Lituania – Bosnia 0-1, primo mondiale per Pjanic e compagni

Il verdetto finale è chiaro: la Bosnia  si è qualificata per il Mondiale in Brasile, una qualificazione storica grazie al gol di Ibisevic contro la Lituania. Pjanic e compagni possono finalmente gioire e far festa per aver compiuto questa impresa storica, gli spareggi persi contro il Portogallo sono ora solo un brutto ricordo.

La prova del regista della Roma è stata positiva, subito pericoloso con una punizione nella prima parte di gara, poi geometrie ed equilibrio a centrocampo. L’ex Lione ha dettato i ritmi del match per tutti i novanta minuti con grande convinzione dei propri mezzi.FBL-WC2014-LTU-BIH

Prova ottima anche di Dzeko, attaccante del City che si è messo in mostra con ottime giocate, è stato lui a fornire l’assist per il gol di Ibisevic al 68′ minuto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Lituania – Bosnia 0-1, primo mondiale per Pjanic e compagni”

  1. Questo vuol dire essere un CAMPIONE <3….avrebbe giocato pure con una gamba rotta questa partita 😉
    IDOLO MIRALEM 😆

    E ora testa solo x il Napoli…..si deve vincere!!

    FORZA ROMAAA

    Rispondi
  2. Parabens Miralem!!!

    OFF TOPIC;

    La ricerca dei nuovi soci che possano portare liquidita non si e fermata: ci sarebbero due possiblita russe che vorrebbero entrare nella Roma e una di queste vorrebbe tutta la societa. Per ora sono chiacchiere, e la Roma smentisce, ma qualche riscontro c e stato. Io non mi stupirei se alla prossima assemblea dei soci ci fosse Pallotta e se annunciasse la presenza di un nuovo socio.

    (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

    Rispondi
  3. Avrei preferito non giocasse 90 minuti, cmq sarà di sicuro contento e galvanizzato da questa storica qualificazione. Con il Napoli sarà un banco di prova importante per tutti ma soprattutto per Pjanic, che spesso ha fatto la differenza con squadre medie ma si è perso spesso o si è visto solo a sprazzi nei big match. Finalmente sia lui che la squadra sembrano maturi per fargli fare questo ulteriore salto di qualità. Peccato dover affrontare questa sfida dovendo fare per forza un esperimento: o Dodò da subito in campo o Torosidis a sinistra, entrambe cose mai viste sino ad ora nella Roma di Garcia. Resto dell’opinione che in estate un terzino sinistro andasse preso (così come un centrale). Puntualmente ci si ritrova ad una partita decisiva senza qualche pedina. Speriamo che ci soprenda anche Dodò, facilitato dall’impianto di gioco fino ad ora perfetto che Garcia ha messo su, facendo un lavoro straordinario in brevissimo tempo.

    Rispondi
    • @Il Principe: Picciolo giochino: la Bosnia è una buona squadra e ha ottimi giocatori, ma se ci fosse ancora la Jugoslavia? Avrebbero una rosa straordinaria: Handanovic, Ivanovic, Vidic, Modric, Pjanic, Dzeko, Vucinic, Jovetic…

      Rispondi
      • @Il Principe:

        io invece avrei preso un altro portiere di riserva. se si fa male De Sanctis ci ritroviamo con Lobont o “il polacco” in porta…. brividi…

      • @ecovian: Vero. Anche per il portiere di riserva si doveva fare di più. Speriamo che De Sanctis sia sempre in ottime condizioni.

  4. ero un pò arrabbiato che pjanic giocasse con la bosnia vista la partita con il napoli, poi però ho visto le immagini di lui in lacrime per la felicità ed ho capito quanto fosse importante per loro la qualificazione. sono contento per lui e per la squadra … sono riusciti a regalare una gioia ad un popolo che ha sofferto e sta soffrendo molto

    Rispondi

Lascia un commento