(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – LE PAROLE DI NICOLAS BURDISSO – FORZA-ROMA.COM) – Il suo esordio in campo con la maglia della Roma, Nicolas Burdisso, lo ha fatto con mestiere ed ha lasciato un segno molto positivo sulla sua prestazione, oggi alle 13e30, il difensore della Roma si è presentato ai microfoni di Roma Channel per la sua prima conferenza stampa in giallorosso.
Come è stato il tuo impatto con l’ambiente?
“L’impatto è stato bellissimo, perché è una società che io guardo da sempre e che è una società bellissima per giocare a calcio e che gioca un calcio bellissimo da tanto tempo. In questi giorni è successo tutto di fretta, sono arrivato oggi a Roma ma sono contento di essere qui”.
La Roma dove può arrivare in campionato?
“Non è dietro nessuna, può lottare per stare ai primi posti e dobbiamo lottare per vincere”.
Una Roma che può lottare per lo scudetto?
“Si sicuramente. E’ una squadra con tanti campioni, con due calciatori per posto, cosa che non hanno tutte le squadre, con giocatori di qualità, con un grande allenatore, con una grande tifoseria. E’ una Roma che, come in questi ultimi anni, deve lottare per vincere”.
Con il ritorno di Juan e Mexes saresti disposto fare anche il terzino o bisognerebbe cambiare modulo?
“No, questo credo che bisogna chiederlo al mister. Io ho parlato domenica con il mister e ho detto che io sono pronto, sono pronto quando lui ha bisogno e dove lui ha bisogno, per il bene della squadra. L’ho fatto per tanto tempo all’Inter, l’ho fatto in Argentina e ormai è una mia caratteristica. Preferisco dare il mio contributo alla squadra e sono predisposto per giocare”.
Hai giocato con tanti campioni, Totti e De Rossi dove li metti?
“Con quei campioni che non dimenticherò mai nella vita di averci giocato insieme. Al di la di questi ultimi anni che siamo stati rilavi è sempre stato un piacere giocare contro di loro e adesso è un piacere giocare con loro”.
Come vai via dall’Inter?
“Completamente contento e sono molto felice di stare qui. Avevo deciso di venire qui perché volevo io. Al di la di tutto questo avevo un bel rapporto con tutti nell’Inter e ringrazio tantissimo la gente dell’Inter, non posso parlare male di nessuno ma sono molto contento e felice di stare qui, iniziare qui e restare qui per tanto tempo”.
Come si affrontano i momenti di difficoltà come quelli che hai avuto all’Inter?
“Io all’Inter sono stato bene, ho giocato e sono stato bene, la gente mi ha trattato bene, io sono stato contento all’Inter ma adesso ho iniziato questa nuova esperienza e devo essere preparato sempre, quando si vince e quando le cose non vanno bene”.
In questo periodo è sotto accusa la difesa, hai parlato con Spalletti di questo?
“Ho parlato un po’, ma non posso dire per le partite in cui non ci sono stato. Io ho giocato l’ultima e difensivamente, al di la di aver preso 3 gol, abbiamo giocato una bella gara, una buona partita. Ci hanno fatto 3 gol in momenti in cui avevamo perso la concentrazione e in questo si può migliorare. La Roma, al di la della difesa, può far molto bene”.
La Roma non è inferiore alle squadre candidate per lo scudetto?
“La Roma ha tanti campioni e tanti ragazzi che giocano bene e tanta gente di esperienza, ma ha qualcosa in più che altre squadre non hanno ed è la voglia di vincere”.