Barzagli parla dopo la vittoria della Juventus

Barzagli dopo la vittoria contro la Roma a Sky Sport:

SULL’AMMONIZIONE

“Ho sbagliato, ero diffidato”.

SULLA PARTITA

“Era una partita attesa, per sessanta minuti non è stato semplice. La Roma è una grande squadra ma il campionato è ancora lungo. Dobbiamo stare attenti. Adesso è il campo che parla, volevamo confrontarci con loro e poi a vincere. Certe dichiarazioni ti fanno girare un lo stomaco e ti portano a dare quel qualcosa in più”.

SULLO SCUDETTO

“Mancano ancora 20 partite”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Barzagli parla dopo la vittoria della Juventus”

  1. BUONGIORNO A TUTTI……….la befana ci ha portato il carbone 🙁
    fino a ieri sera eravamo l unica squadra imbattuta e quasi normalmente come spesso avviene è arrivata la prima sconfitta.
    ragazzi contro la maledetta giubbe ci può stare , anzi……
    l unica cosa che mi aspetto è fare pace con il cervello , rimboccarsi le maniche e proseguire la strada per l europa che conta , il napoli forse oggi si porterà a -2 da noi quindi io non farei il campionato sulla prima ma sulla terza 😉
    buona giornata a tutti.

    Rispondi
    • Concordo.
      Il nostro obbiettivo è e resta la qualificazione in Champion.
      Napoli e Fiorentina si avvicinano e noi dobbiamo ricominciare a vincere con continuità per mantenere il vantaggio ormai risicato.
      Per questo con la Samp in coppa Italia, a costo di rischiare qualcosa, farei turn over schierando quelli che domenica saranno squalificati più qualche giovane che ad oggi ha visto poco il campo.
      Questa potrebbe essere la formazione:
      Skorupski
      Torosidis Jedvaj Castan dodò
      Bradley DDR
      Caprari Ljajc Marquinho
      Destro
      @lupogio:

      Rispondi
  2. Buona befana a tutti.
    Allo scudetto ho sempre creduto poco, se vai a confrontare la nostra rosa con quella della rube ti accorgi che è la sfida tra Davide e Golia.
    Detto questo vale la pena di provarci fino alla fine, anche perché è il modo migliore per ritrovarsi qualificati in Champion, che è la cosa più importante per crescere anche economicamente e poter aspirare a portare da noi talenti che ci facciano colmare il gap.
    Detto questo tutti noi avremmo firmato x una squadra al secondo posto che gioca così.
    Fino alle leggerezze di DDR e Pjanic che hanno causato il vantaggio di Vidal stavamo giocando solo noi e se fossimo rimasti sullo zero a zero loro non avrebbero potuto chiudersi a catenaccio ed avremmo visto una partita diversa. Poi l’errore di marcatura di Castan su Bonucci ha chiuso la partita. Purtroppo può capitare anche a grandi giocatori di sbagliare.
    Ora dobbiamo serrare i ranghi, completare la rosa dove è necessario e mantenere il vantaggio dalle inseguitrici.
    Spero che i loro impegni di coppa ci diano una mano e, pur dispiacendomi molto per la sfortuna del ragazzo, una mano ce la darà anche l’infortunio di Rossi.
    La fiore è infatti a -5 e viaggia a mille…
    Riprendiamoci subito ed andiamo a vincere con le genovesi in coppa ed in campionato.
    Io comunque, a costo di rischiare qualcosa, con la Samp in coppa farei turn over perché il nostro obbiettivo è e resta la qualificazione in Champion e col Genoa dobbiamo presentarci con gli 11 migliori riposati. Già le assenza di DDR, Castan e Ljajic avranno il loro peso.
    Daje!!!

    Rispondi
  3. …Garcia senz’altro scruta e legge i giocatori meglio di noi…però quando vede che il n.s attacco li davanti è assolutamente sterile doveva fare 2+2 e quel cambio, secondo me, lo doveva fare prima… Roma bella ma assolutamente spuntata..Le nostre occasioni nel primo tempo le abbiamo sbagliate,loro no..E’ questa la differenza che ha fatto il risultato.. La mia incazzatura è che abbiamo giocato da vera squadra superiori alla ladra ma con meno bava alla bocca…Siamo sorvegliati speciali non possiamo permetterci ammonizioni ed espulzioni regolari in ogni partita..ci sarà da lavorare su questo e molto…La squadra c’è rimbocchiamoci le maniche e a testa bassa ricarichiamo il campionato..ci siamo levati anche il tabù dell’imbattibilità…e via sereni verso nuove esaltanti vittorie..

    Rispondi
  4. Totti non e’ ancora in condizione e chi se la prende co’ lui e’ na zebra o ar massimo na quaja.
    altri ‘big’ ieri sono spariti e dovrammo porci qualche domanda….
    un colpa ulteriore poi e’ di NOI TUTTI che rendiamo tutti FENOMENI e questi si fanno prendera dalla FENOMENITE..
    ma che caxxo c’entra Ljajic dal 1mo minuto?…Garcia torna sulla terra please!

    Rispondi
    • @stikkinikki: ma io vorrei farti una domanda?? ma perche date, oc qm dai la colpa solo a ljajic ?? ljajic ieiri per come la vedo io ha giocato meglio di totti nel male e nel bene…

      totti in 70-80 minuti ha fatto solo un passaggio per ljajic, oltretutto lungo, poi basta….

      se bisogna dare la colpa o crocifiggere solo uno, allora siate obbiettivi, ed oltre a ljajic che ha toccato molti piu palloni di totti ma ne ha sbagliate molti, almeno ne ha toccati, totti per colpa del fisico nn piu scattante nn riusciva a smarcarsi.

      ieri pur emio padre che è un fan di totti ha ammeasso che ha giocato da peggiore in campo, perche d auno come lui ci si aspetta di piu.

      Qui sembra che appena uno tocca totti comincia il dramma, ma bisogna dirlo.

      Ragazzi poi parliamoci chiaro, la juve è stata intelligente, perche ci aha aspettati e poi ci pungeva in contropiede, questa era l apartita che dovevamo far enoi, nn loro.

      Rispondi
      • @LorySan: e chi se l’e’ preso solo con Ljajic?… ho scritto che non doveva essere impiegato dal primo minutop semplicemente perché avevamo 2 , ripeto 2 soluzioni migliori : DESTRO E FLORENZI.
        nell’impiego di Ljajic vedo uno sbaglio del tecnico , l’hai capito?…il serbo non e’ ovviamente stato l’unico negativo in campo , ci mancherebbe

      • @stikkinikki: ma a casa tua lo sapete che il Cap e’ stato 2 mesi fermo e qualcuno gli ha detto che si doveva operare?..:e che a settembre fa 38 anni e che i tempi di recupero non sono quelli di un 25enne?…. nonostante questo non e’ stato peggio degli altri e come al solito L’UNICO PASSAGGIO ILLUMINANTE della PARTITA DELLA ROMA l’ha fatto lui

      • @stikkinikki: ma a casa tua lo sapete che destro viene da un grave infortunio e non ha i 90 minuti nelle gambe…..

        sei un cazzaro
        ragionamento 00000000000000000000000000000

      • @Gervinho TVTB: il cazzaro sei te , io ho scritto solo per dare una motivazione dello stato fisico non ottimale del CAP…
        ah…a proposito cazzaro , Destro appena rientrato 3 gol in 150 minuti… torna a scola!

      • @stikkinikki: stikki, nn è che abbia fatto chissa cosa il capitano in quell’azione, anzi, gliela data pur elunga l apalla se vedete bene… detto questo se mettevi destro al posto di ljajci avevi una squadra squilbratissma, perche totti nn corre e nn rientra en neanche destro, quindi era peggio, e cn florenzi forse andava meglio ma garcia ha voluto essere audace.

        Poi che discorsi sono, che è stato fermo 2 mesi, infatti settimane e settimane fa è stato fermo, il che nn si è voluto operare che sono affari miei?? tuoi?? sono suoi, e se questo nn influisce minimamente sulla prestazione, e nn deve manco esser euna scusante, perche ieri a detta mia, è stato il peggiore togliendo gli espulsi.

        Poi è logico che di brutte prestazioni cene sono state ma per me lui è stato il peggiore.

        Poi parilamoci chiaramente, lo avrei fatto pur eio quel passaggio, lo faceva pure de santis se giocava attaccante quel passaggio pe rljajic nn è che abbia fatto chissa cosa.

      • @stikkinikki: perchè c’hai la sfera di cristallo?

        ma come cazzo ragioni?
        dove la prova che con florenzi e destro avremmo vinto o fatto meglio?

        solo supposizioni

  5. che popolo de merda sti gobbi , in tribuna est na bambina di 8 _9 anni max ” Totti tu sei un f.d.p “ma mica solo na volta il padre rideva anzi si sentiva orgoglioso . parlando di calcio e vero che so più forti anche fisicamente corrono come cavalli dopati noi abbiamo retto 25mn a livello fisico.. FORZA ROMA E BASTA!!

    Rispondi
  6. Io nn capisco perché sela prendono tutti cn ljajic: ieri ha toccatomolti palloni, era sempre in movimento, poi ha sbagliato molto ma è l’unico che cia provato in attacco.

    Io se mela devo prendere, mela prendo cn Totti che n ha fatto nulla ed io ripeto, che contro squadre che mordono le gambe lui scompare, e diciamo che difficilmente lo vedo in champions contro grandi squadre.

    Gervinho lo sappiamo tutti che giocatore è, se incontra squadre che giocano a calcio è devastante, contro squadre che fanno catenaccio fa fatica, come tutta la Roma.

    Io nn ne farei un dramma, siamo secondi, ed è la prima che perdiamo in campionato.

    Quello che manca alla Roma, secondo me, è un vero top player in attacco che spacchi la partita, un goleador per intenderci.

    Cmq ragazzi, io nn mela prendo sempre cn lui, ma se Totti fa lo sborone o cmq parla, Totti deve essere il primo a rompersi il culo in campo, e ha dare il meglio.

    Per me quelli che fanno gli sboroni o dimostrano o fai una figura di Merd.

    ora bisogna rinforzarsi per difendere la 2a posizione.

    Rispondi
  7. …ora concentriamoci sulla difesa del secondo posto.
    E’ vero che mancano molte giornate alla fine del campionato, tutto può ancora succedere e come dice Garcia i giochi non sono chiusi.
    Ma questo vale non solo x noi, ma anche x gli inseguitori.
    Perdere a Torino ci sta, ma non mi aspettavo di prendere altri tre gol.

    Fin qui il campionato della Roma è ottimo, tutti avremmo messo la firma x trovarci secondi in classifica, ma bisogna analizzare le partite e quello che succede di volta in volta.

    Le dieci vittorie iniziali restano ma sono il passato, non fermiamoci lì guardiamo avanti.

    Ieri sera siamo usciti con le ossa rotte, la squadra è buona, ma bisogna lavorare ancora molto. Speriamo si intervenga sul mercato, qualcosa deve essere fatto.

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  8. Io non ne farei un dramma.
    Questa partita c’ha fatto capire che in europa in queste condizioni ci sfondono.
    La Roma gioca bene, è una squadra stabile, ma mancano due tre titolari e delle riserve all’altezza per poter competere a certi livelli.

    Ieri la juve ha dimostrato d’essere superiore, ogni nostro errore è stato punito.
    Per batterci hanno dovuto usare il catenaccio e il contropiede…ma non è una vergogna, perchè loro erano primi a 5 punti. Non avevano ragione per giocare a viso aperto.
    Le loro ripartenze sono micidili. progba, vidal e tevez fanno la differenza.
    Noi con un Ddr da 4 giornate inguardabile, un Pjanic scarico un Totti fuori forma e nessuno in grado di sostituirli non potevamo fare di piu.

    Dodo’.
    Nessuna responsabilità sul gol di vidal.
    I responsabili sono Ddr e Pjanic.
    Ddr che lascia troppo spazio a Tevez e Pjanic che invece di lottare fa il bimbominchia e si lascia scappare vidal.

    Rispondi
  9. ogni volta che facciamo gli spavaldi prima della partita, finisce sempre cosi, ad ossa rotte.
    non impariamo mai la lezione.
    stasera si sono rivisti i nefasti degli anni passati: errori grossolani tattici, nervi a fior di pelle, rossi e rigori. fisicamente giù, e meno vogliosi di vittoria della juventus.
    nonostante abbia visto una roma in grado di domare la juve, costringendola a fare catenaccio e ripartenze, episodi e tanta fortuna. da qui dobbiamo ripartire, serviva questa sveglia alla squadra, si sentivano già campioni, il nostro campionato è per l’europa, champions o europa league che sia. testa bassa e lasciamo parlare gli altri

    Rispondi
  10. Alcune considerazioni:

    Tanto per cominciare impedirei categoricamente ai ragazzi di fare dichiarazioni di dubbio gusto ad inizio e fine gara, perchè non si può prestare il fianco a queste cadute di stile esagerate, e mi riferisco alle parole di Totti nel pre e di De Sanctis nel post gara.

    In seconda battuta, non c’è da fare caccia alle streghe, i ragazzi hanno trovato una squadra più forte di loro che ha meccanismi di gioco consolidati da anni di calcio praticato insieme. Semplicemente la Juve è più forte ma, come ben si sa, non sempre vincono i più forti. Il nostro scudetto deve essere quello di star li pronti a ghermirli.

    Ed infine, la Juve ha fatto una partita intelligente che poteva perdere solo lei, da prima in classifica, infatti, non avrebbe avuto senso per loro cercare di affondare a tutti i costi, sono rimasti li consci del fatto che la Roma avrebbe cercato il risultato, sapendo approfittare dell’occasione buona. Tatticamente ineccepibili, complimenti zuccherino.

    Sulla partita:
    Roma parte bene, e se avesse tenuto lo stesso ritmo dei primi 30 minuti ce la saremmo potuta giocare.
    La Juve dimostra di essere una squadra che va aggredita ma con intelligenza, ha troppa qualità nei piedi dei centrocampisti ed una palla persa sulla loro 3/4 è la differenza fra la vita e la morte.

    Totti molto male, capisco Garcìa che non se l’è sentita di privare il gruppo del suo capitano, ma se Totti ha mostrato questa condizione in allenamento, allora non doveva proprio scendere in campo.

    Ljajic è croce e delizia, purtroppo ultimamente ci sta abituando più alla croce ma bisogna portare pazienza, è un elemento valido e va fatto allenare e giocare con tranquillità, non ha le spalle abbastanza larghe per sostenere il peso realizzativo della sqsuadra oggi.

    Sulle espulsioni:
    Partiamo col dire che sono ineccepibili, ma se Castàn lo posso umanamente capire, De Rossi non ha attenuanti.
    Io reputo inammissibile che il giocatore più pagato della squadra si comporti ciclicamente in questo modo e, sebbene stia giocando a buoni livelli (perchè il miglior De Rossi l’abbiamo visto con Spalletti ed è anni luce lontano da questo, che comunque è accettabile) se qualche squadra è disposta a prenderselo, io prenderei in seria considerazione l’opportunità di privarcene.
    Troppo zigomi, nasi e costati reclamano vendetta, da oggi anche delle tibie.
    Capisco sia tifoso e che viva in modo passionale e venale ogni incontro, ma se questo vuol dire che ogni tanto, a buffo, gli si scotenna il cervello, allora no, non mi sta assolutamente bene.

    Nel complesso la Juve ha meritato assolutamente di vincere, ma ora arriva la parte più dura, ossia i ragazzi han preso consapevolezza del fatto di non essere invulnerabili, di esser fatti di carne ed ossa come tutti.
    Testa bassa, flessibili ma tenaci, come gli schiavi, sempre sul pezzo. Piegati ma non domati, col veleno in corpo della prima gara.

    Non dimentichiamoci che il nostro scudetto è esser li per ambirlo, centrarlo è un bonus che fa immenso piacere, ma cerchiamo di vincere il nostro scudetto, poi proviamo a vincere quello loro.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: @Il_Cannibale: Allora Totti ha detto una cosa sacrosanta e non vedo perché non debba dirla.la Juve non l’ho vista per niente piu’ forte anzi e’ tornata trapattoniana .Ancora una volta con Totti inizi a rompermi le scatole gervinho ha fatto qualche cosa non ho capito dimmi ….de Rossi sta bene ,anzi molto bene dove sta ,infine De sanctis ha detto cose scrosante ma se hai paura che le dica e’ un altro discorso.

      Rispondi
      • @g.aquilini: Ma credo che tutti siano daccordo con Totti, credo tutti i tifosi della Serie A, Ma il punto è che certe dichiarazioni non fanno bene all’immagina della Roma, che ci rimette di stile.
        Si faccia parlare il campo ora che siamo tornati per dire la nostra li, e stop.

        Totti oggi male, come male Gervinho, come male Ljajic come male tutti, forse salverei solo Mehdi e salvare un difensore il giorno in cui la propria squadra ne piglia 3 è tutto un dire.

        La Juve ha fatto quello che doveva fare, ossia aspettare. Aveva 5 punti in più di noi, che senso avrebbe avuto, per loro, tentare di imprimere il ritmo alla partita? aveva 2 risultati su 3 a proprio favore, non c’era motivo che li avrebbe costretti ad attaccare.

        De Rossi spacca l’opinione e di certo non mi aspetto si sia daccordo con me, io dico che esistono giocatori che per 6 milioni l’anno non ti lasciano la squadra in 10 con interventi omicidi. Poi forte eh, per carità, pure Balotelli è forte, ma non lo vorrei fra noi nemmeno se pagasse lui per giocare.

  11. Stavo leggendo adesso i commenti della diretta e tutti ha sfogarsi su Ljajic. Ma scusate che ha fatto Adem? Per me lui era il migliore nel nostro attaco. Ha preso pallle piu di tutti e ha provato a creare qualcosa. Ma il nostro famoso capitano che ha fatto in confronto a lui? Nulla. Totti e stato il peggiore in campo.

    La sconfitta bruccia, eccome! Ma non ha senso piangere adesso. Forza Roma, dobbiamo mantere almeno il secondo posto.

    Rispondi
  12. Totti e de Rossi dovrebbero imparare a giocare di più e parlare di meno…le parole che ha detto Totti sono stage completamente fuori luogo per quanto fondate. Non era il momento di dirle perché la più basilare psicologia dice che in questi casi ci si innervosisce troppo sopratutto a Roma e si fomentano gli avversari che ovviamente vogliono dimostrare il contrario. Totti impari a giocare nelle partite che contano ed eviti di parlare a caso.

    Rispondi
  13. adesso vendere immediatamente:

    burdisso
    caprari
    ljajic
    f. ricci
    lobont
    dodo(in prestito)
    romagnoli(in prestito)
    marquinho e
    borriello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e prendere:

    paredes
    iturbe(per giugno)
    heitinga
    d’ambrosio
    parolo
    sanabria(per giugno)
    abner(per giugno)
    jorginho(per giugno) e
    ntep!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  14. Adesso rialziamo la testa..
    Adesso aspettiamo sto Feng, l’anno prossimo gli facciamo il culo a tutti con questo, ci porta:

    Marcelo
    Di Maria
    Nainggolan (Pallotta)

    Ed anche in Europa faremo il culo a tutti!
    Comunque, apparte gli scherzi.. Ripartiamo, dobbiamo vincere con Sampdoria e Genoa!

    Ps:

    Nelle ultime 8 la Roma solo 2 ne ha vinte..
    Mmmh.. Se vogliamo competere per lo scudetto nel ritorno ci dobbiamo sbranare a tutti!

    Non sono demoralizzato, dopo tutto, con la Juve allo Juve Stadium ci può stare.. E poi, quest’anno c’è una bellissima Roma.. Grazie anche a Garcia!<3

    Rispondi
  15. …una sconfitta con la juve ci sta, solo che non mi aspettavo di prenderne tre

    …in futuro, sarebbe il caso di evitare certe dichiarazioni prima di partite importanti, a volte si caricano gli avversari più del dovuto e la juve non ha bisogno di essere caricata, lo è molto di suo

    Rispondi
    • @AVE:
      sono una bella squadra ma in europa non vincono un cazzo
      hanno aspettato la Roma con il 352 e hanno avuto ragione però in europa devi imporre il tuo gioco come fa Garcia con il 433

      ci mancano un paio di giocatori per competere con loro, non siamo distanti come potrebbe sembrare dal risultato di stasera

      Rispondi
  16. ho letto alcuni commenti che dicevano piu’ o meno
    abbiamo perso perchè Garcia non ha rinforzato il centrocampo e pensato piu’ a difendersi

    questo è in parte vero, Garcia avrebbe potuto rimpolpare il centrocampo e snaturare la squadra e il gioco
    ma Garcia è un allenatore europeo e moderno che punta sempre a giocare per vincere

    Preferisco un allenatore così piuttosto che il gioco di Conte che in europa prende schiaffi un po’ da tutti

    Rispondi
  17. stasera abbiamo perso a centrocampo, mi spiego meglio

    la giuve gioca con 4 cagnacci a centrocampo + pirlo
    mentre noi a centrocampo abbiamo 2 cagnacci + pjanic ed eravamo sempre in difficoltà a livello di intensità

    a Garcia manca un mastino a centrocampo che possa sostituire Pjanic per queste partite, un Nainggolan andrebbe bene

    Rispondi

Lascia un commento