SONDAGGIO. Dodò: perché sì, perché no.

Giovedì notte Rudi Garcia avrà davvero molto su cui riflettere, non avrà di certo un sonno facile. Perché? Perché nel calcio conta anche la mente e si ha a che fare con persone. Bisogna tener conto del lato tecnico-tattico, ma anche del morale della squadra. Ebbene, contro il Napoli, venerdì sera, Balzaretti sarà costretto al riposo causa squalifica. Chi prenderà il suo posto? Dodò o Torosidis? Volevo concentrami sul primo.

Perché sì: perché è il sostituto naturale di Balzaretti; perché se non gioca domani, che manca il titolare, quando gioca? rischia di abbattersi; perché ha aspettato tanto ed avrà voglia di lasciare i segni sul terreno; perché sull’altra fascia c’è Maicon, suo connazionale e “mentore” dal di questi arrivo a Roma; perché vorrebbe dire costringere il Napoli a difendersi su entrambe le fasce. Zuniga assente e Armero torna giovedì, stanco: Dodò titolare vorrebbe dire “vi attacchiamo, attenti“. Perché Dodò non è più il giocatore dell’anno scorso ed il suo sguardo la dice lunga. Anche il suo fisico, più massiccio.

Perché no: perché Torosidis è più esperto; perché Torosidis riserva è uno spreco; perché gioca a sinistra come gioca a destra; perché è più difensivo e garantirebbe maggior solidità all’assetto difensivo della Roma, con Maicon che a destra spingerà naturalmente di più; perché il greco è più carismatico di Dodò; perché Torosidis non ha mai deluso le aspettative ed ogni qualvolta ha giocato ha lasciato il segno.

[poll id=”173″]

Dite la vostra!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “SONDAGGIO. Dodò: perché sì, perché no.”

  1. Ho votato dodò perché condivido tutte le ragioni del si.
    Casomai valuterei Torosidis a dx sia per dare equilibrio sia perché Maicon è reduce dal l’infortunio.

    P.S. – vedute azioni ASR a 1,91 € x azione, guadagno del 300% 🙂 😯
    La Roma quest’anno, oltre che la gioia x gioco e risultati mi ha regalato un bel gruzzolo con il quale compro un bel solitario alla mia compagna x chiederle di sposarmi.
    So che di questo al popolo giallorosso non interessa nulla ma io ci tenevo a ringraziare la mia squadra x il regalo inaspettato ( le azioni le avevo comprate solo x la fede e se non avessero raggiunto queste valutazioni non le avrei mai vendute).
    Che dire……. Più che mai: FORZA ROMA!

    Rispondi
  2. Daje Dodò che sei grande anche se ancora giovane. Io trovo giusto concedergli una grande occasione perchè deve crescere come giocatore. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  3. Bel sondaggio, veramente ben posto, complimenti Matteo :)! Condivido pienamente sia il “perché si” che il “perché no”, però dovendo scegliere ho optato per il primo :P!

    Rispondi
  4. ” Perché Dodò non è più il giocatore dell’anno scorso ed il suo sguardo la dice lunga.”
    … be se mi devo basare sullo sguardo della foto meglio che rimane a casa!!!!

    Rispondi
  5. sulla questione dodò io lo farei giocare, mi pare abbia un altro piglio rispetto all’anno scorso, è più cattivo e determinato. Poi un terzino destro che gioca a sinistra, a meno che non ti chiami lahm o candela, ha sempre qualche problema in impostazione e anche nell’uno contro uno visto che viene puntato sul piede debole a meno che non gioca contro un’ala di piede opposto al lato di competenza (alla robben per capirci)

    Rispondi
  6. comunque la qualificazione della bosnia ha un effetto immediato sulla Roma.

    dobbiamo rinnovare a miralem, avrà un grande palcoscenico, sono guai.

    Rispondi
    • @Pessoa: per me andava rinnovato comunque prima di giugno, per me l’ideale sarebbe a dicembre-gennaio, magari con una roma ancora in corsa per il primo posto in modo da convincere il giocatore anche delle ambizioni della squadra

      Rispondi
  7. Dodò è cresciuto tantissimo dalla stagione passata a questa, quantomeno sa ricoprire il ruolo di terzino sinistro con le sue naturali abilità offensive, senza le carenze che aveva l’ anno scorso in fase difensiva. Meriterebbe di giocare, ha dato segni di grande crescita ed essendo il sostituto naturale di Balzaretti, chi, meglio di lui, potrebbe andare in campo venerdì?
    Tuttavia, a oggi, non solo per la pericolosità del Napoli, quanto per la fiducia che mi trasmette, la possibilità che sia Torosidis il terzino sinistro titolare venerdì, mi fa credere che la difesa potrebbe essere più solida, anche perché Higuaín, Callejón e Insigne non sono Eder, Gabbiadini e Sansone.

    Detto questo, chiunque scenda in campo venerdì, mi auguro vivamente che ci metta tutto sé stesso per dare prova della nostra forza anche contro il Napoli.

    Rispondi
    • l’incertezza è tanta ragazzi… c’è un cazzo da fare. Normalmente farei giocare Dodo tutta la vita, ma considerando che domani è Roma-Napoli mi sentirei più tranquillo con Toro.

      Rispondi
  8. toro.

    (a dirla tutta io ci metterei jedvaj o taddei, più difensivi)

    non mi piace il solito discorso del “se non gioca neanche adesso, quando?”.
    è la partita più importante della stagione, non una qualsiasi. in una partita qualsiasi giocasse dodò.

    Rispondi
    • @Pessoa: concordo. Torosidis non ha giocato ieri sera, è riposato.
      A proposito di ieri sera sono molto felice per la qualificazione della Bosnia 😛 , per gli amici greci c’è sempre il playoff 😉

      Rispondi
    • @Pessoa: più importante della stagione è un esagerazione…è una partita importante come lo era il derby e l’inter…un risultato negativo non cambierebbe ciò di buono fatto fin’ora

      Rispondi
  9. forza dodò
    anche perchè finalmente quest’anno sta bene, l’anno scorso si trascinava l’infortunio.
    a non svantaggio di toro c’è che ieri non ha giocato, buona notizia x garcia

    Rispondi
  10. da quella parte loro avranno Armero ma soprattutto Pandev/Insigne se dovessi guardare il cuore sicurament Dodo se sento la testa Torosidis tanto un Armero va in difficolta gia contro Florenzi e Gervinho

    Rispondi

Lascia un commento