Domani Rudi Gardia in conferenza stampa alle 13

Rudi Garcia, tecnico della Roma, parlerà in conferenza stampa in vista della partita contro la Sampdoria di mercoledì 25 settembre. Ecco la nota ufficiale del club:

“Trigoria: domani, martedì 24 settembre, conferenza stampa di Rudi Garcia alle 13:00 #ASR”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

116 commenti su “Domani Rudi Gardia in conferenza stampa alle 13”

  1. derossimaancheno ha detto:

    : Oblomov ha detto:
    @Oblomov: secondo me viene messo florenzi perchè non ci sono altre alternative e si preferisce inserire Gervinho o Ljajic nella ripresa quand che gli avversari sono stanchi ed è più facile fargli male.
    E non perchè Florenzi ha doti straordinarie
    Florenzi assicura contemporaneamente profondità e copertura in fase di non possesso, nonché una discreta capacità di tiro.
    Corre come un forsennato per 60 minuti uscendo esausto, ma lasciando col fiato corto gli avversari. A quel punto Gervinho o Ljajc possono entrare e, negli spazi, essere devastanti.
    Si tratta di una precisa strategia applicata dall’inizio e che ha fruttato 4 vittorie di cui due in trasferta oltre al derby, 10 gol fatti ( 2 di flore) ed uno subito, molte occasioni da gol create e pochissime subite. Le statistiche dicono che siamo secondi in Europa nel possesso palla ( dietro il barca), se non è strategia questa.

    Rispondi
  2. Scusate nn ho letto i commenti dopo e ho riscritto le stesse cose…pero sono contento di vedere che ce qualcuno che queste cose le capisce…

    Rispondi
  3. L’unico nel mondo oltre me a difendere osvaldo è stato Garcia.

    E lo ha fatto dicendo che chi critica la roma è laziale.

    Ha rischiato di grosso facendo questo.

    Ci ha messo del suo.

    Ha dimostrato di che pasta è fatto.

    Ma ha dimostrato:

    1) che la roma ha sbagliato a cederlo

    2) che la roma ha bisogno di un centravanti.

    3) che il lavoro non è finito.

    Spero continui a mettersi di traverso alla tifoseria perchè così facendo fin’ora ha ottenuto dei risultati.

    Ma se non continua così farà la fine di Luis o Zeman..

    La roma deve andare oltre totti.

    Rispondi
    • Garcia ha fatto bene a difendere Osvaldo perché ha dimostrato a TUTTI i calciatori da che parte sta e questa palpabile coesione dello spogliatoio dipende anche da atteggiamenti di questo tipo, DDR l’ha detto chiaramente.
      Lo avrebbe fatto con chiunque ed in effetti l’ha fatto anche per Borriello che abbiamo tentato di cedere fino all’ultimo minuto di mercato.
      La difesa dei giocatori sul piede di partenza dimostra solo che Garcia sa quali corde suonare per portare i giocatori a remare dalla stessa parte.
      Anche questo è stato un errore di ZZ che dall’alto della sua intransigenza ha spesso criticato in pubblico gli atteggiamenti di alcuni, spaccando lo spogliatoio.
      Poi io sono dell’idea che un calciatore strapagato debba fare al 100% l’interesse della squadra a prescindere da chi lo allena, ma un conto è la teoria un altro la pratica..
      @apollo:

      Rispondi
    • Ti volevo solo dire una mia opinione sul fatto della negativita dei gol di difensori e centrocampisti….l altr anno la juve ha vinto lo scudo grazie a gol di difensori e centocampisti ..mi sembra che matri da solo ha fatto piu gol di tutti gli altri attaccanti messi insieme ed hanno vinto…@apollo:

      Rispondi
  4. Vabbè lasciamo perde..sei una persona limitata che nn riconosce le minchiate che spara(nonostante l hai capito che le stai dicendo) l altr anno e l anno prima(specifico xk nel tuo continuo arrampicarsi cerchi di sviare a quest anno) la Juve ha vinto 2 scudetti con i gol dei difensori e dei centrocampisti con un attacco non all altezza che segnava pochissimo..in piu chiedo ancora spiegazioni sulla tua frase che se segnano i centrocampisti poi prendi gol..grazie e un saluto ( sempre x a pollo)

    Rispondi
  5. apollo ha detto:

    @JULIA.02.ZA:
    Vuoi dire che ne aveva molti.
    E mandava in campo il più in forma del momento.
    Non diciamo sciocchezze.

    alla mia età posso dire anche qualche sciocchezza
    tu che scusa hai per quello che dici? 😈
    😉

    Rispondi
  6. Ma se totti è tutta sta meraviglia come hai potuto arrivare settimo con lamela marcos Osvaldo Pjanic Vucinic Borini Bojan.

    Tutti fuggiti via a suon di milioni che ti hanno reso possibile un surplius di bilanciuo di bilancio di 35 milioni quando ogni anno per totti paghi 12 milioni?

    Tu non hai voluto dare 2,8 milioni a lamela per darne 3,2 a totti non quest’anno che prende 5,5 netti ma l’anno venturo a 38 anni..

    Rispondi
    • @apollo: sei arrivato settimo perchè non avevi la difesa, Totti e tutti gli altri che hai citato hanno fatto quello che potevano fare, ma se non hai una difesa buona( in Italia) è come costruire una palazzo di 30 piani su un terriccio di fango, prima o poi tutto crollerà. Gli altri se ne sondo andati per vari motivi, economici su tutti Borini e Lamela, di testa per Osvaldo e Vucinic, perchè erano pippe per Bojan( che pure all’Ajax sta dimostrando di essere un giocatore di 3° categoria).
      Totti non l’hai venduto perchè adesso non ti danno i soldi che ti darebbero per un giovane come Lamela, ma solo perchè ha 37 anni e perchè ha uno stipendio alto.
      Devi capire che se vendi Lamela & Co. la piazza può pure accettarlo, ma vendere Totti, simbolo della Roma degli ultimi 20 anni, e non fargli giocare l’ultima partita con la nostra maglia è un suicidio tattico. Di tutti i tifosi della Roma, pochissimi accetterebbero la vendita di Totti in questo periodo in cui non esistono più bandiere.
      Totti è un motivo d’orgoglio per noi, perchè insieme a De Rossi sono le nostre bandiere e il simbolo della nostra romanità, e questo non potrai mai cancellarlo dalla testa di un tifoso.

      Rispondi
      • @Sleipnir:

        Marcos lo hai venduto a 40 milioni di euro.

        Maicon te lo sei preso gratis.

        Balzaretti e Castan sono gli stessi dell’anno scorso.

        E’ l’allenatore che fa la differenza, non la difesa.

        ha risolto il problema della difesa ma non ancora quello dell’attacco che è viceversa peggiorato.

        E siamo ancora dietro gli assist presunti di totti.

      • @apollo: forse mi sono spiegato male.
        Sul fatto che è l’allenatore che ci mancava in difesa ti dò ragione. Ti dò anche ragione che gran parte dei nostri meriti in difesa vengonio anche da Garcia.
        Ma perchè non applicare lo stesso discorso all’attacco? Secondo te, non è una scelta di Rudi avere un certo tipo di difesa e soprattutto un certo tipo di attacco? Se non mette Borriello al posto di Totti ci sarà un motivo, e quel motivo è che per ora Totti è più congeniale al gioco di Garcia per i mezzi tecnici che ha, cosa che sicuramente Borriello non ha, visto che sono due giocatori diversissimi.
        Ti prego non venirmi a dire la solita minchiata che gioca Totti perchè se non gioca poi caccia l’allenatore.

      • @Sleipnir:

        L’unico nel mondo oltre me a difendere osvaldo è stato Garcia.

        E lo ha fatto dicendo che chi critica la roma è laziale.

        Ha rischiato di grosso facendo questo.

        Ci ha messo del suo.

        Ha dimostrato di che pasta è fatto.

        Ma ha dimostrato:

        1) che la roma ha sbagliato a cederlo

        2) che la roma ha bisogno di un centravanti.

        3) che il lavoro non è finito.

        Spero continui a mettersi di traverso alla tifoseria perchè così facendo fin’ora ha ottenuto dei risultati.

        Ma se non continua così farà la fine di Luis o Zeman..

        La roma deve andare oltre totti.

      • @apollo: parlare di cessione sbagliata di Osvaldo non ha senso adesso, si deciderà se lo è stata a fine stagione ma per adesso la squadra sta girando bene, ora se ci fosse stato Osvaldo non si poteva sapere se avremmo giocato allo stesso modo o se lui avrebbe continuato a pettinarsi in campo. Di sicuro adesso abbiamo fatto il possibile, il centravanti ce l’abbiamo ed è Borriello, in attesa di Destro, come ti ho già detto e, se non gioca al posto di Totti un motivo ci sarà come ti ho già detto. I lavori da fare non finiscono mai, ogni squadra ogni anno deve rinnovarsi e/o completare reparti che hanno mostrato di non essere adatti. Per ora l’attacco sta mostrando di essere adatto, visto che segnamo 2,5 gol a partita ma, nel momento in cui non si segnerà più allora avrà senso dire ” quest’attacco non è adatto alla Roma”. Per ora, come ho già detto, godiamoci questo momento, tutto qua.
        Detto questo ti saluto, vado a dormire visto che non ho chiuso occhio questa notte.

  7. Io volgio vedere una roma che perda ignominiosamente senza totti in campo e con tre giovani di speranza in attacco che mi puntino al futuro.

    Perdere con totti in campo come si è perso negli ultimi anni e con i giovani in panchina è stata una porcata.

    Da Borini a Osvaldo a lamela a Bojan a Lopez e persino Caprari.

    Rispondi
      • Ma se totti è tutta sta meraviglia come hai potuto arrivare settimo con lamela marcos Osvaldo Pjanic Vucinic Borini Bojan.

        Tutti fuggiti via a suon di milioni che ti hanno reso possibile un surplius di bilanciuo di bilancio di 35 milioni quando ogni anno per totti paghi 12 milioni?

        Tu non hai voluto dare 2,8 milioni a lamela per darne 3,2 a totti non quest’anno che prende 5,5 netti ma l’anno venturo a 38 anni..

        TUTTO NORMALE @mario73:

  8. Ma nn ti arrampicare sugli specchi con frasi tipo sei un Luis enrique..perche un certo conte so 2 scudetti che ci vince cosi(ma su qst nn ribatti xk hai capito che dici minchiate)scrivi cose senza senso..che vuol dire che se segnano i centrocampisti poi prendi gol?!Nn ha alcun nesso.. Booooh (x Apollo)

    Rispondi
    • @M@7730:

      Concentrati.

      Magari ci riesci.

      Se i difensori segnano ogni tanto non è male.

      Se ne hai sempre bisogno, fai una brutta fine come con zeman e compagnia bella.

      la Juve li ha i centravanti e ne ha pure molti.

      Rispondi
      • Vabbè lasciamo perde..sei una persona limitata che nn riconosce le minchiate che spara(nonostante l hai capito che le stai dicendo) l altr anno e l anno prima(specifico xk nel tuo continuo arrampicarsi cerchi di sviare a quest anno) la Juve ha vinto 2 scudetti con i gol dei difensori e dei centrocampisti con un attacco non all altezza che segnava pochissimo..in piu chiedo ancora spiegazioni sulla tua frase che se segnano i centrocampisti poi prendi gol..grazie e un saluto ( sempre x a pollo)

  9. che significa si segna poco rispetto al gol preso?
    una media di 2,5 gol a partita è una media alta a prescindere dai gol incassati,anzi a maggior ragione questi dati confermano che la squadra finora è riuscita ad arrivare al gol costantemente senza correre troppi rischi,non come spesso è accaduto alle squadre di Zeman che segnavano molto ma subivano molto.
    Cmq in proiezione a fine campionato se dovessimo tenere questo trend (impossibile) avremmo realizzato 94 reti e subite 9 o al massimo 10,sarebbe una media da scudetto.

    Il fatto che si arrivi al gol con + giocatori la considero una risorsa,se invece dovessimo aggrapparci soprattutto alle giocate di un bomber,rischieremmo qualora questo dovesse infortunarsi o semplicemente avere un periodo negativo di perdere molti punti in classifica.

    Rispondi
    • @danteguest:

      Infatti non devi avere un solo bomber ma due.

      Perchè la roma uno lo ha e si chiama destro che io non domentico.

      Ci vuole uno che sia al suo livello nella eventualità lui non recuperi.

      Ma mi va bena anche borrielo se lo fai giocare.

      ma se non lo si fa giocare il problema c’è e verrà fuori assieme al problema della staffetta.

      Perchè è il problema della roma da anni.

      Rispondi
      • @apollo:
        quando rientrerà Destro la Roma ne avrà 3 di bomber,semmai servirebbe un ricambio x gli esterni,poichè Gervinho (che non è il tipo che segna) e Lijalic da soli insieme ad un Florenzi adattato ad un ruolo non suo potrebbero non garantire un rendimento costante x tutto il campionato.

        poi x te il problema è sempre Totti….ma questo è un tuo problema non della Roma.

      • @danteguest:

        Marquinho è un esterno.

        A te non piace ma ne prendo atto.

        A me non piace Florenzi.

        E un altro esterno.

        Ma se mancano gli esterni come mai gervinhom e Ljaic “staffettano”?

        Prenditela con lallenatore.

        A me non dispiace un altro esterno, dico però che manca sicuramente il secondo centravanti.

        E comunque a prescindere della mancanza a me il 4312 fa schifo.

        Ma sopratutto fa schifo se gioca totti ditro le due punte al posto di Pjanic.

  10. JULIA.02.ZA ha detto:

    @mario73:

    ciao julia,amarcord mi ha detto che hai messo la bandiera della roma sul balcone,mi immagino la scena grande 😛 😛 😛

    Rispondi
  11. Ciò che ci manca è il bomber da 20 e passa gol a stagione. In Europa.
    In Italia ma anche no, la squadra sta giocando bene e andiamo in gol con tanti giocatori diversi( come la prima Juve di Conte), l’importante, come ho già detto, è avere una difesa d’acciaio non un bomber d’area implacabile. Fateci caso: negli ultimi anni, quante volte il capocannoniere faceva parte della squadra che ha vinto lo scudetto? Pochissime volte.
    La Roma sta giocando bene, i ragazzi hanno capito cosa vogliono il mister, godiamoci per ora questo momento e pensiamo prima di tutto a tornare in Europa il prima possibile, poi dal prossimo anno, se tutto va bene, sognare diventerà lecito.

    Rispondi
    • @Sleipnir:
      hai detto bene… infatti ciò che non si vuole capire è che i campionati si vincono con una difesa solida più che con un attacco che segna. zeman è l’esempio massimo di questo mio pensiero.
      tutte le squadre che vincono hanno una grande difesa , ma non tutte hanno una grande attacco.

      Rispondi
    • @Sleipnir:

      La domanda che ci si dovrebbe porre è:

      Perchè non quest’anno?

      E la risposta la conosci.

      Ma non puoi dirla.

      Perchè la roma gioca con un uomo in meno.

      Ma figurati se a juve dicono: fra tre anni o due saremo competitivi.

      O a Milan.

      Solo a Roma.

      Rispondi
      • @apollo: per quanto un giocatore possa giocar male, la Roma non giocherà mai con un uomo in meno, almeno che non venga espulso qualcuno. In ogni azione ogni giocatore ha un ruolo, i centrali impostano, uno dei terzini sale e l’altro rimane giù, i centrocampisti uniscono difesa e attacco, gli attaaccanti prendono palla e attaccano gli spazi. Per quanto Totti potrà sembrare inutile, ricordati che comunque spezza il gioco con i soliti falli che gli fanno sulla trequarti( e che solo a lui possono fare), minimo minimo ti porta via due marcatori, perchè tutti gli allenatori sanno che da un momento all’altro Totti ti fa l’assist al bacio su un altro giocatore. Sì, a volte ti fa perdere palla in modo stupido, fa dei passaggi scontatissimi, però poi ti fa degli assist fantastici, dei lanci per gli esterni di turno che manco ti eri immaginato. Questo è il Totti di Garcia, biisogna accettarlo nel bene e nel male.

      • @Sleipnir:

        Ma se totti è tutta sta meraviglia come hai potuto arrivare settimo con lamela marcos Osvaldo Pjanic Vucinic Borini Bojan.

        Tutti fuggiti via a suon di milioni che ti hanno reso possibile un surplius di bilanciuo di bilancio di 35 milioni quando ogni anno per totti paghi 12 milioni?

        Tu non hai voluto dare 2,8 milioni a lamela per darne 3,2 a totti non quest’anno che prende 5,5 netti ma l’anno venturo a 38 anni..

        TUTTO NORMALE

      • @apollo: Anzi, aggiungo poi che la stessa Juve, come molti stanno citando oggi, ha perso 2 sessioni di calciomercato a cercare il bomber attacco, senza scordarci le sole Bendtner ecc.

    • @Sleipnir: quoto,infatti se strada facendo si evidenziasse la mancanza effettiva di un centravanti di razza(prima o poi rientrerà mattia e c’è pure borriello) se no a gennaio ma a luglio si può sempre acquistare,ma una difesa solida come quella che si sta cercando di costruire nn la componi facilmente

      Rispondi
  12. totti in campo serve anche per il carisma e il rispetto che gli arbitri gli riservano…
    quando totti chiama il fallo l’arbitro lo fischia, quando totti protesta l’arbitro spesso lo asseconda, quando totti che dice che il fallo è da rosso l’arbitro estrae il rosso…
    basta vedere l’espulsione assurda di dias domenica e il labiale di totti che dice “è rosso”…..

    Rispondi
    • @dennisb.:

      Non è vero.

      Ma per dirti quanto non abbia affatto in odio totti, ti dico che per il carisma che ha e per la sua capacità ineggabile di essere amato da molti non avrei nessuna difficoltà a vederlo come allenatore della roma.

      Anzi penso sarebbe un ottimo allenatore.

      Rispondi
  13. Apollo ma che dici?! L attacco almeno x ora va benissimo..ci sono sicuramente delle defezioni nel reparto ma 2.5 gol a partita sono molti..fatti un calcolo su tutto il campionato e capirai quanti sono..x non parlare di quelli subiti..insomma i numeri x ora sono perfetti!! Poi se te preferisci fa 4 gol a partita e prenderne tre si vede che segui un altro campionato xk in Italia i scudetti li vince la difesa(l altr anno l attacco TITOLARE della Juve era vucinic, matri)..x quanto riguarda il tuo astio sconfinato verso Totti ti consiglio 2 cose: o uno psicoterapeuta o di fartene una ragione xk lo vedrai ancora molto in campo :mrgreen:

    Rispondi
    • @M@7730:

      Preferisco si vinca con un goal a pertita e lo segni il centravanti.

      Se segnano difensori e cetrcoampisti prima o poi prendi goal.

      E’ matematico.

      La fortuna ha un limite.

      Se non lo capisci ne paghi le conseguenze.

      Rispondi
      • @apollo: Hai ragione oh grande stratega..la Juve nn l ha capito..e ha vinto 2 scudetti..nn fa una piega..ma che dici?!?!?!?! Così ti si rompe il cavani di turno e vedi come andava il Napoli senza lui….

      • @apollo: Ma poi ma che scrivi?! Se segnano i centrocampisti prendi gol invece se l attaccante puro ne fa uno vici..ma che logica è?!

      • @M@7730:

        La logica di chi pensa che se ogni tanto segna il non attaccante poco male.

        Se sistematicamente hai bisogno del centrocampo e della difesa per segnare, l’attacco fa pena e sei Luis Enrique o Zeman.

      • X Apollo- Ma nn ti arrampicare sugli specchi con frasi tipo sei un Luis enrique..perche un certo conte so 2 scudetti che ci vince cosi(ma su qst nn ribatti xk hai capito che dici minchiate)scrivi cose senza senso..che vuol dire che se segnano i centrocampisti poi prendi gol?!Nn ha alcun nesso.. Booooh

  14. ho detto che garcia è molto bravo e sa il fatto suo ma è innegabile che la rosa è nettamente più forte di quelle degli ultimi 2 anni…..

    Rispondi
    • @dennisb.:

      No.

      E’ peggio.

      Ma l’allenatore sta facendo la differenza.

      Non ci voleva molto perchè i precedenti erano indecenti.

      Ma così è.

      Rispondi
  15. apollo ha detto:

    @Sleipnir:
    Non sta funzionando.
    Si segna poco a discapito dell’unico goal preso.
    Ora va bene ma negli scontri diretti non sarà uguale.
    Se non vuoi vincere lo scudetto e punti alla uefa va bene.
    Altrimenti rassegnati roma è avvezza agli scudetti.

    La Roma finora in 4 partite ha segnato 10 reti ed è seconda (se non sbaglio) dopo l’inter che ne ha segnati 7 al sassuolo.
    Quindi dire che la Roma segni poco è errato,come spesso capita a questo utente,al limite si può affermare che la Roma è riuscita ad andare in rete con 8 giocatori diversi e non ha un bomber in stile Higuain ma un gioco + corale,si può discettare di questo semmai,ma non di certo che finora non si sia trovata la via del gol.

    Rispondi
      • @apollo: anche la juve ha vinto due scudetti senza un vero goleador
        ma con gol di centrocampisti e difensori
        su che pianeta vivi? 🙄

      • @JULIA.02.ZA:

        Vuoi dire che ne aveva molti.

        E mandava in campo il più in forma del momento.

        Non diciamo sciocchezze.

      • @apollo:

        che significa si segna poco rispetto al gol preso?
        una media di 2,5 gol a partita è una media alta a prescindere dai gol incassati,anzi a maggior ragione questi dati confermano che la squadra finora è riuscita ad arrivare al gol costantemente senza correre troppi rischi,come spesso è accaduto alle squadre di Zeman che segnavano molto ma subivano molto.
        Cmq in proiezione a fine campionato se dovessimo tenere questo trend (impossibile) avremmo realizzato 94 reti e subite 9 o al massimo 10,sarebbe una media da scudetto.

        Capello vinse gli scudetti portando a casa decine di vittorie x 1 a 0.

  16. apollo ha detto:

    @Oblomov:
    Quindi anche Luis aveva sta tecnica vioncente.
    Si sono visti i risultati.
    Si è perso e se ne sono andati.
    Non è una novità.
    Tutto perchè totti deve giocare.
    Non è normale ma così è.
    Però chi è stato cercato a 20 milioni e 30 milioni sono osvaldo e lamela non francesco totti.

    Totti ora ha 37 anni
    Totti 15 anni fa quanti $ ci davano per lui?

    Rispondi
  17. cmq qui i problemi di fruibilità del sito aumentano,oggi come ricarico la pagina mi esce sempre widgets-tweet etc,etc che significa ❓ ❓ ❓

    Rispondi
  18. La staffetta Gervinho Ljiaic io l’ho già visto.

    E’ la staffetta Bojan Lamela, poi lamela Osvaldo.

    Non ha portato bene.

    Se ne sono andati.
    La roma ci ha guadagnato economicamente ma ci ha perso tecnicamente.

    Ad oggi l’attacco della roma è insufficinete per vincere lo scudetto.
    Sopratutto se destro non torna al 100 per cento.

    Naturalmente siamo abbituati a non vincere, ma se non vinci quando in tre anni si è investito tanto, cosa sarà quando i soldi finiranno?

    Proprio è destino che la roma non sia da scudetto soldi e non soldi?

    Rispondi
    • @apollo: La staffetta ci sta visto che non abbiamo altri esterni e la tattica di garcia si basa proprio sugli esterni freschi da mettere nella ripresa quando gli avversari sono stanchi.

      se a gennaio arriverà un altro esterno e magari uno tra parades e lanzini possiamo puntare pure a un posto in CL

      Rispondi
      • @Oblomov:
        Quindi anche Luis aveva sta tecnica vioncente.

        Si sono visti i risultati.

        Si è perso e se ne sono andati.

        Non è una novità.

        Tutto perchè totti deve giocare.

        Non è normale ma così è.

        Però chi è stato cercato a 20 milioni e 30 milioni sono osvaldo e lamela non francesco totti.

    • @apollo: pensi che un attacco simile
      ljajic boriello gervinho sarebbe più efficace?
      io ho i miei dubbi, la vedo troppo sbilanciata.
      e ljajic destro gervinho mi pare ancor più rischiosa.

      e non mi parlare di bojan…..un vero pippone.

      Rispondi
      • @Oblomov:
        La domada è: perchè hai questo dubbio?

        Te lo dico io perchè hai questo dubbio.

        Ed è perchè questa eventualità non si verificherà mai e tu il dubbio non te lo potrai togliere.

      • @apollo:

        apollo,

        anch’io non vorrei vedere totti titolare…..ma al momento valide alternative non ce ne sono.
        si, si potrebbe provare ljajic boriello gervinho, ma secondo te Garcia e cosi tonto che non c’ha pensato? e come mai non schiera quel tridente?
        o come mai Lopez non veniva mai schierato?

      • @Oblomov:
        lui dice che non schiera quel tridente perchè totti “deve” giocare. sennò rompe il cazzo lui e di conseguenza la tifoseria.

      • @aleste85: in parte puo’ anche essere vera, in passato era sicuramente cosi. una sconfitta con totti in campo è diversa da una sconfitta senza totti in campo.
        ma in questo caso ho i miei dubbi.

    • @apollo: le staffette Bojan-Lamela/ Lamela-Osvaldo non hanno funzionato semplicemente perchè non abbiamo vinto niente e anche perchè avevamo “allenatori” che non sono riusciti a spiegare alla squadra come giocare.
      Sotto il punto di vista tattico, la staffetta Ljajic-Gervinho sta funzionando alla grande perchè è una delle cose più importanti nel gioco di Garcia, ovvero l’inserimento di un esterno in grado di spaccare e infilarsi nelle difese stanche.
      Condivido il fatto che, per ora, con questo attacco non siamo da scudetto ma, per fortuna, lo sa anche la squadra che rimane con i piedi per terra. Per questa stagione il nostro obiettivo principale è tornare nell’Europa, poi dal mercato prossimo si penserà a rinforzare la squadra se l’obiettivo verrà centrato.

      Rispondi
      • @Sleipnir:
        Non sta funzionando.

        Si segna poco a discapito dell’unico goal preso.

        Ora va bene ma negli scontri diretti non sarà uguale.

        Se non vuoi vincere lo scudetto e punti alla uefa va bene.

        Altrimenti rassegnati roma è avvezza agli scudetti.

      • @apollo: oddio, segnare dai 2 ai 3 gol a partita non mi sembra segnare poco, posso capire magari se parli di chiare occasioni da gol non sfruttate, ma quello credo faccia anche parte della mentalità di Garcia nel senso che prima ti stanco e dopo prima o poi ti segnerò.
        Ricordati che poi in Italia si vince prendendo un gol in meno dell’avversario, non segnandone uno in più.
        La stessa Juve in questo momento non sta segnando molto, eppure col Verona in casa ha vinto 2-1 in rimonta, noi 3-0. L’unica squadra in serie A che è portata a segnare molti gol è il Napoli di Benitez, lascia stare altre squadre come Inter( che gioca a catenaccio e contropiede), Milan( dove quello stoccafisso di Allegri dopo 4 anni non ha ancora dato un’impronta di gioco, grazie ancora Galliani & Co.) e Fiorentina( che più o meno ha un gioco che sta a metà fra il nostro e quello del Napoli).

  19. apollo ha detto:

    @derossimaancheno:
    Ho sempre detto che totti è inguardabile.
    Non è un giocatore di serie a.
    Ma non è mica colpa sua se gioca così.
    ha 37 anni ed è normale che debba ritirarsi.
    La colpa è di chi lo mette in campo e di chi lo ha messo in campo.
    Il passato ha certificato questa verita.
    Per roma sono passati decine e decini di elementi diversi e dirigenti diversi e allenatori diversi, l’unica costante è lui e quello e stato il risultato.
    Ora con un nuovo allenatore le cose sono parzialmente cambiate, ma il principale responsabile dei disastri del passato era l’allenatore che in campo lo metteva.
    Ti faccio notare che totti in 4 partite ha fatto più panchina che in due anni.
    Arriverà il momento in cui si dovranno fare le scelte difficili.
    Torna destro, si prenderà a gennaio il nuovo attaccante mi sembra dell’Ajax.
    Si dovrà scegliere se si vuole puntare in alto, altrimenti non si vincerà nulla.
    Non sarà nulla di nuovo, ma questo è.

    : 😉 😐 😡 😈 🙂 😯 🙁 🙄 😛 😳 😮 :mrgreen: 😆 💡 😀 👿 😥 8) ➡ 😕 ❓ ❗

    Rispondi
  20. dennisb. ha detto:

    senza nulla togliere a garcia che è un ottimo allenatore la differenza rispetto ai 2 anni precedenti è che quest’anno non ci sono più i piris, i tachtsidis, i rosi, i kjaer, i goicoechea e stekelenburg…..quest’anno i giocatori più scarsi che abbiamo sono taddei,burdisso,gervinho e bradley che sono comunque 4 ottimi giocatori e non pippe clamorose come accadeva gli altri anni

    mi dispiace ma non puoi sostenere una cosa del genere. zeman con questa squadra sarebbe andato peggio dell’anno scorso. e non lo dico per dire ma perchè con giocatori più grandi di età che corrono meno sarebbe stato più in difficoltà. e strootman non è certo un fulmine in quanto a velocità pura e staremmo qui a dire che è una pippa pure lui.
    garcia ha rivoluzionato questa squadra

    Rispondi
    • @aleste85:
      giuro che non capirò mai nella mia vita cosa ha fatto zeman per meritare tutto questo credito.
      allenatore mediocre , uomo che fino all’anno scorso credevo grande… ma che mi è molto scaduto .

      Rispondi
      • @aleste85:
        Il credito di zeman deriva dal fatto che ha avuto il coraggio di criticare aspramente la juve e la sua gestione, catalizzando su di lui tutto il mondo antijuventino.

        Per il resto nella sua lunga carriera ha sempre fallito nelle squadre che puntano al titolo.

        Non è una catastrofe ma questo è.

  21. senza nulla togliere a garcia che è un ottimo allenatore la differenza rispetto ai 2 anni precedenti è che quest’anno non ci sono più i piris, i tachtsidis, i rosi, i kjaer, i goicoechea e stekelenburg…..
    quest’anno i giocatori più scarsi che abbiamo sono taddei,burdisso,gervinho e bradley che sono comunque 4 ottimi giocatori e non pippe clamorose come accadeva gli altri anni

    Rispondi
    • Secondo me la differenza rispetto agli anni scorsi è anche tattica.
      Al di là di altre considerazioni come sulla difesa troppo alta, uno dei principali limiti di ZZ era di considerare l’energia dei calciatori come una risorsa infinita.
      Li allenava affinché corressero x 90 minuti, ma anche così un calo ê fisiologico, inevitabile.
      Garcia pianifica il dispendio delle energie nel corso della gara, scientificamente.
      Una delle migliori doti che Garcia ha trasmesso alla squadra è la pazienza, virtù dei vincenti..@dennisb.:

      Rispondi
  22. Altro che possesso palla sterile, tutto calcolato da Garcia, anzi dichiarato.
    Prima della partita ha detto che la Roma avrebbe atteso il calo della Lazio che sicuramente ci sarebbe stato.
    La squadra nel primo tempo aveva il compito di non sbilanciarsi e di far stancare le quaglie.
    Quei passaggi erano tante esche gettate alle quaglie x farle correre.
    Nel secondo tempo, quando il pennuto era ormai ben rosolato, siamo entrati nella loro area ed il resto è stata solo una logica conseguenza.
    Anche l’avvicendamento di Florenzi con uno dei due esterni asseconda questa strategia.
    La stessa cosa era stata fatta nelle prime tre giornate perché con le piccole che si chiudono occorre anche lì aspettare che la stanchezza freni il pressing a tutto campo sul portatore di palla.
    Poi se hai un DDR decisivo nello sbloccare il risultato alla prima e nel salvarlo nel derby è più facile.
    Ed ora veniamo a Totti.
    Quelli che criticano a prescindere, sempre pronti a lamentarsi di qualcuno o qualcosa anche a punteggio pieno derby compreso, avendo ormai perso l’obiettivo principe che era Balzaretti si concentrano ora sul capitano.
    Evidenzio allora che in questo gioco tattico che ci ha portato 4 vittorie su 4 lui è indispensabile per la capacità di imporre la pazienza, di giocare spalle alla porta e, all’occorrenza, di mettere in porta i compagni.
    Non ha segnato solo perché in occasione dei due rigori che abbiamo tirato era già uscito, ma ha già fatto due assist ed oltre a questo il suo zampino nello scassinamento delle difese avversarie c’è sempre.
    Ci si lamenta perché giochiamo senza centravanti, ma la migliore Roma degli ultimi anni ( quella di Garcia ma anche quella di Spalletti) giocava con Totti in quella posizione.
    Poi ci saranno situazioni che richiederanno la punta di peso ed in tal caso per ora abbiamo Borriello e prossimamente Destro.
    Ciò nondimeno la miglior Roma oggi è quella con Totti in mezzo all’attacco a dirigere le danze.
    Chi si ferma solo a guardare il fatto che i37anni gli impediscono di saltare l’uomo come un tempo o è Apollo, caso clinico, oppure vive la necessità di criticare per forza qualcosa o qualcuno e, in mancanza di meglio, si sfoga in base ad una scelta anagrafica.
    Forza Totti, Forza Roma…

    Rispondi
      • @Oblomov: secondo me viene messo florenzi perchè non ci sono altre alternative e si preferisce inserire Gervinho o Ljajic nella ripresa quand che gli avversari sono stanchi ed è più facile fargli male.
        E non perchè Florenzi ha doti straordinarie

      • : Oblomov ha detto:

        @Oblomov: secondo me viene messo florenzi perchè non ci sono altre alternative e si preferisce inserire Gervinho o Ljajic nella ripresa quand che gli avversari sono stanchi ed è più facile fargli male.
        E non perchè Florenzi ha doti straordinarie

        Florenzi assicura contemporaneamente profondità e copertura in fase di non possesso, nonché una discreta capacità di tiro.
        Corre come un forsennato per 60 minuti uscendo esausto, ma lasciando col fiato corto gli avversari. A quel punto Gervinho o Ljajc possono entrare e, negli spazi, essere devastanti.
        Si tratta di una precisa strategia applicata dall’inizio e che ha fruttato 4 vittorie di cui due in trasferta oltre al derby, 10 gol fatti ( 2 di flore) ed uno subito, molte occasioni da gol create e pochissime subite. Le statistiche dicono che siamo secondi in Europa nel possesso palla ( dietro il barca), se non è strategia questa.

    • @derossimaancheno:
      Ho sempre detto che totti è inguardabile.
      Non è un giocatore di serie a.

      Ma non è mica colpa sua se gioca così.
      ha 37 anni ed è normale che debba ritirarsi.

      La colpa è di chi lo mette in campo e di chi lo ha messo in campo.

      Il passato ha certificato questa verita.

      Per roma sono passati decine e decini di elementi diversi e dirigenti diversi e allenatori diversi, l’unica costante è lui e quello e stato il risultato.

      Ora con un nuovo allenatore le cose sono parzialmente cambiate, ma il principale responsabile dei disastri del passato era l’allenatore che in campo lo metteva.

      Ti faccio notare che totti in 4 partite ha fatto più panchina che in due anni.

      Arriverà il momento in cui si dovranno fare le scelte difficili.

      Torna destro, si prenderà a gennaio il nuovo attaccante mi sembra dell’Ajax.

      Si dovrà scegliere se si vuole puntare in alto, altrimenti non si vincerà nulla.

      Non sarà nulla di nuovo, ma questo è.

      Rispondi
      • @apollo:
        tu sei esagerato.
        la verità sta nel mezzo probabilmente tra la tua posizione e quella della maggior parte dei romanisti.
        totti è vero che fa molti assist ma tocca ogni pallone dalla trequarti in su che gioca la roma, mi sembra normale che ne faccia molti.
        inoltre anche con la lazio ci ha fatto prendere 2/3 contropiedi violenti perdendo palla come un brocco. c’è da dire che spesso riesce cmq a trovare la giocata giusta (come nel gol del balza). vedremo cosa deciderà garcia

      • @aleste85:

        Secondo te è un segnale positivo che gran parte dei goal della roma li fa un difensore o un centrocampista?

        Secondo te l’attacco della roma con totti e florenzi è meglio della’attacco con Osvaldo e lamela?

        Secondo te se Pjanic giocasse come gioca totti sarebbe uguale?

        Se perdesse tutti quei palloni e provocasse qui contropiedi con un assist degno di queso nome ogni tre partite?

        Sarebbe un massacro.

        Ma quello che dico è solo un esercizio stilistico.

        Così va il mondo, così io lo interpreto.

        Così si andrà avanti fino a quando non si verificherà l’inevitabile.

      • @apollo:
        per quanto riguarda i gol segnati da centrocampisti e difensiri , si è un bene.
        poi io osvaldo l’ho sempre difeso ma onestamente non mi ha mai fatto impazzire , è un attaccante normale come ce ne sono tanti.
        su lamela okk, ma florenzi garantisce più equilibrio quando l’avversario è fresco

  23. Oh ma io nn ce credo che c avete sempre da ridi…ma perche nn se potemo godere le vittorie e pia gere le sconfitte tutti uniti a tifare la nostra squadra e la nostra maglia? Agli schemi e al possesso palla(sterile per qualcuno) ce pensa rudi…e se segnamo solo al secondo tempo sti gran cazzi…forza roma…e mercoledi tocca alla samp liajic je ne fa due e e festeggia davanti a delio rossi lui rosica e la curva esulta….SPETTACOLO DIREI!!

    Rispondi

Lascia un commento