Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto afferma il Corriere dello Sport presto potrebbe cambiare la Legge sugli Stadi per favorire la costruzione dei nuovo impianti per le società di calcio. Il ministro Alfano ha intenzione di accorpare la legge sugli stadi alla legge di stabilità anche se questa strategia sembra poco percorribile.
La proposta di legge prevede “disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi multifunzionali”, il disegno di legge è stato presentato il 24 settembre ma se ne riparlerà solamente a marzo. La riqualificazione di impianti già esistenti è una via sfruttata recentemente da Juventus ed Udinese.
Diverso il discorso per la realizzazione di nuovi complessi multifunzionali, la legge serve a rendere più veloce l’iter per la costruzione di nuove strutture: non si dovrebbe superare un anno tra la presentazione del progetto e l’autorizzazione a costruire. Ovviamente si dovrà anche dibattere la questione in Comune dato che la legge non può intervenire sulla sua autonomia.
Photo Credits | Getty Images