Burdisso: “La Roma può vincere lo scudetto perchè ha fame”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – LE PAROLE DI NICOLAS BURDISSO – FORZA-ROMA.COM) – Il suo esordio in campo con la maglia della Roma, Nicolas Burdisso, lo ha fatto con mestiere ed ha lasciato  un segno molto positivo sulla sua prestazione, oggi alle 13e30, il difensore della Roma si è presentato ai microfoni di Roma Channel per la sua prima conferenza stampa in giallorosso.  
Come è stato il tuo impatto con l’ambiente?
“L’impatto è stato bellissimo, perché è una società che io guardo da sempre e che è una società bellissima per giocare a calcio e che gioca un calcio bellissimo da tanto tempo. In questi giorni è successo tutto di fretta, sono arrivato oggi a Roma ma sono contento di essere qui”.
La Roma dove può arrivare in campionato?
“Non è dietro nessuna, può lottare per stare ai primi posti e dobbiamo lottare per vincere”.
Una Roma che può lottare per lo scudetto?
“Si sicuramente. E’ una squadra con tanti campioni, con due calciatori per posto, cosa che non hanno tutte le squadre, con giocatori di qualità, con un grande allenatore, con una grande tifoseria. E’ una Roma che, come in questi ultimi anni, deve lottare per vincere”.
Con il ritorno di Juan e Mexes saresti disposto fare anche il terzino o bisognerebbe cambiare modulo?
“No, questo credo che bisogna chiederlo al mister. Io ho parlato domenica con il mister e ho detto che io sono pronto, sono pronto quando lui ha bisogno e dove lui ha bisogno, per il bene della squadra. L’ho fatto per tanto tempo all’Inter, l’ho fatto in Argentina e ormai è una mia caratteristica. Preferisco dare il mio contributo alla squadra e sono predisposto per giocare”.
Hai giocato con tanti campioni, Totti e De Rossi dove li metti?
“Con quei campioni che non dimenticherò mai nella vita di averci giocato insieme. Al di la di questi ultimi anni che siamo stati rilavi è sempre stato un piacere giocare contro di loro e adesso è un piacere giocare con loro”.
Come vai via dall’Inter?
“Completamente contento e sono molto felice di stare qui. Avevo deciso di venire qui perché volevo io. Al di la di tutto questo avevo un bel rapporto con tutti nell’Inter e ringrazio tantissimo la gente dell’Inter, non posso parlare male di nessuno ma sono molto contento e felice di stare qui, iniziare qui e restare qui per tanto tempo”.
Come si affrontano i momenti di difficoltà come quelli che hai avuto all’Inter?
“Io all’Inter sono stato bene, ho giocato e sono stato bene, la gente mi ha trattato bene, io sono stato contento all’Inter ma adesso ho iniziato questa nuova esperienza e devo essere preparato sempre, quando si vince e quando le cose non vanno bene”.
In questo periodo è sotto accusa la difesa, hai parlato con Spalletti di questo?
“Ho parlato un po’, ma non posso dire per le partite in cui non ci sono stato. Io ho giocato l’ultima e difensivamente, al di la di aver preso 3 gol, abbiamo giocato una bella gara, una buona partita. Ci hanno fatto 3 gol in momenti in cui avevamo perso la concentrazione e in questo si può migliorare. La Roma, al di la della difesa, può far molto bene”.
La Roma non è inferiore alle squadre candidate per lo scudetto?
“La Roma ha tanti campioni e tanti ragazzi che giocano bene e tanta gente di esperienza, ma ha qualcosa in più che altre squadre non hanno ed è la voglia di vincere”.

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Burdisso: “La Roma può vincere lo scudetto perchè ha fame””

  1. mi piace la mentalità di burdisso se siamo demoralizzatie non ci diamo carica difficilmente arriviamo in buone posizioni, noi dobbiamo convincerci di poter battere tutti, perché se vogliamo li battiamo tutti e vedete che così quest’anno vonciamo l’europa league e arriviamo nei primi 4!!! DAJE ROMA DAJE NICOLAS

    Rispondi
  2. GIUSTO BURDISSO!! QUESTE DICHIARAZIONI ARRIVANO COME MANNA DAL CIELO
    IN UN ‘AMBIENTE DEPRESSO COME QUELLO DELLA ROMA, NELL’ INTER GLI HANNO INCULCATO UNA MENTALITA’ VINCENTE, SE VUOI RAGGIUNGERE QUALCHE OBBIETTIVO E DEVE TRASMETTERLA AI SUOI COMPAGNI E SOPRATUTTO A QUEL QUAQURAQUA’ DI SPALLETTI!!!!!

    Rispondi
  3. P59, sono con te, assolutamente, Burdisso e’ arrivato da 4 giorni e nel suo piccolo ha gia’ dato un buon esempio con una prestazione di livello, portare mentalita’ vincente e stimoli e’ quello che serve ad una Roma alla deriva non solo come societa’ ma anche a livello psicologico anche e soprattutto di giocatori-chiave come De Rossi. Devono sbrigarsi a riprendersi perche’ la Juve e’ una grande opportunita’ per riprendere fiducia in se stessi, la squadra non e’ male e si e’ visto non e’ inferiore al Genoa.
    Ora si’, aspettiamo i fatti, e’ chiaro, se tra 2 partite fossimo ancora a zero punti sarebbe un grande problema, non posso pensare che sia un altro anno sfigato come lo scorso.

    Rispondi
  4. Attenzione, non prendete le parole di Burdisso per uno che arriva e spara c…ate, e’ giusto che lui cerchi di dare stimoli e darseli anche da solo perche’ cosi’ ci si motiva, se arrivava e diceva “speriamo di fare prima possibile 40 punti per salvarsi” vi sarebbe piaciuto di piu’? Oppure fare i soliti discorsi neutri che non dicono nulla? E’ giusto stimolare un ambiente che al momento sembra da encefalogramma piatto e dunque sono contento che lui abbia parlato cosi’, danni non ne fara’ di certo con queste dichiarazioni.

    Rispondi
  5. Ci hanno fatto 3 gol in momenti in cui avevamo perso la concentrazione e in questo si può migliorare. La Roma, al di la della difesa, può far molto bene”.
    grazie se la Roma giocasse concentrate per 90 minuti non avrebbe problemi e che gioca concentrata per 40 quando va bene

    Rispondi
  6. [quote comment=”94245″][quote comment=”94244″]La Roma ha fame ma la Sensi di più….!Mi piace il ragazzo gli argentini sono tosti![/quote]
    si ma dai, non puoi dire delle cose che nemmeno pensi, o se le pensi sei da ricovero[/quote]
    IRONIA IRONIA!

    Rispondi
  7. ohhh..finalmente uno che carica un po’ questo ambiente pieno di depressione..speriamo solo che col tempo, questa depressione la società non l’ha butti pure su burdisso….senno’ l’hanno prossimo se ne ritorna all’inter sicuro..

    Rispondi
  8. [quote comment=”94244″]La Roma ha fame ma la Sensi di più….!Mi piace il ragazzo gli argentini sono tosti![/quote]
    si ma dai, non puoi dire delle cose che nemmeno pensi, o se le pensi sei da ricovero

    Rispondi

Lascia un commento