Serie A, la Lazio ferma la Juventus

C’era paura che la Lazio si scansasse, ma così non è successo: la Lazio di Reja ferma la Juventus di Antonio Conte, ferma la striscia di 12 vittorie consecutive, ferma la squadra di Conte e consegna alla Roma una grande possibilità, quella di vincere ed andare a -6. La partita è esplosa subito: rigore alla Lazio e rosso per Buffon. Candreva segna. Poi, equilibrio, ma Lazio più pericolosa: poi gol di Llorente, con difesa biancoceleste immobile, e sul finire palo di Keita. Dopo il pari del Napoli, arriva quello della Juventus.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Serie A, la Lazio ferma la Juventus”

  1. ste partite cosi presto non le capisco….. non facciamo in tempo a fare colazione che gia inizia la gara e ci tocca pranzare.

    Mo la lanzie si scopre la vera antijuve, la pretendente al titolo delle merde assolute..
    a me interessa solo che la juve sia entrata in una mini crisi e flessione, speriamo peggiori e duri a lungo.

    Il campionato é lungo, c’é tutto il girone d’andata, noi dobbiamo fare il nostro lavoro, la meta é la Champions il resto sono tutte soddisfazioni uniche ed un campionato esemplare.

    Rispondi
  2. TANTI AUGURI PAPA’
    😛
    😛 😛
    😛 😛 😛
    🙂 🙂 🙂 🙂
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    buon compleanno – happy birthday- gelukkige verjaardag
    😉 😉 😉

    oggi penso che farà gol Nainggolan 😀

    perché non c’è la Diretta ancora? vi siete svegliati tardi?

    Rispondi
  3. …buongiorno a tutti
    …grande occasione, soprattutto di maturità
    …cerchiamo di guadagnare punti su quelli sopra e su quelli sotto
    …c’è tempo x tutto, niente calcoli, partita dopo partita

    …Forza La Magica!
    …daje Rudi e daje Ragazzi!

    …p.s…..auguri amarcord! 😉

    Rispondi
  4. ragazzi, ma avete visto che parrucchino spettacolare ha conte?
    salta, urla, fa capriole, si dimena, eppure non fa una piega, bellissimo.
    a fronte di una futura ereditaria calvizia mi piacerebbe sapere dove l’ha comprato XD

    Rispondi
  5. Cambiando discorso, ma sono l’unico che gradirebbe non vedere una maglia sbiadita come prima cosa all’apertura del sito?
    L’altra volta l’articolo sull’infortunio di una quaglia ( mi pare Ederson) che capeggiava in testa al sito, ora Candreva…..
    Guardate che fa male agli occhi eh….. 😈 :mrgreen:

    Rispondi
  6. Buon giorno a tutti.
    Il campionato è una gara di durata e manca ancora tutto il girone di ritorno.
    In una sola giornata, col Chievo in casa e contro le quaglie – sulla carta non proprio avversari temibili – rube a Napoli hanno perso punti.
    Loro hanno le coppe e c’è lo scontro diretto in casa a sto giro quindi tutto può accadere.
    A Verona sarà dura e una vittoria, anche da punto di vista psicologico, sarebbe pesante.
    Comunque vada nulla è deciso, bisogna crederci sempre e fino alla fine, se va male ci si ritrova in Champion.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ma sai,io sono più preoccupato dal 4posto che ingolosito dal primo..Certo se poi capita faccio festa una settimana!

      Rispondi
  7. AVE ha detto:

    …il mio pensiero è sempre quello
    sti’ cazzi dei gobbi, quaglie e napolesi
    pensiamo a noi, a far bene, non guardiamo nessuno
    giochiamo come sappiamo fare!
    Avanti As Roma!

    quotone. Non guardiamo gli altri e pensiamo al Verona. poi al Parma e a chi viene dopo…………. 😈 ………….una gara alla volta.
    Se poi chi è davanti rallenta…..

    Rispondi
  8. DAJE ROMA non buttiamo l’occasione di oggi. Vincendo metteremmo un po’ di pressione ai gobbi e il Napoli sarebbe a -6.

    il campionato non è finito e con l’Europa League possono esserci sorprese….e magari stasera Burdisso fermerà i viola 😮 :mrgreen: forza Nico

    Rispondi
    • @amarcord:

      Speriamo che sia l’inizio del declino della Rube. Dobbiamo approfittarne e non fare come in passato che abbiamo buttato occasioni e punti. Se ci fossimo concentrati di più sulle occasioni come questa e non sulle partite contro le squadre ‘importanti’ magari avremmo qualche trofeo in più, ma questi semo noi :mrgreen:

      DAJE ROMA!

      Rispondi
      • @Kronooos: Eh già,ripenso allo lo scudetto 2007/8. nonostante i 16 rigori dati all’Inter per sbloccare/chiudere altrettante partite, lo avremmo vinto noi se non avessimo perso punti decisivi con le squadre poi retrocesse. idem nel 2010, due gare con il Livorno e solo 1 punto perdendo in casa 0-1 e pareggiando credo 3-3 in trasferta con anche il rigore sbagliato …….altro che la samp lo scudetto lo buttammo via con chi era retrocesso e per lo scansamento delle merde con i bauscia.
        Come hanno detto altri, vediamo se Rudi riuscirà a cambiare le cose 😀

        DAJE ROMA regalami 3 punti oggi è il mio compleanno

  9. BeM…Ora ce la prova di maturità.

    Staccare di 2 punti la terza, e avvicinarci a meno 6 (che non sono poi così tanti)..alla Juve.

    La partita di oggi e fondamentale, anche perchè Considero la Fiorentina una seria antagonista per la lotta champioons, e quindi vanno tenuti a distanza e lasciargliela giocare con il Napoli ( se la Fiorentina non avesse i 3 giocatori più forti rotti, gli starebbero già sopra)

    Ora tocca a noi..far male al Verona, non ce altro copione.

    Meno 6 dalla Juve..Più 6 dal Napoli..Magari anche un pareggio dei viola?…Allora si che sarebbe una settimana perfetta.

    Rispondi
  10. un mio amico giuventino mi diceva dopo la sconfitta in coppa della rubbentus…” la juve è come un drago a sette teste .La roma ne ha tagliata solo una !ecco Aggiungi la seconda testa che ha tagliato la lazie e via con le altre….. 😀

    Rispondi
  11. Differenza di stile:

    La roma termina la serie vincente pareggiando ma avendo meritato la vittoria, Garcia: “buon punto guadagnato in casa di un ottimo Torino, ora non ci sarà più pressione dovuta al record”, molti tifosi: “prima o poi doveva succedere, ma buono il pareggio”, de rossi: “pensiamo alle prossime due gare in casa, in passato un punto in casa del Torino sarebbe stato un gran risultato, ora sembra un passo falso che non è”

    La Juve termina la serie vincente pareggiando ma avendo meritato la sconfitta, llorente: “dispiace molto per la serie di vittorie infranta”, conte: “meritavamo di più, la regola non la capisco per me non era rosso”, urla e discussioni accese di conte in conferenza stampa che continua a dimostrare la sua arroganza e bassezza, altri giocatori e tifosi juventini delusi per una gara pareggiata quando dovevano perdere minimo 2-0 per quello visto sul campo

    Non vinceremo il campionato, ma almeno noi siamo superiori per lo stile.

    Ovviamente anche il Napoli sta in mezzo a questo discorso, ma per motivazioni differenti, vedi de laurentiis riguardo a lamela oppure benitez che pensa più a gufare la roma che ai suoi pareggi, per non parlare dei tifosi che si lamentano del mercato fatto poco, quando tra quello estivo e quello invernale avranno speso 95 milioni, ok ci sono 63 di cavani, ma allora noi che in estate abbiamo avuto un utile di più di 20 milioni e anche adesso abbiamo altri 4 milioni in entrata tra acquisti e cessioni… Non è il mercato che fa la differenza, ma l’allenatore, se benitez non sa allenare come Garcia allora non serve a nulla lamentarsi con de laurentiis, per dire…

    Rispondi
    • Non siamo superiori alla giuventuse solo nello stile. Anche come squadra siamo superiori, e si è visto. Ascellaconte si dimena così perché è consapevole di questo. È consapevole che senza furti non sarebbero primi e che nonostante i furti, se non urla e strepita e fa il piagnone, esiste il concreto rischio di essere rimontati e sorpassati. Si chiama paura. È normale quando hai la coscienza sporca. E per loro è un fatto quasi congenito, avendo rubato più della metá degli scudetti che vantano. Quello di quest’anno lo meritiamo noi. Stringiamo i denti e prendiamocelo!

      Rispondi
  12. a vedere la partita, soprattutto nella prima ora di gioco, la giuventuse meritava solo di perdere. con tutto che la lazie non è che stesse facendo sta partita.. semplicemente si vede la pochezza della giuventuse. basta farci caso, il loro gioco è estremamente ripetitivo: avanzano coi tre difensori fino a centrocampo, passandosi il pallone più volte, poi il centrale lancia a una delle due ali (liz tainer per lo più) da li la palla torna al regista (di solito pirlo) e parte un altro lancio, in profondità se va a tevez, alto per la torre se per llorente che fa sponda per qualche inserimento da dietro. giuro, non fanno altro. sono prevedibili e ripetitivi. solo coi favori arbitrali possono avere 56 punti. favori e molti avversari (a cui prestano i giocatori o altro) che si arrendono quasi senza opporsi. la giuventuse finisce li. se tutte le squadre lo capissero.. basterebbe pressare i difensori (che non sono certo abili palleggiatori) o intercettare l’ala.. già se ingabbi il mediano hanno grossi problemi. da lì in poi diventano pericolosi. Ma se li pressi e bombardi il portiere, biffon è in palese declino e si vede. dai ragazzi possiamo farcela! Vinciamo domani che la settiman prossima loro ricevono l’Inter.. non si sa mai!

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001: sull’inter non ci punterei molto, noi dobbiamo pensare al nostro cammino, perché il nostro gioco è fenomenale e dobbiamo imporlo su tutti, poi se la Juve frana ben venga, di certo con l’Europa league di mezzo e il record bloccato, difficile che torneranno a vincerle tutte, hanno avuto tanta fortuna e tante squadre deboli, perché la Lazio oggi era mooolto debole, a parte un tiro di keita, un klose che non muore mai e hernanes col pallone incollato al piede, la Lazio era penosa, attaccavano con 3 uomini ogni volta… Se c’era anche il Parma oggi la Juve perdeva secondo me…
      Comunque sia noi pensiamo al nostro cammino, nelle prime 10 abbiamo fatto 30 punti, nelle seconde 10 ne abbiamo fatti 17, se ne facciamo 26 nelle prossime 10 stiamo a cavallo, o meglio stiamo a 73 punti con 8 partite da giocare, la Juve ci starà vicina a quel punto, secondo me massimo 3 punti di vantaggio, a quel punto basta andare di pari passo con loro per lottarsela, non dico che siamo da scudetto, ma visto come giochiamo solo in Italia potevamo stare a 8 punti di distanza… Forse in Germania, ma di sicuro in Spagna eravamo tra le 3 che sono ora in testa…

      Rispondi
  13. Se non si vince domani rischiamo di avvicinarci alla quarta, e Garcia sa bene che l’obiettivo è stare molto lontani dal quarto posto…

    Rispondi
  14. per domani c’è un solo risultato che influirà anche psicologicamente così sapremo se la Roma è in grado di giocarsela ancora per lo scudetto, io credo di si

    Rispondi
  15. …il mio pensiero è sempre quello
    sti’ cazzi dei gobbi, quaglie e napolesi
    pensiamo a noi, a far bene, non guardiamo nessuno
    giochiamo come sappiamo fare!

    Avanti As Roma!

    Rispondi
  16. Il pareggio della juve equivale ad una sconfitta…..mo ke inizia l europa league perderanno altri punti…..e ce da dire che non hanno avuto infortuni….ma spero li avranno limortacciloro……non gli puo andar sempre bene…..parlo di benitez ora…..suppli non ha capito un cazzo della vita….non ha capito ke se tutto je va bene a fine anno arriveranno quarti….dietro la fiore……tra napoli e roma ci sono due gradini buoni…..a do cazzo vanno

    Rispondi
    • @stekythebest: benitez fa tanto il gradasso ma questa roma se non aveva quel periodo negativo di 5 pareggi in 6 partire stavamo appollaiati là con la Juve e loro piagnevano ora, se domani avremo 6 punti dal Napoli e 6 dalla Juve, io non avrò più paura del Napoli poco ma sicuro, perché questa roma viaggia alla velocità della Juve, soprattutto per la superiorità mostrata in campo, la fiore ha molte più possibilità di tenerci passo che del Napoli, anche se 7 punti e gomez, rossi e borja Valero rotti, non fanno molta paura così…

      Rispondi
  17. …Forza La Magica x domani
    partita importantissima, massima concentrazione come sempre
    stasera non è successo niente
    pensiamo solo a far bene, freghiamocene degl’altri

    …daje Rudi e daje Ragazzi!

    Rispondi
    • @Skontrino: sicuro buffon si e masturbato chiamando la hot line samantha momenti bollenti raccogli saponetta e stringi i denti…

      Rispondi
  18. Conte ancora che si lamenta, secondo lui giovenco spalle alla porta a 20 metri che non ha nemmeno il pallone ancora è la stessa cosa che klose a un metro dalla porta visto che era girato di 30° rispetto alla porta, mah…
    La regola del “ultimo uomo” esiste solo per strada, non sta scritto da nessuna parte nei regolamenti “ultimo uomo”, c’è scritto “chiara occasione da rete” che sono 2 cose completamente diverse…

    Rispondi

Lascia un commento