La Roma non vuole tenere Adem Ljajic “solo” per il suo talento, che come dice Garcia ha portato 5 gol e 5 assist in 1242′, ma anche per altri motivi.
A parte le intenzioni di Rudi Garcia di farne un giocatore “più potente e più veloce“, di farne “un altro Hazard“, la dirigenza Giallorosso non vorrebbe privarsi di un giocatore che in questi ultimi due anni ha mostrato lampi di genio, seppur a corrente alternata. Ljajic è un diamante grezzo e in casa Roma lo sanno tutti, tutti preferiscono fare uno sforzo in più ed aspettare qualche mese in più: meglio pazientare un po’, piuttosto che cedere un giocatore così talentuoso e giovane con il rischio che esploda altrove, com’è successo all’Inter con Coutinho, che ora è protagonista nello splendido Liverpool di Rodgers.
Un altro motivo è quello dei rapporti con Fali Ramadani e la Lian Sports, che QUI è ben spiegato. Il mercato in quel settore è in grande crescita in casa Roma.
Questione Totti: Francesco Totti quest’anno, a causa dei vari infortuni che lo hanno colpito, ha collezionato appena 1419′ totali (in cui ha segnato 7 gol e confezionato 10 assist: straordinario il Capitano). Pochissimi, conoscendo Francesco e la sua voglia di campo. L’impressione è che il prossimo anno, con l’intensificarsi degli impegni e l’avanzare inesorabile e maledetto dell’età, non possa garantire oltre i 1500′, o giù di lì. L’anno prossimo per il Capitano saranno 39 anni. E purtroppo a Trigoria sanno anche questo. Che cosa c’entra questa storia con Ljajic? Il serbo sarà chiamato ad accrescere il minutaggio ottenuto quest’anno, anche per cominciare a prendere, piano piano, il posto di Totti.
Questione Gervinho: il pupillo di Garcia l’anno prossimo prenderà parte alla Coppa D’Africa, peraltro insieme a Benatia, e la Roma dovrà fare a meno di lui per metà gennaio e metà febbraio. Un’assenza importante e dolorosa, che sommata alla “gestione” di Totti, comporterà una grave perdita per Garcia.
A livello di “minutaggio”, le certezze del prossimo anno saranno Mattia Destro, Adem Ljajic, Alessandro Florenzi e, se sarà confermato, Bastos. La Roma ha nei piani di acquistare un esterno d’attacco mancino ed un’altra punta: se venisse ceduto Ljajic, bisognerebbe comprare anche un altro esterno d’attacco. E per quest motivi, sommandoli al fatto che bisognerà investire anche su 4° difensore, terzino e centrocampista, la dirigenza vorrebbe tenere Ljajic anche per il prossimo anno, sperando che esploda con la maglia Giallorossa.
Uno dei principali obiettivi di Garcia per questo finale di campionato e, spera la dirigenza, per la prossima stagione.
Photo Credits | Getty Images