Luca Pancalli, Assessore allo sport di Roma Capitale, è stato intervistato da Rete Sport per parlare del nuovo stadio della Roma. Ecco l’intervista riportata da Il Romanista:
SULLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO STADIO
“Sarà una giornata storica. Ho già visto una parte del progetto ma adesso sarà svelato al grande pubblico e sarà sicuramente un’idea più grande di quella che abbiamo immaginato. Sarà uno stadio all’altezza, forse il migliore in Europa. E’ un giorno importante non solo per i tifosi ma per tutta la città”.
SULLE GARANZIE IN MERITO AL PROGETTO
“Ci sono tutti i presupposti perchè si possa fare bene, è un progetto avveniristico. Ovviamente per far partire il tutto bisognerà prima confrontarsi con le norme vigenti mettendo ad un tavolo tutti gli interlocutori. Spero che venga realizzato molto velocemente”.
SULL’INAUGURAZIONE IN DUE ANNI
“Non sono così ottimista ma nel momento in cui si comincia a lavorare è possibile farlo in maniera giusta e veloce. Vanno approfonditi alcuni aspetti riguardo alle opere di urbanizzazione, ai vincoli. Superati gli aspetti burocratici e amministrativi si potrà lavorare celermente”.
SUL DEPURATORE IN ZONA ROMA SUD COME OSTACOLO
“Verrà valutato anche con l’assessore Caudo, competente all’urbanistica. Io dal mio punto di vista posso valutare positivamente quest’idea. Sarebbe il secondo club dopo la Juventus a realizzarlo con risorse private. Bisogna mettere insieme ipotesi progettuali con le varie norme”.
SUL MILIARDO PER IL PROGETTO
“Mi risulta, mercoledì ci sarà svelato pure questo”.
SUL NOME
“Non posso dire tutto ora, mercoledì lo sapremo”.
Photo Credits | Getty Images