Mercato, Garcia consiglia Thauvin

Forse riuscirà ad allenarlo, dopo averlo soltanto avvicinato nel Lille: Florian Thauvin a giugno potrebbe diventare un giocatore della Roma. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Sabatini avrebbe avuto contatti con l’entourage del giocatore, ma anche con il Marsiglia: costa 15 milioni, 6 gol e 4 assist in 21 gare di Ligue1 quest’anno. Esterno destro, mancino di piede, classe 1993, fatto acquistare dal Lille proprio da Garcia: poi il giocatore è tornato in prestito al Bastia per continuare a crescere. Poi l’addio di Garcia ed anche l’addio di Thauvin, che passa al Marsiglia. Giocatore desiderato da Garcia, che lo ha consigliato a Walter Sabatini, per giugno. Un vero e proprio pallino per il tecnico francese: Garcia vorrebbe fare con lui quanto fatto con Hazard. La Roma ci proverà.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Mercato, Garcia consiglia Thauvin”

  1. è un bel calciatore.. ma ogni giorno appioppano alla Roma 2-3 calciatori. Vorrei ricodare ke abbiamo preso Paredes (anke se bisogna riscattarlo..) e forse pure Iturbe.. quindi dove dovrebbe giocare Thauvin in tribuna?

    Rispondi
  2. Questo è un fenomeno… Magari! Oggi leggevo anche della trattativa già ben avviata con Il cagliari per Astori! A me non fà impazzire ma è cmq un ottimo difensore… 10 milioni il prezzo del cartellino! 😉

    Rispondi
  3. Quello che appare evidente dalle indiscrezioni di mercato è che siamo alla ricerca di un esterno d’attacco di piede mancino che veda bene la porta.
    Lo stesso Garcia tempo fa parlando di Iturbe ha indicato l’attaccante mancino come una lacuna della rosa.
    Iturbe, Cerci, Ben Arfa ed ora Thouvin, tutti nomi che corrispondono a questo profilo.
    Thauvin rispetto agli altri è quello che ha di più le caratteristiche x giocare anche punta centrale, il che lo rende ideale x gli schemi di Rudi che prevedono di frequente lo scambio di posizione tra gli attaccanti. Inoltre sarebbe anche un’alternativa a destro diversa dall’ormai 38enne Totti.
    Milione più milione meno costano tutti intorno ai 15 mln, per cui credo che la scelta sarà soprattutto tecnica, magari considerando anche l’età e l’esperienza nel nostro campionato, nonché quella internazionale.
    Iturbe e Thouvin sono decisamente più giovani degli altri “candidati”, per cui con potenzialità di crescita maggiori.
    Cerci forse è il più pronto e forse anche il più economico visto che ha il contratto in scadenza nel 2015. Inoltre non ha fatto mistero di voler tornare.
    Ben Arfa x me la maggiore incognita, anche se il talento c’è..
    Stiamo a vedere..

    Rispondi

Lascia un commento