Ma che mercato stiamo facendo?

(BLOG DI FORZA-ROMA.COM) – Non devono prenderci in giro. Siamo già forti così, sono il primo a dirlo, ma se vendiamo Vucinic o Baptista per prendere qualcuno dello stesso ruolo, io non sono per nulla convinto che l’eventuale nuovo acquisto sappia già come muoversi nella Roma di Spalletti. Mettiamo caso venga ceduto Vucinic per prendere Huntelaar…siamo sicuri che sia una mossa saggia? Vucinic copre due ruoli e sà come deve muoversi…ma Huntelaar? Dovremmo solo acquistare, questi giochini vanno bene UNA volta. Ci è andata bene con Juan, ci è andata bene con Baptista…ma non è facile giocare con Spalletti. Gli attaccanti esterni devono saper anche difendere e non tutti sono disposti a farlo. La punta della Roma deve saper lasciare gli spazi ai trequartisti e agli esterni. Di Totti, ce n’è uno. Certo, potrete dirmi che si deve o si può rischiare a volte…ma sono anni che lo facciamo. Non sarebbe meglio tenere tutti i big e completare la rosa? Vendere Vucinic e cercare qualcuno che sia forte quanto lui e che prenda poco, non è facile. Baptista, al primo anno, ha fatto un gol in più di Mancini al suo primo anno. Baptista, al primo anno, ha guidato la squadra in tantissime partite. Baptista, al primo anno, si è ambientato subito. Molti di Noi lo sottovalutano eccessivamente…In difesa, per la prima di campionato, abbiamo solo Andreolli…se non fanno la CAZZATA di mandarlo in prestito. Dobbiamo sbrigarci a comprare qualcuno, tra pochi giorni c’è la prima partita ufficiale. Riise centrale? DI nuovo? A centrocampo siamo coperti, ma in porta? Doni è out e tra un po’ c’è la prima di Europa League. Quest’anno, non è come lo scorso anno. Ma non si sono resi conto, i nostri dirigenti, che è l’unico anno in cui non si può e non si deve aspettare a fare mercato? Le altre squadre iniziano il ritiro a mercato chiuso e NON hanno l’Europa League a breve. Questa volta, non capisco. Abbiamo un portiere da miracoli e papere ed un secondo tutto da scoprire. Abbiamo tre terzini destri, due esterni sinistri e tre ( per ora due ) centrali di difesa. Dietro c’è un buco enorme. Prima di pensare alla punta, penserei alla difesa. Cerci,, perchè non tenerlo? Mettiamo Vucinic nel suo ruolo e mettiamo un esterno di ruolo sulla fascia. Menez – Guberti a sinistra e Cerci – Taddei a destra. E’ un’eresia? Cassetti è vicino alla Fiorentina…ma perchè non ne approfittiamo e chiediamo Santana o Gamberini? O il loro secondo portiere? Nel caso di Loria, non si poteva fare uno scambio di prestiti? O c’è un passaggio di proprietà da ufficializzare, o ci stiamo muovendo MALISSIMO. Almeno per ora.
Scusate lo sfogo, fratelli miei GialloRossi.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Ma che mercato stiamo facendo?”

  1. Scusate ma dove sono finiti tutti quelli che credono agli asini che volano cioe’ alla fioranello’s orchestra?Oggi e’ un altro giovedi’ e mentre noi dibattiamo su chi compriamo ci sta chi probabilmente ha fatto una marea di soldi con le azioni . Ma l’importante e’ che ci siano quelli che ancora ci credono.

    Rispondi
  2. Solo per completezza Matteo: Baptista al primo anno ci ha fatto uscire dalla Champions league Baptista al primo anno ci ha fatto giocare in 10 una decina e più di partite

    Rispondi
  3. Pienamente daccordo con Matteo. Il roblema è che la situazione è questa, se anche l’inter aspetta di vendere per comprare, il Milan ha venduto Kakà, FIGURATE NOI.

    Rispondi
  4. Secondo me quel che scrive la redazione è solo in parte vero: in realtà la Roma non si sta muovendo affatto. Ha solo ceduto Loria e preso Guberti e mi sembrano due mosse giuste, se non fosse che Loria andrà via a parametro zero o quasi e non ci sarà plusvalenza.

    Cosa che invece è bravissimo a fare Corvino, che io stimo tantissimo.

    Ci servono due giocatori per ruolo, se casualmente ce ne fosse uno di troppo allora cederei lui e punterei su qualche ragazzino della primavera.

    Sicuro mi terrei in prima squadra Cerci, Okaka e Andreolli che sono quelli più grandicelli, inserendo ogni tanto anche D’Alessandro, che salta uomini come fossero birilli, e Crescenzi che si è fatto pure un po’ di Nazionale.

    Per il resto non c’è bisogno di vendere big, a me sta squadra va bene così.
    Meglio tenerci quelli buoni che abbiamo che una punta.

    Poi parere personale, ma non credo che Fioranelli, se ancora sta orchestrando dietro le quinte, accetterà di buon grado qualche cessione.

    Nel momento in cui ci sarà allora vorrà dire che si è ritirato dalla corsa all’acquisto della società.

    Rispondi
  5. concordo perfettamente conla redazione..serve un centrale..un portiere di riserva affidabile…per puntellare la squadra…poi si potrebbe rimanera nche cosi…provare mirko o batista come punte centrali…nello sperimentale 4 2 4…
    o latrimenti scommettere su una punta centrale…tutti i nomi fatti andrebbero bene…(ovviamente huntelar sarebbe il migliore..ma è inutile sognare)..per se bisogna prendere uno di quelli e venderne uno che c abbiamo..la cosa non mi sembra n granche..
    piuttosto se serve fare cassa…si puo tentare un altro tipo di scommessa…vendere il nostro portiere DONI…che comunque a quanto sembra ha un buon mercato..e scommettere o su curci…oddio…giusto per far quadrare i conti.. o puntare su un super giovane…COSIGLI..o viviano…

    Rispondi
  6. sono d’akkordo al 100%… è ujna vita ke lo dico.. serve qualcuno in difesa ed UN ALTRA punta da affiancare/sostituire vucinic…
    non chiediamo il cielo… caxxo!!! ma ci vuole cosi tanto a capirlo????

    Rispondi
  7. il 30 Luglio abbiamo l’Europa League e se non facciamo operazioni di mercato andiamo in porta con quella figurina di Artur…..andiamo con una difesa a pezzi considerando che Juan è rotto e che non abbiamo riserve oltre ad Andreolli, e se davvero vogliamo mandar via anche lui non so come finiamo…..puntiamoci che questo è davvero forte…..puntiamo pure su Cerci che ha solo bisogno di fiducia e per favore portiamo in prima squadra Crescenzi e D’Alessandro, è inutile portarli in ritiro e convocarli solo quando c’è una situazione di emergenza!
    per il resto, sono favorevole alla vendita di Cassetti alla Fiorentina, anche perchè a destra siamo coperti, ma vi prego non per Santana! finiremmo solo per levar spazio a Cerci sulla destra!
    Tornando alla difesa….ci manca un centrale….non abbiamo soldi….c’è Lugano svincolato che stiamo aspettando a tesserarlo?? o forse puntiamo su Esposito del Lecce che costa 6 o 7 milioni e per prenderlo dovremmo sacrificare qualche giovane??? non so….anche il fatto di continuare ad avere Tonetto sulla sinistra….grande riconoscenza per Max ma purtroppo credo sia arrivato oramai…abbiamo Crescenzi per sostituirlo e non dovremmo spendere nulla! mah certo non ci stiamo muovendo benissimo, ma voglio essere ottimista e credo che comunque per fine Agosto avremo risolto tutti i problemi e potremmo fare un buojn campionato!

    Rispondi
  8. Matteo, finora io tutte se manovre in uscita (Andreolli in prestito insieme a Cerci, Vucinic o Baptista via) sono notizie apparse solo sui giornali. L’altro anno era data praticamente fatta per Aquilani alla Juve. Se dai retta ai giornali la Roma l’avevano venduta tre volte, sia giocatore per giocatore sia in blocco. La Roma fa notizia, vende. Dicono qualsiasi cosa pur di vendere due copie.

    POI: se mi cedono Andreolli e Cerci resto quantomeno sorpreso anch’io. O Baptista o Vucinic. Però inutile starsi a tirar giù quando ancora non è successo niente.

    Rispondi

Lascia un commento