Calciomercato Roma: Aquilani, Juan e Julio Baptista prossimi alla cessione?

(CALCIOMERCATO ROMA – MERCATO IMMOBILE – IL MESSAGGERO)- Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Messaggero, la Roma non stà facendo nulla in attesa della cessione di Aquilani, prima, e di altri giocatori poi. I maggiori indiziati, sono Aquilani, Juan e Julio Baptista, che non sono scesi in campo nella partita di andata contro il Gent. Sembra che Vucinic sia voluto entrare in campo a tutti i costi per togliersi dal mercato. Tutto tace. Nuovi arrivi? Macchè. Non se ne parla. E l’impressione è che non se ne parlerà ancora per un paio di settimane. Perchè la situazione è sempre la stessa: se non arrivano i soldi da una cessione, non ci potranno essere acquisti. A Trigoria, insomma, quelli che c’erano ancora ci sono. E chi doveva arrivare, ancora non è arrivato. Già, ma chi deve arrivare? Un centravanti e un difensore centrale, innanzi tutto. Poi un portiere e un attaccante esterno, se sarà possibile. Solo che – per ora – non c’è la possibilità di muoversi concretamente.

Nonostante la partita dell’altra sera contro il Gent abbia dimostrato/confermato che la squadra ha bisogno di diverse modifiche. Ormai è chiaro, ad esempio, che la Roma ha necessità di un difensore centrale, al di là dell’assenza occasionale di Juan: Luciano Spalletti non si fida al cento per cento di Andreolli, al punto di preferirgli Riise. Ecco perchè serve un centrale vero che possa giocare con Mexes/Juan: i dirigenti di Trigoria hanno in agenda diversi nomi, frutto di contatti avviati nelle settimane passate, ma – per ora – non possono passare alla fase operativa. Piace, e tanto, l’uruguaiano Diego Lugano, che è svincolato; piace l’argentino Nicolas Burdisso dell’Inter, che non è svincolato: piace pure il francese Younes Kaboul del Portsmouth, 23 anni, 190 centimetri, non svincolato nemmeno lui. Le idee ci sono, mancano i soldi. Per ora. Per l’attacco ci sono stati discorsi con il Real Madrid per Alvaro Negredo, ma tutto è fermo. E sempre per il solito motivo. Dato che i rapporti tra i due club sono ottimi, spinge a pensare che tra un paio di settimane, magari dopo Ferragosto, cioè quando la chiusura del mercato sarà più vicina, i prezzi saranno più abbordabili e la formula del prestito più d’attualità. La Roma non può far altro che aspettare (e sperare…), in parole povere.

Altrimenti, c’è un’altra strada: non aspettare alcuna cessione (e quindi nessun acquisto…) e andare avanti con l’organico attuale. Una cosa che sconfesserebbe tutto quanto è stato detto finora in casa romanista, dalla presidenza in giù. Ipotesi possibile, non probabile. Intanto, i giornali inglesi continuano a parlare di offerte per alcuni giocatori. L’ultima voce è relativa a De Rossi, secondo The Indipendent nel mirino dell’Arsenal. Che De Rossi sia apprezzato da Arsene Wenger è assolutamente certo, così come è scontato che Daniele sia incedibile.

Inoltre va ricordato che tutti quelli che giovedì sera hanno giocato contro il Gent, in caso di trasferimento non potranno essere impiegati in Champions League, almeno fino a gennaio dell’anno prossimo. Esempio: se l’Arsenal dovesse comprare De Rossi, DDR non potrebbe giocare in Champions. Stesso discorso per Vucinic, che – dicono – l’altra sera ha voluto a tutti i costi essere in campo anche per togliersi dal mercato. Dopo aver rifiutato il Tottenham, Mirko ha voluto ribadire la sua voglia di Roma. Detto tutto questo, la sensazione è che in pole position per un’eventuale cessione ci siano coloro che contro il Gent non hanno giocato, tipo Aquilani, Juan e Julio Baptista, non in ordine casuale. Aquilani, che ieri si è allenato piuttosto bene, è sempre nel cuore di Rafa Benitez, che lo vorrebbe a Liverpool al posto di Xabi Alonso. Se/quando lo spagnolo andrà al Real Madrid, la trattativa potrebbe subire un’accelerazione importante, al costo di circa 20 mln di euro. Visite mediche a parte.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Calciomercato Roma: Aquilani, Juan e Julio Baptista prossimi alla cessione?”

  1. solo kiakkere…
    ormai sono mesi che viviamo di solo parole..
    Anche altre squadre sono quotate in borsa, ma li almeno i dirigenti parlano e fanno sapere qualcosa ai loro sostenitori.
    a noi invece si va a tutto campo. Dalla cessione della società, alla cessione dei pezzi migliori.
    I giornali ci sguazzano dentro questo schifo, e noi possiamo solo farci del sangue amaro.
    Ma voi immaginate se Aquilani dovesse partire e proprio quest’anno esplodere all’estero? Noi che lo abbiamo aspettato per tanto tempo come ci sentiremmo??
    Il pelatone lo sappiamo vuole pizzarro e lo considera fondamentale. Ma come alternativa mille volte meglio un alberto aquilani che NON A CASO VIENE QUOTATO 20 MLN DI EURO che un brighi a centrocampo.

    ………………….CHE AMAREZZA ………..

    Rispondi
  2. [quote comment=”84399″]x Baptista via subbbbbbbito, Aquila non si tocca, x Juan è un discorso difficile xkè se recupera BENE è fortissimo anche di + di Mexes! ma se deve giocare 15 partite come l’altranno allora vendiamolo e prendiamo un difensore giovane e forte tipo Santacroce![/quote]
    ma comunque lo stesso discorso che fai per juan vale per aquilani!e quindi perchè aquilani è intoccabile e juan no??anzi juan ha giocato pure di più

    Rispondi
  3. x Baptista via subbbbbbbito, Aquila non si tocca, x Juan è un discorso difficile xkè se recupera BENE è fortissimo anche di + di Mexes! ma se deve giocare 15 partite come l’altranno allora vendiamolo e prendiamo un difensore giovane e forte tipo Santacroce!

    Rispondi
  4. capirai….ai giornali non pare vero poter vendere tante copie con questa situazione della Roma….la roma SE riuscirà a vendere (il condizionale è d’obbligo) venderà un solo prezzo pregiato….non cìè biogno e non c’è la volotà di vendera 3-4 giocatori…..Juan è improponibile che possa partire, anche perchè la società non ha intenzione di andare sul mercato per 2 difensori, quello che già ci serve più il sostituto del brasiliano…..Brighi se parte Alberto assolutamente non partirà anche perchè bisognerebbe andare sul mercato almeno per un altro centrocampista….Baptista vuole rimanere e la società non vuole venderlo a mio parere, o comunque non a certe cifre, ma vorrebbe ricavare almeno quanto speso 12 mesi fa….e poi scusate:ci serve un attaccante e vendiamo Baptista, stesso discorso la società non avrebbe intenzione di andare sul mercato a prendere altri 2 attaccanti….Menez potrebbe partire,lo vedo plausibile, ma nel 4-2-4 a sinistra rimarrebbe il solo Guberti e dovresti prendere anche un esterno (ma non ce ne serve già uno?)….insomma quella di Alberto,purtroppo, mi pare la cessione più probabile ma anche la più dolorosa!

    Rispondi
  5. Baptista non se ne vuole andare e rifiuterà tutte le offerte a meno che non arrivi il manchester con 5 milioni all’anno di contratto cosa impossibile per baptista, vendiamo solo juan e brighi e con i loro soldi prendiamo i giocatori per tappare i buchi, cioe portiere e centrali di difesa, a centrocampo e in attacco stiamo bene

    Rispondi
  6. Ma a sto punto te vendi tutta la squadra e fai giocare la primavera il prossimo anno no??!!!
    A MESSAGERO, quando hai finito de sparare ca33ate avvivaciti tutti mi raccomando…
    KE PENA come la nostra società… Ancora nn compriamo nulla e tra 20 giorni inizia il campionato… La vedo nera quest’anno…

    Rispondi

Lascia un commento