Caos Roma, tra mercato farsa e crisi tecnica

(BLOG AS ROMA – CAOS A ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Fino all’ultimo abbiamo provato a prendere… ma poi è successo che…
Non c’erano dubbi sul fatto che sarebbe andata a finire così.
Quello che nessuno si aspettava, invece, era l’imminente avvicendamento in panchina.
Alle 18:58 di lunedì 31 agosto 2009, Ruud Van Nistelrooy fa sapere di non gradire un trasferimento a Roma.
Ma chi è quel furbacchione che ha avuto l’idea di chiederglielo due minuti prima che chiudesse ufficialmente la sessione estiva di mercato? Abbiamo qualche sospetto.
Intanto, proprio mentre si dava il là all’affannoso scambio di fax tra Roma e Real Madrid, durato tutto il pomeriggio e conclusosi con l’accordo per il passaggio, manco a dirlo, in prestito dell’olandese alla corte di Spalletti, poi saltato per volontà del giocatore, Pradè incontrava il procuratore di Stellone il quale, poco dopo, dichiarava: “è presto per parlarne”. L’ipotesi più accreditata è che il calciatore sia stato messo in stand by in attesa di conoscere l’esito della trattativa con gli spagnoli, stante anche la possibilità di tesserarlo a mercato chiuso. Stellone, infatti, rientra nella categoria degli “svincolati”, che a Roma si legge “non serve una lira per prenderlo”, quindi fa brodo.
Ma torniamo a Van Nistelrooy. 33 anni compiuti, reduce da un infortunio e con un ingaggio assolutamente fuori portata. Verrebbe da chiedersi perché, a condizioni decisamente più vantaggiose, sono stati scartati, nell’ordine, Crespo, Shevchenko, Vieri, Cruz.
Ah, già… Spalletti all’epoca contava su qualcosa di più fresco. Detto fatto: arriva Zamblera!!!  Due domande sorgono spontanee: 1) chi è Zamblera? 2) Spalletti avrà mai il piacere di conoscerlo? Non c’è che dire, ora sì che stiamo freschi…
Non è il caso di andare oltre per ragioni di pudore, nonostante ci sarebbe ancora da illustrare l’ingaggio di Lobont, ma a tutto c’è un limite, perfino alla pazienza del tecnico di Certaldo. E allora ecco la notizia bomba: il Mister getta la spugna, al suo posto l’allenatore esonerato lo scorso anno da quella Juve che, riorganizzata ad arte da Ciro Ferrara, ha impartito lezioni di calcio all’Olimpico… di Roma.
Le previsioni meteo annunciano burrasca su Trigoria. E mentre qualcuno scappa il più lontano possibile, tipo in Russia, qualcun altro già si adopera con pali, chiodi e martello per puntellare il tutto, con la speranza di contenere i danni. Ma la coscienza in casa Sensi è davvero un optional? Malafede…

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Caos Roma, tra mercato farsa e crisi tecnica”

  1. Quale caos?… ma stamo a scherzà??? Mo’ ci’avemo Zamblera e Loblont…. Inter, Juve, Milan & C. se la stanno a fa sotto……. Sì.. ma dalle risate!!!

    Rispondi

Lascia un commento