La Roma ha tirato in porta più di tutte le altre squadre

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport attualmente la Roma è la squadra che dopo 180 minuti di campionato ha tirato di più in porta. La media dei giallorossi è di 21,5 tiri a partita. La Roma ha fatto 5 gol di cui ben 3 da fuori area (il 60%). E’ lo stesso Garcia a invitare i propri giocatori a calciare in porta senza perdere tempo appena si trova uno spazio. Ma non solo tiri in porta: anche dal punto di vista del possesso palla i giallorossi sono primi con 32 minuti a gara.

Secondo il quotidiano tutte queste statistiche vengono analizzate anche da Rudi Garcia ed il suo staff il giorno dopo ogni incontro di campionato.  In quest’ambito un ruolo fondamentale è svolto da Simone Beccaccioli che si occupa di numeri e report.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “La Roma ha tirato in porta più di tutte le altre squadre”

  1. Mi sono fatto decine di infortuni alle caviglie e tutt’ora sono fermo (dal giocare)a causa di un problema al legamento. Il piú grave fú quando ricaddi col mio peso dopo un salto sulla caviglia storgendola tipo bradley e stetti fuori circa un mese e mezzo. Secondo me nel peggiore dei caso starà fuori un mese non di piú ma credo che possa essere anche meno, poi magari mi sbaglio

    Rispondi
  2. Finalmente.. Saranno 10 anni che dico che sta squadra non tira mai da fuori area.. Ormai il tiro da fuori è raro, i portieri non se li aspettano quasi più e le difese stesse so preparano sempre a chiudersi davanti a schemi offensivi, quando arriva il tiro difficilmente lo riescono a evitare. La giuventuse per esempio è difficile da infilare, il loro punto più debole è proprio Buffon. Soffre moltissimo sui tiri da fuori. Oltretutto qualche mese fa li abbiamo battuti proprio così. Perciò avanti a cannonate!

    Rispondi

Lascia un commento