Rudi Garcia, “Dobbiamo essere più cinici. Qualificazione persa all’andata”

Rudi Garcia, da AS Roma.it.

La qualificazione l’abbiamo persa all’andata, quando abbiamo incassato due gol. Oggi purtroppo non abbiamo segnato al primo tempo, dovevamo essere più cinici, sia in attacco sia in difesa. Dobbiamo migliorare l’inizio del secondo tempo, come era successo già a Roma, ma complimenti al Napoli che ha un attacco forte: lo sapevamo. In bocca al lupo a loro per la finale.

Sull’1-0 stasera poteva accadere di tutto: era ancora in ballo la qualificazione. Dopo l’intervallo dovevamo rimanere in partita: c’è da lavorare su questo aspetto, come ho già detto. Se c’era una squadra che doveva essere in vantaggio alla fine dei primi 45 minuti era la Roma: non è accaduto e per colpa nostra. Pjanic è stato sostituito perché abbiamo una partita domenica e Miralem era in difficoltà per il ginocchio. Dovevamo anche mettere più attaccanti in campo per cercare di segnare e guadagnare i supplementari.

Sicuramente dobbiamo essere più cinici in attacco. Certi tiri vanno inquadrati, è necessario segnare quando si hanno quelle possibilità. Però è meglio essere positivi perché certe occasioni le creiamo. La chiave per il futuro è essere più efficaci.
Per il momento in campionato siamo sopra al Napoli quattro punti e abbiamo anche la possibilità di allungare con il recupero della gara con il Parma, anche se va ancora giocata. Chiudiamo ora il libero della coppa e riapriamo quello del campionato: adesso è necessario vincere la partita contro la Samp di domenica all’Olimpico.

Stasera non c’è stato nessun calo fisico: abbiamo avuto occasioni e in dieci anche ci sono stati sforzi importanti da parte dei miei ragazzi. È stato un peccato giocare in inferiorità numerica per diversi minuti. Questa sera mi è sembrato un po’ duro l’arbitro: non c’è stata prevenzione, né comunicazione con i giocatori. Ma va bene così, non mi lamento. Ho visto un gesto di nervosismo simile a quello di Strootman da parte di un giocatore del Napoli, ma non è successo niente. Il problema è che abbiamo preso tre gol e non abbiamo segnato: la colpa è quindi nostra, non di un’altra persona.

Bastos ha fatto una buona partita, ma è difficile dire che un giocatore ha giocato bene quando si perde 3-0. Tutta la squadra deve migliorare, dobbiamo stare attenti in certi frangenti e fare più male all’avversario“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

150 commenti su “Rudi Garcia, “Dobbiamo essere più cinici. Qualificazione persa all’andata””

  1. ..see mo vendiamo tutti!..ma la squadra fenomeno, adesso per una partita persa in malo modo, la volete distruggere?..ma siamo seri!!…Quello che la Roma ieri sera ha perso,anzi da qualche partita, è la tigna,la rabbia di attaccare gli avversari, il PRESSING che non ho assolutamente visto..e che era una sua caratteristica fondamentale.. Ieri i pummarola hanno giocato esattamente come qualche tempo fa giocava la mia squadra..Quello voglio rivedere al più presto ed è quello che Garcy gli deve in fretta rinculcare in capoccia!! Qualcuno ooviamente sarà un po scarico ma è inutile cercare un capo espiatorio ora.. Compatti squadra e tifosi soprattutto..non massacriamola ma ripartiamo tutti insieme. Adesso più che mai dobbiamo fargli sentire il nostro appoggio e amore..perché è tutti insieme che facciamo un nuovo voltapagina concreto… Sempre FORZA ROMA…

    Rispondi
  2. Se De Santis era ancora presentabile il Napoli lo mollava?
    Hai delle belle idee su chi comprare ma evidentemente non ti sei posto un piccolo problema.
    Con quali soldi?
    Per questa campagna acquisti dovremmo vendere il COLOSSEO e er CUPOLONE.

    Rispondi
  3. Ragazzi

    Non faccio questo discorso perchè abbiamo perso ieri sera ma un discorso in generale….
    Ed è un discorso per il prossimo anno…
    De Santics si può anche vendere o al massimo il secondo….Ultimamente non lo vedo tranquillo per esempio nelle due partite con il napoli il primo “gol” di Higuain e il terzo gol di Jorginho era evitabile non era un tiro imparabile….Credo che abbia una stanchezza fisica e mentale.
    Skorupski lo può sostituire per esempio domenica contro la Sampdoria…per questa stagione ogni tanto lo può sostituire…visto che anche nella stessa partita di coppa italia…ha fatto una buona partita!
    Per il prossimo anno venderei Lobont e comprerei Brkic o Ruffier metterei Skorupski come secondo e De Santics come terzo o cederlo.
    Benatia lo vedo nervoso e stanco secondo me si deve riposare un po e farei giocare Toloi almeno si vede se si può tenere per il prossimo anno. se non fosse cosi io prenderei uno tra Veermelen e Vorthogen.
    Per il terzino destro venderei Torosidis e metterei come vice Maicon prendendo uno tra Montoya e Jung. E lasciarei in prestito Gulobovic ma in una squadra di Serie A.
    Per il terzino sinistro vendere Balzaretti e comprare Santon e come vice Dodò ( che secondo me da quando non ci sta lui stiamo subendo un po troppo )
    Bastos non può fare il terzino almeno qui in Italia…si è visto ieri…in attacco va benissimo si è visto al derby.
    Lascerei andare Taddei…all’organico aggiungerei Paredes che è un vice Pjanic…e comprerei un vice Strootman…però non so chi secondo voi chi potrebbe essere ? secondo me andrebbe bene Parolo.
    In attacco venderei Ljajic ( non mi ha convinto per nulla ieri sera nullo non mi piace per niente mi attaccheranno in molti ma non mi piace ). e poi ci serve una punta forte ( Destro lo può essere ma gli serve continuità ) come ne comprei uno forte forte come Benzema o J. Martinez ( Porto )…Iturbe lo prenderei ( ma lo finerei di valutare in questo fine campionato)……

    e avremmo questa formazione

    Portieri

    Ruffier o Brkic
    Skorupski
    De Santics o Lobont

    Difensori

    Montoya o Jung
    Maicon
    Benatia
    Castan
    Jedvaj
    Toloi (se valido) senno Vorthogen o Vermeelen
    Romagnoli
    Santon
    Dodò
    De Rossi
    Strootman
    Pjanic
    Nainggolan
    Paredes
    Parolo o chi per lui
    Ricci
    Iturbe ( se valido ) oppure Cuadrado
    Bastos
    Gervinho
    Florenzi
    Totti
    Destro
    Benzema o J.Martinez

    Con gli introiti champions la cessione di Ljajic Borriello e Marquinho il risparmio degli stipendi Burdisso e Zeman.

    Che ne pensate?
    Voglio un confronto non uno scontro con insulti!

    Rispondi
  4. Appurato il fatto che Rudi ha probabilmente sbagliato le ultime due partite sia per il turnover che per la scelta degli interpreti nei vari ruoli.

    Appurato il fatto che le uniche 2 sconfitte della stagione ci sono costate il distacco dalla diretta concorrente in campionato per il titolo e l’uscita dalla coppa e quindi mancata la finale.

    Detto questo per quanto riguarda il primo punto, può capitare e vabbe non è la fine del mondo ce la siamo giocata con una bella squadra, che non dimentichiamo che girone di champions ha affrontato non qualificandosi pur avendo raggiunto 12 punti!! E soprattutto una squadra che non fa catenaccio ma gioca a viso aperto.

    Per il secondo punto possiamo solo dire che abbiamo avuto una sfortuna assurda perche in qualunque altro anno con un andamento del genere saremmo primi in campionato con minimo 10 punti di vantaggio!! E in ogni caso abbiamo fatto tanto considerando le ultime due annate, questa potrebbe finalmente rappresentare quella del vero rilancio della Roma!! 😀

    Rispondi
  5. nn sarà di certo una sconfitta contro il napoli a farmi cambiare idea sulla squadra anzi.io rinnovo i complimenti al mister,giocatori e società tutta.dobbiamo remare tutti alla stessa parte punto e basta

    Rispondi
  6. io preferivo borini a destro ma non lo dico da ora, mi sembrava che aveva più la stigmate del bomber, cinico, concreto. Contro queste squadre che ti schiacciano a centrocampo ci vuole gente che fa goal di mestiere perchè di occasioni te ne concedono poche e devi saperle sfruttare. Non abbiamo gente col fiuto del goal, ljaicic e destro vanno bene con le piccole squadre ma quando sei in perfetto equilibrio ci vuole un cecchino infallibile perchè alla fine quelle poche occasioni con le grandi risulteranno decisive. Seconda cosa, troppa svogliatezza, da un pò di partite vedo perdere troppi palloni per disattenzione e partire contropiedi sanguinosi. Gervinho è stato uno dei pochi ce ha fatto una buona partita ma pure lui quando è raddoppiato non deve incaponirsi a sfondare a tutti i costi. strootman fisicamente sta a pezzi, famolo riposà.

    Rispondi
    • @stirperomanista: Secondo me ieri apparte gli errori dei singoli è stata tutta una questione psicologica…non so partiti con la testa nel modo giusto e non sono riusciti a reagire come hanno gia fatto in campionato 🙁

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx:

        certo anche quello phantom, il goal subito è stato una grossa botta ma se eri più concreto passavi in vantaggio. Ripeto ci manca il cecchino, borini sembrava esserlo nonostante ciò che pensasse bellaroma :mrgreen:

    • @stirperomanista:

      ltima cosa. Paghiamo con la delusione anche noi tifosi che siamo arroganti, io non credo che siamo più forti del napoli. il napoli ha dimostrato di avere una mentalità più da grande squadra e un attacco migliore del nostro. sono molto europei per vocazione di gioco, molto più della juve, infatti hanno creato grattacapi a dortmund e arsenal. Noi però siamo in costruzione, gli americani son venuti da due anni e considerat che abbiamo ricostruito tutto lìimpianto societario e fatto tre rivoluzioni della rosa be direi che stato già molto avanti nel progetto. il prossimo anno con i soldi champions il mercato ci rafforzerà parecchio ma vediamo di non avere un contraccolpo in campionato cazzo. purtroppo ho vissuto troppi campionati con crolli finali per non temerlo, tipo l’ultimo anno di zeman della prima era.

      Rispondi
      • @stirperomanista: Anche quella è un’eventualità purtroppa ma speriamo di reggere bene fino alla fine e di dire la nostra partita dopo partita 🙂

  7. Siamo secondi… Siamo gli unici che stanno tenendo testa allla Juve in campionato, abbiamo perso 2 partite in tutta la stagione e criticate la squadra? Ok qualcosa si è sbagliato… Ok siamo usciti! Ma chi se ne frega… Testa alla Samp!!! L’unica cosa su cui si può disquisire è come migliorare una squadra già ottima… Per me vanno fatti 3 investimenti importanti! Un portiere, un terzino sx e un vero bomber… Uno stile Higuain!

    Rispondi
  8. Gli ex romanisti:

    Luis sta andando abbastanza bene con il Celta, ma Garcia a vita!
    Gli altri stanno andando abbastanza bene:
    Stek: ieri massacrato ma con il suo Fulham ultimo in classifica ha ritrovato il suo livello idoneo
    Lamela da grande campione da 35 milioni gioca poco ed é sempre infortunato
    Marcos dopo un paio di gol e errori fatali fa panchina da mesi
    Osvaldo in premier faceva il bullo ora sta nella squadra che si merita

    L’unico che sta andando davvero bene é Lopez il criceto.
    e Jose Angel? 😯 non lo vuole nessuno?

    Rispondi
    • @Peter Pan: Ma Jose Angel come sta giocando? Ma è ancora nostro? A me non dispiaceva il ragazzo…era solo scarso in difesa ma essendo giovane aveva margine di miglioramento…

      Rispondi
  9. I commenti disfattisti fanno male ar core solo a leggerli.
    Non si può un giorno osannare e un giorno condannare. A Garcia vanno riconosciuti meriti, ha fatto indubbiamente bene, e una sconfitta ci può stare.
    Certo, rimane il rammarico perchè in molti siamo convinti che ha sbagliato la formazione, ma per questo nn si può crocifiggere, anzi, va dato supporto sia a lui che ai giocatori.
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA !!

    Rispondi
  10. LorySan ha detto:

    Monkey.D Luffy ha detto:
    l anno prossimo vuoi stravincere? bene se viene feng cacciasse tanti soldi
    neur
    wanderwill benatia alex kolarov
    strootman sandro naingoolan
    gervinho dzeko shaquiri
    Ok, ti piace sognare, ma è una cosa improponibile la formazione che hai scritto, perché pjanic?? Sandro è un giocatore che viene da un bruttissimo infortunio, e nn mi piace per niente…wanderwill è un giocatore mediocre, pipa a difendere, discreto ad attaccare…. Kolarov nn verrà mai a Roma visto che è ex laziale… Alex buon difensore ma vecchio… Neur nn verrai mai… Il resto ok, dzeko e shaquiri magara…
    Inomma pero dobbiamo fare formazioni plausibili… Il centrocampo rimarrà quello che è, e phanic molto probabile andrà via e potremmo darlo al psg e prendere verratti e pastore.
    In attacco ottimo sia dzeko che shaquiri, cn gervinho al lato, e in difesa sono scarso in fatto si nomi… Uno potrebbe essere dighe per la fascia sinistra, e poi boooo.

    Anche questa non è male!! E soprattutto fattibile!

    Piszek Benatia Vertonghen Kolarov
    Strootman Pogba
    Bale Hazard Cristiano R.
    Van Persie

    Con questa vai bene anche in Champions!

    Rispondi
  11. la sconfitta di ieri da male, malissimo ma non per questo possiamo cancellare un ottimo campionato fatto fino ad ora (e non venitemi a dire che a parte la juve so tutte scarse perche m incazzo). Per me l’errore di ieri è stato uno e solo uno, ma non è stato fatto ieri ma a gennaio quando si è deciso di non prendere un terzino per la panchina avendo Balzaretti fuori, Bastos li non puo giocare e non puo giocare MAI contro callejion e maggio. A centrocampo sarebbe servito un altro mastino ma Naingollan era squalificato e non abbiamo un 5o centrocampista. Poi se leggo certi commenti disfattisti davvero mi fanno venire la nausea con una piazza (tifosi giornalisti radio) come questa non vinceremo MAI nulla, siamo bravi solo a massacrare giocatori e allenatori che abbiamo osannato fino al giorno prima. INTER e MILAN stanno messi 1.00000 volte peggio ma non mi pare di sentire ste stronzate e non mi venit a dire che loro hanno vinto, perche è vero, ma loro hanno vinto anche perche non passano dallo scudetto alla b nel giro di una partita

    Rispondi
    • @dyd_1974: Con il senno di poi a sensazione andavano invertite le formazioni, Totti titolare ieri e Destro con la Lazio..
      Su Bastos ieri ha fatto male, ma é praticamente la prima partita che gioca con noi, si vede che deve ambientarsi (pensa al malinteso con De Sanctis) e deve riprendere il ritmo da campionato serio.. Io lo giudicherei tra qualche tempo!
      Dodò s’é infortunato l’ultimo giorno di mercato credo, fosse successo una settimana prima si sarebbero mossi in altro modo credo..

      Rispondi
    • @dyd_1974:

      Non concordo col discorso del mercato.

      Circa il quinto centrocampista, lì c’è stato un suicidio di Rudi (e vabbè, abbiamo capito che è umano pure lui): nainggolan squalificato in coppa non lo fai giocare al derby per far fare il tour de force a Pjanic che è mezzo infortunato?

      Idem circa il terzino: squadre come Napoli e Juve hanno fatto giocare partite e spezzoni a Padoin, Reveillere e gentaglia simile. Possibile che non puoi far giocare una partita o non puoi gestirti uno jedvaj o un romagnoli?
      Hai 4 terzini, tra un mese scarso tornano tutti, non puoi prendere il quinto.
      Il mio cruccio oggi è sulla nostra convinzione da inizio anno che non puoi manco pensare di giocare senza uno di quei 14 titolari che abbiamo.
      La partitella a Peluso e Fernandez le nostre concorrenti la fanno fare (e in classifica stiamo tutti lì lì o quasi).
      Non capisco questo limite nostro dei 14 titolari che si spompano completamente.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        romagnoli e jedvaj non sono terzini e se pensavi di poterli usare in emergenza li almeno li dovevi provare in allenamento. Noi abbiamo negli occhi sempre marcos ma ricordo che questi due hanno 18 anni, i Peluso e i Fernandez per quanto possano essere scarsi hanno la loro esperienza, tra l’altro Fennadez è anche titolare (e ho detto tutto…). Tra un mese ti torna Dodo ma Balzaretti non si sa, Bastos è un ottimo rincalzo per l’attacco, il terzino non lo fa da anni, e lo faceva in nazionale contro la bolivia…. Io ad esempio avrei provato Castan da quella parte avendo davanti Gervinho, ma a quel punto facevi esordire Toloio? Ecco in effeteti su una cosa concordiamo: hai dato fiducia a burdisso come terzo centrale e poi l hai venduto e ti ritrovi in una partita importantissima a non poter far esordire nessuno dei tre centrali di riserva……

  12. Vediamo di centrare almeno la EL
    il Napoli e la Fiorentina ci sorpasseranno sicuramente
    poi prendiamo un allenatore preparato come Allegri che conosce il campionato italiano
    al limite va bene anche Sannino o qualche romanista come Di Francesco

    Rispondi
  13. Monkey.D Luffy ha detto:

    Gianfrusaglia ha detto:
    @Monkey.D Luffy:
    1) SE arriva Feng è un socio di minoranza 2) SE arriva Feng non è detto che ti metta 100 milioni per far contento te 3) SE arriva… appunto SE
    almeno famme sogna…se paga pure qst

    io te lo dico qui. Anche se arriva FENG la Roma non farà un mercato come quello che credi tu. Ci sono equilibri interni che rischierebbero di saltare. per non parlare del fatto che rischieremo seriamente di non vedere la champions. Poi alla prima partita sbagliata sarebbe tutto da rifare perchè si sa come vanno certe cose. se dovessi ragionare ad oggi è molto probabile che esca Pjanic e si acquistino un centrocampista e una punta, magari si riscatterà uno tra Toloi e Bastos o entrambi. C’è Nainggolan (da pagarne la metà). non escludo qualche parametro zero come quest’anno. ma se credi che arrivi Dzeko, beh io ti lascio ai tuoi sogni.

    Rispondi
  14. onemoretime ha detto:

    Fuori i laziali da Trigoria, sostituiamo sabatini con Marco Branca! Lui ci porterá i campioni che ci servono!

    Ma è una battuta o stai dicendo seriamente? XD

    Rispondi
  15. Monkey.D Luffy ha detto:

    l anno prossimo vuoi stravincere? bene se viene feng cacciasse tanti soldi
    neur
    wanderwill benatia alex kolarov
    strootman sandro naingoolan
    gervinho dzeko shaquiri

    Ok, ti piace sognare, ma è una cosa improponibile la formazione che hai scritto, perché pjanic?? Sandro è un giocatore che viene da un bruttissimo infortunio, e nn mi piace per niente…wanderwill è un giocatore mediocre, pipa a difendere, discreto ad attaccare…. Kolarov nn verrà mai a Roma visto che è ex laziale… Alex buon difensore ma vecchio… Neur nn verrai mai… Il resto ok, dzeko e shaquiri magara…

    Inomma pero dobbiamo fare formazioni plausibili… Il centrocampo rimarrà quello che è, e phanic molto probabile andrà via e potremmo darlo al psg e prendere verratti e pastore.

    In attacco ottimo sia dzeko che shaquiri, cn gervinho al lato, e in difesa sono scarso in fatto si nomi… Uno potrebbe essere dighe per la fascia sinistra, e poi boooo. :mrgreen:

    Rispondi
  16. gli stessi che dicevano che contro il napoli bisognava giocare col tridente pesante, ora dicono il contrario.

    qualcosa non torna 🙄

    Rispondi
  17. Non so a voi, ma a me sto 433 ha rotto il cazzo. E pure quel 4231 non mi entusiasma.

    Ma facesse un bel 442 o un bellissimo 352

    Io non sopporto una squadra con tre attaccanti.

    Se sei sotto di 2 goal ma diversamente è un rischio.

    Per me due attaccanti bastano e avanzano.

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:

        Non dico di giocare con un solo attaccante ma 3 sono troppi pure se hai la migliore squadra al mondo.

        Giocare con tre attaccanti significa sottoporrre il centrocampo a sforzi immani.

        Mica sono di ferro.

        Ma persino Strootman ieri ha sofferto tantissimo.

        Certo con un centrocampo al 100 % con de rossi naingollan strootman mi va bene ma già se gioca pjanic che per me è un treqquartista, a centrocampo, come puoi giocare con altri tre attaccanti e due terzini offensivi.

        Proprio ti puzza a campare.

  18. cmq mettere in discussione garcia dopo i vari ranieri,montella(preso dall alievi),luis enrique,zeman e andrezzoli è da folli 🙄 è l unico allenatore vero dopo spalletti,qnd è arrivato c era il nulla ed ora per fortuna se stamo a incazza x una finale non conquistata qnd io in 2 anni avevo perso quasi completamente la speranza di verdere una roma che gioca bene a pallone ed allo stesso tempo ottiene dei risultati

    Rispondi
  19. Gianfrusaglia ha detto:

    @Monkey.D Luffy:
    1) SE arriva Feng è un socio di minoranza 2) SE arriva Feng non è detto che ti metta 100 milioni per far contento te 3) SE arriva… appunto SE

    almeno famme sogna…se paga pure qst 😯

    Rispondi
  20. Garcia ha sbagliato l’assetto tattico e la formazione.

    Tutta la squadra è a pezzi e fuori forma.

    De sanctis non ha fatto una parata che sia una tranne una smanacciata manco tanto difficile.

    Torosidis di testa è improponibile.

    Bastos non è stato male.

    De Rossi e strootman stanchissimi.

    Pjanci 3 o 4 giocate fantastiche anche se acciaccato

    Gervinho benissimo ma si è mangiato un goal.

    Destro si muove bene ma si è mangiato un goal.

    Ljaic un doppione di Pjanic, comunque un lusso che non si può permettere la roma in partite dove c’è da soffrire.

    Florenzi avrebbe dovuto giocare a centrocampo al posto di ljaic

    Totti inesistente

    Rispondi
      • Nn voglio difendere nessuno, ma questa volta Apollo in gran parte ha ragione, perché Garcia doveva ha sbagliato mettendo un attacco del genere e Bastia e torosidis, perché doveva mettete maicon e toro nei loro ruoli, e un attacco meno offensivo perché diveva fare un gioco più attendeista, insomma doveva fa catenaccio…

        Poi vabbe succede anche perché la rima nn è abituato, giocando tutte queste partite ravvicinate @Gervinho TVTB:

    • @apollo: mmm… Ok, ma su ljajic nn sono d’accordo, perché ha fatto molte cose buone, dribling, passaggi di qualità, soprattutto quello per destro.

      Destro è un attaccante dai buoni movimenti ma che nel complesso vale poco, secondo me, è leggerino come attaccante, e tra lui e higuain ce un abisso… Mi da impressione di nn essere da Roma.

      Alla Roma serveno due terzini e un attaccante top, adiscapito che nn debba fare staffetta cn Totti, perché sarebbe no scandalo… Poi soprattutto nn si deve vendere pjanic e cominciare a far giocare ljajic che ha molte qualità…

      Rispondi
      • @LorySan:
        Io non ho detto che ljiaic abbia giocato male.

        Ha giocato bene.

        Ma quando devi difendere il risultato mantenere un assetto tattico con tre attaccanti è inutile e dispendioso.

        Se poi la squadra è a pezzi perchè stanca è ancora peggio.

  21. comunque da qll che se visto fino adesso la roma per la champions dovra prendere un portiere forte e giovane(puntare su desantis e skorusky mi sembra un azzardo),un centrale che posso rimpiazzare benatia e castan,un attaccante da 20 gol e se rimane qlk spicciolo un terzino sinistro titolare

    Rispondi
  22. Gianfrusaglia ha detto:

    @Monkey.D Luffy:
    sai cos’è il Fair Play Finanziario vero?

    se vie feng ce ne sbattiamo del far play che usano solo in italia perche nn ce una lira….city e psg allora nn dovrebbero mai gioca in europa

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      usano finte sponsorizzazioni per aumentari i ricavi in modo che i costi li superino in minima parte. se fai un mercato da 100 milioni o hai una sponsorizzazione da almeno 70 o l’anno dopo la champions la vedi col binocolo. PUNTO. altrimenti mi spieghi come mai la Juve che ha un fatturato quasi doppio della Roma, con lo stadio di proprietà, con uno sponsor tecnico e main sponsor che buttano 20-25 milioni l’anno, con l’introito Champions e il premio scudetto ha preso Tevez ai saldi, LLorente a zero e Ogbonna in 4 comode rate vendendo Giaccherini per far cassa… così tanto per…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: ti sto dicendo se dovesse veni er cinese pure noi famo i furbetti con sponzorizzazioni fittizie 😉 feng se compre agnello come maggiordomo pe spicciaje casa

      • @Monkey.D Luffy:

        1) SE arriva Feng è un socio di minoranza 2) SE arriva Feng non è detto che ti metta 100 milioni per far contento te 3) SE arriva… appunto SE

  23. L’espulsione di Strootman non è altro che la dimostrazione che Strootman è un calciatore della Roma, un romanista.
    Quante volte è succeso in passato e quante volte succederà in futuro.
    Questa è la storia della Roma.
    Forza Roma Forza Strootman
    ffanculo rocchi, figlio di puttana

    Monkey.D Luffy ha detto:

    @Gervinho TVTB: per amor del cielo…garcia sta bene dove sta(magari con un prolungamento) la mia analisi sotto parla di mentalità….io diciamo che storco il naso che a torino e a napoli abbiamo perso male(con espulsioni)….se penso nei 2 anni passati qst è il paradiso ma se vuoi vincere comunque devi correggere gli errori fatti

    Rispondi
  24. La Roma ha sprecato all’inizio, poi il Napoli ha dominato per 75 minuti.
    Sinceramente dopo aver visto la scarsa condizione psico-fisica del secondo tempo dell’andata e i tanti giocatori acciaccati durante gli allenamenti degli ultimi quindici giorni giorni mi sentivo che avremmo avuto problemi sia con la Lazio che col Napoli.
    Senza i terzini titolari, con la coppia dei difensori centrali e il trio dei centrocampisti un po’ cotti e senza una punta centrale importante (che manca ormai da quando Totti si è infortunato ad Ottobre) è dura.
    Però sappiamo cosa ci occorre per migliorare la squadra il prossimo anno, non manca tantissimo, possiamo continuare a costruire qualcosa per rimanere nelle zone alte per parecchi anni, perchè l’ossatura è davvero buona.
    Ora bisogna lottare in campionato per mantenere il secondo posto, perché il terzo (che ad inizio campionato sarebbe stato un obiettivo fantastico) sarebbe un problema con il preliminare di Champions da preparare dopo il Mondiale in Brasile.
    Tornando alla partita di Coppa Italia per me anche Garcia in questi 7 giorni ha gestito male le già poche risorse dei giocatori.
    Contro la Lazio potevamo permetterci di mettere Destro e Ljaic, Naingo (squalificato in coppa) per far rifiatare uno dei centrocampisti e Bastos per Maicon (che mai quest’anno è riuscito a fare le 3 partite in 7 giorni).
    Contro la Lazio ce la saremmo giocata tranquillamente anche con qualche “titolare” in meno, perché il loro atteggiamento in campo sarebbe stato remissivo qualunque squadra avesse schierato la Roma. Anche se avessi giocato io! 🙂
    A Napoli contro il Napoli invece no. Servivano tutti e servivano nella migliore condizione psico-fisica possibile.
    Ce la siamo giocata male!
    Contro il Napoli in avanti all’inizio servivano Totti e Florenzi (che ci permette di essere equilibrati, perché ha la testa da centrocampista). Anche Gervinho è stato troppo spremuto.
    Ora blindiamo il secondo posto e pensiamo al prossimo anno.
    Alla Roma servirà una punta centrale di livello internazione: un Higuain o un Tevez, per intenderci.
    Poi 1 terzino titolare.
    Poi altri 2 buoni giocatori (un centrale di difesa e un centrocampista) che possano entrare nella rotazione delle tante partite che avrai il prossimo anno con anche la coppa europea.
    Se ne 2014-1015 dovremo giocare almeno 50 partite è evidente che serviranno almeno 4 difensori centrali titolari (Benatia, Castan, Toloi + X) e 5 centrocampisti titolari (De Rossi, Strootman, Pjanic, Naingo + X). Gli attuali Jedvay e Romagnoli in prestito, Taddei fine cariera.
    Poi anche un portiere per il futuro.
    Ovviamente se qualcuno venisse venduto (ad esempio Pjanic) servirebbe un sostituto di pari livello.
    Speriamo di riuscire a fare il 2×1: vendere ad esempio Pjanic a 30 e riuscire a prendere un centrocampista di pari livello a 15 e una punta di livello internazione “scontenta della sua situazione” a 15 in un’affare stile Tevez/Gomez.
    Per i prossimi anni siamo a buon punto, ci sono squadre messe molto peggio di noi (ad esempio le milanesi), quindi non perdiamo il vantaggio che abbiamo e nel 2014-2015 facciamoci ritrovare pronti nella speranza che il ciclo della Juve di Conte diminuisca di intensità.

    Rispondi
  25. Inutile nasconderci, la partita l’abbiamo persa a centrocampo, o tutti troppo avanti o tutti troppo dietro. Vedere Jorginho migliore in campo per la terza partita su tre con la maglia del Napule mi fa venire il vomito. Bastos terzino? mgari vent’anni fa, ieri sera due gol su tre sono arrivati per errori suoi. Garcia? non è da laziali credere col senno di poi che abbia sbagliato le ultime due formazioni. Con la Lazie rinchiusa in area andava meglio Destro e Nainggolan, col Napoli che doveva fare la partita uno Strootman meno stanco e un Totti a smistare forse erano preferibili. Detto questo ci siamo mangiati tre occasioni da gol il primo tempo, ma dopo il vantaggio Napoletano siamo scomparsi dal campo. non è una reazione da grande squadra anzi sembrava di vedere la Roma dell’anno scorso. e ora animo e cerchiamo di non perdere il secondo posto.

    Rispondi
  26. Evvaaaaiiiiiiii oggi tutti a spala’ merda sulla roma….su romanews.eu tutti ke gli danno addosso….tranne max leggeri tutti ke la stanno mettendo in cattiva luce….garcia nervoso e trasmette il nervosismo alla squadra e cappellate varie….i soliti idioti…..ora visto ke abbiamo solo da giocarci il campionato dobbiamo vincerle tutte….al max qualke pareggio…ma uno due proprio…..dobbiamo far capire al napoli ke sono inferiori anke se ieri hanno vinto e dobbiamo mettere pressione alla juve…..la roma deve dare l anima per il campionato….caro garcia fa finta ke il nostro campionato inizia domenica sera……..

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: purtroppo la roma non è stata costruita per vincere quest anno…abbiamo avuto 2 esami di prova ma abbiamo steccato entrambi(torino e napoli)….se almeno una delle 2 la pareggiavi a mio modo di vedere avevi la mentalita da grande squadre

      Rispondi
  27. l anno prossimo vuoi stravincere? bene se viene feng cacciasse tanti soldi
    neur
    wanderwill benatia alex kolarov
    strootman sandro naingoolan
    gervinho dzeko shaquiri

    Rispondi
  28. Già vogliono far fuori Garcia 😆 😆 😆 😆 😆

    i soliti “tifosi” che sbucano quando le cose vanno male.

    Tutte analisi del cazzo. Scusate la mia arroganza.
    Tutte le squadre hanno una giornata storta, un calo, sfiga ecc.
    Purtroppo a noi è capitata nel momento sbagliato.

    Rispondi
    • @Gervinho TVTB: per amor del cielo…garcia sta bene dove sta(magari con un prolungamento) la mia analisi sotto parla di mentalità….io diciamo che storco il naso che a torino e a napoli abbiamo perso male(con espulsioni)….se penso nei 2 anni passati qst è il paradiso ma se vuoi vincere comunque devi correggere gli errori fatti

      Rispondi
  29. 2 trasferte in casa della prima e della terza ed abbiamo preso 6 goal 😕 se si va avanti a dire che la prima parte della stagione i calciatori hanno fatto i fenomeni allora nn si vincerà mai niente di importante 😕 mo dico qll che nn mi è piaciuto nell ultimo periodo:
    -DESANTIS 2 papere che hanno compromesso gli obbietivi stagionali(una a bergamo e una con il napoli)
    -TOTTI tenuto trp in campo…sembra che giochiamo per fa batte i record a lui
    -LJAJC ma qst la vede la porta????goal magnati anche in partite come sassuolo
    -DESTRO ho rotto le palle x giorni x vedello gioca e lui che gioca male…voglio piu impegno
    -PJANIC nelle partite che contano non si vede
    -DEROSSI ecco mo venimo a qll ke non sopporto da anni….ma porcaccio dio ma come cazzo fa a guadagna 6 mln l anno uno che sbaglia passaggi come in occasione dell ammonizione di benatia????
    – ESPULSIONI ma come mai che qnd perdiamo va a fini che ci ritroviamo sempre in inferiorita?(vedi ieri e contro la juve)
    non siamo pippe ma perdere cn la juve,pareggia cn la lazio(fino a qua so stato comprensivo) e poi usci con il napoli in qll modo mi fanno girare i coglioni….le cose ora sono 2:
    – o i giocatori se mettono in testa de rigioca cn la cattiveria delle prime 10 vittorie
    -o lo scudetto se lo sognamo

    Rispondi
  30. Ieri Garcia c’ha fatto fare una bruttissima, figura ed è la seconda dopo quella con la Juve.
    Inizio a pensare che sia un tecnico,che quando trova avversari più forti va in bambola,per cui non so quanto valga la pena insisterci.
    Credo se il prossimo anno faremo la CL,dovremmo davvero pensare di prendere un allenatore di più alto spessore rispetto a Garcia è chiaro che poi la squadra va ulteriormente rafforzata,vedi portiere che non abbiamo,vedi terzino sinistro,che ci mancava e Garcia ha voluto Bastos,cioè un attaccante.
    A volte questi allenatori fanno delle cose indecifrabili,se avessimo preso quello che ha preso il Napoli, cioè Ghulam,allora si che sarebbe stato un rinforzo serio,ma Bastos terzino sinistro non si può vedere!!

    Rispondi
    • @Urbe fanatic: e tu dopo sei mesi (dico sei) e due solo sconfitte (dico due), con la stagione fantastica che stiamo facendo ed il bel gioco espresso, te ne esci fuori dall’alto della tua esperienza e conoscenza che garcia va cambiato…

      ma ti rendi conto delle cazzate che hai scritto?

      boooohhh

      Rispondi
      • @er timmolo: Ho capito,ma abbiamo perso le due partite,cruciali della stagione e sono tutte e due da addebitare a Garcia.
        Mi sbaglierò,però per me non è questo grande allenatore,nel momento topico c’ha fatto toppare,questi sono i fatti!!!!

  31. Queste due partite ci hanno detto quello che molti di noi gia’ sapevano: il nostro attacco non e’ da grande squadra e abbiamo pochi ricambi validi.
    Totti e Destro sono improponibili come titolari in una squadra che vuole fare bene in Europa. Prima si capisce questo, prima si risolvono i problemi.
    La Roma ha delle ottime basi e sta facendo una grande stagione. Ma bisogna risolvere radicalmente certi nodi in attacco, altrimenti non si progredisce.

    Rispondi
  32. Purtroppo ieri il Napoli ci è stato superiore.
    Sia tatticamente che individualmente.
    Solo Gervinho, Destro, Pjanjc e Ljajic hanno fatto ciò che dovevano purtroppo sbagliando le occasioni che si sono create.
    Mi ha sconcertato soprattutto il crollo nel confronto diretto dei due centrocampisti al confronto coi loro, DDR specialmente inguardabile e la giornataccia difensiva di Toro che invece di solito è molto accorto.
    Bastos ha avuto qualche buono spunto ma non difende granchè.
    Totti mi ha indisposto in una maniera allucinante. E’ entrato con una partita quasi compromessa e praticamente non ha giocato. Ha toccato 4 palloni smistandoli tutti in sicurezza su Maicon. Si conferma giocatore che non non entra titolare è meglio mandarlo in tribuna.
    Garcia, secondo me, ha sbagliato molto. Specie i cambi, anche se ha detto che pjanjc aveva problemi al ginocchio.
    La cosa positiva è che da adesso in poi il Napoli avrà la coppa e giocherà tantissimo.
    Dobbiamo ripartire ma anche ritrovare uno smalto atletico che mi pare un po’ appannato.

    Rispondi
  33. Io dico che per migliorare dobbiamo assolutamente comprare un portiere forte perché De Sanctis è un paperone. Vendere Pjanic e con quei soldi comprare altri due centrocampisti di qualità. Comprare assolutamente un vero Bomber titolare con Destro riserva. E poi Totti in panchina fisso basta non se ne può più a prescidnere da ieri sera.

    Rispondi
  34. peggiore partita della stagione, eppure i primi minuti erano cominciati bene, squadra compatta e votata all’attacco con due clamorose palle gol sbagliate da Destro e Gervinho. Come al solito siamo poco cinici e poi è sembrata la roma degli anni passati, quella alla l.enrique e zeman tanto per intenderci. BAstos in quel ruolo non si può guardare, togliere Pjanic e mettere Totti mah…. De Rossi e Strootman stanchi, ecc…. La caxxata è stata non far giocare Naingollan nel derby visto che era squalificato e far rifiatare qualcuno a centrocampo. Cmq servce un bomber di razza, uno forte alla Sanchez o alla Dzeko tanto per intenderci, e poi serve un altro centrocampista di livello se si vuole affrontare la champions in un certo modo ed essere protagonisti del campionato fino alla fine.

    Rispondi
  35. BARBAROSSA ha detto:

    Il terzino sx come si deve per il terzo anno di fila non è stato comprato e un centravanti da oltre venti goal a stagione manca, ecco perchè non arriveremo mai in fondo a niente!

    a sinistra mancano balzaretti e dodò contemporaneamente…..sfiga ha voluto che avessimo 2 infortuni lunghi nello stesso ruolo….Il centravanti non è previsto nel nostro modulo titolare, visto che c’è totti falso 9

    Rispondi
    • Allora Balzaretti è da due anni a mezzo servizio, finchè ha giocato bene eravamo i migliori del campionato appena sostituito da Dodò che non è un terzino per la serie A hai pareggiato 5 pertite e persa una.
      Nonostante questa enorme lacuna tattica a Gennaio non si compra un terzino sx idoneo e nella semifinale di coppa italia mi si presenta Bastos nel ruolo di terzino sx e in avanti il o i falsi 9 che si mangiano l’impossibile, ma di che stiamo a parlare?
      Prendi un animale la in avanti e poi vedi se si segnano i goal!

      Rispondi
    • Allora Balzaretti è da due anni a mezzo servizio, finchè ha giocato bene eravamo i migliori del campionato appena sostituito da Dodò che non è un terzino per la serie A hai pareggiato 5 pertite e persa una.
      Nonostante questa enorme lacuna tattica a Gennaio non si compra un terzino sx idoneo e nella semifinale di coppa italia mi si presenta Bastos nel ruolo di terzino sx e in avanti il o i falsi 9 che si mangiano l’impossibile, ma di che stiamo a parlare?
      Prendi un animale la in avanti e poi vedi se si segnano i goal!

      Rispondi
  36. Dare del monnezzaro al tifoso napoletano é reato e viene punito con la chiusura delle curve
    buttare bombe e pietre ai tifosi romanisti che cos’é… e cosa succede?

    che merde di tifosi i napoletani

    Rispondi
  37. Comunque, visto che non mi sembra ci siano diffidati o squalificati a centrocampo e che Pjanic è stato tolto anche per preservarlo in vista del campionato io con la samp farei giocare Radja al posto di DDR.
    Il primo con il suo pressing è quello che ci consente di prevalere a centrocampo, mentre Daniele ha le solite minacciose occhiaie e gioca male da dopo la sosta, forse ha bisogno anche lui di tirare il fiato.
    Anche Toro è sembrato molto stanco, ma non so se ripeterei l’azzardo Bastos terzino…. Forse è giunta l’ora di romagnoli.

    Rispondi
  38. PS Questa sconfitta farà bene alla squadra, meglio ora che a fine campionato
    cresceremo, impareremo, ci riprenderemo……

    concordo con l’analisi di PESSOA

    Rispondi
  39. Il terzino sx come si deve per il terzo anno di fila non è stato comprato e un centravanti da oltre venti goal a stagione manca, ecco perchè non arriveremo mai in fondo a niente!

    Rispondi
  40. Ieri ho notato una cosa che era uno standard della Roma delle passate stagioni
    e cioé a palla persa in qualsiasi parte del campo = pericolo immediato.

    A me non mi va di analizzare per distruggere un campionato straordinario
    e neanche di accusare x o y giocatore per valorizzare le mie tesi….
    La Roma sa giocare a calcio e secondo me é solo un calo psicofisico
    e forse hanno ragione quelli che hanno visto poco interesse nella coppa…

    Ieri avremmo perso 3-2 con ma teoria dei “se” e “quello al posto di”…, ma il Napoli é l’unica squadra che davvero ci ha messo in difficoltà, sia in campionato che in coppa, mooooolto più della Juventus.
    Forse tatticamente queste gare andranno affrontate in modo diverso.
    Ma vediamo di riprenderci dal calo e dalle concentrazione/motivazione e di terminare 2°.

    Rispondi
  41. Buon giorno (si fa x dire…..).
    Ieri ero troppo avvelenato x postare sulla diretta, ora a mente fredda devo innanzitutto rendere merito al Napoli che la qualificazione se l’è meritata facendo il suo gioco che è un bel gioco.
    Detto questo condivido in parte le parole di Garcia e le sue scelte nelle ultime spdue partite.
    È vero che il problema principale è stato, si ieri che nel Derby, non averla buttata dentro.
    Ieri dopo 6 minuti potevamo averne fatti un paio e partire in vantaggio avrebbe forse cambiato la partita.
    Non so individuare colpe specifiche per questo, in queste ultime partite un pò tutti hanno partecipato al festa del gol mangnati, forse Higuain in attacco aiuterebbe….
    Non concordo invece sipu Bastos.
    Ieri almeno due dei tre gol subiti sono principalmente ascrivibili a lui, il primo per aver consentito a Maggio di prendere la mira con tutta tranquillità nel cross per Calllejon, l’ultimo per aver sbagliato il fuorigioco.
    Sepratutto l’ultimo evidenzia il rischio che abbiamo corso e subito a schierare per la prima volta e dall’inizio Bastos terzino, da troppo poco tempo in squadra e da troppo disabituato al ruolo per avere gli automatismi necessari. Pur se ha spinto con continuità anche in attacco non ha brillato, spesso si è incartato senza idee con Gervi sulla stessa fascia.
    Non so se è colpa di Garcia o è stato per forza maggiore viste le condizioni di Maicon, certo che col senno di poi è facile..
    Peraltro Bastos non è certo l’unico ad aver giocato male, anche Toro e DDR hanno disputato una pessima partita.
    Il primo, finalmente sulla sua fascia, ha deluso sia in attacco che in difesa ed è quello che forse ha pagato più di tutti gli impegni ravvicinati, tant’è che è stato sostituito perché ormai non non ce la faceva più.
    Per il secondo, fateci caso, quando entra in campo con lo sguardo stralunato e le occhiaie visibili gioca sempre male. È accaduto spesso dopo la sosta natalizia. Forse non sta bene fisicamente, ma quegli errori di posizione e tutti quei passaggi sbagliati non sembrano dipendere da problemi fisici, boh…..forse problemi legati alla gravidanza….
    Comunque a questo punto tutte le carte dobbiamo giocarcele in campionato, dove tra poco Napoli, Rube e Fiorentina vedranno accavallarsi numerosi e faticosi impegni e potrebbero pagare dazio.
    Ad inizio stagione avrei firmato e oagato per una qualificazione in Champion e la cosa oggi non cambia.
    Se poi fosse senza preliminari molto meglio perché ci permetterebbe di gestire diversamente il mercato.
    Se poi dovessimo riuscire a rosicchiare qualche punticino alla rube prima dello scontro diretto avremo l’ennesima partita della vita in cui dimostrare di essere diventati grandi……

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      credo che nessuno tra noi tutti si aspettasse perdere in questo modo, prendendo addirittura 3 gol al ritorno.
      E’ stato come cadere dalle nuvole e ritornare con i piedi per terra, fermo restando la mia personale opinione che la partita l’abbiamo persa giocando di fatto senza alcun centrocampista, sempre in inferiorità numerica.
      hai detto benissimo. Ora ci rimane solo il campionato e la partita di ritorno a Napoli dove si, voglio la rivincita, e quella de”11 Maggio contro la Rubentus.
      Il tempo degli errori è finito!!!
      👿

      Rispondi
  42. Max ha detto:

    Io non sono tra quelli che vanno a fiumicino a festeggiare il nulla… ne tra coloro che dicono che e’ da buttare tutto… forse sono gli stessi dei festeggiamenti all’aeroporto… pero’ ripeto c’e modo e modo di uscire da una competizione… la voglia di lottare la grinta non l’ho vista… questo ambiente va bene solo quando non c’e la pressione addosso ma ogni volta che si gioca per qualcosa che significa la svolta… lecce … sampdoria su tutte si perde e stecca puntalmente…. temo che solo con 11 campioni e non romani come a parte un totti ragazzino li ebbe capello a suo tempo qui si possa vincere… altrimenti il dna di questa squadra mi spiace dirlo e’ quello di una signorina….

    stai parlando come se con il lecce la samp ecc i giocatori , la società e dirigenti erano gli stessi di oggi……capello 😯 che cazzo centra capello ?
    è tutto cambiato dai tuoi ricordi , o vogliamo tirar fuori anche TURONE ?
    ma fatte meno pippe mentali e tifamo per domenica………

    Rispondi
  43. Garcia Perdonami, ma non ti ho capito contro la Lazio e neanche contro il Napoli.
    Sei un ottimo allenatore, hai infinite qualità, però non sono d’accordo con te quando giochi senza centrocampo, con due soli giocatori avendo per giunta un De Rossi che per vocazione naturale agisce da libero.
    Sia i laziali che i napoletani (bella accaoppiata consentimi.!!) hanno messo una diga a centrocampo contro De Rossi e Naingolaan a ROMA e contro De Rossi e Strootman a Napoli.
    Quando ieri sera ho visto uscire Pjanic credimi ho bestemmiato come un turco… Ma davvero sei convinto con il 4 2 3 1 di andare da qualche parte? E gli attaccanti, le ali chi le rifornisce? da dove nasce il gioco?
    ormai lo hanno capito tutti, diga a centrocampo, tutti dietro e pronti al contropiede. Raddoppio marcatura sulle fasce e noi non passiamo piu oltretutto abbiamo una sola ripeto una sola punta di ruolo che non gioca oltretutto sempre.
    Fin’ora è andata di lusso, campionato di andata alla grande, ma mi sembra che ultimamente tu dia scarsa importanza al centrocampo. Consiglio, ma qualche volta passare al 4 4 2 o addirittura a 3 5 2 possibile che non lo prendi neanche in considerazione? sei stato proprio tu a dire in conferenza stampa che è necessario essere più duttili..
    Pensaci…
    sempre e comunque forza roma…

    Rispondi
    • @centurione: quoto in pieno 😉 infatti io personalmente ieri sera mi aspettavo un 3 5 2 per bloccare il napoli sulla sua metà campo………..
      purtroppo è andata così e quello che me rompe er cazzo è che abbiamo buttato nel cesso la finale………ora pensiamo al campionato senza dimenticare il nostro vero obbiettivo CHAMPIONS……………….

      Rispondi
      • @lupogio:
        .. già… ora nn abbiamo piu scuse ne altri impegni.. solo campionato…
        speriamo che cambi qualche volta formazione rispetto agli avversari…
        🙁 🙁 🙁 🙁

  44. Spero con la Samp di vedere Romagnoli terzino sinistro piuttosto che Bastos se Maicon nn dovesse farcela e il Ninja in campo che e’ quello che ha piu’ benzina.

    Rispondi
  45. io son giu di morale perchè ero convinto del passaggio del turno come nn mai degli ultimi 10 anni di roma……il mio pensiero prima del fischio d’inizio nn aveva in alcun modo sfiorato l’ipotesi di una sconfitta. sconfitta amara e nn voglio dar colpa a nessuno ma probabilmente il turno se l’è giocato tutto de sanctis che ha riaperto i 2 match con la papera all’andata

    Rispondi
  46. Qui possiamo discutere di tattica,di jella,del sesso degli angeli ma la realtà è che avevamo due ( 2 ) risultati su tre ( 3 ) a favore per poterci qualificare e invece si è perso per tre ( 3 ) a zero !!!
    Non è ammissibile una cosa del genere !!!
    Un gol di vantaggio non basta per qualificarci ? Quanti cazzo ne dovevamo fare all’andata 10,15,20 ?
    Il Barcellona si è qualificato per la finale di coppa del re pareggiando,fuori casa,per 1 a 1 (all’andata aveva vinto 1 a 0) ed ha rischiato pure di prendere altri di gol,ma hanno giocato in contropiede (come dovevamo fare noi) , segnando il momentaneo vantaggio,poi c’è stato il pareggio della real sociedad !!!
    Non capisco perché ci si debba dare sempre la “zappa sui piedi” o ci si debba creare dei problemi senza motivo.

    Rispondi
  47. Mo’ rimpiangiamo pure D’Ambrosio, vabbè.
    Fino a ieri eravamo campioni del mondo.

    Mo’ sono tutte pippe.
    Fino a ieri una testa così con Destro. Destro non va più bene.

    Facciamo pace col cervello.

    Destro è giovane, non ha ritmo partita e ci sono mille altri fattori. Non era Destro che doveva risollevarci la partita e non è Destro che ci ha fatto prendere 3 gol, perchè se finiva 0-0 passavi comunque.

    Ce la dobbiamo prendere con qualcuno?
    C’è Gervinho che ha sparacchiato su Maggio.
    Ljajic che non inquadra la porta da quattro metri.
    Strootman che si fa buttare fuori.
    Pjanic che quando conta non c’è mai.
    De Rossi che da Natale, dopo metà stagione da 8, raramente ingrana una partita (forse per problemi fisici).
    Bastos che fa il terzino a centrocampo.
    Garcia che mette un terzino che è un’ala.

    Ma ce la dobbiamo prendere con questi?
    Gli stessi giocatori che hanno fatto i fenomeni nel 99% delle restanti partite? (2 sconfitte stagionali)
    Dobbiamo fare questi personalismi quando una squadra, tutta insieme, perde 3-0 e non si rialza?
    Prendiamo venti gol in 90 minuti ed è colpa di Destro?

    Siamo secondi a 7 punti potenziali dal Napoli, su con la vita.

    Rispondi
    • sicuramente meglio un terzino di ruolo tanto per dirne uno che un attaccante che non fa il terzino da anni e viene dal grande campionato del quatar o quello che è, sono considerazioni che uno fa poi sti cazzi, fuori dalla coppa italia e si continua a lottare per il secondo posto@Pessoa:

      Rispondi
  48. Parecchi utenti qui che si lamentano…io fin qui sono soddisfatto della stagione della squadra…Juve e Napoli daltronte son state costruite x vincere noi no…e stiamo facendo un super campionato…la sconfitta ci Sta….forse il passivo di 3 goal no…dobbiamo comunque migliorare sulle occasioni da goal…io guardo avanti…una rosa così… Con un centravanti forte, un altro centrocampista degno, un terzino sinistro ed un centrale e la squadra è completa….ora mi viene di dire dolo una cosa…applaudire i ragazzi anche dopo la sconfitta e tifare sempre più iniziando da domenica….forza Roma…

    Rispondi
  49. E’ inutile continuare con le colpe ai singoli e falsi alibi e rendere garcia intoccabile ! perchè è vero che bisogna guardare la luna e non il dito però poi sto dito nasconde una parte della luna… questo per dire che garcia ha sbgaliato nella gestione delle tre partite, non voglio dire adesso garcia via o esoneratelo, anzi meno male che è seduto sulla nostra panchina e per me contratto di altri 10 anni ma intoccabile proprio no ! dove ha sbagliato ha sbagliato punto. doveva far giocare naingolan nel derby e far rifiatare strootman che stasera era poco brillante e mettere la formazione di stasera con la lazie stasera la formazione che ha messo nel derby !
    seconda cosa va bene stiamo facendo un gran campionato ma che arriviamo secondi e cmq usciamo dalla coppa italia cosa cambia rispetto agli altri anni ?? sempre 0 titoli !
    e questo include il fatto che inutile dire e ma non subiamo umiliazioni, perchè questa di stasera e queela con la juve come le chiamate ?? le due partite più importanti che ti potevano potenzialmente far vincere qualcosa, buttate via!! e ci aggiungo pure il derby !
    e cmq ora o si vince il campionato (quasi impossibile) oppure ennesima stagione con 0 tituli e non mi serve essere miglior difesa e record di vittorie perchè nn riempono le bacheche !!

    Rispondi
  50. Io non sono tra quelli che vanno a fiumicino a festeggiare il nulla… ne tra coloro che dicono che e’ da buttare tutto… forse sono gli stessi dei festeggiamenti all’aeroporto… pero’ ripeto c’e modo e modo di uscire da una competizione… la voglia di lottare la grinta non l’ho vista… questo ambiente va bene solo quando non c’e la pressione addosso ma ogni volta che si gioca per qualcosa che significa la svolta… lecce … sampdoria su tutte si perde e stecca puntalmente…. temo che solo con 11 campioni e non romani come a parte un totti ragazzino li ebbe capello a suo tempo qui si possa vincere… altrimenti il dna di questa squadra mi spiace dirlo e’ quello di una signorina….

    Rispondi
    • le squadre non hanno DNA, l’Inter non aveva mai vinto nulla e improvvisamente vinceva tutto, per poi tornare nella mediocrità.
      Abbiamo perso questa partita per una serie di circostanze:
      – perchè la potevamo chiudere all’andata e invece ci siamo segnati da soli;
      – perchè nella gara di ritorno ci siamo divorati troppi gol;
      – perchè probabilmente, durante questa partita, il Napoli era più arrabbiato di noi (senza tuttavia dimenticare che appena 10 giorni fa lo stesso Napoli prendeva tre pappine a Bergamo);
      – Perchè tutto l’ambiente Napoli (allenatore, squadra, presidente, pubblico) sentiva che questa doveva essere la partita del riscatto e il Napoli quando si gasa in questa maniera è difficile da affrontare per squadre Europee blasonate, vedasi le scoppole di Arsenal, Bor. Dortmund, Manchester City di questi anni
      – perchè abbiamo giocato (anche per infortuni e squalifiche) con troppi giocatori poco propensi alla difesa (Gervinho, Bastos, Ljajic, Destro, Pjanic)
      tutti questi fattori mescolati insieme hanno determinato la sconfitta. Ma stiamo costruendo una grandissima squadra e per favore non cominciamo a dire non vinceremo niente perchè siamo fatti così.
      Le vittorie dei trofei con una programmazione, la capacità di investire e una rosa giovane come ha la Roma arriveranno molto presto.

      Rispondi
      • @Reginald: sono pienamente d’accordo con te…si sta costruendo una grandissima squadra…e le sconfitte come stasera ci stanno e servono x farci crescere…sia a giocatori che tifosi…

  51. asr rebel ha detto:

    @Gazzella: No allora scusa ma tu ci fai proprio…Bastos è na punta??? Florenzi è na punta??? Ljajic è na punta??? Gervinho è na punta??? UN BOMBEEEERRRRR!!!!!! Lo sai che vuol dire un BOMBER???? uno alla Batistuta…hai presente??? Oggi te direi uno alla Higuain…uno alla Pepito Rossi…Uno alla Tevez…capisci????

    non mi sono spiegato:
    esiste una rosa e un modulo. se garcia gioca col 433 gli serve una punta centrale e due ali.
    le ali sono florenzi, bastos, ljajic e gervinho (lo so che non so bomber, mica so deficiente).
    le prime punte so totti e destro.
    tu non le devi contare le ali, giocano da un altra parte. devi contare che nel 433 ti serve UN centravanti. finchè giocherai col 433 e avrai sia totti che destro in rosa un altro centravanti non potrà mai arrivare.

    se tu non vendi nessuno e prendi un bomber mi dici come cristo li metti in campo?? destro che fa pulisce i cessi??? io parlo di 433 e tu mi dici che florenzi non è un bomber… e grazie al cazzo.

    Rispondi
    • @Gazzella: IO intendevo dire che per me oggi come Oggi co Destro non ce vinci manco la coppa del nonno…QUINDI dato che l’alternativa a Destro è Totti che ha quasi 40 anni e dato che (se Dio vuole) l’anno prox la Roma gioca la Champions una punta di caratura internazionale SERVE ECCOME…visto che ci saranno 3 competizioni in cui la Roma sarà duramente impegnata…e arrivarci con il solo discontinuo e ancor giovanissimo Destro e un Totti 40enne mi sembrerebbe quantomeno un pò pochino…

      Rispondi
      • @asr rebel: ma su questo sono d’accordo e siamo d’accordo tutti. il problema è che la soluzione non ci sta. i giocatori non so figurine che fai la collezione e poi la domenica ne scegli 11, devono giocare sennò si crea malumore, se ne vanno…
        totti è vecchio ma tutti, da luis enrique a garcia, lo fanno giocà sempre, quindi lo devi ancora contare. destro c’ha 22 anni, o gioca o gioca.
        possiamo pure prende il bomber, perchè totti non è eterno e destro deve cresce, ma poi non puoi avere tre prime punte tutte potenzialmente titolari. quindi uno parte e l’unico che può partire è destro, dato che non mandi in prestito uno che hai pagato 15 milioni.

        tutto qui, è un ragionamento lineare: sono d’accordo che potrebbe servire un bomber, però devi vende destro. se non lo vuoi vende resti così. le alternative non ci stanno.

        mo vado che sennò domani nun me arzo. buonanotte a tutti e FORZA ROMA!

      • @Gazzella: Secondo me l’anno prox Totti lo entrà gli ultimi 20-30 minuti…tranne che in rare occasioni…e il posto titolare se lo ruotano Destro e un nuovo arrivo…secondo me non sarebbe così inconcepibile…vabbeh ora vado anch’io altrimenti domani mattina ce la fà??? Ciao buonanotte e Forza AS Roma…

  52. bastos terzino sinistro è come se metti gervinho terzino destro, non sa difendere e perdi tutto quello di buono che potrebbe fare in attacco, purtroppo si è preso lui con la sicurezza che dodo’ sarebbe stato sempre al 100% e invece.. col senno di poi quel d’ambrosio non sarebbe stato malaccio ora come ora

    Rispondi
      • bastos nel quarto d’ora al derby, nel suo ruolo,ha fatto cose di migliore qualità che nei 90 di oggi, abbiamo avuto sfiga con dodo’ e balzaretti che si sono infortunati, d’ambrosio che è una fotocopia di torosidis sarebbe servito si, peccato abbiamo avuto sfortuna@asr rebel:

      • @King Schultz: Si peccato…ma un terzino sinistro vero andava preso…o perlomeno il prox anno dovrà arrivare per forza…

      • morgan è più vicino ai 40 che ai 30 e non è mai stato un fenomeno, balzaretti non da garanzie ed è sempre rotto, tra totti che anche lui è più vicino ai 40 che ai 30 e destro che ancora non carbura serviranno innesti utili@asr rebel:

      • @King Schultz: SERVE un terzino sinistro,Un Bomber vero e se arriva anche un altro portiere…quantomeno uno che possa dare il cambio o far concorrenza a De Sanctis…

  53. …non sono d’accordo, avevamo 2 risultati su tre e queste partite si giocano come se fosse primo e secondo tempo
    …ho visto un napoli più pimpante e in palla, che alla prima occasione così come era successo con la juve ci ha punito
    …il fatto di non riuscire a concretizzare le occasioni da gol, speriamo che alla lunga non diventi un problema
    …come ho detto al fumante, perdere così fa male, c’è modo e modo e questo non m i piace!

    …Forza La Magica !…daje Rudi e daje Ragazzi!

    Rispondi
  54. Caro Rudi fino a ieri non posso che ringraziarti per le tue scelte tecniche per come hai costruito un gruppo dalle ceneri degli ultimi tristi anni,ma stasera secondo me la formazione era sbagliata in partenza (Bastos non puo partire titolare in un ruolo che non ricopre da anni,e al posto di Ljajic ci doveva essere Florenzi che offriva piu copertura)
    detto questo ora posso dire che sei umano perche pensavo fossi quasi un extraterrestre per come vedevi le partite,peccato aver sbagliato una di quelle piu importanti di partite 😕
    ma ora bisogna reagire non molliamo tutti insieme dobbiamo gridare Forza Roma ce ancora un sogno nel mio cuore………

    Rispondi
  55. quelli della rai non vedevano che perdesse la roma: annichilita, presuntuosa, arrogante, mandano in onda gli sfottoò del napoli con le foto di 3 polpette, 3 babà

    peccato che 3 sarà anche la loro posizione finale di classifica

    Rispondi
  56. Lo dico da una vita…SERVE UN BOMBER…SERVE UN BOMBER DA DOPPIA CIFRA CHE CAZZO…basta co sto falso 9…possono segnà pure 1000 giocatori diversi caro Garcià…ma per l’anno prox te devi fa comprà un BOMBER VERO…uno che quelle palle de stasera le ficca in rete…non dico tutte ma almeno un paio…e che cazzo…col Napule…col Napule davvero no cazzo…non ci voleva proprio…preferivo uscire con la juve…e ho detto tutto…

    Rispondi
    • @asr rebel:
      ne hai già due, totti e destro. se ne prendi un altro devi vende destro e butti al cesso 15 milioni oltre che un potenziale ottimo attaccante. se crei alla fine segni con tutti, il problema sono i terzini e i ricambi in difesa e a centrocampo. il bomber verrà quando smette totti a meno che non svendi destro, cosa che non credo faranno.

      Rispondi
      • @Gazzella: E allora no…ma che lingua parlo io??? ma scusa cosa cazzo cambia se prendi un’altra punta…UN VERO BOMBER…??? Perchè Destro dovrebbe partire per forza??? TI RICORDO CHE LA ROMA HA UN SOLO ATTACCANTE DI RUOLO…OVVERO DESTRO…Gervinho non è un bomber…Florenzi non è un bomber…Ljajic non è un bomber…TOTTI a quasi 40 anni è e rimane un discorso a parte…l’anno prox c’è la champions…e tu vuoi rimanè solo co Destro n’altra vorta????

      • @asr rebel: hai totti, destro, ljajic, florenzi, gervinho e bastos. 6 per 3 posti, di cui 2 centrali (totti e destro) e 4 esterni. se prendi il centravanti uno tra destro e totti fa la muffa in panchina. dato che destro giustamente vuole giocà e totti chi viene viene lo continua a mette titolare vuol dì che parte destro. è matematico.
        IO penserei a sistemare la panchina e la difesa il prossimo anno. poi tra due anni, quando non ci sarà più totti, spendi i soldi per il centravanti.

      • @Gazzella: No allora scusa ma tu ci fai proprio…Bastos è na punta??? Florenzi è na punta??? Ljajic è na punta??? Gervinho è na punta??? UN BOMBEEEERRRRR!!!!!! Lo sai che vuol dire un BOMBER???? uno alla Batistuta…hai presente??? Oggi te direi uno alla Higuain…uno alla Pepito Rossi…Uno alla Tevez…capisci????

      • @Gazzella: No allora scusa ma tu ci fai proprio…Bastos è na punta??? Florenzi è na punta??? Ljajic è na punta??? Gervinho è na punta??? UN BOMBEEEERRRRR!!!!!! Lo sai che vuol dire un BOMBER???? uno alla Batistuta…hai presente??? Oggi te direi uno alla Higuain…uno alla Pepito Rossi…Uno alla Tevez…capisci????

  57. uguale uguale.. la gara xsa contro la juve. Ancora in corsa nonostante l’1 a 0; cn un’inizio positivo. Nella ripresa il disastro..molli svagati e abbiamo bruciato tutto. Pure io sn d’accordo ke all’andata dopo i 2gol si è complicato ma anke la formazione iniziale ha messo in mostra degli errori ke abbiamo pagato..
    Ora resettare gambe e cervello.. testa al campionato!!

    Rispondi
  58. mah, io stavolta non sono d’accordo sulla partita dell’andata. hai perso solo con la juve e per uscire dovevi solo perdere, quindi non mi sembrava così persa dall’andata.
    secondo me gli errori sono stati di oggi, e anche piuttosto evidenti: dal poco turnover agli ennesimi gol presi all’inizio del sercondo tempo, dalle tante occasioni non sfruttate agli errori dei singoli torosidis e bastos, dal non aver risposto subito al gol preso ai troppi lanci lunghi su destro…

    speriamo di non avere contraccolpi in campionato, non ce lo meriteremmo.

    Rispondi
  59. dobbiamo essere piu’ cinici…. caro rudi quelle pappemolli le alleni tu… allora le cose sono due… o non ti sentono per come intendi tu… oppure non sono capaci a fare quello che chiedi tu… quindi batti i pugni sul tavolo a fine stagione manda le pappemolli via e fai prendere giocatori coi controcazzi…. sostenere la roma ok sempre e cmq ma qui di partecipare e veder vincere sempre gli altri ci siamo anche stancati no?

    Rispondi

Lascia un commento