Spalletti: “Seguirò le sorti della Roma cantando l’inno con i tifosi”

(NEWS AS ROMA – LE PAROLE DI LUCIANO SPALLETTI – SKYSPORT 24) – Luciano Spalletti dopo le dimissioni da allenatore della Roma parla in esclusiva a Sky sport24. Tira in ballo i 4 anni vissuti a Roma con un ambiente che gli ha lasciato il segno come dichiarerà nell’intervista:
Partiamo dalle dimissioni.
“Sono state una mia iniziativa, la cosa più giusta per il rapporto che ho avuto con la squadre e soprattutto con la città. Rapporto bellissimo e molto intenso”.
Cosa rimane?
“Basta guardare i numeri di collettivo e individuali. Abbiamo ottenuto risultati importanti, mandato un messaggio importante al calcio europeo e mondiale. Totti ha fatto grandissimi numeri sotto l’aspetto dei gol e delle giocate. Se non c’è grande intesa, con staff e dirigenti, se non c’è rapporto professionale e umano riuscire a fare questi numeri, che rimarranno nella storia della Roma penso sia difficile. Il resto sono discorsi per perdere tempo”.
Come è nata l’idea delle dimissioni?
“Questi due risultati hanno fatto la differenza. Ma poi delle cose con la società le ho volute mettere a posto dall’inizio della stagione, ho parlato con la Sensi e non è bastato. Per fare di più dovevo assumermi delle responsabilità, responsabilità che sono racchiuse nel gesto che ho fatto”.
Un gesto non comune rinunciar a due anni di contratto.
“Sono convinto che chiunque altro se avesse vissuto la Roma in questo momento avrebbe fatto uguale. Ci si sente avvolti da qualcosa di particolare che è vivere questa città, non bisogna stare a sottolineare il gesto”.
Ricordi?
“Ne porto via molti. Notti bellissime allo stadio. Vittorie bellissime in campionato e in Champions, a Lione, a Madrid e con il Chelsea in casa. Notti illuminate dai riflettori dello stadio in cui la squadra ha giocato grande calcio e tutti hanno dato tantissimo”.
E quello scudetto sfiorato…
“E’ il rammarico più grosso, siamo arrivati davvero vicini. Poi bisognerebbe andare ad esaminare delle cose che sono successe un po’ più in profondità. Ma è un grande risultato, siamo arrivati a contendere un titolo all’Inter che è una grandissima squadra”.
Cosa trova Ranieri?
“Da tecnico preparato e attento quale è avrà guardato quello che è successo in queste due gare, essendo romanista gli stanno a cuore le sorti della squadra, perciò sarà stato attento. Ha visto che la squadra non ha giocato male, anzi. Con il Genoa benissimo. Con la Juve loro ci sono stati superiori, ma gli episodi sono stati determinanti. La Roma poteva andare anche in vantaggio e poteva venire fuori un’altra partita”.
Adesso?
“Avrò tempo per famiglia e figli. Andrò in giro per il mondo a documentarmi, ci sono tecnici bravi, emergenti, voglio vedere come lavorano, studiare le metodologie nuove. Mi fa piacere di aver ricevuto un messaggio di solidarietà di Ferguson che mi ha dato la sua disponibilità per vederlo lavorare la prossima settimana. E poi seguirò le sorti della Roma, che rimane una grande Roma e che avrà il supporto di un grande tecnico come Ranieri”.
Un messaggio ai tifosi?
“Un messaggio carico di affetto. Mi porterò sempre dentro l’inno cantato dai tifosi allo stadio, simbolo dell’amore dei tifosi per la loro squadra. E io sarò lì a cantarlo sempre”.

Condividi l'articolo:

159 commenti su “Spalletti: “Seguirò le sorti della Roma cantando l’inno con i tifosi””

  1. [quote comment=”98347″][quote comment=”98338″][quote comment=”98319″]PRINCIPE totti ha troppa influenza a Roma per essere sostituito cosi’ facilmente .. questo è il punto .. invece del piero e trezegol siedono in silenzi in panchina .. ecco la differenza[/quote]
    Del Piero in panca in silenzio? Ma scherzi? E’ stato fuori per 2 partite e già mugugna. Nelle stagioni passate si è scontrato duramente e pubblicamente con Ranieri e con Capello per lo stesso motivo. Nessuno è contento di star fuori! Inoltre nella juve Del Piero ha davanti fior di giocatori, qui a Roma gli attaccanti sono Totti e Vucinic, punto. Ah già, altri attaccanti non arrivano perchè Totti non vuole! Ma non fatemi ridere![/quote]
    [quote comment=”98343″]FORZA ROMA FORZA TOTTI CRITICATO DA INCOMPETENTI E INGRATI DAVVERO FORZA ROMA[/quote]
    incompetente è quello che vuole Totti sempre in campo, quello che crede che Totti continui a tirare la carretta ancora per molto , quello che non pensa che sia l’ora di trovare un alternativa valida , quello che crede che una squadra di calcio dipenda da un solo elemento[/quote]
    ripeto : se le alternative a TOTTI sono Okaka,Cerci ed Esposito,io al Capitano lo vojo vedè sempre in campo !! Del piero sta in panca,ma al suo posto giocano Diego, Amauri,Trezeguet o Iaquinta. Capisci che c’è un pò di differenza si ?! :12:

    Rispondi
  2. certe persone dovrebbero collegare il cervello alla bocca… anzi, alle dita che digitano i tasti, prima di scrivere… ma come si fa a dire che Spalla non vedeva l’ora di andarsene? ricordo a tutti quelli che la pensano così che, dimettendosi, Spalla HA RINUNCIATO a 3,8 milioni (circa ) di euro… ma di questi tempi e in generale, ma CHI ALTRO l’avrebbe fatto? poi quella defi-ciente della sensi casca dalle nuvole: “eh ci ha lasciato così, eh non doveva….” lei sì che è una buffona in tutti i “sensi”!! Spalla è un uomo di principi, gli erano state assicurate delle cose ad inizio campagna acquisti (compreremo questo e quello), x non parlare dell’attaccante, da 3 anni!
    Spalla per me rimane un grande allenatore che cmq ha portato un bel gioco alla Roma e, bene o male, ci ha fatto sognare….. come si diceva giustamente a Trigoria “vanno via i giocatori, vanno via gli allenatori, ma te [roscimmia, nota mia] ma quanno te ne vai???

    Rispondi
  3. [quote comment=”98401″]Ridicolo…nn vedevi l ora de andattene sto pelato…so du anni che te ne volevi andà mo fai la vittima…
    senza ritegno..[/quote]

    1)….non sto vedendo vittimismo ma solo malinconia per una realtà che e stata nella sua vita per 4 anni….e normale ricordare..specialmente se te lo chiedono…nn da colpe alla società anche se dovrebbe….quello e il vittimismo….
    2)….ma tutti che dite che se ne voleva andà…intanto e un anno….e poi dico io…sembra che ce parlate ogni gg e che ve la detto lui che se ne vole andà…

    passate a dare un occhiata sul sito della fiorentina…leggete qualche commento e come ci giudicano…leggete come giudicano prandelli e come spalletti…nonostante sono tutti pro prandelli leggete chi vorrebbero ora…
    spero che ranieri faccia bene….ma siccome secondo me il vero male e la società…poi ne riparleremo tra un pò!!

    Rispondi
  4. [quote comment=”98340″][quote comment=”98327″]Facile ricordare solo una stagione del cavolo (parlo di quella di anno scorso) e di un 7-1 senza ricordare invece altre vittorie in champions, 2 anni di fila tra le prima 8 d’europa quando è stata ripresa una squadra desinata alla serie salvatasi alla fne del campionato e giocatori promessi mai arrivati….ma smettiamola per cortesia di prendersela con Spalletti e prendiamocela con la società…questa è ingratitudine e incompetenza!!![/quote]
    a sveglio guarda che alla fine rimangono i fatti e un capitolo piu’ schifoso in europa non poteva non esserci come anche il prendere 4 pallini in casa e il grande cuji …soventemente e questa e” un onta indimenticabile su splalletti sara’ nella storia per questo.grazie per il 7a 1 e diversi 4 a 1 subiti in casa e in trasferta. non e’ facile ricordarsi cio’ e’ piu’ facile per voi ricordarsi e accontentarsi di una coppa italietta e le finali di coppa italia perse ed eterni secondi questo si’ che’ facile ricordarsi.

    ed io sono contro la attuale societa’. ma spalletti ora come ora non lo seguiva nessuno ed era giusto cambbiare.ranieri non avrebbe mai perso 7a1 in europa e diverse altre sonore sconfitte disonorevoli magari vinceremo non tantissimo ma quando perderemo perderemo con onore si’.spalletti non sa gestire le difficolta’ addio . viva ranieri abbasso alla societa’ attuale[/quote]
    …….
    e il capitolo migliore che rimane nella storia della roma sono dati e fatti….te ricordi il 7 a 1…
    io ricordo che nella storia della champioons la roma e finalmente arrivata ai quarti….e non con batistuta,emerson,samuel,….ma con taddei….perrotta…e mancini…..
    i numeri sono vincenti…poco da diree poco da parlare!!!…..te ricordi pure che abbiamo rivinto a milano dopo 20 anni?…oppure solo le sconfitte di una squadra MEDIOCRE che lui ha cmq portato ad essere la seconda forza del campionato?…..

    si e dimesso…ora siete contenti….
    cosa c’entra totti me chiedo io….non e lui che vuole sempre giocare ma e costretto da questa società pezzente a giocare sempre….svejateve….!!!

    Rispondi
  5. [quote comment=”98401″]Ridicolo…nn vedevi l ora de andattene sto pelato…so du anni che te ne volevi andà mo fai la vittima…
    senza ritegno..[/quote]
    come io esprimo la mia opinione su Totti e tu ti permetti di darmi del laziale, tu spari ste cazz. … e ti consideri Romanista sei ridicolo, non scrivo quello che penso di te….. te lo lascio immaginare!

    Rispondi
  6. mi dispiace per spalletti ma ormai voleva andare via secondo me
    a milanello lo stanno aspettando …………….
    non si schiera una formazione come quella contro la juve, voleva perdere e c’è riuscito l’alibi se l’è costruito
    la societa’ e ridicola, campagna acquisti inesistente, decisioni da prendere mai affrontate(spalletti doveva andare via l’anno scorso quando la squadra non lo sopportava piu’)
    speriamo bene…………….
    FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
  7. [quote comment=”98338″][quote comment=”98319″]PRINCIPE totti ha troppa influenza a Roma per essere sostituito cosi’ facilmente .. questo è il punto .. invece del piero e trezegol siedono in silenzi in panchina .. ecco la differenza[/quote]
    Del Piero in panca in silenzio? Ma scherzi? E’ stato fuori per 2 partite e già mugugna. Nelle stagioni passate si è scontrato duramente e pubblicamente con Ranieri e con Capello per lo stesso motivo. Nessuno è contento di star fuori! Inoltre nella juve Del Piero ha davanti fior di giocatori, qui a Roma gli attaccanti sono Totti e Vucinic, punto. Ah già, altri attaccanti non arrivano perchè Totti non vuole! Ma non fatemi ridere![/quote]
    [quote comment=”98343″]FORZA ROMA FORZA TOTTI CRITICATO DA INCOMPETENTI E INGRATI DAVVERO FORZA ROMA[/quote]
    incompetente è quello che vuole Totti sempre in campo, quello che crede che Totti continui a tirare la carretta ancora per molto , quello che non pensa che sia l’ora di trovare un alternativa valida , quello che crede che una squadra di calcio dipenda da un solo elemento

    Rispondi
  8. [quote comment=”98345″][quote comment=”98338″][quote comment=”98319″]PRINCIPE totti ha troppa influenza a Roma per essere sostituito cosi’ facilmente .. questo è il punto .. invece del piero e trezegol siedono in silenzi in panchina .. ecco la differenza[/quote]
    Del Piero in panca in silenzio? Ma scherzi? E’ stato fuori per 2 partite e già mugugna. Nelle stagioni passate si è scontrato duramente e pubblicamente con Ranieri e con Capello per lo stesso motivo. Nessuno è contento di star fuori! Inoltre nella juve Del Piero ha davanti fior di giocatori, qui a Roma gli attaccanti sono Totti e Vucinic, punto. Ah già, altri attaccanti non arrivano perchè Totti non vuole! Ma non fatemi ridere![/quote]
    scusate e con chi dovrebbe essere sostituito TOTTI ” con Okaka…?? ma per piacere, vojo vedè il Capitano in campo pure cò na gamba !!![/quote]
    infatti si vedono i risultati , quello che voleva chiudere la carriera con Spalletti allora perchè domenica non hai giocato?

    Rispondi
  9. [quote comment=”98338″][quote comment=”98319″]PRINCIPE totti ha troppa influenza a Roma per essere sostituito cosi’ facilmente .. questo è il punto .. invece del piero e trezegol siedono in silenzi in panchina .. ecco la differenza[/quote]
    Del Piero in panca in silenzio? Ma scherzi? E’ stato fuori per 2 partite e già mugugna. Nelle stagioni passate si è scontrato duramente e pubblicamente con Ranieri e con Capello per lo stesso motivo. Nessuno è contento di star fuori! Inoltre nella juve Del Piero ha davanti fior di giocatori, qui a Roma gli attaccanti sono Totti e Vucinic, punto. Ah già, altri attaccanti non arrivano perchè Totti non vuole! Ma non fatemi ridere![/quote]
    scusate e con chi dovrebbe essere sostituito TOTTI ” con Okaka…?? ma per piacere, vojo vedè il Capitano in campo pure cò na gamba !!!

    Rispondi
  10. [quote comment=”98341″][quote comment=”98327″]Facile ricordare solo una stagione del cavolo (parlo di quella di anno scorso) e di un 7-1 senza ricordare invece altre vittorie in champions, 2 anni di fila tra le prima 8 d’europa quando è stata ripresa una squadra desinata alla serie salvatasi alla fne del campionato e giocatori promessi mai arrivati….ma smettiamola per cortesia di prendersela con Spalletti e prendiamocela con la società…questa è ingratitudine e incompetenza!!![/quote]

    INCOMPETENTE SARAI TE E IL PELATO CHE NELLE DIFFICOLTA’ SCAPPA NON SA GESTIRE NON HA PALLE PER DIMETTERSI CERCANDO ALTRI POSTI DI LAVORO MA QUALE INGRATITUDINE VIA SPALLA VIVA RANIERI E ALLA FINE AVRO’ RAGIONE IO NON PIAGNETE PIAGNONI VIVA RANIERI CHE FARA’ QUADRATO E ABBASSO GLI INCOMPETENTI COME BRIVIDOIDIOT
    idontcarewhatullsayaftermycommentsitllgoesagainstufuall[/quote]

    se doveva dimettere gia quando va a parla co chelsea e juve a traditore demotivato te credo che il gruppo non ti seguiva giusto cosi’ via spalletti viva ranieri grazie SPALLA DEL 7 A1

    Rispondi
  11. [quote comment=”98327″]Facile ricordare solo una stagione del cavolo (parlo di quella di anno scorso) e di un 7-1 senza ricordare invece altre vittorie in champions, 2 anni di fila tra le prima 8 d’europa quando è stata ripresa una squadra desinata alla serie salvatasi alla fne del campionato e giocatori promessi mai arrivati….ma smettiamola per cortesia di prendersela con Spalletti e prendiamocela con la società…questa è ingratitudine e incompetenza!!![/quote]

    INCOMPETENTE SARAI TE E IL PELATO CHE NELLE DIFFICOLTA’ SCAPPA NON SA GESTIRE NON HA PALLE PER DIMETTERSI CERCANDO ALTRI POSTI DI LAVORO MA QUALE INGRATITUDINE VIA SPALLA VIVA RANIERI E ALLA FINE AVRO’ RAGIONE IO NON PIAGNETE PIAGNONI VIVA RANIERI CHE FARA’ QUADRATO E ABBASSO GLI INCOMPETENTI COME BRIVIDOIDIOT
    idontcarewhatullsayaftermycommentsitllgoesagainstufuall

    Rispondi
  12. [quote comment=”98327″]Facile ricordare solo una stagione del cavolo (parlo di quella di anno scorso) e di un 7-1 senza ricordare invece altre vittorie in champions, 2 anni di fila tra le prima 8 d’europa quando è stata ripresa una squadra desinata alla serie salvatasi alla fne del campionato e giocatori promessi mai arrivati….ma smettiamola per cortesia di prendersela con Spalletti e prendiamocela con la società…questa è ingratitudine e incompetenza!!![/quote]
    a sveglio guarda che alla fine rimangono i fatti e un capitolo piu’ schifoso in europa non poteva non esserci come anche il prendere 4 pallini in casa e il grande cuji …soventemente e questa e” un onta indimenticabile su splalletti sara’ nella storia per questo.grazie per il 7a 1 e diversi 4 a 1 subiti in casa e in trasferta. non e’ facile ricordarsi cio’ e’ piu’ facile per voi ricordarsi e accontentarsi di una coppa italietta e le finali di coppa italia perse ed eterni secondi questo si’ che’ facile ricordarsi.

    ed io sono contro la attuale societa’. ma spalletti ora come ora non lo seguiva nessuno ed era giusto cambbiare.ranieri non avrebbe mai perso 7a1 in europa e diverse altre sonore sconfitte disonorevoli magari vinceremo non tantissimo ma quando perderemo perderemo con onore si’.spalletti non sa gestire le difficolta’ addio . viva ranieri abbasso alla societa’ attuale

    Rispondi
  13. Ecco perchè non arrivano altri attaccanti:

    Atalanta: spesi 12.5 milioni di euro, ricavati 17,5 milioni di euro = saldo di + 5 milioni di euro
    Bari: spesi 7 mln, ricavi 0 mln = – 7 milioni
    Bologna: spesi 11.5 mln, ricavi 0,5 mln = – 11 milioni
    Cagliari: spesi 14.5 mln, ricavi 1.5 mln = – 13 milioni
    Catania: spesi 11.5 mln, ricavi 1 mln = – 10,5 milioni
    Chievo: spesi 2.5 mln, ricavi 0.5 mln = – 2 milioni
    Fiorentina: spesi 17 mln, ricavi 45 mln = + 28 milioni
    Genoa: spesi 72 mln, ricavi 37 mln = – 35 milioni
    Inter: spesi 64 mln, ricavi 101 mln = + 37 milioni
    Juventus: spesi 52 mln, ricavi 15 mln = – 37 milioni
    Lazio: spesi 28 mln, ricavi 12 mln = – 16 milioni
    Livorno: spesi 4 mln, ricavi 7 mln = + 3 milioni
    Milan: spesi 30 mln, ricavi 85 mln = + 55 milioni
    Napoli: spesi 56 mln, ricavi 8 mln = – 48 milioni
    Palermo: spesi 14 mln, ricavi 5 mln = – 9 milioni
    Parma: spesi 13.5 mln, ricavi 14.5 mln = + 1 milione
    Roma: spesi 3.5 mln, ricavi 21.5 mln = + 18 milioni
    Sampdoria: spesi 12 mln, ricavi 8.5 mln = – 3,5 milioni
    Siena: spesi 15 mln, ricavi 20 mln = + 5 milioni
    Udinese: spesi 12 mln, ricavi 40 mln = + 28 milioni.

    Il resto sono solo chiacchiere.

    Rispondi
  14. [quote comment=”98319″]PRINCIPE totti ha troppa influenza a Roma per essere sostituito cosi’ facilmente .. questo è il punto .. invece del piero e trezegol siedono in silenzi in panchina .. ecco la differenza[/quote]
    Del Piero in panca in silenzio? Ma scherzi? E’ stato fuori per 2 partite e già mugugna. Nelle stagioni passate si è scontrato duramente e pubblicamente con Ranieri e con Capello per lo stesso motivo. Nessuno è contento di star fuori! Inoltre nella juve Del Piero ha davanti fior di giocatori, qui a Roma gli attaccanti sono Totti e Vucinic, punto. Ah già, altri attaccanti non arrivano perchè Totti non vuole! Ma non fatemi ridere!

    Rispondi
  15. io sto veramente piangendo……sono veramente veramente dispiaciuta,anzi forse ancora non ho realizzato bene!!!!mi sembra impossibile…..io ho sempre pensato a spalletti come il ferguson della situazione…a me ranieri nn è mai piaciuto,però non voglio giudicare,perchè secondo me la squadra ha bisogno prima di tutto di entusiasmo che ranieri può portare fino a qnd nn si renderà conto in che società di m.erda è capitato….e cmq sn d’accordo con chi ieri ha detto che l’ha fatto apposta a comprare lobont e zamblera,per farlo irritare e per far sì ke si dimettesse…mah nn riesco manco a scrive

    Rispondi
  16. Facile ricordare solo una stagione del cavolo (parlo di quella di anno scorso) e di un 7-1 senza ricordare invece altre vittorie in champions, 2 anni di fila tra le prima 8 d’europa quando è stata ripresa una squadra desinata alla serie salvatasi alla fne del campionato e giocatori promessi mai arrivati….ma smettiamola per cortesia di prendersela con Spalletti e prendiamocela con la società…questa è ingratitudine e incompetenza!!!

    Rispondi
  17. nessuno se ricorda come rimarremo nella storia con un bel 7 a 1 preso in diretta mondiale.grazie spalla.e di tutti i vari 3 o 4 pallini presi in generale mai perso con onore quando si perdeva

    Rispondi
  18. D’accordo con in parte cn Principino, nel senso che : mi dite che motivazioni può più avere un allenatore che chiede giocatori da 4 anni e non viene accontentato se non con acquisti ridicoli o inutili?? Lo sappiamo si che siamo l’unica squadra al mondo ad aver acquistato il secondo portiere che dovrebbe sostituire il nostro attuale secondo e terzo ma che non rientrerà dall’infortunio prima che rientri il primo….che giro di parole…ma con questa società ci vogliono le istruzioni per l’uso per capirli….(ma chi le compila???)

    Rispondi
  19. PRINCIPE totti ha troppa influenza a Roma per essere sostituito cosi’ facilmente .. questo è il punto .. invece del piero e trezegol siedono in silenzi in panchina .. ecco la differenza

    Rispondi
  20. Certo è che se non arrivano i risultati sperati… viene il finimondo e mi sa che il babuino ijn tribuna non ci si può sedere più dalla vergogna e dai fischi

    Rispondi
  21. Lucianone il mister è un simpaticone e un brav uomo, ma non si può giocare con la Juve e prendere 3 per in questo modo, e le 7 del Manchester se vogliamo , la squadra è decente bisogna solo motivarla e mettere meglio in campo, senza strafare ad esempio con Riise e Cassetti sulle fascie ea fare disastri dietro ecc.. Ora diamo fiducia a Ranieri e speriamo che il babuino lsci la proprietà un giorno o l’altro prima possibile, e che si trovi ben presto l’eede di Totti, ormai quasi alla frutta … insieme a i vari Perrotta, Taddei, Tonetto e qualche altro … tutto qui. Per vincere ci vuole motivazione forte trasmessa dal miser, giocatori con le palle che corrono 90 minuti, e i soldi per comprarli.. se manca una di queste 3 cose … non si va da nessuna parte amici cari …

    Rispondi
  22. [quote comment=”98311″]Posso anche essere convinto che Totti voglia la Champions e far il bene della Roma….allora qualcuno mi spieghi perchè nella partita con la Juventus (non dovrebbe essere difficile ricordarla visto che si tratta di domenica scorsa) stava fermo in campo, non ne azzeccava mezza e non ha chiesto il cambio negli spogliatoi !!! Perchè per il bene delle squadra non dire…Mister, oggi non ne azzecco una….sostituiscimi??? E’ così difficile?? O si è bravi solo a ringhiare quando si viene sostituiti per scelta dell’allenatore e la cosa non si ripete perchè si parla già di “caso” ????[/quote]
    Ragazzi, ma siete assurdi! Ma chi giocatore non vuole giocare? Queste cose competono al Mister.

    Rispondi
  23. E poi mi fanno ridere i tifosi che sono contro la dirigenza e vanno allo stadio lo stesso. Per questi tifosi non va bene nulla: “Totti doveva dire questo”…”Totti doveva fare quest’altro”… “I giocatori devono mostrare gli attributi”…
    Per questi tifosi tutti devono avere spina dorsale e devono essere uomini, tranne loro stessi. “Io sono contro la Sensi ma senza andare allo stadio non so stare…” Ma non sapete autodominarvi? La passione per i colori giallorossi è immensa ma qua bisogna fare un sacrificio proprio per questi colori e non dare più un euro alla sensi perchè LA ROMA STA GIA’ AFFONDANDO! Siate voi uomini invece di pretenderlo dagli altri!

    Inoltre due piccoli appunti. Per chi dice che Spalletti è un vero signore:
    1) Quando è andato a parlare col Chelsea da allenatore sotto contratto con la Roma (comportandosi scorrettamente, lui, che parla sempre di “giusti comportamenti”) ha fatto una cosa non proprio onestissima. D’accordo direte, tutti lo fanno. E sia pure. MA NON C’ERA BISOGNO POI DI PRENDERE PER IL C U L O TUTTI I TIFOSI, NEGANDO SEMPRE, nonostante le dichiarazioni di Ancelotti che lo aveva incontrato, l’evidenza.

    2) Quando ieri, si è scagliato contro Totti, criticando, anche giustamente, le leziosità e la ricerca ostinata di certe giocate (che in altri casi gli hanno fatto vincere le partite ma la memoria è corta), ripetendo “il tacco, la punta…”, il signor Spalletti non ha fatto UN NOME. Se uno è un signore ed un uomo VERO, se ha qualcosa da dire, DEVE FARE I NOMI, e non nascondersi dietro fumose dichiarazioni.

    Rispondi
  24. Posso anche essere convinto che Totti voglia la Champions e far il bene della Roma….allora qualcuno mi spieghi perchè nella partita con la Juventus (non dovrebbe essere difficile ricordarla visto che si tratta di domenica scorsa) stava fermo in campo, non ne azzeccava mezza e non ha chiesto il cambio negli spogliatoi !!! Perchè per il bene delle squadra non dire…Mister, oggi non ne azzecco una….sostituiscimi??? E’ così difficile?? O si è bravi solo a ringhiare quando si viene sostituiti per scelta dell’allenatore e la cosa non si ripete perchè si parla già di “caso” ????

    Rispondi
  25. [quote comment=”98299″]Ma bisogna cambiare squadra per criticare una persona ?
    Guardate che solo DIO è infallibile eh !?[/quote]
    Appunto. Guarda che affermiamo la stessa cosa. Nessuno è infallibile. Spalletti è un santo, Totti è un mercenario… Nessuno è o diavolo o acquasanta. E svegliatevi!
    Se la Roma non può investire e non compra giocatori (e poi gli allenatori se ne vanno) la colpa non è di Totti o di Spalletti.
    Ma a voi non basta pensare con la vostra testa. Ma secondo voi Totti è contento di questa Roma? Per me è questo che è assurdo. Secondo voi non vuole fare la champions? Con certe teorie astruse (è dir poco!) sconfinate nel ridicolo!

    Rispondi
  26. Mah,che macello…la Roma sta cambiando…in pochi mesi se ne sò andati Aquilani e Spalletti…e sò arivati Guberti,Ranieri,Lobont e Zamblera…nemmeno lo dico che stiamo cambiando IN PEGGIO,e non in meglio come qualcuno crede…
    Non ce rimane che sperà in Angelini,ma se lui se riesce a comprà la Roma io sò milanese…
    Bella fine che avemo fatto.Ah,ma rosella è fiduciosa,lei sta lavorando per il bene della Roma.

    Rispondi
  27. Esatto….infatti sia che si tratti di partite di poco conto o di grande conto vedo ancora Danielino diventare rosso e sfogare tutta la sua rabbia o grinta per un gol….e se non sta giocando benissimo ricordiamoci anche il numero di partite giocate da questo giocatore tra Roma e Nazionale….è spremuto come un limone e non si è mai lamentato….di questi giocatori dobbiamo circondarci

    Rispondi
  28. non si espongono mai contro la società, forse pro bono pacis. però o noi siamo un ammasso di pazzi, oppure anche loro vedono che siamo allo sfascio. gli unici che storcono un po’ il naso sembrano essere De Rossi e Pizarro. e anche il mister era evidente che faceva buon viso a cattivo gioco

    Rispondi
  29. E scusate l’inesattezza “esonerato” perchè il SIGNOR LUCIANO SPALLETTI se n’è andato rinunciando al suo ingaggio per i prossimi 2 anni…..non come un certo “SIGNOR MANCINI” !!!!

    Rispondi
  30. A parte che spesso e volentieri ci sono persone che scrivono cosa dire e come rispondere alle domande….ma volete davvero pensare che Totti avesse pure dichiarato di un allenatore ormai esonerato….finalmente se n’è andato sono stato io a farlo mandare via?? Io ho pure sentito Totti dire personalmente : Rosella, il notro presidente, sta facendo molto per la Roma….mi sembra un “pochettino” contraddittorio…

    Rispondi
  31. firmato o non firmato, è pur vero che se avesse fatto un sacrificio economico a lui non sarebbe cambiato molto, ma alla società sì! senza dimenticare che, avendo investito nella Roma, quello che si toglie in qualche modo gli rientra.
    e poi cosa diavolo c’entra Totti in tutto questo? lasciamo stare che è e rimane un campione totalmente e solamente giallorosso.
    però una cosa mi fa pensare: la risposta che vedete scritta qui alla domanda “Cosa rimane?” è in verItà data alla domanda “Com’è il suo rapporto con Totti” o qualcosa di simile. voglio dire che a una domanda semplice, precisa e diretta ha risposto in maniera molto contorta e indiretta, come a dire “non c’è rispetto fra noi”. insomma, corrobora “un pochettino” la teoria del delirio di onnipotenza di Totti.
    BOH!!!

    Rispondi
  32. “Mi sono sempre augurato di chiudere la carriera con lui allenatore. Grazie Luciano”.
    Francesco Totti saluta così la partenza di Luciano Spalletti, ormai ex tecnico della Roma.
    “Saluto Luciano per tutto quello che ha fatto per la Roma e per la mia carriera – dice ancora il capitano romanista -. I risultati conseguiti sotto la sua gestione sono sotto gli occhi di tutti. Mi sono sempre augurato di concludere la mia carriera con lui allenatore: grazie Luciano”.

    Quindi secondo voi Totti ha remato contro Spalletti, lo ha fatto fuori e poi fa queste dichiarazioni che dicono l’esatto contrario per coprire tutto. Il Capitano è un vero genio del crimine, una p a z z o dalla personalità multipla, una piovra che alla Roma fa il bello e il cattivo tempo, ormai padrone di tutto.
    Se Totti fosse davvero il capo della Roma Spalletti sarebbe ancora in sella, visto che è l’unico allenatore che ha fatto giocare Francesco come unica punta, cosa importantissima per questo bambinone che vuole battere tutti i record personali senza fregarsene della squadra, giusto? Siate almeno coerenti perchè altrimenti risultate essere solo quello che siete: R I D I C O L I. All’As Roma ci vuole un bel po’ di pulizia, dalla dirigenza ai tifosi.

    Rispondi
  33. Certi tifosi sono indifendibili. Gli allenatori, i giocatori, per voi o sono santi ed eroi o sono mercenari e servi. Nella vita non c’è niente e nessuno di così definito. E tornate con i piedi per terra! Se Spalletti firmaza col Chelsea sarebbe stato un infame mercenario, se Totti avesse lasciato Roma idem. Tornate nel mondo reale e non fatevi troppi film. Inoltre vorrei ricordarvi una cosa: TOTTI IL RINNOVO NON LO HA ANCORA FIRMATO. Parlate di fatti e non di aria fritta.

    Rispondi
  34. a me sembra strano che gente come Totti, De Rossi, Conti stiano dalla parte della babbuina. non ci posso credere, è indifendibile. come mi sembra assurdo che Totti abbia sempre preferito le sue eigenze a quelle della Roma: va bene il delirio di onnipotenza, o semplicemente la necessità di primeggiare (chissà da quale trauma infantile gli derivi poi), ma che addirittura abbia sempre remato contro la Roma per favorire il suo ego, mi sembra fantascientifico

    Rispondi
  35. [quote comment=”98285″]ma secondo voi Totti è cosciente, lo sa che parte della tifoseria gli è contro?[/quote]
    Elvica vedremo cosa dirà quando la Roma nn si qualificherà per l’ Europe League…e vedremo se è ancora orgoglioso della befana . Se si , significherà che ha pensato ai suoi interessi e al suo futuro da dirigente nella Roma . Certo in serie B e in caso di fallimento in serie C, farà la sua gavetta . A Milano sponda rossonera danno la colpa alla dirigenza e nn a Leonardo, perchè loro sanno , ahimè , che senza campioni nn si vince .

    Rispondi
  36. stiamo cadendo sempre più in basso, a ruota libera! hanno mandato via Panucci Aquilani e Spalletti (3 super innamorati della Roma) e hanno portato i tifosi a scagliarsi contro Totti e Conti, 2 fenomeni veri del calcio che ci hanno sempre resi orgogliosi di tifare questa squadra e 2 bandiere che chiunque ammira e ci invidia nel mondo del calcio!! eppure non hanno mai venduto perché nessuno garantiva sufficiente attaccamento ai colori! sì, è vero, peccato che hanno omesso una piccola precisazione: AI COLORI DEI SOLDI!!!!!!

    Rispondi
  37. un bravissimo professionista,un grande uomo….GRAZIE SPALLETTI PER TUTTO,nn dimenticherò questi fantastici 4 anni di gioie,di grandi emozioni…..sei un signore!

    Rispondi
  38. e intanto i “gobbi” ridono alle spalle nostre……
    mi raccomando andate sempre allo stadio.. fateve l’abbonamento… se no rosella come lo compra er latte ar PUPO

    Rispondi
  39. NON SI E’ DEGANTO SI ABBASSARSI LO STIPENDIO NEANKE DI UN CENTESIMO TOTTI MERCENARIO IN CASA – GRANDE LUCIANO SPALLETTI UN VERO SIGNORE

    Rispondi
  40. Il capitano della Roma Francesco Totti ha voluto salutare l’ormai ex allenatore romanista Luciano Spalletti: “Saluto Luciano per tutto quello che ha fatto per la Roma e per la mia carriera. I risultati conseguiti sotto la sua gestione sono sotto gli occhi di tutti. Mi sono sempre augurato di concludere la mia carriera con lui allenatore: grazie Luciano”.

    http://www.forza-roma.com/wp-includes/images/smilies/4.gif

    A Francè ma perchè non stai zitto…
    se sei uno che tutto a fatto tranne che ascoltare presuntuoso come sei con i tacchi con le punte senza mai sacrificarti a correre e a fare contrasti per recuperare i palloni che perdevi neanche a segnare gol fatti.Francè ne sono già 2!!!
    Imparate un po’ di classe e stile da Spalletti.
    Un accenno di autocritica…non ti farebbe difetto…pensa al contratto che ti sei fatto rinnovare e al silenzio durante la campagna acquisti appena conclusa con grande successo… Ma i campioni si vendono o si perdono in qualche modo. Tranquillo che resti solo tu! A gennaio si venderanno anche gli altri o andranno via. Rifletti Francesco rifletti e per cortesia stai zitto che è meglio.
    Dobbiamo solo sperare che le banche per non vedersi svalutare la quota societaria inducano la “signora” a vendere se no stiamo freschi…
    Rispetto al Sig. Ranieri che dire… Serio, preparato,Romano, Romanista, ma… mah… ma che a vinto? E dire che di opportunità ne ha avute nel corso della sua carriera basta leggere il suo curriculum… ammesso che mangi il panettone sotto il cupolone valutando la campagna acquisti e i grandi campioni in prestito presi e questi tutti con il diritto di riscatto Burdisso a parte prestato e basta quello era uno buono solo in prestito quindi.
    Ricottari solo così possono essere definiti, per non usare vocaboli non consoni sul sito.http://www.forza-roma.com/wp-includes/images/smilies/10.gif

    Rispondi
  41. Dirgli un solo grazie non sarebbe abbastanza, per questo voglio dedicargli due righe, che certo non compenseranno le emozioni che mi ha regalato in questi anni di Roma, ma forse aiuteranno me a non dimenticare, un grande allenatore, un uomo che mai è… uscito sopra le righe, abituato al lavoro e al sacrificio, in un mondo (quello del calcio ma non solo) dove le virtù diventano difetti, dove l’educazione passa per mancanza di carattere, Lui il mister, ci ha dimostrato e regalato molto piu che un sogno, ci ha fatto gioire, abbracciare e piangere per questi colori, portati con onore e sempre nel rispetto dell’avversario. Un abbraccio sincero, un augurio che un giorno, quel tuo sguardo pacato e quella tua pelata lucida, come i miei occhi in questo momento, possa ancora spuntare da quella panchina, a ricordarmi e ricordarci che il calcio è il più bel gioco del mondo.
    Con profanda stima e affetto a quello che sarà sempre il mio mister.
    Ciao Luciano !!!

    SOLO LA MAGLIA
    ROSELLA NN è IL MIO PRESIDENTE
    RANIERI NON è IL MIO ALLENATORE
    TOTTI è IL FRATELLO DELLA BEFANA , QUINDI DA OGGI IL MIO CAPITANO è DANIELE DE ROSSI

    Rispondi
  42. Ecco, adesso è diventato San Spalletti..ma per favore.. sono due anni che non ce sta a capì niente, quest’anno la società ha fatto schifo, ma lo scorso anno li ha fatti gli acquisti, ma lui fa giocà sempre e comunque Perrotta Taddei cassetti centrale!! ma per favore ! … a 1927 … se critichi Totti e i suoi soldi, cmq non capisci che quei soldi li se li guadagna da solo… venditi a SKY senza Totti in squadra , te danno quanto er Lecce… e comunque guardate un po’ di numeri !

    Rispondi
  43. sono commosso. solo un grande uomo poteva capire cosa è per noi la roma e riuscire ad amarla come il mister ha fatto.
    questo non toglie che, per me, il suo ciclo era finito.
    ranieri è una scelta degna di una dirigenza incompetente che spero al più presto se ne vada su marte a far danni.
    spero di essere smentito dai fatti. ma ci credo poco.

    Rispondi
  44. MANCO MORTO DELLA LAZIO…..MA NON VOGLIO + PRESCINDERE DA UNO CHE DEVI ACCONTANTARE E FARGLI LA SQUADRA X LUI QUANDO LUI E’ IL PRIMO CHE DEVE DIRE BASTA NN CE LA FACCIO A CORRERE PIU’……TOTTI VATTENE

    Rispondi
  45. Ciao Lucià, secondo me chi dice che hai tante colpe non conosce il calcio!!
    Il calcio non è una rosa di giocatori presi uno per uno e poi sommati, è un equilibrio delicato, dove ogni anno andrebbero cambiati degli elementi, non perchè non siano bravi ma perchè ci sono i malumori, le discussioni etc etc…Spalletti ha fatto capire benissimo che il problema con la dirigenza è stato che a giugno gli hanno detto che si compravano 4 giocatori e se ne cedeva uno a prezzo buono,hanno mantenuto la seconda metà dell’accordo…e poi dai, sò 4 anni che chiede una punta, ma qualcuno non la vuole stà punta secondo me visto che ribadisce sempre che la Roma il centravanti ce l’ha…qualcuno che ama la Roma + di Spalletti che ha rinunciato a 2 anni di stipendio che tutti si sarebbero presi, qualcuno che a 33 anni chiede 5 anni di contratto a 10 milioni di euro lordi all’anno….(che sò 5 netti x chi non lo sapesse)…chi ama la Roma sa rinunciare a qualcosa, vedi Spalletti ma anche Mexes che se ancora non è andato via è perchè non lo vuole lui, noi tifosi che rinunciamo a tifare chi vince sempre….adesso cari miei dimostrate tutti che sapete rinunciare a qualcosa!! Scusate queste idee che chiaramente vanno contro a chi idolatra alcuni personaggi che mi sembra ultimamente pensino solo a conservare un ruolo decisionale dentro questa società allo sbando….

    Rispondi
  46. Se non altro sono finiti gli alibi per Totti e il suo clan. Io l’ho sempre amato, però s’è venduto alla Sensi per tenergli buona la piazza. Ma se è così si sono fatti i conti senza l’oste. Come si fa a rinnovare ad un giocatore di trentadueanni e per giunta pieno di acciacchi un contratto per cinque anni e per cinque milioni netti a stagione. E questo sarebbe quello che ama la Roma? Una società morente e piena di buffi che lui sta dissanguando. E poi, con tutto il rispetto, ormai gioca solo per se stesso, per i record

    Rispondi
  47. è tutto il giorno ke ho il magone……nn riesco a crederci….avevamo un allenatore ke tutti ci invidiavano e ke tutti volevano e la str….za a fatto del tutto x mandarlo via…..come si fa…ci aveva dato il miglior gioco di squadra ammirato in tutto il mondo del calcio e la str…za ke lo manda via…..SEI UN VERO SIGNORE X QUELLO KE HAI FATTO E X QUELLO KE HAI DETTO STASERA…..SPERO KE TU UN GIORNO POSSA RITORNARE AD ALLENARE LA ROMA E FARCI RITORNARE GRANDI….. CIAO MISTER

    Rispondi
  48. non smetterò per colpa loro di amare questi colori e chi li indossa, non smetterò di vederla giocare e di non vedere l’ora che giochi, ma purtroppo lo farò con la m.o.r.t.e nel cuore.
    ma, ho paura, che non tornerò a gioire molto presto per le vittorie, quelle che contano almeno

    Rispondi
  49. ho visto il video dell’intervista e, non mi vergogno a dirlo, mi sono messa a piangere, così come non mi vergogno a dire che ho pianto quando hanno ufficializzato la cessione di Alberto Aquilani. spero che nessuno, MAI, mi identifichi, in quanto giallorossa, con questa società: sarebbe una vergogna insopportabile. non hanno neanche speso una parola di elogio per chi nella mediocrità e povertà più assoluta ha portato la Roma nei salotti che contano, consentendole di farla da padrone!

    Rispondi
  50. Per chi ha detto che la Roma non è solo totti, dico che ha ragione, è vero, c’è anche poco altro.
    criticare totti e a questo punto e anche de rossi, è idiota… qualsiasi società quando cambia allenatore verifica se è gradito alla squadra. non si può cambiare un’intera squadra.
    Sono dispiaciuta che spalletti vada via, molto dispiaciuta. avrei voluto vederlo a roma ancora molti anni, come ha detto totti. ma non riusciva più a farsi seguire dalla squadra, nel senso che la squadra non aveva più piena fiducia in lui e nei suoi disegni tattici.
    Vorrei sapere perchè, dopo che la squadra gli ha comunicato che non riuscivano più a fare il 4-2-3-1 in occasione di roma-chelsea (dove hanno adottato il 4-4-2), spalletti è tornato lentamente al vecchio modulo ed abbiamo ricominciato a perdere.
    Vi ricordate reggina-roma, fiorentina-roma e roma-juventus dello scorso anno e di questo? come le leggete quelle partite? dopo che per tutto il ritiro ha fatto il 4-4-2 comincia il campionato e fa altro? perchè guberti e motta non giocano più? perchè tonetto in quel ruolo? Ha fatto errori, e grossi, soprattutto lui.

    Rispondi
  51. [quote comment=”98240″]PEDASO mo nn esageriamo Spalletti deve ankora mijorare cm tekniko[/quote]
    Ranieri a 80 anni….non ha migliorato nulla

    Rispondi
  52. [quote comment=”98247″]ma totti il contratto del rinnovo…l’ha firmato?[/quote]
    ma no…..tra un pò : sai con Luciano risparmiano 4mln ed il contratto lo firma domani :1:

    Rispondi
  53. ci hanno privato anche di lui, di un UOMO FANTASTICO un ECCELLENTE allenatore,anche se di ca.z.z.ate ne ha fatte anche lui.
    mi rivolgo ai tifosi adesso.quei tifosi che sono in curva sud.
    adesso vorrei vedere la prossima partita la SUD vuota,tutti in tribuna a vomitare tutta la rabbia e tirare monete da 50 centesimi verso quella INDEGNA.
    ma questo non potra’ mai accadere vero ? perche’ ha comprato pure voi questa MAEDETTA INDEGNA.
    BRUNO CONTI SE SEI UN UOMO DEVI PRENDERE LE DISTNZE DA QUESTA.
    O MICA TI SARAI VENDUTO PURE TU PER LO STIPENDIO ?
    INDEGNA,NON SARAI MAI IL MIO PRESIDENTE.
    CHE DIO TI MALEDICA

    Rispondi
  54. [quote comment=”98199″]odiamo tanto i mercenari e li trattiamo da signori alla fine….abbiamo chi si innamora e cmq ci mette cuore…e lo trattano di merda…
    grazie mister…per quel gioco…il più bello..il più divertente…grazie per averci sempre messo la faccia…grazie per aver ridato alla roma un pò di importanza europea….nessuno avrebbe potuto far di più…..
    sono schifato da questa dirigenza!!!![/quote]
    dirigenza indegna!!! in bocca al lupo mister…. e grazie mille per quello che hai fatto per la roma! [quote comment=”98167″]…………………Quanto mi mancherà………….Mi sono commosso….nel guardarlo…nel guardarlo sorridere e nell’udire “un pochettino”…mamma mia…ciao Mister….buona fortuna…[/quote]

    Rispondi
  55. UN UOMO STUPENDO, FORSE UN GRANDE ALLENATORE COME SPALLETTI NON CI SARA’ MAI PIU SULLA PANCHINA DELLA ROMA…SPERO UN GIORNO TORNERA’ CON UN ALTRA DIRIGENZA…CIAO LUCIANO GRAZIE DI TUTTO
    :12: :12: :12:

    Rispondi
  56. [quote comment=”98235″]xò se adexxo la Sensi ha i 2Omil d Alberto + i soldi dell’entrata in champions ke arrivano l’anno dp dovrebbe avere 55mil può essere ke abbassa il prezzo della vendità della Roma e ke si tiene il pakketto d minoranza della Roma ke possiede Italpetroli[/quote]
    A CLO beato te…..

    Rispondi
  57. io sono tristissimo per l’abbandono di Spalletti e sono sicuro che con la nuova gestione tornerai ad allenare la roma,come del resto molte squadre hanno gia’ fatto con altri tecnici richiamandoli dopo un po’ di tempo.
    Io sento che Lucionanone tornera’ ma prima occorre mettere le cose a posto!

    Rispondi
  58. xò se adexxo la Sensi ha i 2Omil d Alberto + i soldi dell’entrata in champions ke arrivano l’anno dp dovrebbe avere 55mil può essere ke abbassa il prezzo della vendità della Roma e ke si tiene il pakketto d minoranza della Roma ke possiede Italpetroli

    Rispondi
  59. sono ancora chockato per la notizia dell’addio del nostro mitico e insostituibile mister, grazie di tutto mi mancherai speriamo ke riesca ad arrivare a traguardi che con la roma e con la nostra società di ***** non ha potuto raggiungere…forza roma per sempre

    Rispondi
  60. buona notte lara almeno tu lo dici ke la pensiamo diversamente senza fare drammi a differenza qlk1 qui ke mi prende a parolacce e ke x farsi rispettare si mette il nick d 1 bandiera della Roma(vero losi??)
    kiedo alla redazione se può fare qlks

    Rispondi
  61. [quote comment=”98226″]P59 anke se c’era Angelini nn è ke pijavamo Messi[/quote]
    Messi di certo no. Neanche 400 milioni di buffi con un mercato bloccato, con l’umiliazione di andare a prostitursi all’Inter, di vedere giocatori che partono e soldi che finiscono non so dove….devo continuare? Se ti va bene tutto questo continua a tifare questa Roma costretta ad essere ostaggio di questa famiglia.

    Rispondi
  62. sono molto dispiaciuto ke spalletti sia andato via…ma anke io penso ke il ciclio oramai sia finito…e ke tocca cambiare…xk ormai neanche i giokatori lo seguivano….nn ci mettevano grinta xk nn li sapeva stimolare…x gli altri anni nn si puo dire ke non è stato uno tra i migliori in tutta europa…xk i fatti parlano…GRAZIE LUCIANO…WELCOME CLAUDIO!

    Rispondi
  63. e kmq prima o poi sarà kostretta a vendere Rosella o la Roma o Italpetroli dato ke il debito è stato fatto ai tempi d Franco Sensi e unicredit si sta rompendo quindi abbiate 1 po d pazienza se nn la potete vedere

    Rispondi
  64. [quote comment=”98225″]LARA ma la rosa ella Roma nn è da retrocessione anzi avevamo battuto il Genoa 3-O e c abbiamo perso 3-2 lasciando stare gli errori arbitrali xké tanto se nn era Biava era Moretti o Papastathopoulos e loro nn hanno + Milito e Thiago Motta e nn ditemi ke Mesto Crespo e Palacio sn + forti xké è 1 bestemmia qst ke vuol dire???nn è sl kolpa della società e se adesso a kapo c stava Angelini davate la kolpa a lui ma Spalletti sarebbe andato via kmq prima o poi[/quote]

    Vabbhè dai la pensiamo diversamente…..vedremo il tempo a chi darà ragione….. cmq sia con Ranieri non andremo molto lontano secondo me ma nn per colpa sua……la colpa sappiamo bene di chi è…….buona notte a tutti

    Rispondi
  65. LARA ma la rosa ella Roma nn è da retrocessione anzi avevamo battuto il Genoa 3-O e c abbiamo perso 3-2 lasciando stare gli errori arbitrali xké tanto se nn era Biava era Moretti o Papastathopoulos e loro nn hanno + Milito e Thiago Motta e nn ditemi ke Mesto Crespo e Palacio sn + forti xké è 1 bestemmia qst ke vuol dire???nn è sl kolpa della società e se adesso a kapo c stava Angelini davate la kolpa a lui ma Spalletti sarebbe andato via kmq prima o poi

    Rispondi
  66. [quote comment=”98220″]se rimaneva Spalletti retrocedevamo ma nn xké nn è bravo ma xké è finito il suo ciclo lo so ke siete tristi e nn volete accettarlo ma è kosì e anke cn la rosa d ladrinter se finisci le idee nn c fai 1 kazzo ogni ciclo finisce prima o poi e rispondo a qlk1 qui sotto ke io le ho le palle d dire ke volevo ke kambiassimo allenatore[/quote]
    I CICLI FINISCONO PERCHE’ LA BEFANA NON HA UN € NON COMPRA E SE COMPRA SBAGLIA ACQUISTI….ANCORA NON HAI CAPITO CHE CON QUESTA SOCIETA’ NON HAI FUTURO

    Rispondi
  67. [quote comment=”98220″]se rimaneva Spalletti retrocedevamo ma nn xké nn è bravo ma xké è finito il suo ciclo lo so ke siete tristi e nn volete accettarlo ma è kosì e anke cn la rosa d ladrinter se finisci le idee nn c fai 1 kazzo ogni ciclo finisce prima o poi e rispondo a qlk1 qui sotto ke io le ho le palle d dire ke volevo ke kambiassimo allenatore[/quote]
    I CICLI FINISCONO PERCHE’ LA BEFANA NON HA UN € NON COMPRA E SE COMPRA SBAGLIA ACQUISTI….ANCORA NON HAI CAPITO CHE CON QUESTA SOCIETA’ NON HAI FUTURO

    Rispondi
  68. purtroppo so già quali saranno i vostri kommenti dp ke konoscerete Ranieri : ”meno male ke è andato via” ”Spalletti faceva schifo” ”cn Spalletti nn avremmo mai vinto 1 kazzo”

    Rispondi
  69. [quote comment=”98220″]se rimaneva Spalletti retrocedevamo ma nn xké nn è bravo ma xké è finito il suo ciclo lo so ke siete tristi e nn volete accettarlo ma è kosì e anke cn la rosa d ladrinter se finisci le idee nn c fai 1 kazzo ogni ciclo finisce prima o poi e rispondo a qlk1 qui sotto ke io le ho le palle d dire ke volevo ke kambiassimo allenatore[/quote]

    CLO se Rosella ( anche se vorrei chiamarla in altro modo meno civile ma voglio essere una signora anche io ) avesse venduto …. a quest’ora Spalletti sarebbe ancora con noi…..perchè avremmo dei giocatori con le palle……non gente che nn c’ha + voglia di correre……… magari potevamo lottare per qualcosa di + di un 4 posto…… io la penso così….rosella è e sarà la rovina della nostra Roma

    Rispondi
  70. se rimaneva Spalletti retrocedevamo ma nn xké nn è bravo ma xké è finito il suo ciclo lo so ke siete tristi e nn volete accettarlo ma è kosì e anke cn la rosa d ladrinter se finisci le idee nn c fai 1 kazzo ogni ciclo finisce prima o poi e rispondo a qlk1 qui sotto ke io le ho le palle d dire ke volevo ke kambiassimo allenatore

    Rispondi
  71. Lara, se non interviene Unicredit a gamba tesa non c’e’ soluzione, pero’ devono portare un compratore serio e scalzare Rosella & Co. senza che possano dire “A”… La mia paura e’ che in questo momento eventuali compratori aspettano che il prezzo cali…
    Inoltre girava voce che Unicredit puntasse a vendere tutta ItalPetroli, questa diventerebbe un’operazione piu’ difficile, vediamo cosa succede… Non potra’ andare avanti all’infinito, a meno che Unicredit impazzisca e azzeri il debito, no? Angelini e’ socio di Mediobanca, se ha veramente i soldi si sbrighi, faccia qualcosa da Romanista!

    Rispondi
  72. [quote comment=”98215″]LARA intendevo ke la rosa dellaRoma nn è kambiata molto e ke nn è poxxibile ke cn Totti De Rossi Mexes Vucinic retrocediamo evidenteente sn finite le sue idee cm erano finite quelle d MAzzone ecc. ormai è andato via guardiamo avanti e a losi gli mando 1 bel vaffankulo redazione se x favore potete fare qlks xké ho detto la mia opinione e qst deficente viene a prendermi a parolacce[/quote]

    Avanti bisogna guadarci per forza ma non smetterò mai di dire che questa società mi fa schifo……e che Spalletti era il meglio che c’era in giro……e cmq a me Ranieri non piace non mi è mai piaciuto e non credo mi piacerà mai….

    Rispondi
  73. Via un allenatore, ne viene un altro.

    Quello che non cambia è la Società che continuerà a non comunicare ed a non avere progetti.

    Alla babbuina non mancano solo i soldi ma anche la voglia di gestire una società di calcio. Ha chiaramente altri interessi per quella testa di c.xxo

    Rispondi
  74. Con questa BEFANA per quei pochi che ancora non hanno capito, se la Roma arriva 4° (magara) o 10° non cambierà niente con i soldi della champion’s o di cessioni (vedi Aquilani) NON SI FA MERCATO. E PUO’ VENIRE ANCHE GESU’ CRISTO COME ALLENATORE. La BEFANA aspetta lo stadio di proprietà per venderla ad un prezzo superiore e così riesce a pagare il debito.

    Rispondi
  75. LARA intendevo ke la rosa dellaRoma nn è kambiata molto e ke nn è poxxibile ke cn Totti De Rossi Mexes Vucinic retrocediamo evidenteente sn finite le sue idee cm erano finite quelle d MAzzone ecc. ormai è andato via guardiamo avanti e a losi gli mando 1 bel vaffankulo redazione se x favore potete fare qlks xké ho detto la mia opinione e qst deficente viene a prendermi a parolacce

    Rispondi
  76. [quote comment=”98211″]ma la Roma d importante qst anno ha perso Aquilani e Panucci e per buona parte della stagione ha kmq fatto a meno d loro cioè mi sembra ke cn l’Arsenal Alberto abbia sl tirato il rigore mentre Panucci era stato eskluso mentre la vera pedina fondamentale la Roma la ha persa l’anno skorso ed è Amantino ke nel 4-2-3-1 si inseriva alla perfezione e qst modulo senza d lui nn funziona + e ce ne siamo akkorti io ho kpt ke il ciclo Spalletti era finito xké nonostante la Roma andasse benixximo cn 4-3-1-2 ed era + koperta ed era stato il motivo del nostro risveglo Spalletti ha rimesso il vekkio modulo e abbiamo fatto skifo ma è normale qnd i cicli finiskono gli allenatori nn hanno + idee e poi ha anke 1 alto difetto : nn punta sui giovani vbb adesso nn vojo evidenziare sl le ks negative ma Spalletti deve fare + esperienze e la 1° cn noi è andata abbastanza bn poi vedremo qnd tornerà[/quote]

    di importante quest’anno abbiamo perso anche SPALLETTI!

    Rispondi
  77. ma la Roma d importante qst anno ha perso Aquilani e Panucci e per buona parte della stagione ha kmq fatto a meno d loro cioè mi sembra ke cn l’Arsenal Alberto abbia sl tirato il rigore mentre Panucci era stato eskluso mentre la vera pedina fondamentale la Roma la ha persa l’anno skorso ed è Amantino ke nel 4-2-3-1 si inseriva alla perfezione e qst modulo senza d lui nn funziona + e ce ne siamo akkorti io ho kpt ke il ciclo Spalletti era finito xké nonostante la Roma andasse benixximo cn 4-3-1-2 ed era + koperta ed era stato il motivo del nostro risveglo Spalletti ha rimesso il vekkio modulo e abbiamo fatto skifo ma è normale qnd i cicli finiskono gli allenatori nn hanno + idee e poi ha anke 1 alto difetto : nn punta sui giovani vbb adesso nn vojo evidenziare sl le ks negative ma Spalletti deve fare + esperienze e la 1° cn noi è andata abbastanza bn poi vedremo qnd tornerà

    Rispondi
  78. addio SPEZIAL ONE, che tristezza altro che special one tu sei er mejo, spezial perché hai giocato nello Spezia, sei un vincente seguirò sempre le tue orme ar fantacarcio, visto mai che smetto de perde

    Rispondi
  79. [quote comment=”98204″]SE NON SI CAMBIA PROPRIETA’ LA ROMA FALLIRA’ ALTRO CHE RANIERI CHE MO FA’ I MIRACOLI ROSELLA DEVE ANDAR VIA PER IL BENE DI TUTTI[/quote]

    concordo in pieno……ma come si fa a farlo capire anche a lei????……. non conosco nessun metodo civile ormai……

    Rispondi
  80. Tutto parte da quel giorno li’: se e’ vero che c’era Soros pronto a comprare la Roma e non e’ stata ceduta, da li’ sono iniziati tutti i problemi ed ora ecco dove ci troviamo, alla deriva e con un Presidente-fantoccio che come ho gia’ scritto oggi e’ nel Palazzo ma fa’ Cenerentola, non conta nulla e pare sia contenta cosi’… Il punto e’ che una cattiva gestione imprenditoriale in questo caso sta facendo pagare anche tifosi ed azionisti, non e’ solo un problema della fam. Sensi. Speriamo bene ed un grande in bocca al Lupo (che vinca il Lupo!) a Spalletti, lo vogliamo vedere in tribuna a cantare l’inno, l’ha promesso… Nelle sue parole non c’e’ nessuna menzione della societa’, di Prade’ e di Bruno Conti, mi piacerebbe che poi a mente fredda dica qualcosa in piu’ di cosa gli e’ stato promesso negli ultimi mesi e per quale motivo non e’ accaduto nulla, un “pochettino” di sputtanamento della societa’ se lo puo’ anche permettere (peccato sia troppo signore, ha pure stracciato il contratto!).

    Rispondi
  81. BINGO!! Non solo niente giocatori, ma adesso perdiamo anche l’allenatore…!!!

    Calciatori della Roma all’inter; calciatori dell’inter alla Roma; allenatore della juve che adesso allenerà la Roma…
    Ma che sta succedendo…. questo è un incubo!!

    PER ME BASTA COSI’!! IO UNA ROMA COME QUESTA NON LA TIFO..!!

    Grazie, a quella Roma che mia fatto sognare ed essere orgoglioso;
    Grazie a Luciano SPALLETTI, l’unico vero allenatore della mia ROMA!!

    Tiferò la squadra che andrà ad allenare Spalletti
    (a patto che non sia l’inter, la juve o il milan…)

    Buona fortuna a tutti voi che restate
    a vedere la fine di questa che stata una grande squadra….

    Rispondi
  82. A CLO per me te paga Zozzella per tastare il polso ogni tanto arrivi e scrivi qualcosa di provocatorio per vedere le reazioni la digngità non si vende per un abbonamento ricorda

    Rispondi
  83. odiamo tanto i mercenari e li trattiamo da signori alla fine….abbiamo chi si innamora e cmq ci mette cuore…e lo trattano di merda…
    grazie mister…per quel gioco…il più bello..il più divertente…grazie per averci sempre messo la faccia…grazie per aver ridato alla roma un pò di importanza europea….nessuno avrebbe potuto far di più…..
    sono schifato da questa dirigenza!!!!

    Rispondi
  84. [quote comment=”98191″]la società nn poteva fare merkato ma la nostra rosa penso sia in grado d arrivare in champions ed è stata per il 5O% anke kolpa d Spalletti e delle sue fisse se nn siamo entrati in Champions xké nn ditemi ke Dainelli e Kroldrup sn superiori a Mexes e Juan o Panucci e ke Riise ke ha giokato 3 finali d Champions è inferiore a Vargas ora nn lo sto inkolpando ma anke senza fare merkato la Roma è kompetitiva e nn è kolpa della società se Spalletti faceva quelle minkiate xò gli sn rikonoscente xké stavamo andando in B e c ha portati agli alti livelli d Champions fidatevi ke è mejo x lui e x noi se si è dimesso e qnd tornerà da noi avrà + esperienza e motivazioni e allora sì ke potremo ambire ad alti traguardi anke se 1 skudetto cn lui ce lo hanno fottuto quei ladri d merda e fidatevi ke sn stato il 1° a dispiacermiqnd ho kpt ke il ciclo Spalletti era finito ma 1 ciclo nn può durare x sempre è stato 4 anni ed è tanto d soito i cicli durano poko e nn è kolpa della società[/quote]
    Si i cicli finiscono….soprattutto se non dai giocatori di livello all’allenatore e mandi via anno dopo anno giocatori importanti.
    IL CICLO DI QUELLA BEFANA E’ FINITO!!!!!!

    Rispondi
  85. a Massimo ma ke kazzo c poteva fare Totti???è stata 1 decisione d Spalletti cioè diceva a Spalletti ”o resti o mi suicido”???bah adesso siete tristi e attakkate kiunque i kapita a tiro

    Rispondi
  86. Forse se Totti avesse messo dentro un paio di gol in più tra Genoa e Juve forse………. Ma ora giustamente fa le lacrime da coccodrillo e me tocca pure sentì la gente che me dice “evvai è arrivato Ranieri ora tutti a tifà” forse non avete capito che questo anno sarà un incubo per voi villapacellisti e per la vostra s.tronza

    Rispondi
  87. [quote comment=”98193″]Totti o non Totti (che giocherà sicuramente anche con Ranieri, per mancanza di attori) ormai abbiamo questi…ormai Spalletti è andato via….ma questi devono uscire con i crampi dal campo.[/quote]

    e la lingua che struscia per terra…………

    Rispondi
  88. Totti o non Totti (che giocherà sicuramente anche con Ranieri, per mancanza di attori) ormai abbiamo questi…ormai Spalletti è andato via….ma questi devono uscire con i crampi dal campo.

    Rispondi
  89. NON CREDO HA UNA PAROLA DI QUELLO CHE HA DETTO TOTTI CHE GLI DISPIACE, NON HA FATTO NIENTE PER IMPEDIRE CHE ANDASSE VIA ANZI…..
    TOTTI E’ DACCORDO CON ROSELLA SENSI!
    SPALLETTI SARA’ SEMPRE L’ALLENATORE DELLA ROMA PERCHE’ SOLO CON LUI IL MONDO INTERO HA AMMIRATO IL MIGLIOR CALCIO GIOCATO:

    Rispondi
  90. la società nn poteva fare merkato ma la nostra rosa penso sia in grado d arrivare in champions ed è stata per il 5O% anke kolpa d Spalletti e delle sue fisse se nn siamo entrati in Champions xké nn ditemi ke Dainelli e Kroldrup sn superiori a Mexes e Juan o Panucci e ke Riise ke ha giokato 3 finali d Champions è inferiore a Vargas ora nn lo sto inkolpando ma anke senza fare merkato la Roma è kompetitiva e nn è kolpa della società se Spalletti faceva quelle minkiate xò gli sn rikonoscente xké stavamo andando in B e c ha portati agli alti livelli d Champions fidatevi ke è mejo x lui e x noi se si è dimesso e qnd tornerà da noi avrà + esperienza e motivazioni e allora sì ke potremo ambire ad alti traguardi anke se 1 skudetto cn lui ce lo hanno fottuto quei ladri d merda e fidatevi ke sn stato il 1° a dispiacermiqnd ho kpt ke il ciclo Spalletti era finito ma 1 ciclo nn può durare x sempre è stato 4 anni ed è tanto d soito i cicli durano poko e nn è kolpa della società

    Rispondi
  91. che dire… grazie luciano.. grazie per questa fantastica avventura, grazie per aver lottato contro
    promesse non mantenute della società
    momenti difficili
    infortuni
    e stampa….
    a parte il lato emotivo che ovviamente mi tocca riguardo solamente al lato squisitamente tattico mi sei sempre piaciuto come allenatore, e non avrai problemi a far fortuna altrove, l’unica cosa che spero è di non vederti almeno recentemente ad allenare in italia, te per me sei l’allenatore della roma e vederti gioire per un gol della tua nuova squadra alla roma stessa mi dispiacerebbe, voglio tenermi questo ricordo.. un allenatore che ancora si attacca alla maglia e non ai soldi..

    scusate per lo sfogo.. spero abbia qualche tipo di senso..

    Rispondi
  92. [quote comment=”98186″]Ora i giocatori devono dare il 200% e non guardiamo in faccia nessuno!!!!!![/quote]
    si totti già si sta parando il c.ulo. ha appena detto che gli dispiace non aver terminato la carriera con spalletti. o forse lo ha fatto?

    Rispondi
  93. me viene a piangeeeeee…non e possibile..non lo acceto mai…Luciano e il nostro alenatore…ti vogliamo bene GRANDE LUCIANO sempre con noi…

    Rispondi
  94. Che società di m.e.r.d.a. …….scusate il termine ma non ho altre parole per definirla……Spalletti mi mancherai……sei e resterai un signore…..

    Rispondi
  95. a regà qnd 1 ciclo è finito è finito anke a me dispiace xò sn 2 anni ke kontinuava cn le sue fisse era ora d kambiare prima o poi i cicli finoskono Spalletti sapeva benissimo ke nn c’erano soldi cioè lo sanno ttt e vi pare ke nn lo sapeva lui???sapeVa ke nn ci sarebbe stato merkato xò è rimasto e kmq prima o poi tornerà e spero cn nuove idee lo disse qlk tempo fa lo stexxo Spalla xciò ARRIVEDERCI SPALLETTI e BENVENUTO RANIERI

    Rispondi
  96. Dove sono tutti quelli che fino a ieri scrivevano VIA SPALLETTI??? DOVE SONO??? Adesso si che andremo bene vero??? Complimenti ai ROZZELLA e a tutta la sua tribù, un danno dietro l’altro…. SPALLE’ SEI E RIMARRAI IL PIU’ GRANDE….SPERO UN GIORNO TORNERAI MA CON UNA SOCIETA’ SERIA E NON CON QUESTO CARROZZONE DI BUFFONI!!!!!

    Rispondi
  97. Ciao Mister nell’ultimo anno mezzo non ne hai presa una però non era colpa solamente tua e poi mi hai dato delle emozioni infinte, quello che me rode é che la s.tronza nun se ne va ma non potemo fa a cambio?

    Rispondi
  98. QUESTA FRASE…SECONDO ME NN C’E’ BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO…

    Come è nata l’idea delle dimissioni?
    “Questi due risultati hanno fatto la differenza. Ma poi delle cose con la società le ho volute mettere a posto dall’inizio della stagione, ho parlato con la Sensi e non è bastato. Per fare di più dovevo assumermi delle responsabilità, responsabilità che sono racchiuse nel gesto che ho fatto”.

    Rispondi
  99. [quote comment=”98173″]Spero che Ranieri avendo chiesto 2 anni abbia accettato sapendo che la befana andrà via, non penso che sia così s.tupido di bruciarsi.

    Arrivederci Spalletti…. chissà un giorno….senza la befana.[/quote]
    e magari con Babbo Natale…

    Rispondi
  100. tempo fa mi aspettavo che spalletti sarebbe andato via solo per un grande come Ancelotti, per nulla togliere agli altri. Sognavo una punta, pure Shevchenko ha già segnato, io mi sarei accontentato se fosse arrivato, lo scrissi tempo fa (in cirillico), già volavo basso perché non sarebbe stato il massimo, è andata peggio di ogni immaginazione, ora pure spalletti via, mi viene solo voglia di cucirmi la bocca x scaramanzia e xché a furia di sbagliare inizio a dubitare di capirci qualcosa. Meno penso alle vicende societarie meglio è. mi fa solo soffrire. bye

    Rispondi
  101. Spero che Ranieri avendo chiesto 2 anni abbia accettato sapendo che la befana andrà via, non penso che sia così s.tupido di bruciarsi.

    Arrivederci Spalletti…. chissà un giorno….senza la befana.

    Rispondi
  102. [quote comment=”98161″]è quella befana 3 righe ha scritto….neanche un saluto decente eppure gli hai fatto la carità….mhà!ti voglio bene mister
    ROSELLA NON è IL MIO PRESIDENTE
    RANIERI NN è IL MIO ALLENATORE[/quote]

    povero Ranieri, è incosciamente inadeguato, raccoglie un’eredità pesantissima e con una società che non gli coprirà le spalle, mi fa veramente tenerezza.

    Rispondi
  103. che dire….un’uscita di scena degna di un grande uomo, quale lui è…io in cuor mio mi auguro che questo sia non un “addio”, ma un “arrivederci”..chissà, magari in futuro, con una nuova dirigenza……..CIAO LUCIANO!!!!!!!!!! ti voglio bene!!!

    Rispondi
  104. …………………Quanto mi mancherà………….Mi sono commosso….nel guardarlo…nel guardarlo sorridere e nell’udire “un pochettino”…mamma mia…ciao Mister….buona fortuna…

    Rispondi
  105. magari le ultime parole sono frasi di circostanza, ma non intaccano affatto la sostanza e la coerenza di un grande uomo, troppo grande per la pochezza di questa società.

    Rispondi
  106. è quella befana 3 righe ha scritto….neanche un saluto decente eppure gli hai fatto la carità….mhà!ti voglio bene mister
    ROSELLA NON è IL MIO PRESIDENTE

    RANIERI NN è IL MIO ALLENATORE

    Rispondi
  107. Un messaggio ai tifosi?
    “Un messaggio carico di affetto. Mi porterò sempre dentro l’inno cantato dai tifosi allo stadio, simbolo dell’amore dei tifosi per la loro squadra. E io sarò lì a cantarlo sempre”.

    SPALETTI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!!

    Rispondi

Lascia un commento