Oggi alle 11.10 è stata presentata tramite una conferenza stampa al Centro Sportivo di Trigoria la mostra “Roma Ti Amo” che sarà in programma dal prossimo 18 febbraio fino al 20 luglio 2014. Tra i componenti della società erano presenti Italo Zanzi ed il direttore generale Mauro Baldissoni.
BALDISSONI
“Oggi parliamo di storia, di ricordi, di emozioni. La Roma ha avviato parecchie iniziative per il recupero della propria storia tra cui aver cambiato l’indirizzo della sede in Piazzale Dino Viola, aver intestato il Campo A ad Agostino Di Bartolomei ed aver creato l’iniziativa della Hall of Fame dei calciatori giallorossi. Quest’ultima ci ha consentito di recuperare i contatti con giocatori che hanno vestito la maglia della Roma nel passato. Inoltre è stato creato un palco all’Olimpico per tutti gli ex giocatori che quando vogliono possono venire a vedere le partite della Roma ospiti della società.
Abbiamo ricevuto moltissime lettere da parte di giocatori del passato che ci hanno ringraziato per il trattamento che gli abbiamo offerto. Inoltre nella scorsa stagione abbiamo deciso di trasmettere Campo Testaccio allo stadio, ormai un momento fisso prima del riscaldamento. Da questa stagione abbiamo ricominciato a suonare i vecchi inni e le vecchie canzoni del passato come la canzone di Lando Fiorini che negli anni ’80 era l’inno della Roma. Proprio i ricordi e le emozioni del passato sono trasportate nel tempo con i suoni, colori, luci, odori. La mostra che abbiamo organizzato non è la classica raccolta di cimeli ma un percorso multi sensoriale che vuole catapultare il visitatore nel tempo usando anche delle ambizioni artistiche. per questo ci siamo affidati ai leader del settore nelle mostre in Italia, Arthemisia“.
Photo Credits | Getty Images