Un giorno pieno di mercato, fra verità (poche) e falsità

Chi oggi ha lavorato con serietà, quindi cercando conferme incrociate e senza mai mollare telefono e pc, probabilmente a quest’ora sarà stanco morto. Una giornata iniziata “male”, con un’indiscrezione che tutti hanno dato per vera senza verificare: “il procuratore di Lamela a colloquio con gli Spurs“. Falso. Dopo, rilanciano: “andranno nel pomeriggio“, falso. Sabbag, alla fine della fiera, è ancora a Roma. Il club Giallorosso, invece, che secondo molti era partito per VENDERE uno fra Lamela (a proposito, fra l’incontro con il Real per Bale e la definizione dell’affaire Willian, Baldini & co. a malapena avranno avuto il tempo di sentirla, la Roma…) e Pjanic, se non tutti e due, insomma tutti tranne Borriello (come, d’altronde, per il primo viaggio a Londra: per Lamela e Pjanic? no, per Osvaldo). Eppure, cosa è andata a fare la società, in Inghilterra? a cedere Marco Borriello. La società, infatti, è partita contando di tornare a Roma con 10,8 milioni lordi da depennare dal bilancio. E, visti i colloqui avuti oggi con Fulham, Aston Villa e West Ham, la cosa è più che possibile. Nel frattempo, però, Sabatini sapeva perfettamente di dover rimpiazzare Osvaldo. Come fare? Londra, la città del mercato britannico. Vigorelli, Gontran (agente Demba Ba) ed altri incontri: la Roma vuole fare l’attaccante in Premier League, ma mischia le carte. Ed i contatti non sono partiti oggi, questo lo sappiamo da fonti dirette, vicine a Sabatini, nel senso che la Roma ha già avviato la trattativa per questa punta, anche se non sappiamo con certezza il giocatore interessato e stiamo cercando di scoprirlo. Possibile che sia proprio Demba Ba, nome che non è stato smentito.

Samuel Eto’o, invece, è un discorso a parte: sembra la solita polpetta avvelenata da calciomercato, quella che riempie le pagine, entusiasma i tifosi e li illude, per poi criticare qualsiasi arrivi al posto di essa. I contatti con l’agente ci sono stati, ma la Roma non è né favorita, né la seconda della lista: è difficile, se non impossibile. Discorso completamente diverso per Demba Ba.

Sappiamo per certo che la questione “punta” non si chiuderà nelle prossime ore: nessuna sorpresa all’Open Day di domani, nessuna “americanata”. Però si lavora: arriverà un attaccante, importante. Per la cronaca: Sabatini e Baldissoni torneranno domani, con le idee più chiare. Idee chiare, sconosciute ai tifosi della Roma, senza colpa, che oggi hanno sentito tutto ed il contrario di tutto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

209 commenti su “Un giorno pieno di mercato, fra verità (poche) e falsità”

  1. Stavo ripensando alla situazione della Roma in generale, al 21 di agosto è forse la prima volta dopo svariati anni che ci troviamo in una posizione di forza unica.

    La squadra c’è ed è più forte dell’anno scorso anche se dovesse rimanere com’è e dubito sarà così, non tanto in termini di valore assoluto, quanto in termini di funzionalità al gioco dell’allenatore e per me la funzionalità è tutto, siamo pure in attivo di circa 5M.
    Di 3 attaccanti centrali da 20 gol a stagione se giochi 4-3-3 e sei fuori dalle coppe non ci fai un cazzo, meglio un giocatore leggermente inferiore ad Osvaldo, non una pippa sia chiaro, che giochi all’ala con l’aggiunta di Destro/Totti/Borriello che tenersi Pablo e avere Totti primo cambio degli esterni d’attacco. Su questo ho veramente pochi dubbi.

    Pjanic e Balzaretti ritrovati li considero “nuovi acquisti”, ufficialmente non lo sono ma in realtà è come se lo fossero.

    Lamela ha 3 anni di contratto a 1.2M netti, le chiacchere stanno a zero, non c’è alcuna fretta di rinnovarlo entro fine agosto, la pressione è ai minimi storici.

    Ora a bocce ferme, anche se insomma diciamolo so meglio quelle ballonzolanti :mrgreen: , se devo pensare alle necessità della squadra e ho a disposizione un solo nome per completarla prendo Eto’o.

    Ha veramente tanto senso se ci riflettete bene.
    – Paghi il cartellino 0.
    – Speri che riduca leggermente l’ingaggio, 6-6.5 all’anno potrebbe andare.
    – Gli fai un biennale.
    – Può sostituire Destro finchè non si riprende.
    – Può giocare esterno, magari non per tutta la partita, anche con Destro quando tornerà
    – Sarà quasi impossibile vedere Totti da ala sinistra e questo mi fa stare meglio.

    E’ fantamercato ovvio, però ha davvero parecchio senso come operazione.

    D’altro canto un acquisto di Demba Ba vorrebbe dire.

    – Sicuramente un miglioramento della squadra, che con i 3 titolari davanti potrebbe fare grossi danni.
    – Destro rotto ancora per molto. Non appena dovesse tornare rallenteresti comunque di molto il suo processo di crescita, perchè se paghi 15-20 per Ba non lo fai di certo per venderlo un anno dopo. Un prestito potrebbe avere molto più senso.
    – Totti ala sinistra.
    – Contratto oneroso per un giocatore che è forte si ma che da solo non ti cambia il volto della squadra, cosa che invece farebbe Nani, tra l’altro più funzionale.
    – Investire su un ruolo su cui l’anno scorso hai investito 16M.

    Esterno forte+ Ba senza cessioni è sinonimo di bimane :mrgreen:

    Rispondi
  2. È da mesi che lo vado dicendo, c’è un grosso problema all’interno della società: la mancanza totale di comunicazione; fatto gravissimo quando sei quotato in borsa. Ciò può significare due cose: totale incompetenza o malafede. Non so cosa e meglio. È il caso che si aggiusti il tiro, prima che lo facciano le autorità competenti, con conseguenze assolutamente dannose.

    Rispondi
  3. come postato da Pessoa questa è l unica comunicazione ufficiale della Roma

    La responsabile della comunicazione dell’As Roma Catia Augelli ha parlato del viaggio di Sabatini e Baldissoni a Londra dal suo profilo Facebook. Questo il suo post: “Il mercato della Roma non si fa con Twitter e quello che leggete magari, dico magari, è tutto falso? Siamo andati a Londra a vendere o provare a vendere Borriello, ma soprattutto ad acquistare. Posso dire solo questo” .

    Rispondi
    • @dyd_1974: da queste dichiarazioni allora emerge: 1 che è vero, quando si muove Baldissoni è per comprare; 2 che c’era la volontà di vendere Borriello; 3 che la storia di lamela, con tanto di viaggio del padre è un’autentica bufala. mi chiedo però se il responsabile uffico stampa di una società quotata in borsa con 3 ml di tifosi che ieri erano un po’ agitati, me compreso, devono aspettare che la Augelli aspetti un giorno per commentare.. oltretutto nemmeno tramite i canali uffici, ma ai suoi amici tramite Twitter 😯

      Rispondi
      • @fenice25:

        veramente che i procuratori non erano a Lonrda s è saputo a ora di pranzo, e questo è un dato di fatto. I problemi sono tre:

        – giornalisti cazzari o addirittura in malafede
        – tifosi creduloni
        – comunicazione della Roma nulla o quasi

      • @dyd_1974: veramente si è saputo tramite Matteo, non attraverso i canali ufficiali e questa è un’altra cosa.. i problemi sono quelli che dici tu, condivido, c’è così tanta malafede dei giornalai.. quelli vanno spernacchiati, boicottati e non letti.. ma le responsabilità della comunicazione ci sono. non dico che devi smentire tutto, perchè esci pazzo, però ieri è stata una giornata allucinante. i tifosi a volte ci possono cascare in buona fede.. forse perchè è successo anche a me ieri, ma io sarei più clemente 😉

      • @fenice25:

        tu eri sicuramente in buona fede e capisco i tanti tifosi esasperati, ma ho letto cose allucinanti sia qui che su fb anche sul sito ufficiale, decisamente troppe e di gente che al contrarioo di te non si ravvedera…

  4. Non capisco perchè continuate a chiedere smetite da parte della società se i fatti sono questi perchè dovrebbero smentire? Per prenderci ancora di più per culo?

    Rispondi
  5. In ogni caso, mi aspetto una forte contestazione oggi! Devono capire che ci hanno già preso per il culo troppo e che vogliamo il colpaccio, non gilardino o Hernandez -.-, contestiamo fino a che non arriva il vero colpo

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      una forte contestazione per cosa? Lamela è ancora un giocaotre della Roma e per me lo sara anche a fine mercato. Posso capire se chi contesta lo fa dicendo di non venderlo ma non perche l ha venduto quando non è vero

      Rispondi
      • Abbiamo perso il derby e tutto questo miglioramento, anche se teniamo lamela, io non lo vedo, anzi, manca qualcosa ancora

  6. Ad oggi Lamela è un giocatore della Roma a domani lo sarà ancora quindi mandate a cagare i giornalari…quando non sarà più un giocatore della Roma verrà sostituito da gente valida…pensiamo a domenica

    Rispondi
    • @Coddachu_ASR_:

      Stanno cercando di forzare un prolungamento di contratto con poderosa clausola rescissoria.

      Per fare questo devi minacciare una cessione.

      E’ rischioso ma non c’è alternativa.

      Spero che si chiuda per 3 all’anno più bonus e una bella clausola di una sessantina di milioni.

      Rispondi
      • @apollo: Beh se devono mettere clausole spero le mettano significative 60-70 milioni..per i giornalai noi siamo quelli che paghiamo un giocatore 20 e la clausola per farcelo fottere la fissiamo ad 8

  7. lo so che sembra fantascienza…ma sicuri che Sabatini e Baldissoni siano ancora a Londra? Questi da ieri sera sono spariti agli occhi dei giornalai, nemmeno mezza notizia falsa…io la butto li: e se si ripresentano a Fiumicino con un giocatore?

    Rispondi
    • @dyd_1974:

      Ba ce la fanno a prenderlo. E del resto usi la metà dei soldi di Osvaldo, volgio vedere se non ce la fai.

      Ma se cedono borriello, difficile ma non impossibile, l’affare Nani diventa probabile, o bueno certissimo in alternativa.

      Con due punte centrali desto ba e tre esterni nani gervinho lamela o bueno gervinho lamela, si può ragionare.

      Rispondi
      • @apollo:

        io sono sempre scettico su Nani per via dell ingaggio (prende quasi 5) sul resto concordo l’accoppiata Ba – Kinder Bueno sarebbe ottima per completare la rosa

  8. Open day mentre “forse” si tratta la cessione di Lamela, vuol dire darsi le martellate sulle palle ed essere autolesionisti… Questo vuol dire aumentare la tensione nella tifoseria già troppo provata dagli avvenimenti ultimi..
    Basta solo guardare cosa abbiamo dovuto patire negli ultimi tempi, per capire che non siamo bestie da soma, che paghiamo un sacco di soldi tra abbonamenti, diritti tv e quanto altro, ed abbiamo quindi tutto il diritto di poter esprimere il nostro dissenso, se e quando saremo certi di tifare una squadra notevolmente indebolita rispetto alle premesse..
    staremo a vedere
    starete a vedere

    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • @centurione:

      infatti ANCHE per questo mi pare strano…cioè nemmeno un lobotomizzato fa una cosa del genere…tra l’altro come ho scritto piu volte sono le 12.51 e ancora non si hanno aggiornamenti, nemmeno si sa se Sabatini sta ancora a Londra

      Rispondi
  9. un ultima cosa: anche per i piu detrattori di questa dirigenza, ma secondo voi il giorno prima della presentazione allo stadio TU vai a vendere LAMELA?????????? Cioè ragazzi manco uno psicopatico farebbe una vaccate del genere….

    Rispondi
      • @gugly_89:

        lo spero ma come ti ho scritto sotto purtroppo la comunicazione è la piu grossa falla di questa dirigenza

    • @dyd_1974: Oggi ci sarà sicuramente qualche striscione contro la società… Se non c’è è perchè non lo faranno entrare! Mi aspetto un minimo di contestazione… Le notizie di ieri e di oggi hanno riacceso la delusione! C’è un solo modo per azzittire tutti:

      Vendi gli esuberi: Borriello-J. Sergio-Taddei e Burdisso
      Compri una punta centrale di spessore e un attaccante laterale senza vendere più nessuno!!! A gennaio rinnovi Lamela e Pjanic 😉 A voja a parlà poi…

      Rispondi
      • @Francesco10:

        si pero alla fine una contestazione sul NIENTE

        Sabatini e Baldissono sono a Londra
        Procuratore e padre di Lamela a Roma
        Il Totthenam ieri aveva altri caxxi

        una contestazione sulla DISINFORMAZIONE italiana

  10. vi giuro se continuano a spalare tutta sta merda sti giornalai del cazzo prendo il primo aereo da Toronto a Roma, vado di fronte al papa e glie bestemmio in faccia cristo santo, me fanno venì il nervoso sti giornalai… 👿 👿 👿

    Rispondi
  11. Non si parla. Non si smentisce. E questi spalano mèrda. Magari tra tre mesi si rinnova il contratto a Lamela e Pjanic. Nel frattempo però il sangue amaro ce lo saremo già fatto, visto il fuoco incrociato da parte dei giornalari.

    Rispondi
  12. ore 12.34

    Dopo una giornata intera in cui c hanno bombardato di notizie su Lamela che sti stava praticamente allenando con il Tottheman, ancora nemmeno mezza notizia manco falsa, perche?

    Inoltre: ieri Sabatini e Baldissoni sono partiti alle 9 credo da Roma, per vendere Lamela? Ma con chi hanno parlato visto che il tottheman stava vendendo BALE? Stavano trattando con qualcun altro?

    Ieri mattina doveva partire l’enturage di Lamela, poi in pomeriggio…vedi sopra: per parlare con CHI?

    tutte domande che dovrebbero fare sorgere qualche dubbio a persone dotate di cervello invece se uno va su FB il sito della ROMA è inondato di dementi

    Rispondi
  13. CONTRATTI E SACRIFICI — Con un monte ingaggi già insostenibile per una società che non è si è liberata dello stipendio monstre di De Rossi, i dirigenti giallorossi si trovano a dover rinnovare i contratti di Totti, Lamela e Pjanic. Le richieste vanno dai 4 del capitano ai 3,5 dell’argentino e del bosniaco. Troppo alte per soddisfarle tutte, ecco perché uno tra Lamela e Pjanic va sacrificato.

    Vabbè continuiamo a farci spalare merda addosso… Ma vogliamo darlo un segnale forte oppure no? Ma quanto dobbiamo soffrire noi tifosi?

    Rispondi
  14. “Capito perché Allegri non è andato alla Roma? Dopo Osvaldo vogliono vendere pure Lamela…Ecco come rovinare una squadra che aveva futuro” scrive Luca Tommasini, giornalista SkySport, inviato al seguito del Milan.

    Rispondi
    • @Francesco10: Che pezzo di mèrda questo, quanto mi girano i cogliòni quando gentaglia che tifa una squadra di mèrda, che non ha proprio voce in capitolo, si permette di sparlare così di un’altra squadra. Che nervoso!

      Rispondi
    • @Francesco10: che vergogna, strano che abbia trovato il tempo per scrivere un tweet, con il calciomercato che sta facendo il bilan non riesco a capire dove trova il tempo libero quel coglione… quel leccaculo di allegri è meglio che rimanga nella società del carcerato, noi non vogliamo smidollati a Roma!

      Rispondi
  15. Se riuscissimo a vendere Borriello ci sarebbero i soldi per nani …cmq se willian costava 30 mln potevamo vendere lamela al thottenham per 35 e ci sarebbero avanzati pure 5 mln

    Rispondi
  16. le cazzate dei giornali comunque fanno proprio pena……….ma se ci pensate bene parlano di un offerta di 35ML per LAMELA per far tentennare la ROMA 😯 ma perchè non scrivono che LAMELA invece vale 35 ML e per far vacillare la ROMA ne servono 50 ??? l avemo pagato 18 , è giovanissimo con una stagione alle spalle di 15 goal sensa rigori , quindi non credete che 35ML è attualmente il vero valore ??? per me si quindi dovrebbero alzà l asticella se proprio lo vònno e comunque non ce stò a capì più un cazzo !

    Rispondi
  17. Il Napoli si è fatto rubare zapata dal Sassuolo, ora vogliono castillo o finnbogason ahahahahah, ma chi cazzo so?? Volevano Martinez e ora prendono i gli sconosciuti ahahahahah, stanno cercando l’erede di edu vargas ahahahahah

    Se invece di gervinho prendevamo nani, ora con demba ba stavamo un pacchia…

    Rispondi
  18. Comunque il grosso problema, ad oggi, di questa società è la totale mancanza di comunicazione: voglio dire, non è che devono mettersi a smentire TUTTE le cazzàte che sparano i giornali, ma visti gli ultimi anni e la contestazione, farebbero meglio a smentire (SE NON CI SONO TRATTATIVE PER LUI) tutti i rumors su Lamela, così da far mettere in pace i tifosi una volta per sempre. Bastano due parole. E invece niente.

    Rispondi
  19. Ho foschi presagi per la prima di campionato, ci sono troppe incertezze, giocatori non sicuri di restare e allenatore preoccupato per quanto sta accadendo. Se vendono Lamela ci sarà inoltre una forte contestazione che turberebbe ulteriormente gli equilibri già precari tra tifoseria e società.

    Rispondi
    • @darko: Questo lo dici leggendo i giornali. Io fossi in te mi atterrei alle parole di De Sanctis, che trasmettono fiducia e soprattutto sono dette dall’interno, da uno che è qui da meno di un mese. Bruciate sti giornali.

      Rispondi
  20. Se dovessimo piazzare burdisso, taddei e borriello, forse risparmiamo abbastanza di ingaggi per permetterci 2 colpacci invece che uno, due nomi a caso, tipo nani e ba…. Lamela-ba-nani
    (Totti-destro-gervinho)
    Saremmo i favoriti per lo scudetto così…

    Rispondi
    • @charly: Si, ed è pure forte, fidati. Io spero in Michu, ma spero pure in Demba Ba: chi dei due arrivi, sarà un grosso acquisto!

      Rispondi
      • Se segui il calcio inglese sai che michu ha fatto un po il percorso di carrol che prima era un giocatore sconosciuto poi dp una stagione buone è stato comprato dall’liverpool e non è nemmeno andato in doppia cifra ….una semi-sicurezza è bs cge ha sempre segnato

    • @charly: si aspettano notizie dall’inghilterra…
      i giornali sportivi nazionali danno tutti per certi la cessione di Lamela a Baldini per 35 milioncini..
      io aspetto a questo punto i fatti, perchè di chiacchere ne ho sentite fin troppe…

      Rispondi
      • @centurione:

        il bello è che danno per certi la cessione ma ieri al tottheman avevano ben altri caxxi visto che stavano cedendo Bale e quindi NON ERANO A LONDRA

      • si ma se cedono a 35 milioni mi aspetto subito come minimo2 colpi !!!! e colpi seri no matri o gilardino

  21. se per un qualche miracolo ci liberassimo anche gratis dei vari julio sergio, burdisso, taddei e borriello, e tra prestiti e comproprietà mettiamo in cassa qualche spiccio dai vari crescenzi, caprari, tallo, lucca, verre, ricci… secondo voi quanto si può ricavare? quanti soldi risparmiati si potrebbero mettere in totale in cassa??

    perchè poi la squadra sarebbe:

    de sanctis
    maicon-benatia-castan-balza
    pjanic-ddr-strootman
    lamela-X-gervinho

    skorupski/lobont
    toro-jedvaj-roma-dodò
    florenzi-bradley-marquinho
    X-destro-totti

    da qui a fine mercato sabatini dovrebbe vendere gli esuberi, tenere tutti gli altri e comprare un paio di giocatori offensivi. secondo voi è possibile?

    Rispondi
      • @dyd_1974:
        ipotizzando che restino tutti quei 21 giocatori, le due X dipenderanno da quanti soldi si ricaveranno vendendo gli altri tra cartellino e stipendi. il minimo è 0 se restano tutti, il massimo sapete a quanto ammonterebbe??

  22. as-roma ha detto:

    @freddy89: …Parliamo di Demba Ba qui… Non di Crouch o Toni.
    1

    Dato che lo hai citato……
    grazie a Luca Toni per aver eliminato Zamparini dalla coppa Italia 😉

    Rispondi
  23. Ma veramente credete che un Demba Ba o un Michu vengano in Italia a fare il vice di Destro?

    Il fumante porterà un esterno che possa giocarsi le sue carte in concorrenza con gervinho e lamela, il 4° esterno sarà caprari. Le punte centrali saranno Destro, Totti e Lamela.

    Scordatevi Nani, è una testa di cazzo! Abbiamo dato via Osvaldo per il suo temperamento e ne prendiamo uno peggio che per di più guadagna il doppio?

    Il tridente Titolare è gervinho – Destro – Lamela.

    Rispondi
    • @incontrollabile: Sabatini s è messo l anima in pace. Destro sarà un panchinaro di lusso. Anche perche tra un mese inizia la preparazione e sarà al 100% a novembre.

      Rispondi
  24. ma si hanno notizie su che fine hanno fatto Sabatini e Baldissoni?????

    Ps:tra l’altro: mi spiegate se dovevamo vendere Lamela al Totthenam che cazzo ci so andati a fare ieri che tutto il tottheman stava a vende Bale?

    Rispondi
  25. probabile formazione tra 4 giorni

    ———————de sanctis——————–
    maicon————castan——–benatia’———-balzaretti———–

    ——pjanic———-de rossi———–bradley—————

    ——–lamela——-totti———florenzi——————-

    ora io mi chiedo : questo attaccante volemo sbrigasse a prenderlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • @Francesco10:

        il suo ruolo ideale per me non è a centrocampo ma il trequartista centrale alla Perrotta, è ancora giovane ma per come vede la porta lo vedo meglio spostato in avanti che tra i tre di centocampo specie se manca Strootman

  26. dispiace doverlo ammettere ma buona parte dei problemi della Roma partono da questi 6 trentenni ormai poco utili alla squadra:
    – De Rossi 12 milioni lordi all’anno
    – Totti 10
    – Borriello 8 milioni premi compresi
    – Burdisso 5
    – Taddei 3,2
    – J. Sergio 1,6

    praticamente 40 milioni all’anno spesi per questi 6 calciatori, basti pensare che l’anno scorso la Fiorentina che ha sfiorato e meritava la Champions, spendeva per l’intera rosa di 26 giocatori 38,8 milioni lordi.

    Rispondi
    • @ale.zaccarin: burdisso j. sergio taddei l’anno prossimo sfanculano , totti l’anno prossimo scadra’ il suo bel contrattino e gli americani difficilmente rinnoveranno sopra i 2 milioni ….. borriello lo stiamo vendendo ora 😉

      Rispondi
    • @ale.zaccarin:

      Questo si chiama attaccamento alla maglia.

      E naturalmente se non sei così attaccato “alla maglia”, ti sbattono fuori in men che non si dica come è stato fatto con Osvaldo.

      Chi ti prende a quelle cifre?

      Per questo fa bene lamela a battersi per un maggiore “attaccamento alla maglia”.

      Rispondi
    • @ale.zaccarin:
      Faccio il commercialista e sui numeri occorre essere seri
      – De Rossi ;10 milioni lordi
      – Totti 8,6 milioni lordi
      – Borriello 5,4 milioni premi compresi
      – Burdisso 4,5 lordi
      – Taddei 1,9
      – J. Sergio 0,7.Dopodiche’ sul ritorno in termini di guadagni commerciali dei singoli calciatori non entro perché qualcuno potrebbe sentirsi male.

      Rispondi
      • dai un occhiata a quest’articolo e leggi quanto percepisce Borriello, comunque in virtù del tuo lavoro dovresti sapere che più o meno in Italia se pago un milione ad un calciatore un altro milione lo pago allo stato come tasse, per cui ne pago 2, se a questo ci aggiungi premi e bonus

        devi aggiungere www.
        laroma24.it/archivio/90077/borriello-niente-usa-la-roma-accelera-per-avere-gilardino.html

  27. se dai 35 milioni di lamela ci prendiamo chiriches a 8 milioni , ba a 8 milioni nani a 10 milioni eto’ svincolato ci metto la firma ora

    Rispondi
    • @freddy89: Oltre a questo, io seriamente vedendo l amichevole contro la Ternana non ho visto nessuna differenza tra Marquinho e Lamela… (Lamela non è riuscito una volta a saltare dei giocatori di serie B… Giusto per informazione)

      Rispondi
      • @as-roma:

        che Lamela non sia ancora in forma è un dato di fatto, da qui a etichetarlo come pippa ce ne passa….

  28. Al momento il nostro attacco è:

    LAMELA TOTTI GERVINHO DESTRO CAPRARI BORRIELLO

    per me il punto focale per l’attacco è Destro.
    Crediamo in Destro? Se si serve un attaccante centrale che si sappia anche accomodare in panchina
    Non crediamo in Destro? Serve un attaccante di livello pari almeno ad Osvaldo

    E comunque ti serve numericamente (e non solo) un esterno di ruolo anche considerando che hai Florenzi che puo giocare sia li che a centrocampo

    La soluzione migliore per me sarebbe non comprare un attaccante quantomeno molto bravo che possa fare sia l’esterno che il centrale, e un esterno (o centravanti) discreto per la panchina, quindi Gila o Matri o Bergessio (che per me è piu che discreto)

    Rispondi
  29. Ieri non ricordo quale utente ha detto che è un errore sostituire Osvaldo con Demba Ba che ha 28 anni.
    Demba Ba 25-5-1985
    Osvaldo 12-1-1986

    non c’è poi tutta questa differenza :mrgreen: . non seguo molto la Premier, qualcuno mi dice le caratteristiche di Ba?

    Rispondi
    • @amarcord: massimo 8-9 milioni per lui sono troppi …… avra’ segnato una trentina di goal con newcastle e 2 con il chealsea ……. a me sembra poco dinamico , un macigno che non sa giocare fuori l’area di rigore …… un giocatore da campionato francese

      Rispondi
  30. USCITE:
    Gervinho 8mil
    strootman 16.5
    de sanctis 0.5
    benatia’ 13.5
    jevdaj 5
    destro 4.5
    piscitella 1.5
    verre 2.5
    caprari 2
    skorupsky 0.89
    TOT. 53 MILIONI
    Entrate
    Borriello-in corso
    Osvaldo 15 mil
    Marcos 31,4
    verre 2,4
    lopez 1 mil
    antei 0.5
    piscitella 1,5
    tachsidis 3 mil
    stekelenburg 5.6
    TOT. 60 MIL.

    DIFF. 6.66 milioni

    Con la cessione di Borriello si toglierebbe questo disavanzo in bilancio

    Rispondi
    • @freddy89: aspe’ ho detto una caxxata ………. siamo in attivo in bilancio !!!! 53 di spesa e 60 di cessioni ……. un 6 milioni di attivo ….. se vendiamo borriello arriviamo a 13 milioni ….. per un’altro giocatore

      Rispondi
      • @amarcord: hai ragione , sta mattina sono rincoglionito scusate ……… credo che con la cessione di borriello in inghilterra si possa spendere altri 13 milioni …… sul piatto chiriches e un’attaccante …….. chiriches in due rate da 4 mil

      • @freddy89: :mrgreen: quello che rincoglionisce me, è che tra 2 settimane nasce la seconda figlia, ho la testa da un altra parte 😛

      • @dyd_1974: È stato sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti
        alle prestazioni sportive del calciatore El Mouttaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo di 13,5 milioni
        di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale,
        con scadenza al 30 giugno 2018.
        Nell’ambito della stessa operazione è stato altresì sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo,
        con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Valerio Verre e Nicolas
        Lopez, a fronte di un corrispettivo netto rispettivamente di 2,5 milioni di euro, per il primo, e 1 milione di
        euro, per il secondo.

    • @Arcimboldo:

      Ma almeno allevia.

      Se ti presenti con Matri o con Berghessio o con Gilardino o con tutti e tre c’è da mettere fuori il mitra.

      Rispondi
      • @Malacapa:
        Matri e gilardino sopratutto il primo non sono mai stati eccelsi e comunque, e questo taglia la testa al toro, hano già dato tutto quello che potevano dare.

        A sto punto molto meglio di natale.

      • @apollo:

        Bergessio è molto sottovualutato, mentre Gilardino e Matri potrebbero essere molto piu utili di quello che si pensa. Ovvio che se prendi uno di questi devi comprare un’esterno quantomeno di buon livello

      • @dyd_1974: Il problema è che vengono con la presunzione di essere grtandi campioni, perchè hanno avuto delle buone carriere e non si accontentano di fare la spalla o il sostituto.

        Ti creano solo problemi.

        Non hanno alcuna volgia di milgiorare anche perchpè non possono migliorare, ma solo peggiorare, e non ti sento proprio.

        Uguale Borriello.

        Che però almeno è migliore di quelli senza dubbio sia tecnicamente che atleticamente.

      • @apollo:

        beh, ragioniamo un attimo, pero’…

        sarebbe o no un esubero destinato alla panca in caso di arrivo al chelsea di Rooney?! Mourinho lo stima?? sarebbe un grande testimonial, anche x Nike ?? non sarebbe forse un colpo per la piazza?? il prezzo del cartellino non penso sia inaccessibile insomma, lo vedo certo piu’ probabile di Ibra!!! :mrgreen:

      • @Arcimboldo:

        Be certo più improbabile di ibra c’è Ronaldo e più improbabile di ronaldo c’è Messi.

        Perchè mettere limiti alla divina provvidenza?

      • Torres guadagna uno sproposito, oltre 13 mln di sterline l’anno, del tutto incompatibili con i fatturati del calcio italiano. Forse sarebbe impossibile anche se barattassimo il giocatore ( ed il suo stipendio) con quello di DDR .. 😕 @Arcimboldo:

    • Potremmo metterci d’accordo oggi x prelevarlo a gennaio, magari quando il Buon Burdisso, a sei mesi dalla scadenza del contratto, si persuaderà a prendere la strada del rientro in patria..
      Pare che l’accordo col procuratore ci sia già.@Francesco10: @Arcimboldo:

      Rispondi
  31. Lo dico oggi e lo sottoscrivo, se non alziamo l’offerta per Chiriches siamo proprio dei coglioni… Abbiamo la corsia preferenziale con il suo procuratore e lui sogna di venire a Roma, oltretutto un difensore di questo livello a 8 mil. difficilmente lo trovi!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      non so’ perchè… ma mi sembra di vedere il copione di Jedvaj… tutto fatto col Tottenham… e poi, puff! sorpresa!!

      Rispondi
      • @Arcimboldo:

        Tra l’ altro si parla di gennaio, guarda caso quando in sud america c’è il vero calciomercato perchè il camoionato è fermo (rif. x Castan e/o Burdisso)

  32. Intanto il ds SABATINI ha avuto un colloquio con il CHELSEA per DEMBA BA, gigante di originie senegalese ma con passaporto francese classe 1985. Il giocatore si è trasferito sei mesi fa dal NEWCASTLE dopo due annate scintillanti per 9 milioni di euro, per averlo basta offrire la stessa cifra. Intanto si lavora anche nel mercato italiano dove si tratta il pallino del direttore sportivo, HERNANDEZ, e MATRI dalla JUVENTUS che sarebbe interessata a MARQUINHO. Per CHIRICHES potrebbe sbloccarsi tutto gli ultimissimi giorni di mercato, i giallorossi offrono 6 a fronte di una richiesta di 8 milioni.

    Rispondi
  33. Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: “Il Livorno, primo avversario della Roma in campionato, metterà a punto una difesa accorta e blindata e i giallorosso troveranno difficoltà come accaduto con la Ternana in amichevole. Ieri è stata la giornata mondiale delle bufale, dopo Eto’o Ibrahimovic. Destro non sa neanche lui quando rientrerà”.

    Questi scienziati del calcio… Spero che vinca 4-0 la Roma! 👿

    Rispondi
  34. O Michu o Demba Ba.

    Non volgio sentire altre cazzate.

    Chi è meglio non lo so.

    E non la sa nessuno.

    Le variabili sono troppe.

    Entrambi hanno un’atletica da paura come osvaldo, e come tecnica forse siamo la.

    Però già ve lo dico.

    Sono teste di cazzo.

    O li accettate come sono o vi esaltate per florenzi.

    I centravanti di valore sono tutti esaltate cape gloriose.

    Con rare eccezioni ogni 20 anni, tipo van basten.

    Rispondi
    • @apollo: Michu non mi sembra come lo descrivi, Ba non lo conosco! Michu mi sembra un Luca Toni ai tempi in cui correva… Esulta anche in maniera simile! :mrgreen:

      Rispondi
      • @Francesco10:
        Luca Toni non è mai stato un top player.

        Michu e benba ba sono di un’altro livello.

      • @apollo:
        E sono due teste di cazzo gloriose.

        Tant’è che l’ultimo anno sono andati scarsi mi sembra e sono stati accantonati.

    • @apollo: beh,ci sono anche centravanti che hanno carattere senza essere teste di caz.vedi Lewandovski o Mandzukic o quel mer.. di Klose

      Rispondi
      • @Malacapa:

        Ma avrei voluto vedere Klose nel clou della sua carriera in Italia per dare giudizi.

        Con l’età si matura.

        Anche se sei cassano o baloelli e vai all’estero
        un po’ ti devi calmare.

        Sono paesi comunque più civili.

        Poi se vieni a roma o a Napoli è tutto un circo equestre.

  35. Michu mi sembra un Toni piu longilineo ma moooolto simile e sinceramente mi sembra piu che abbia fatto una stagione difficile da ripetere e in cui gli girava tutto bene. ogni tiro un gol. come la prendeva segnava. non vedo pero molto talento. Demba ba invece è piu attacante e anche piu fisico. Pero anche in lui, almeno da youtube, non vedo molta tecnica però è molto piazzato e forte fisicamente ma non mi ha stupito.

    Rispondi
    • @Diggia: Anche io ho avuto queste impressioni guardando i video su YouTube, ma sono sempre video di YouTube. Il che vuol dire che potrebbero essere meglio così come potrebbero essere peggio. Demba Ba ha dalla sua il fatto che è stato scelto da una squadra come il Chelsea, Michu però (e si vede benissimo anche da YouTube) ha carattere, è un animale. Ad ogni gol esulta come se fosse una finale di Champion. Sarebbe secondo me il giusto sostituto di Osvaldo e un’ottima chioccia per Destro.

      Rispondi
    • @Diggia:

      per me serve un giocatore diverso, uno veloce e bravo tecnicamente, il top sarebbe uno che sa fare sia l’esterno che il centravanti, altrimenti ne servono due. Uno alla Rooney tanto per capirci :mrgreen: (scusate ma dopo ave sentito Eto e ibra posso spara na cazzata pure io)

      Rispondi
    • @Diggia:
      Per me sono di pari qualità.

      E non è scarsa.

      E Tony non ha la loro atletica neanche una volta.

      Vieri è per me paragonabile.

      E mi piacciono proprio perchè non sono esterni.

      Certo sono punte mobili ma non esterni.

      Ma io li preferisco così perchè possono giocare ovunque senza sfigurare, non danno punti di riferimento e sanno giocare con entrambi i piedi.

      Gli esterni invece è diverso.

      lamela, che è lamela, cioè un eccelso come esterno, non mi ricordo i goal persi perchè la palla non va sul piede giusto.

      Anzi spesso fa il movimento scorretto per portarsi la palla sul piede preferito.

      E questo è un limite.

      Notevole.

      Rispondi
  36. L’agente FIFA Constantino Parisi ha fatto il punto della situazione sul mercato della Roma. Ecco le sue parole.
    Osvaldo al Southampton, Sabatini ha venduto un altro gioiello…
    “Cessione comprensibile, visto che il giocatore non aveva un buon rapporto con la tifoseria e la dirigenza giallorossa. Bisognerebbe fare i complimenti a Sabatini perché lo ha venduto a un buon prezzo: non era facile per come si era messa la situazione” ha detto a ilsussidiario.net.
    Ora però si parla di una possibile cessione di Lamela…
    “Non credo che la Roma commetterà questo sbaglio, anche perché i sacrifici sono stati due, anche se con modalità diverse: Marquinhos e Osvaldo”.
    Eppure il Tottenham è pronto ad un’offerta molto elevata per Lamela…
    “Su una base di 40 milioni di euro la trattativa potrebbe partire. Ma ripeto, la Roma ha già venduto tanto e alla fine dovrebbe optare per la permanenza di Lamela”.
    I giallorossi dovrebbe puntare su un attaccante. Chi potrebbe essere il giocatore adatto alla Roma?
    “La pista Matri potrebbe essere quella giusta e sono sicuro che il giocatore preferisca la Roma al Napoli”.
    Si è parlato anche di Abel Hernandez…
    “Onestamente non credo sia la pista giusta per la Roma. Teniamo conto che serve un giocatore affermato: Hernandez ha grandi margini di miglioramento ma resta un rischio, perché in Serie A ha giocato e segnato con poca continuità”.

    Rispondi
  37. Che sonno ragazzi… Sono tornato da un’asta di fantacalcio alle 2! 12 persone, un putiferio…I prezzi alle stelle! Gli obiettivi Strootman e Pjanic sfumati (erano arrivati rispettivamente a 60 e 65 mil. :mrgreen: )… Della Roma sono riuscito a prendere De Sanctis,Florenzi,Bradley e Destro! Se torna presto ho il tridente Giuseppe Rossi Higuain Destro! Vi piace? :mrgreen:

    Rispondi
    • @Francesco10:

      contando che siete in 12 l’attacco non è niente male anche se G Rossi è un grosso rischio, centrocampo difesa e portieri pero?

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        Portieri:

        i 3 della Roma 😉

        Difesa:

        vrsalljko
        antonsson
        legrottaglie
        savic
        murru
        pereira
        cacciatore
        spolli
        dainelli
        novaretti (me ne vergogno :mrgreen: )

        centrocampo:
        aquilani
        cirigliano
        guarin
        florenzi
        bradley
        laxalt
        kone
        bellomo
        felipe anderson (me ne vergogno :mrgreen: )
        stoian

      • @Francesco10: gli altri attaccanti sono:

        berardi sassuolo
        dionisi livorno
        longo verona
        kozak (era rimasto solo lui e avevo un credito 😆 )

      • @Francesco10:
        sui portieri non mi pronuncio per ovvi motivi :mrgreen:
        Difesa bruttina 🙄
        Centrocampo hai due titolari buoni Guarin e Aquilani ma fisicamente un po fragilini, la coppia Florenzi Bradley che cmq giocheranno spesso e la scommessa Cirigliano.
        Attacco molto buono considerando anche la scommessa Berardi

        anche se personalmente l’asta l ho sempre fatta DOPO la fine del campionato, gia è complicato organizzarsi per farne una figurati per la seconda di riparazione subito dopo :mrgreen:

      • @dyd_1974: Se vuoi arrivare ai grandi attaccanti la difesa deve essere bruttina… :mrgreen: sono cmq titolari! In 12 persone è davvero difficile, il numero perfetto secondo me è 8… Alla fine è successo che 6 persone avevano belle difese e bei centrocampisti, ma non avevano soldi per gli attaccanti! Il dubbio più grande è stato: Higuain o Gomez? Alla fine ho optato per il primo… Di solito le prime punte di Benitez segnano tantissimo! 😉

      • @Francesco10:

        si 8 massimo 10 poi diventa ingestibile…io in tutte e due i fantacalci per fare squadre equlibrate non andiamo in ordine di ruolo.
        Chiamiamo a turno prima un attaccante poi un centrocampista poi un difensore ecc…in questo modo è piu divertente, una volta abbiamo fatto a cnhe a chiamata libera

  38. Se come sembra Sabatini e Baldini vanno ancora d’amore e d’accordo potrebbero aver trovato un accordo utile x entrambi.
    Il Totthenam ha i mezzi e la squadra per vincere subito, sin dal prossimo anno.
    Con i soldi ricavati dalla cessione di Bale più evidentemente altri a disposizione è la protagonista assoluta del mercato: Soldado, Capue, Paulinho, Chadli e Willian più quelli che arriveranno. Inoltre la squadra era già molto competitiva.
    La Roma invece ha bisogno di più tempo perché ha meno soldi, dovendo purtroppo costruire la squadra grazie alle sole plusvalenze anziché con capitali messi dalla proprietà.
    La vicenda di Jedvaj potrebbe fornire una chiave di lettura.
    Il croato era ormai ad un passo da Trigoria quando Baldini, da poco passato al Totthenam, ha tentato di strapparlo in “pacchetto” con Halilovic.
    Poi misteriosamente l’affare è saltato sul filo di lana ed ora Tin è dei nostri.
    Con la cessione di Marcos la Roma ha potuto prendere un giocatore di sicuro affidamento per sostituirlo che è Benatia, uno dei migliori giovani centrocampisti in circolazione, vale a dire Strootman, ed il croato che potrebbe, tra non molto, diventare un difensore di livello assoluto.
    Ora si parla di Lamela al Totthenam ed il ragionamento potrebbe ripetersi.
    Comprando anche il coco gli spurs finiscono di spendere i soldi incassati e vanno oltre, ma trovano il sostituto di Bale.
    Noi con la plusvalenza guadagnata possiamo andare a comprarci, oltre al sostituto in attacco ( Nani, demba ba, entrambi se si considerano i soldi di osvaldo) un futuro fuoriclasse come Halilovic e forse altro.
    Pare che a dire di no agli spurs sia stato il padre per via dell’ambiente.
    Magari da noi dove c’è il suo amico Tin ed il capitano a fargli da padre putativo calcistico ci viene.
    In questa chiave la sorpresa potrebbe essere la cessione di DDR. Lui ha ancora un paio d’anni per giocare ad alti livelli e la Roma nei prossimi due anni non vincerà molto.
    In Inghilterra continuano i rumors circa l’interesse di Mou x capitan futuro.
    Il problema dell’acquisto di giocatori come Demba Ba e Nani è lo stipendio, incompatibile con il manifestato intento di contenere il monte ingaggi.
    In caso di scambio tra Chelsea e Roma il saldo però migliorerebbe.
    DDR guadagna circa 6 mln netti l’anno, il senegalese 4,5 circa.
    In questa fanta ipotesi scambieresti DDR + d3/4 mln x Demba Ba e venderesti il coco x 35.
    Con la trentina di milioni ricavati compri anche nani ( anche in questo caso, se in premier si accollano Borriello il saldo ingaggi e sopportabile, sopratutto se trovano collocazione altrove anche giocatori come Burdisso e Taddei) Halilovic, e ti restano i soldi x completare l’organico con ad esempio Chirichles, Eriksen o Fernando del porto ( anche lui in scadenza di contratto)
    Ne deriverebbe una squadra che quest’anno va in Champion e l’anno prossimo se la gioca.
    La squadra, a costo zero rispetto ad ora, potrebbe essere questa:

    Desantis
    Maicon Benaita Castan Balzaretti
    Pjanic Fernando Strootman
    Nani Dembaba Totti

    Quella di riserva. Si fa x dire:

    Skorupski
    Torisidis Jedvaj Romagnoli Dodò
    Halilovic Bradley Marquinho
    Gervinho Destro Eriksen

    Poi a gennaio prendi Chirchles e mandi in prestito romagnoli.

    Rispondi
      • Hai ragione!!! Col fatto che Florenzi può giocare dappertutto alla fine nelle il fanta formazioni finisco x non metterlo mai…
        Florenzi si che è incedibile e consideralo come jolly, tanto a parte il portiere fa tutto….@Francesco10:

    • De Rossi Demba Ba lo farei subito, su Lamela sono di parte, non riesco ad essere d’accordo con una sua cessione.. nonostante il croato sia forte se non sbaglio ha 18 anni.. un’altra scommessa.. non ne abbiamo già tante in rosa?@derossimaancheno:

      Rispondi
      • Non è che io sia d’accordo sulla cessione del coco, ma la mia filosofia è che tutti sono cedibili, dipende dal prezzo. Cmq 35 mln sono pochi…@fenice25:

  39. I rumors di oltremanica dicono che l’Arsenal starebbe comprando Michu x 25mln di sterline e che lo Swansea lo sostituirebbe con Demba Ba.
    Se il giocatore deve scegliere tra noi ed i cigni può essere che viene davvero..

    Rispondi
  40. Non so voi ma le parole di Destro mi preoccupano… Addirittura il giocatore stesso dice di non sapere quando tornerà! 😯 Spero bene per questo ragazzo, ha grandi potenzialità e quest’anno con Rudi poteva davvero essere il suo anno! 🙁

    Rispondi
  41. Ieri e stata una giornata molto pesante,dove a farne le spese e sempre il tifoso e a farne i guadagni radio stampa e giornali,sentendo in giro e vedendo vari blog ce comunque piu pessimismo che fiduccia in questa squadra e non mi meraviglierei se oggi all’open day ci sia una contestazione a meno che non venga fuori un acquisto a sorpresa che calmi tutti gli insoddisfatti.

    Rispondi
  42. ragazzi, redazione, o chiunque ne sia informato: oggi volevo andare all’open day e pare sia gratuito, però, c’è da portarsi qualcosa, documenti, o altro??

    Rispondi
  43. bravo matteo… ottimo articolo, pienamente condivisibile, in una piazza come quella di ROMA particolarmente calda, che ha sentito ieri e non solo ieri, di tutto e di piu.
    Sembra che quando si tratta della Magica, tutto sia sempre piu complicato, piu sensazionale, piu improvvisato, piu difficile, proprio per timore che si possa diventare troppo forti e competitivi nei confronti degli squadroni del nord.
    Aspettiamo il 2 Settembre, vediamo chi arriverà in attacco, e poi naturalmente i risultati alla fine del girone di andata, per valutare i risultati sia della campagna acquisti, che del Neo Allenatore.
    Nel frattempo, tanta fede, orgoglio di essere romani e romanisti, e la sciarpa giallorossa sempre pronta a sventolare.

    Rispondi
    • @centurione: te dò un bacio CENTURò 😉 io dico che una punta forte sabatini ce la porterà e poi se fa tutto in silensio non è una novità , certo noi tifosi vorremmo sapere sempre tutto e subito , ma è proprio questo che in parecchi non capiscono , immagina le cazzate che dice gagliani e i tifosi bilanisti al contrario di noi stanno tutti zitti…………..come piazza siamo si calorosi ma in tanti devono cresce…….BUONA GIORNATA A TUTTI e per stasera mi dispiace non essere alla festa per motivi di lavoro ma con il cuore starò vicino alla nostra GRANDE ROMA…………dai SABBATì , batti un colpo 😉

      Rispondi
  44. Io personalmente aspetto il 2 settembre, giorno di chiusura del calcio mercato, poi tirerò le somme in base alla squadra che mi ha fatto il Saba.
    Ma da quel momento e giudizio, sempre FORZA ROMA SEMPRE e fino alla fine!!!!!!

    Rispondi
  45. de sanctis skorupski lobont
    maicon taddei torosidis burdisso jedvaj castan benatia balzaretti dodò
    de rossi strootman florenzi pjanic bradley marquinho totti
    nani caprari destro lamela gervinho ramirez(ex bologna)

    Rispondi
  46. se riusciamo a sbolognare Borriello abbiamo altri soldi da investire per l’attaccante
    poi ci sono sempre le possibili cessioni di Marquinho, Burdisso, Taddei ecc con questi soldi si potrebbe prendere un altro giocatore (attacco o difesa)

    queste mi sembrano le uniche cose certe, poi tutto il resto sono chiacchiere estive

    Rispondi
  47. Matteo, sai che ogni tanto ti propongo una svolta.. Il problema non è soltanto evitare e smentire falsità’ , ma anche non cavalcarle .. Fare i nomi fatti da chi dice falsità’ o dire con chi ha cenato oggi sabatini a noi non dovrebbe interessare, ci interessano cronaca e ufficialità’.. Se invece agli utenti del sito piace chiacchierare allora continuiamo pure così.. Chi è tifoso da più anni è stufo di chiacchierare su maradona se poi maradona non arriva.. E se poi vogliamo evitare di farci del male con le false cessioni o i falsi acquisti possiamo ignorare in questo sito i giornalai .. O non ci conviene perché’ il sensazionalismo piace a tutti?

    Rispondi
  48. A me basta che non vendano Lamela e sarei più che felice.
    Almeno per oggi non è successo, speriamo bene per i prossimi giorni, incrocio le dita.
    Grazie dell’articolo.

    Rispondi
  49. il discorso è che i tifosi non si fidano della società. sarà la delusione da risultati, la controinformazione da giornalettismo italiota, sarà anche la comunicazione ristretta al minimo dei dirigenti ma la conclusione è sempre quella: teatrini ogni giorno fino alla fine del calciomercato e anche oltre.

    veramente sono molto rammaricato a vedere i molti commenti su questo e su altri siti, commenti romanisti o pseudo tali che arrivano al paradossale, dove invece di difendere il nostro presidente siamo i primi ad attaccarlo, dove si tende solo a infamare e a distorcere la realtà fino a paragonarci all’udinese e a non so che altro.

    per non parlare degli attacchi al capitano, gli insulti a Sabatini e non so cos’altro. Io non so fin quanto in basso possiamo cadere con queste provincialità, veramente ho esaurito le parole

    Rispondi
    • Mi associo, la “diretta” di oggi con gli sviluppi sulle trasferte – quella vera e quella inventata – di Londra è stata da applausi.. Chapeau 😉 @pevek80:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Spero che oggi Lamela dica “addio vado a fare il supersopravvalutato da un altra parte”.

Lascia un commento