Garcia, “Sono contento di questa vittoria. Bastos? Veloce, tecnica di alto livello. Siamo più completi”

Le parole di Rudi Garcia al termine della vittoria contro il Livorno:

Vedremo come sarà il girone di ritorno, anche in base alla gara di Verona che sarà difficile. Per il momento sono contento di questa vittoria: abbiamo segnato tre gol senza dare opportunità agli avversari. Abbiamo fatto bene e i diffidati non hanno preso nessun giallo. È stata una buona serata.

Bastos? La trattativa è ben avviata, ma non è ancora chiusa. Avevo chiesto un attaccante esterno e lui può ricoprire più ruoli, a sinistra e a destra: è veloce, ha una tecnica di alto livello, possiede un tiro fortissimo e può anche giocare terzino sinistro, così saremo coperti in tutti i ruoli. Lo seguo da quando è andato via dal Lille: è stato a Lione e allo Schalke: l’ho sempre seguito e sapevo che poteva essere una possibilità per noi. Aveva grande voglia di tornare in Europa: non è solo un giocatore di grande livello ma è anche un uomo di qualità.

Il distacco con la Juventus? Siamo secondi e vogliamo fare di tutto per avere la possibilità di fare il miglior girone di ritorno possibile. Bradley è andato via, lo abbiamo sostituito e ora cerchiamo infatti un giocatore in più come esterno.

Dodò sta crescendo molto, ha fatto una grande partita: ma non può giocarle tutte fino a fine stagione.

Ljajic? È ancora giovane e può crescere molto, soprattutto sul piano fisico. Il talento lo vediamo ogni partita. Sono veramente contento della sua prestazione. Ho giocatori di esperienza e altri che hanno ancora un grande margine per crescere.

La partita con la Juventus è la più importante? Oggi importava battere il Livorno e basta. Poi quella che conta veramente è sempre la prossima gara, perché ancora non l’hai vinta. Sono comunque contento che la squadra stasera abbia giocato senza pensare a martedì”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: