farà una Roma grintosa e combattiera come lo era la sua Juventus e la cosa più importante sarà fare gruppo…dai Roma, il nostro campionato inizia ora!

    Rispondi
  5. Infatti partendo dal presuposto che la difesa deve ssere molto ben coperta se vuoi prendere meno pere e fare punticini ecc.. e quindi la vedo cosi’ (magari mi sbaglio) , Vucini e Menez devono essere motivati alla grande dal mister, un rande lavoro psicologico per alcuni di loro … c è anche questo sicuramente oltre al terreno di gioco

    Rispondi
  6. PRINCIPINO io sono daccordissimo con te con quella formazione… difesa bella coperta e ripartenze veloci! xo la paura mia so menez e vucinic, fanno a gara a ki è piu discontinuo!!!

    Rispondi
  7. Taddei può andare anche, ma si deve fare una bella sciaquata di faccia acqua gelida prima di entrare in campo !!! se no non si riprende ..

    Rispondi
  8. TOTTI4EVER come dicevo ieri, secondo me ranieri è un bel furbacchione a livello di motivare i giocatori…diciamocelo chiaro…anche spalla sapeva benissimo che menez è un talento puro…spalla non è un ingenuo…ma ranieri ha già capito il personaggio…e pubblicamente ha cominciato a elogiarlo per farlo sentire importante…cosa che purtroppo spalla non ha mai capito…

    Rispondi
  9. Per la Juve è stata una pacchia gicare quella prtita, c erano delle voragini dietro … non si può giocare cosi’ … a Riise lo bruci una bellezza in velocità, ci vuole uno rapido e tosto ! (che non abbiamo ) a meno chenon ci inventiamo Burdisso a sinistra …, mah !

    Rispondi
  10. [quote comment=”99310″]Joe, mi sa che la vendita di Aquilani e’ stata bonificata direttamente sul C/C di Unicredit, forse per quello il debito si e’ abbassato proprio di quel valore li’.[/quote]
    per arrivare a 277 milioni se deve vende altro che aquilani!ma losapete quanto e’ in lire?500 miliardi!! :10:

    Rispondi
  11. Ha indovinato solo due punizioni poveraccio … ma mai tirato nello specchio tranne sporadiche volte … ma il fatto è che dietro è un disastro !!! E sulla fascia non sa dribblare, insoma, è una perfetta panchina secondo me, ma non titolare

    Rispondi
  12. Principino, se metti Vucinic e Baptista davanti con Totti e Menez dietro non c’e’ nessuno che torna a difendere sugli esterni (non puoi farlo fare a De Rossi o Pizarro) e rischi il patatrac, anche perche’ cosi’ la difesa sarebbe a 3. Ranieri non giocherebbe mai cosi’. Quei 4 insieme non li vedrai mai se non in spezzoni finali di partite da sbloccare o recuperare.

    Rispondi
  13. Bè tra Vargas e Riise c è una bella differenza … a Riise se lo puntano lo saltano quasi sempre, e non è che faccia dei grandissimi cross in area quando scende sulla fascia, non me ne ricordo di tanti, cosi’ come di tiuri in porta, ne avrà fatti 3 o 4 da quando gioca a Roma

    Rispondi
  14. PIERFRAM qui già concordo di più…Riise deve fare l’esterno alto…difensivamente non è eccelso ma quando sale e tira fa male…eccome…

    Rispondi
  15. [quote comment=”99274″]secondo me “saperlo aspettare” non è in contraddizione con chiedergli continuità. significa che ranieri conta su di lui, che prevede che ci siano prestazioni altalenanti, ma che continuando a dargli fiducia prima o poi troverà la continuità.[/quote]
    “prima o poi”? ma qui bisogna fare subito risultato a siena che se perdemo n’altra volta stamo a lotta’ per la retrocessione!menez deve gioca’ bene subito e deve pure fa i gol,altro che aspettare! :12:

    Rispondi
  16. Joe, mi sa che la vendita di Aquilani e’ stata bonificata direttamente sul C/C di Unicredit, forse per quello il debito si e’ abbassato proprio di quel valore li’.

    Rispondi
  17. Non voglio sparare una cazzata ma io metterei Vucinic e Baptista di punta (vedi la Juve con Amauri e Iaquinta). Totti e Menez dietro. Brighi – Pizarro – De – Rossi centrocampo … e la difesa fatela voi mi scoccio 🙂

    Rispondi
  18. Riise e’ un ottimo giocatore per campionati “aperti” come la Premier, purtroppo e’ inadatto per il campionato italiano, mi duole dirlo perche’ sono quei giocatori adorati dalle curve (ed e’ veramente un grande professionista, lo ammiro, non protesta, corre e fa’ il suo meglio).
    Come difensore quando la squadra si schiaccia dietro non ha i tempi per gli interventi, viene saltato spesso e non e’ impeccabile nelle diagonali, per questo va alla grande in Premier ma qui da noi soffre. Potrebbe quasi fare come Cicinho l’esterno alto, alla Vargas nella Fiorentina, con quel tiro che ha… Io con Cicinho e Riise terzini non ci giocherei, e vedrete neanche Ranieri ci giochera’, vediamo se mi sbaglio.

    Rispondi
  19. A Liverpool faceva la panchina però spesso e volentieri … ma poi i risultati si sono visti in italia, prendiamo un sacco di gol è lento ed impacciato a difendere .. si vede .. se ci accontentiamo di un campionato mediocre/sufficiente allora va bene , altrimenti non è cosa sua credo … Cerci sono daccordo, deve giocare molto molto di più !

    Rispondi
  20. Obiettivamente è strano che il debito di Italperoli verso Unicredit sia sceso da 300 mln a 277 mln!!
    In bocca al lupo a Ranieri!
    E un in bocca al lupo ad Angelini!
    Ciao a tutti!!

    Rispondi
  21. Sono d’accordo con Principino, l’importante e’ che gli esterni facciano veramente i pendolini rientrando molto, la squadra deve correre 95 minuti, non si scappa, per poter proteggere una difesa che ha preso troppi gol.
    Direi i 3 dietro a Totti e Vucinic potrebbero essere benissimo Cerci (Taddei), Menez (Baptista, Perrotta) e Guberti (Menez), e se manca uno tra Totti e Vucinic spostare Baptista o Menez davanti, sebbene il brasiliano si dichiari trequartista le cose migliori le ha fatte da punta, e’ un atipico sia come trequartista che come punta, ma va sfruttato, alla fine l’anno scorso (ed era il suo primo anno) di gol ne ha fatti ed e’ forte di testa (cosa non trascurabile).

    Rispondi
  22. PRINCIPINO ma è ovvio che quel povero cristo di spalletti non trovava un posto a menez…lui voleva una punta centrale fisica e gli portano un fantasista 😀

    Rispondi
  23. Spalletti che tra l altro lo stava quasi bruciando, come h fatto con Aquilani, Baptista, e stava facendo già con Guberti ….. e lo stava anche vendendo ….

    Rispondi
  24. PIERFRAM E PRINCIPINO concordo pienamente in tutto e per tutto(tranne con riise in panca…non ci posso far nulla ma lo stambergone norvegese mi è sempre piaciuto come giocatore 😀 )

    Rispondi
  25. Anche il più stupido allenatore direbe che Menez deve crescere, grazie, è giovane … il poblema è trovargli il ruolo titolare e farlo giocare, e ancora non si è capito a che ruolo gioca, esterno, mezzapunta, punta, boooo !!! e tutto ciò grazie a Spalletti ..

    Rispondi
  26. Esatto SYR, l’aspetto psicologico per giocatori giovani e che provengono da campionati molto meno pesanti del nostro e’ fondamentale. Mi sembra ancora un po’ troppo leggerino, cade spesso al primo contatto ed in Italia ormai questi falli non li fischiano piu’, se si rafforza anche a livello muscolare puo’ dire la sua (la tecnica e’ sopraffina).

    Rispondi
  27. Se il capitano dorme, in panca pure lui, meglio un uomo in più che uno in meno in mezzo al campo, se non è in grado (vedi partita con la Juve)

    Rispondi
  28. Menez Cerci Guberti .. alternandosi devono giocare sempre !!! Vucinin e Totti Sempre, alternandosi con Baptista all’occorrenza. Riise in panca. Spero si parta da questo.

    Rispondi
  29. secondo me “saperlo aspettare” non è in contraddizione con chiedergli continuità. significa che ranieri conta su di lui, che prevede che ci siano prestazioni altalenanti, ma che continuando a dargli fiducia prima o poi troverà la continuità.

    Rispondi
  30. La continuita’ la puo’ prendere solo giocando, se fa una partita si’ e tre no sara’ complicato, l’investimento e’ stato fatto e se Ranieri insistera’ magari si vedranno i risultati (cosi’ poi Rosella lo potra’ vendere a 20M EUR!).
    Menez puo’ giocare su tutti i fronti dell’attacco, certo che vederlo trequartista alla Zidane mi sembra il ruolo migliore, non avendo compiti di rientro troppo gravosi (i fantasisti sono sempre mal disposti a coprire e se gli fai fare 60 metri ad azione perdono in lucidita’, quello lavoro lo possono fare Cerci, Guberti, Taddei e Perrotta). Sono curioso di vedere come schierera’ la Roma Ranieri, ma penso non avra’ problemi a lanciare in pianta stabile Cerci e Guberti se gli daranno continuita’ e sostanza anche in copertura.

    Rispondi

Lascia un commento