La gara dei singoli. Adem Ljajic

La stampa, ma la tifoseria anche, ha poca pazienza con questo ragazzo, che quanto e come pochi altri al mondo è stato baciato dal talento, con tanta dolcezza e passione. Alla palla dà del tu, mentre questa a lui dà del “Voi”. Ha giocato, fino ad ora, 1200′ scarsi e oltre 4 gol ha messo a segno 5 assist. Ljajic, però, non è soltanto gol e assist e la gara di ieri rappresenta molto bene le caratteristiche del giocatore. Pericoloso dal 1′ all’ultimo minuto, dribbling secco e bello da vedere, giocate per i compagni (giocatore della Serie A con più passaggi effettuati, nda), pericoloso in zona gol, ma soprattutto la sua disposizione a mettersi al servizio della squadra. Si abbassa quasi sempre sulla stessa linea dei centrocampisti per prendere palla, come un regista avanzato, allarga il gioco ed ha il talento necessario, e oltre, per crearlo. Garcia sorride, perché se Destro è il suo “Sow”, se Gervinho è presente in rosa, mancava solo l'”Hazard”, qui a Roma. Da lui la gente si aspetta tanti gol, ma la fiducia illimitata che Garcia ha nelle possibilità di questo ragazzo è da ricercare soprattutto in tutto il resto del suo modo di giocare a calcio.

Gioiello.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “La gara dei singoli. Adem Ljajic”

  1. Non gli si può rimproverare niente a questo giocatore che pur non segnando tanto riesce sempre a servire i compagni perfettamente peccato davvero che a volte sembri assente dal campo altrimenti sarebbe un assoluto campione

    Rispondi
  2. non commettiamo l’errore di bollare Ljajic come è successo lo scorso anno con Destro (io primo colpevole) quando riusciva a sbagliare l’impossibile ma gestiva l’attacco da solo. Adem è un giocatore completo e anche quando gli gira male (come spesso nelle ultime partite) e i tiri non entrano di certo non merita un 4.

    Per fortuna Rudi vede oltre i gol, che tanto esaltano i tifosi ma li annebbiano pure nelle valutazioni 😉

    vorrei solo non cercasse così spesso il fallo, che poi passa spesso per simulatore, ma ci mettesse più grinta perché diventerà sicuramente un grande campione! FORZA JJ

    Rispondi
  3. Io farei giocare un po meno i nostri giocatori romani , bisogna togliere la precedenza in campo alla romani e darla ai meritevoli di corsa e talento. Florenzi é l esempio del professionista romano romanista , non si lamenta mai e da il massimo sempre. Alla Roma non si vive più di rendita

    Rispondi
    • @stefano75: finalmente uno che ne capisce di calcio: florenzi lo ammiro anche se riconosco in lui seri limiti per fare l’esterno, ma è un grand eprofessionista.

      Totti per quanto in tanti dicano che è insostituibile io gli dico, che totti per quanto abbia un destro della madonna, una visione di gioco mostruosa, occupa un posto che dovrebbe essere di un goaleador, elui nn lo è.

      Io credo che l’arrivo di naiggolan, de rossi si sia sentito piu in discussione quindi si st aimpegnando di piu.

      Rispondi
    • @Gervinho TVTB: scusami tanto, se telo dico, quali erano le giocate di lamela?? se nn, rientrare sempre sul sinistro e poi tirare?? lamela era monotono, e poi stava fermo sempre sulla sinistra, nn è come adem, che viaggi aper tuto il campo, e poi adem è piu imprevedibile, fidati che potenzialmente è piu forte…

      po ha una cosa in piu di lamela che è importantissima: la grinta.

      Rispondi
  4. Chissà che formazione schiererà Garcia domenica…..Decisione difficile..
    Di certo ieri Adem ha fatto dei passi avanti importanti.
    Comunque, Destro lo metterei sempre titolare, un centravanti serve.. con la juve sicuramente partirà dalla panchina..

    Rispondi
  5. grande adem. solo la gente in malafede puo dire che sei scarso o sopravvalutato, fino ad adesso hai fatto 4 goal e 5 assist, senza giocare con continuità, e per di piu nn resti solo in attacco, sei sempre a disposisone del portatore di palla, viaggiando per tutto il campo per 90a minuti…

    grande talento e grande giocatore…

    Se solo trovasse continuita potrebbe diventare un fenomeno, e potrebbe prendere un posto da titolare nella roma, anche al posto di gervi.

    Rispondi

Lascia un commento