Chi oggi ha lavorato con serietà, quindi cercando conferme incrociate e senza mai mollare telefono e pc, probabilmente a quest’ora sarà stanco morto. Una giornata iniziata “male”, con un’indiscrezione che tutti hanno dato per vera senza verificare: “il procuratore di Lamela a colloquio con gli Spurs“. Falso. Dopo, rilanciano: “andranno nel pomeriggio“, falso. Sabbag, alla fine della fiera, è ancora a Roma. Il club Giallorosso, invece, che secondo molti era partito per VENDERE uno fra Lamela (a proposito, fra l’incontro con il Real per Bale e la definizione dell’affaire Willian, Baldini & co. a malapena avranno avuto il tempo di sentirla, la Roma…) e Pjanic, se non tutti e due, insomma tutti tranne Borriello (come, d’altronde, per il primo viaggio a Londra: per Lamela e Pjanic? no, per Osvaldo). Eppure, cosa è andata a fare la società, in Inghilterra? a cedere Marco Borriello. La società, infatti, è partita contando di tornare a Roma con 10,8 milioni lordi da depennare dal bilancio. E, visti i colloqui avuti oggi con Fulham, Aston Villa e West Ham, la cosa è più che possibile. Nel frattempo, però, Sabatini sapeva perfettamente di dover rimpiazzare Osvaldo. Come fare? Londra, la città del mercato britannico. Vigorelli, Gontran (agente Demba Ba) ed altri incontri: la Roma vuole fare l’attaccante in Premier League, ma mischia le carte. Ed i contatti non sono partiti oggi, questo lo sappiamo da fonti dirette, vicine a Sabatini, nel senso che la Roma ha già avviato la trattativa per questa punta, anche se non sappiamo con certezza il giocatore interessato e stiamo cercando di scoprirlo. Possibile che sia proprio Demba Ba, nome che non è stato smentito.
Samuel Eto’o, invece, è un discorso a parte: sembra la solita polpetta avvelenata da calciomercato, quella che riempie le pagine, entusiasma i tifosi e li illude, per poi criticare qualsiasi arrivi al posto di essa. I contatti con l’agente ci sono stati, ma la Roma non è né favorita, né la seconda della lista: è difficile, se non impossibile. Discorso completamente diverso per Demba Ba.
Sappiamo per certo che la questione “punta” non si chiuderà nelle prossime ore: nessuna sorpresa all’Open Day di domani, nessuna “americanata”. Però si lavora: arriverà un attaccante, importante. Per la cronaca: Sabatini e Baldissoni torneranno domani, con le idee più chiare. Idee chiare, sconosciute ai tifosi della Roma, senza colpa, che oggi hanno sentito tutto ed il contrario di tutto.
Photo Credits | Getty Images