Matteo Materazzi, agente Fifa, è stato intervistato dal sito asromaradio.it per chiarire la situazione di Jan Vertonghen dato che lo stesso agente è stato il primo a lanciare l’indiscrezione ieri sera su RaiSport. Ecco le sue parole:
SULLA TRATTATIVA
“Ci sono delle trattative in corso e ci sono possibilità, confermate dallo stesso agente, che possa venire in Italia. Il giocatore sabato l’scorso stava a Firenze ed è già un indizio. La sua priorità è arrivare in Italia e lui vuole la Roma, per questo ho riportato questa notizia. Ma non ho parlato con Sabatini di questo”.
IL MANAGER DI VERTONGHEN HA RILASCIATO UN NO COMMENT
“E’ già un’ammissione, è abbastanza esplicito. Su un mio calciatore che è sul punto di cambiare squadra allora farei lo stesso. E’ per far capire che qualcosa c’è. Io sulla trattativa ho una sensazione positiva. Ho creato il panico, non pensavo di arrivare a tanto. Per me Sabatini è uno dei migliori, se non il migliore tra i direttori sportivi in Italia. Ha lavorato soprattutto sui giovani i primi due anni ed ha pagato dazio, a Roma è difficile perchè la piazza è molto esigente”.
SULLA CONCLUSIONE DELLA TRATTATIVA
“So che c’è un interessamento della Roma, forse anche qualcosa in più ma Sabatini è imprevedibile e potrebbe portare a termine questo colpo importante per la Roma”.
SULLA VALUTAZIONE
“Non lo so ma visti i rapporti tra Sabatini e Baldini non sarà difficile trovare un accordo, la scorsa estate i due lavoravano insieme e la cessione di Lamela al Tottenham ne è la dimostrazione”.
Photo Credits | Getty Images