Walter Sabatini a Rai Sport:
Roma annichilita, complimenti al Napoli?
Non siamo stati annichiliti, ma complimenti, abbiamo creato palle gol importanti e giocato bene, abbiamo giocato contro un grande avversario, ma ricordo che in campionato li precediamo di quattro punti, quindi siamo grandi anche noi.
E’ un risultato che vi ridimensiona?
Non è un problema di valore assoluto, il Napoli è una grande squadra, ma lo è anche la Roma, io non ho visto una partita così, poi nel finale è andata così.
Blackout di dieci minuti che vi ha condannato…
Non posso celebrare questa partita, l’abbiamo persa e persa malamente, non mi arrampico sugli specchi, oggi abbiamo messo in campo alcune qualità e per battere il Napoli servono tutte le nostre qualità.
Come tornate a Roma?
C’è rammarico ed è importante, non giocheremo la finale a Roma, faremo un’analisi immediatamente, ricominceremo a vincere come dopo la sconfitta con la Juve.
Non vi manca un grande centravanti?
Io considero Destro un calciatore fortissimo, un grande centravanti, gli è mancata continuità, ma sappiamo chi è e cosa può fare nel futuro, lui è il centravanti della Roma, confidiamo molto nelle sue qualità, non è stato fortunatissimo oggi, ma è quello che deve fare. Poi faremo valutazioni e proveremo anche a fare qualcos’altro.
Vedi alto o basso Bastos?
Nel corso della sua carriera ha fatto il terzino e poi si è alzato nel ruoloè è un giocatore poliedrico, può fare tutto, ha qualità balistiche, nel ruolo un pochettino soffre, ma ci servirà.
Il Napoli vi supererà anche in campionato?
Non succederà, mi dispiace deludere i tifosi napoletani.
Walter Sabatini a Roma Channel:
Che partita è stata? Cos’è mancato?
“Abbiamo giocato bene, pur soffrendo nel primo tempo e creando molto. Ha ragione Garcia dicendo che abbiamo compromesso tutto all’andata. Dobbiamo ripartire, perchè abbiamo perso contro un avversario fortissimo, una squadra ben messa in campo. Dopo Torino abbiamo rivinto subito e quindi già da domani ripartiremo. Siamo sofferenti, ma ripartiremo subito. Abbiamo un obiettivo che non dico, lo sappiamo noi.”
Una Roma impeccabile finora
“Si ma le sconfitte ti fanno soffrire e ti mettono in allarme. La squadra ha già risposto dopo Torino. Conosciamo il nostro valore e quali sono gli intenti dell’allenatore.”
Su Bastos?
“E’ un ottimo calciatore, siamo contenti che sia qui perchè darà un grand e contributo. Anche stasera ha fatto vedere belle cose.”
Il Napoli è la squadra che la Roma ha sofferto di più, come mai?
“Il Napoli ha una grande squadra, ma lo abbiamo battuto due volte, lo ricordo. E siamo avanti di 4 punti in classifica. Non possiamo considerarlo la nostra bestia nera, la statistica ci obbliga a pensare a altro. Torneremo a giocare qui, ma sarà un’altra partita“.
Photo Credits | Getty Images