(PRESENTAZIONE RANIERI – LE PAROLE DELLA SENSI – FORZA-ROMA.COM) – Rosella Sensi da presidente della As Roma ha presentato Claudio Ranieri ed ha riferito che il nome in passato del tecnico romano era stato fatto da Franco Sensi. L’introduzione del presidente Rosella Sensi:
“Per me è doveroso ringraziare Spalletti. Nel calcio la memoria è corta, ma noi non l’abbiamo corta, lo ringraziamo per le emozioni che ci ha fatto vivere, è stata una sua scelta, dolorosa, ne abbiamo preso atto, lo ringraziamo per quello che ci ha fatto vivere ma sono felice di presentarvi il nuovo mister Gladio Ranieri. È un nome che mio padre ha fatto più volte nel tempo, è la persona che avrebbe scelto lui, ha un’esperienza importante con club italiani ed europei. Non ultimo rappresenta oggi la Roma nelle sue tre persone romane e romaniste. I tifosi sapranno apprezzare e capire, la Roma e la romanità è fondamentale per noi”.
Una valutazione della campagna acquisti.
"E’ una campagna acquisti studiata, ma non abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi. Abbiamo fatto rientrare dei giovani. Burdisso e Motta sono stati presi, ma non sono le aspettative dei tifosi. So che non farò contento nessuno. Abbiamo sempre dichiarato che l’autofinanziamento, di cui sono fiera, ci ha fatto raggiungere successi. Non sono convinta di aver fatto così male. Non sono contenta di non aver preso la punta, ma la squadara c’era. Sono sicuro di aver consegnato una buona squadra, non abbiamo venduto nessuno di quelli che avevamo dichiarato incedibili, come De Rossi. Abbiamo ceduto Aquilani. La squadra potrà fare bene".