La gara dei singoli. Gervinho

Già ha diviso la tifoseria. Chi lo ritiene fumoso, chi lo ritiene eccitante e chi lo ritiene un giocatore in grado di spezzare la partita in qualsiasi momento. Partendo dal presupposto che il giocatore deve ancora trovare la forma ed i 90′, l’ivoriano ieri è stato a modo suo decisivo: un solo dribbling sbagliato in tutto il match, al 90′; due assist al bacio per Totti e Strootman, non sfruttati; due occasioni da gol che si è creato fiondandosi negli spazi come solo lui e pochi altri sanno fare, eludendo la trappola del fuorigioco; oltretutto, il movimento a tagliare il centro con cui si è portato dietro Cacciatore e liberato la corsia destra per il gol di Maicon. Ai punti è stata sicuramente una prestazione positiva. Ancora problemi di comunicazione con il resto della squadra, a volte tendeva ad allargarsi troppo, ma l’impressione è che quando troverà la giusta con sintonia con Totti, per la Roma diventerà definitivamente un fattore per la squadra di Rudi Garcia.

Tatticamente è una possibilità tutta nuova per la Roma: quasi infallibile nell’1 vs 1 e un treno imprendibile quando parte fra le maglie avversarie, creando la possibilità di un filtrante. Invito a nozze per Totti, Pjanic e Strootman. Opinione personale: conquisterà l’intera tifoseria.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

75 commenti su “La gara dei singoli. Gervinho”

  1. RAGAZZI FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE: il mercato fiinisce senza un colpo dell’ultimo secondo, ma ne avevamo proprio bisogno?? io dico di no, perche, visto che facciamo solo il campionato e ogni tanto la coppa italia, troppi giocatori, creerebbero problemi, perche nn ce ricambio; se compravamo un attaccante forte, o un difensore forte, troppi giocatori in una pos, creano problemi, poiche in attacco fra qualche mesetto torna destro, e intanto abbiamo come centrali di attacco, totti e borriello, dove quest’ultimo, non mene volete, non ha nulla a che invidiare al quaglia e al gila di adesso, sn tre giocatori uguali, chi piu chi meno, quindi aggiungere un giocatore uguale alla rosa sarebbe stato stupido.
    Come esterni di attacco, di ruolo abbiamo gervinho, ljajic, caprari e taddei ( quest’ultimo giusto per far numero )e giocatori che possono essere adattati sulle fascie, come maquinho e florenzi, quindi credo che nn siamo senza attaccanti, come, faccio un esempio, la lazio, che si ritrova con il solo klose e floccari, affrontando l’europa luege… quindi per me l’attacco sta apposto; al centrocampo abbiamo varie scelte, dei quali i titolari, strootman, de rossi e pjanic, con le riserve, bradley, florenzi e marquinho, quindi pure a centrocampo, facendo solo il campionato sei apposto… per quanto riguarda la difesa abbiamo i titolari, balzaretti, castan, benatia e maicon, con le rispettive riserve, dodo, romagnoli, burdisso e torosidis, con de rossi, anche che in caso di emergenza puo fare il difensore centrale e marquinho il terzino, e la porta la tralascio.
    Quindi ragazzi, io credo che si puo affrontare il campionato a faccia alta, avendo un vero allenatore quest’anno ( rudi garcia ) .
    Il top player che aveva promesso pallotta era strootman, e sn felice dell’acquisto, e per quanto riguarda dei soldi del tesoretto rimasti di lamela, in parte sono serviti per pagare gli ingaggi, visto che nn si parla di un videogioco ma della realta, si devono far fronte a molti problemi, e finire in attivo quest’anno significa molto, perche nn si deve rientrare, il prossimo anno, coprendo i buchi formati in estate; quindi il prox anno se entreremo, quadi di certi in europa luege, e spero con tutta l’anima in champions, grazie proprio, all’attenzione avuta quest’anno nel non andar ein passivo, con i soldi degli sponsor, della nike e delle coppe ( speriando che ci siano ), e del marketing, arriveranno soldi freschi, e avremmo molta piu liquidita per acquistare giocatori di prima fascia, perche il monte ingaggi si alzera, ma sara attuito dalle entrate.
    Sul fatto di borriello, io vi dico che ha ragione lui, e che non è un mercenario, ma un apersona pensante ed intelligente, perche chi è la persona che si diminuirebbe il contratto di propria spontanea scelta, per andare a giocare in altre squadre?? io credo nessuno, lui ha un contratto e lo sta rispettando, faccio un esempio: è come si il mio capo mi dicesse: ” se ti abbassi lo stipendio verrai trasferito in una frabrica dove lavori di piu, senno rimarrai qua”, io intelligente e nn stupido rispondo: ” no grazie, rimango qua, e rispetto il mio contratto, poi mene vado “, credo che questa risposta la darebbero tutti, quindi dare dello schifoso e insultarlo è da persone poco pensanti.
    Il voto che do al mercato romanista è 7, poiche avendo venduto giocatori come osvlado ( bel talento ma con una testa che nn lo potrera mai da nessuna parte), lamela ( grande talento, ma con poco carattere e di uan scostanza assoluta ), e marquinhos ( potenziale fenomeno, ma per aver fatto 6 mesi bene, e averlo pagato 4 e venduto a 32 è un azione di mercato asosluta ), e aver comprato giocatori, secondo me, di egual valore, e che sicuramente si esperienza, e che possono essere utili 1000 vlte di piu alal causa giallorossa… abbiate pazienza che abbiamo un grande gruppo, finalmente nn si vive di sole individialita come succede lo scorso anno, ma ora siamo piu squadra, e finalmente abbiamo un gioco e un equilibrio che nn vedevo da tempo.

    Rispondi
    • @LorySan: IL REALISMO NON GUASTA MAI.

      su borriello concordo parzialmente….e’ un professionista normale a cui han REGALATO in un certo particolare momento UN CONTRATTO FARAONICO…SENZA CI FOSSERO I PRESUPPOSTI PER QUESTO….
      QUEL CHE MI FA DA FASTIDIO E’ CHE UN CONTRATTO DI TALE PORTATA E’ “STATO SCARICATO” SULLA NUOVA PROPRIETA’….QUANTA GENTE C’HA MANGIATO…E LA ROMA PAGA!
      UNA SPECIE DI RICATTO?
      comunque visto che non parliamo di un poveraccio…..RIDURSI QUELL’INGAGGIO IMMERITATO NON SAREBBE MALE …DICIAMO UN BELL’ESEMPIO…..
      L’UNICA SOLUZIONE…ALLUNGARE E SPALMARE PER AVERE UN MINIMO DI POSSIBILITA’ DI VENDITA FUTURA….UNO SCHERZETTO COSTATO CICRA 20MLN SOLO FINO AD ORA.
      GRAZIE….A CHI CI HA MANGIATO.

      COMUNQUE…
      ALLA FINE DEI giochi…QUESTA E’ LA SQUADRA DA TIFARE SEMPRE….borriello compreso.

      saluti

      Rispondi
  2. a mercato chiuso

    rimane in casa mister 5,4 mln lordi
    l’attaccante tipico da 4-4-2

    statico

    ma ….per quel che giochera’ e fara’….FORZA BORRIELLO…GUADAGNATI L’INGAGGIO CHE TI REGALARONO A SPESE DEGLI ALTRI….

    FORZA BORRIELLO….

    A MERCATO CHIUSO….

    si puo’ sempre far meglio nella vita….MA E’ STATO FATTO TANTO E CON OCULATEZZA.

    questa deve essere la stagione della rivincita
    nessun giocatore deve essere UN PRETESTO
    NESSUNO DEVE DIVIDERE LA TIFOSERIA
    TUTTI VANNO SOSTENUTI PER AVERE UNA SQUADRA COESA E FORTE

    quando si parla di TALENTI CEDUTI….
    BISOGNA CAPIRSI SUL CONCETTO DI …TALENTO…

    PERCHE’ I TALENTI INTESI COME QUALITA’ INTRINSECHE SI CUI LAVORARE….

    SONO TANTI…

    CEDERE POTENZIALI FENOMENI TALENTUOSI CHE AD ORA E FORSE PER SEMPRE MANCHERANNO DI ALTRI TALENTI…
    VEDI AD ESEMPIO…TENUTA MENTALE
    SPIRITO DI SQUADRA
    SACRIFICIO
    CONTINUITA’…ETCETERAETCETERA….

    I TALENTI IN UN CALCIATORE NON SI LIMITANO SOLO A COME SI TOCCA UNA PALLA….
    C’E’ MOLTO ALTRO….ED IN QUESTO LA GIUMERDUS E’ MOLTO BRAVA NEL COSTRUIRE L’UOMO…

    UN SALUTO A CHI E’ PARTITO….ITO PER ME NON CONTA PIU’ NE’ PER SCOMODI PARAGONI..NE PER SAPERE CHE FA O NON FA….

    UN BENVENUTO A CHI E’ ARRIVATO E LOTTERA’ PER QUESTA MAGLIA…UNA MAGLIA CHE DEVE UNIRE….TUTTI….

    PERCHE’ LA ROMA E SOLO UNA E COME TALE VA SOSTENUTA..

    SENZA DISTINGUO PARTICOLARI E INTERESSATI…

    QUANDO LE PAROLE ILLUMINANTI…DEGLI OPINION LEADERS DELLE RADIO….
    MUOIO DAL RIDERE….
    AD ONOR DEL VERO COMINCIANO AD ACCORGERSI DI CERTI CAMBIAMENTI….
    COMPLIMENTI ALL’ARTICOLO DI DOMENICA DI G.DOTTO…E ALL’OTTIMO EVANGELISTI….
    ANCHE IL TEMPO SI MOSTRA COERENTE…

    LE BUGIE FINISCONO QUANDO IL CAMPO DA IL SUO RESPONSO…

    SALUTI A TUTTI….COMPRESA LA LEGA ITALIANA F.D.P…..COMPLIMENTI AI MANDANTI ED ESECUTORI NELLA PERSONA DELLE EX GIACCHETTE NERE…

    ANCHE DOMENICA 2 AMMONITI NEL PRIMO TEMPO…..

    ASPETTARE IL DISEGNO PER VALUTARE L’OPERA COMPIUTA….
    ATTENDERE ALMENO LA FINE DEL MERCATO
    ATTENDERE SPORTIVAMENTE ALMENO IL GIRONE D’ANDATA…
    COMUNQUE BUONI SEGNALI….

    DOPO IL 26 MAGGIO…..PENSAVO
    “e il mio maestro m’insegno’ com’e’ difficile trovare l’alba dietro all’imbrunire…..”

    il calcio e’ chimica occorre dosare QUALITA’
    NOMN SEMPRE VINCE IL SINGOLO
    PIU’ SPESSO VINCONO LE SQUADRE…

    ET FACERE ET PATI FORTIA ROMANUM EST….RUDI CONTINUA COSI’….

    Rispondi
    • @johnnywalker: quello che hai detto è verissimo, guarda lamela, stile, e classe alevati, ma mancava di carattere, continuita, cose importantissime per un giocatore.

      Rispondi
  3. allora non sono contento di avere totti o borriello titolari ma parlando di CALCIO e non di partito preso dico che totti nonostante l età è molto utile tatticamente se gioca da centrale smaccardo le ali che incrociano o gli inserimenti dei centrocampisti mentre borriello è la classica ariete alla toni e non so quanto possa essere utile 🙄
    apollo non sono un tottiano ma se totti gioca centrale è piu utile de borriello

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: io Totti l’ho visto meglio che con Zeman, a volte rallenta l’azione, ma non é cosi “centrale” nell’azione stessa e questo causa confusione nelle difese

      Rispondi
      • @Peter Pan: bhè crea confusione anche a noi tifosi..vedi maicon crossare e ti chiedi: per chi l’ha fatto sto cross?

      • @TheMirror: credo che Totti sarà ancora più utile con Destro.
        Destro credo sia il giocatore ideale per Garcia, Borriello a me non piace pero’ é un professionista che paga le scelte della Sensi.

      • @Peter Pan: per me sborri, totti e destro si giocano il posto al centro. al massimo totti può fare il trequartista in un 4231, ma solo quando manca pjanic per quanto mi riguarda.

  4. Questa fine sessione di calciomercato è stata proprio uno scempio del calcio.

    Ma come si fanno a imbastire trattative a casaccio.

    E’ inconcepibile!

    Non parlo della Roma, ma di tutto il Calcio.

    Demba Ba che doveva venire qui, poi quasi all’Arsenal e alla fine rimane li dove è, in tribuna. Ma non lo potevamo prendere?

    Poi questa cosa a 3 con Borriello – Gilardino – Quagliarella cose da pazzi!
    Ma regalare Borriello proprio no? Perché dobbiamo fare scambi inutili quando i giocatori li puoi regalare. Pesante ingaggio? Che problema c’è, si da via gratis Borriello si allunga il contratto a meno soldi ma guadagna col tempo gli stessi soldi. Così si è giocato la carriera fino a gennaio (che sicuramente li partirà).

    Ma scusate, ma uno non ha obiettivi di mercato? Cioè noi stiamo bene, ma un terzino sinistro non ci serviva?

    Oppure è possibile che non c’erano obiettivi di mercato di giocatori forti che però non hanno cambiato destinazione? (caso Demba Ba)

    E’ incredibile! Uno dovrebbe avere obiettivi già da inizio agosto ben prefissati, se rimangono li all’ultimo giorno si cerca in qualche modo di prenderli!

    Mi sembra tanto ridicolo questo mercato, a prescindere dalla Roma che questa volta ha speso tanto e bene, ma ha speso grazie alle cessioni e non grazie ai soldi di qualcuno.

    Rispondi
  5. Ragazzi una cosa mi preoccupa piu di tutte, cioe, i fatti che succedono all’esterno del campo: tifosi che aggrediscono i pulmann avversari, scritte intimidatorie dei tifosi verso giocatori, sta diventando uno schifo, abbiamo una reputazione di ROMAROZZI, sento scritto cosi in giro, gente che ci definisce rozzi, e peggio… è una cosa che potrebbe risentire di molto sulla reputazione della roma, e di roma stessa; è una faccenda serissima, perche or ci multeranno, e poichiss ain futuro che ci faranno.
    La mia teoria è che nn sono tifosi della roma, e che sono o laziali, o sono gente che lavorando pe ril volere di qualcuno, ci vuole penalizzare in qualche modo, io la penso cosi, e secondo me, pur essenso delle ipotesi, sono possibili, perche pensiamoci bene:
    quale romanista vorrebbe il male della roma?? io credo nessuno… e qualcuno che vorrebbe del male alla roma?? molti, ma nn so bene chi 🙁 🙁 .
    Questi avvenimenti nn dovrebbero esser imputati alla squadra, perche sono cose esterne, e non è detto che siano tifosi della roma.
    Quindi ragazzi, piu che essere preoccupato per la squadra, io sarei preoccupato per queste cose, per questi avvenimenti che sono deplorevoli.

    Rispondi
  6. Gervi va bene. Tla tifoseria e le radio non rompessero il cazzo. Non ve sta mai bene un cazzo. 6 punti in 2 partite. Cazzo volete de più? Viva er monnezza. Fanculo le radio

    Rispondi
  7. Però perché criticare già alla prima partita vera…Gervinho ha lavorato bene, se ha
    sbagliato due palle gol clamorose, non me ne frega niente, abbiamo visto partite
    che in porta non ci tirava nessuno. Un pianto.
    Fate presto a dimenticare…
    Garcia aveva detto pure che non ha i 90min. Io dico che sarà una grande Roma…
    Allora sul finire della gara, quel passaggio teso all’indietro che Totti ha sprecato
    sparando alto? Le occasioni vanno e vengono, ma se non si creano non c’è questo
    scambio.
    E magari ce le avessimo avute sempre.

    Rispondi
  8. un po’ di serentita’ e di ‘dignita’ quando si giudica un giocatore non guasterebbe….

    ‘due assist al bacio per Totti e Strootman, non sfruttati; due occasioni da gol che si è creato fiondandosi negli spazi come solo lui e pochi altri sanno fare, eludendo la trappola del fuorigioco’

    cioe’ Gervinho avrebbe fatto gli assist ed i compagni non li hanno sfruttati mentre i gol che si e’ divorato SONO UN MERITO IN QUANTO SI E’ INSERITO NEGLI SPAZI…

    cosi ci si rende ridicoli e poco credibili…ma vabbe’…

    A VITA’…meno tifo PER PROPRIETA’ E DS e piu’ tifo per LA ROMA.
    grazie!

    Rispondi
    • @jimmyy: Un merito non sono, ma da qui a dire che Gervinho è scarso o è una pippa ce ne vuole, a mio avviso… Io direi di dargli un po’ di tempo prima di farci impressionare positivamente/negativamente.

      Rispondi
      • @gugly_89: non mi pare ci sia qualcuno che abbia detto che Gervinho e’ scarso… secondo il responsabile di questo sito ‘amico’ sembra che abbiamo preso uno alla CR7…

    • @jimmyy:

      che dire…ottima valutazione tecnica caro jimmyy
      questo giocatore ha gamba e se entra nel giro….sara’ un buon equilibratore con la sua corsa….

      la roma si tifa TUTTA…. 😉

      SALUTI

      Rispondi
      • @johnnywalker: mi domando come si possano scrivere cose cosi contradditorie fra loro e sensa senso senza che qualcuno lo faccia notare… mi riferisco all’estensore caro JW…

      • @jimmyy:

        mai creare un caso quando non serve….

        tempo al tempo

        jimmyy

        piaciuto il centrocampo?
        ci sono stati 15minuti di possesso palla armonico e movimenti molto belli…

      • @johnnywalker: centrocampo ok..Strootman e’ un cane , quello che spesso in questi anni ci e’ mancato…uno che si vede forse poco ma si sente…. De Rossi e’ ormai quasi il vecchio caro Daniele… Pjanic che in questi 2 anni non ha dimostrato nulla , anzi molta poca personalita’ , sembra un po’ piu’ rassicurato..forse dal tecnico .. o forse finalmente sta maturando

  9. premesso che nn mi piace, però se avesse segnato 1 goal tutti avrebbero detto che era un fenomeno.

    a me nn è dispiaciuto. goal sbagliati a parte che li pure mi nonna che sta a fa terra pe i ceci li segnava. però ha una gran corsa, quando sta bene darà molte volte la superiorità in avanti

    Rispondi
  10. Grande gervinho,grande tutta la squadra,grande allenatore….ora tocca a noi far esplodere lo stadio con cori e coreografie….sarebbe bello vedere tutti allo stadio con la maglia giallorossa….pensate che effetto ottico….poi x come e` iniziata quest anno credo che i migliori acquisti siano pianjc e de rossi……grandi tutti…….forza roma…..sosteniamola rimanendo con i piedi a terra……

    Rispondi
      • Si,certo credo che non dobbiamo metterci in testa di vincere lo scudetto ma almeno di lottare ed essere competitivi ogni partita….ed ora la tifoseria deve unirsi nuovanmente e fare anche un miaculpa….come si fa a vincere un derby se in curva mi scrivi o la coppa o morite….io in campo avrei dato il peggio di me,non x ripicca ma x paura…

      • @nico1977:

        considerando le femminucce in squadra…

        come conigli abbagliati dai fari….

        sono stati travolti da una squadra….e dalla tensione del derby

        tutti un mea culpa…tutti

        si puo’ e si deve migliorare

  11. quest’anno nessuno deve essere un CASO…
    NESSUNO DEVE DIVIDERE LA TIFOSERIA…

    LA SQUADRA VINCE INSIEME E PERDE…si spera POCO ASSIEME…

    GERVINHO E’ UNA NOVITA’…

    BISOGNA VOLERGLI BENE
    DARGLI FIDUCIA

    ALLENARLO ALLA LUCIDITA’ NEGLI ULTIMI METRI…

    IL RESTO LO FA BENE…

    IMPARASSE E PUO’ FARLO …A PIAZZARE LA PALLA O FINTARE SUL PORTIERE..

    LAVORO LAVORO LAVORO…

    PROCULA UNO DI VOI….QUAGLIE

    Rispondi
    • Ognuno e` giusto che abbia la propria opinione….io non la vedo cosi`…anche se ( e beati loro) prendono palate di soldi,molti la scorsa stagione erano giovani….ed uno di vent anni sotto pressione rende al 3%…accuso lo striscione e chi l ha messo,chi fischia un giocatore durante la partita,cosi` non s incoraggia e non si tifa…

      Rispondi
  12. …Gervinho ha giocato poco più di una partita, ha fatto pochi allenamenti con la Roma, deve inserirsi negli schemi……diamogli un pò di tempo

    Rispondi
  13. centurione85 ha detto:

    @King Schultz: avete fatto un paragone eccellente pero menez la porta la vedeva un po di più… spero che migliori la finalizazzione perche anche se sei bolt e poi arrivi in porta e non cloncudi e tutto un cazzo..
    0

    insomma, menez non è che vedesse la porta tanto più di gervinho, eh… :mrgreen:

    10 gol in cento partite con la roma. non ne ha fatti poi cosi tanti.. :mrgreen:

    Rispondi
  14. Secondo me è inguardabile e presto lo vorranno mandare via tutti, parere personale
    Un’altra sua cosa negativa di ieri che mi sono ricordato ora è che molte volte ha continuato a dribblare all’infinito perdendo palla invece di passarla

    Rispondi
    • @Clo:

      io veramente ricordo che la palla in dribbling l’ha persa al novantesimo e un secondo dopo l’arbitro ha fischiato la fine della gara.

      anzi, per come me lo ricordavo io è anche stato parsimonioso con i dribbling, li ha dosati bene e poi andava al cross.

      Rispondi
    • @Clo: 😯 😯 😯 se ti piaceva menez come fa a non piacette gervinho 😯 piu o meno sono simili anche se gervinho difende di piu 😯

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:

        se menez non c’avesse avuto la testa che se ritrova, sarebbe stato un campione.
        purtroppo è quello che è, per questo io preferisco gervinho.

      • @King Schultz: avete fatto un paragone eccellente pero menez la porta la vedeva un po di più… spero che migliori la finalizazzione perche anche se sei bolt e poi arrivi in porta e non cloncudi e tutto un cazzo..

  15. centurione ha detto:

    @Monkey.D Luffy:
    oddio… dire che ti piace Gervihno brutto com’è…. io ce penserei bene prima de scrive certe cose….
    1

    guarda ha stile…se ha cappello o fascia non è cosi orribile :mrgreen:

    Rispondi
  16. io ho dato alcuni sopranomi :
    morgan desantis->logan wolverine
    maicon->freccia rossa
    gervinho->mochoman
    bradley->pitbul(somiglianza con il cantate)

    Rispondi
  17. ieri è partito in sordina per poi finire molto bene la gara.
    appena si è sbloccato dalla timidezza ha puntato con più frequenza l’avversario ed ha giocato piuttosto bene. purtroppo pecca di mira davanti la porta ma questo lo sapevamo.
    però quello che gli si chiede a lui sono la profondità e i cross.

    potenzialmente devastante quando possiamo partire in contropiede.

    Rispondi
  18. no, Gervinho è ok….grande velocità, corsa, umiltà, deve solo sentirsi a suo agio al 100%, fra qualche partita ci dovremmo essere ! Dajee Gervinho!!

    Rispondi
  19. abbiamo esaltato menez per anni…lui non è inferiore a lui ❗ buon dribbling e tanta dedizione al lavoro, ieri avra corso tantissimi metri 😉 GRANDE GERVINHO ME SEI SEMPRE PIACIUTO 8)

    Rispondi
  20. diventerà quello che amantino mancini è stato per spalletti come dissi già in passato . ha una tecnica di tiro ridicola ma tanto non deve essere lui ha segnare .
    io lo metterei a calciare in porta tutto il giorno durante l’allenamento. il secondo gol lo facevo anche io. cmq si è vista la differenza ad avere un treno come lui che corre sulla fascia (sebbene non sia al 100%)

    Rispondi
  21. Grande partita anche in fase di non possesso a rincorrere gli avversari parecchi uomini saltati costretti al raddoppio e piu’ spazio per i suoi compagni e due assist che potevano essere sfruttati meglio.Sicuramente l’ho visto meglio fisicamente rispetto a Livorno e migliorera’ ancora acquisto molto utile che nn va giudicato solo x i goal.

    Rispondi

Lascia un commento