La gara dei singoli. Vasilis Torosidis

Vasilis Torosidis è uno dei giocatori più sottovalutati della rosa Giallorossa. Viene trattato come un mezzo giocatore, un illustre sconosciuto. Dire che non è per niente così, sarebbe troppo facile. Se questo giocatore fa panchina, è soltanto perché davanti ha uno dei terzini più forti degli ultimi anni di calcio mondiale. E’ un potenziale titolare in praticamente tutte le squadre di A, un giocatore che ha 28 anni ma ha 6 anni di coppe europee sulle spalle, oltre 60 presenze con la maglia della Nazionale greca. Arrivato per 400 mila euro, Torosidis è uno dei migliori colpi di Sabatini, senza alcun dubbio. Quando gioca, risulta sempre fra i migliori in campo. E’ stato così con la Sampdoria ed è stato così anche ieri. E’ difficile fare la riserva, per uno come lui, ma il fatto che non abbia mai detto mezza parola dimostra che grande calciatore e professionista sia questo terzino destro. Un valore aggiunto della Roma, un 12esimo uomo di lusso: terzino destro, sinistro, anche mediano. Una certezza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “La gara dei singoli. Vasilis Torosidis”

  1. Grande Torosidis, esempio per tutti. C’è gente che si esalta per Dodò che poi non fa un cross utile, salta l’uomo massimo una volta a a partita e quando tira non becca mai la porta. Solo nella partita di ieri Torosidis ha fatto più cose dell’intera stagione del terzino brasiliano. A destra siamo a postissimo, ora con Bastos a sinistra possiamo stare davvero tranquilli.

    Rispondi
  2. Io ho una mia opinione, se avesse la faccia più cattiva, se fosse più arrogante…il titolare sarebbe lui. Il suo problema è che è poco vistoso rispetto a maicon ma se andiamo a vedere bene a mio avviso crossa meglio, ha più resistenza fisica, è più ordinato tatticamente e migliore in fase difensiva. Maicon con le sue sgroppate ruba l’occhio ma ho l’impressione che in realtà il greco sia più efficace. Questo non solo basandomi sulla partita di ieri ma su tutta la stagione….

    Rispondi
    • @sebastian:

      maicon ha più alti e bassi, lui è più continuo di rendimento. Spero che garcia gli alterni con maggior frequenza che vasilis se lo merita

      Rispondi
    • @sebastian: tutto vero tutto giusto,ma se maicon becca la partita è un carro armato sulla fascia,ti passa sopra come se non ci fossi. Torosidis è la certezza,il 6,5 garantito,maicon è il 5,5 che può diventare 9

      Rispondi
  3. teniamocelo a lungo, questo a 28 anni è un bel jolly alla Taddei con la professionalità di Bradley. ma soprattutto è Vasilis Torosidis e il titolare lo potrebbe fare benissimo. Aca Toro!

    Rispondi
  4. Che giocatoreee…
    Contro il Verona, titolare.. Maicon non può fare 2 partite in una settimana!

    Comunque, molto probabilmente contro la Juve il centrocampo sarà:

    Nainggolan De Rossi Strotman

    Rispondi

Lascia un commento