17:54: secondo quanto ci risulta, Pablo Sabbag si trova ancora in Italia. Ancora nessun viaggio per Londra, quindi, sempre ammesso che ci sarà. La Roma, intanto, in Inghilterra continua a cercare di piazzare Borriello e lavora per un acquisto dalla Premier. In attacco. Potrebbe essere un viaggio molto fruttuoso. Girano i nomi di Demba Ba e quello di Michu, rispettivamente: 1985 e 1986; il primo, ultima stagione, 19 gol e 5 assist in 44 presenze; il secondo, ultima stagione, 22 gol e 5 assist in 43 presenze. Non si escludono sorprese, ma per Ba giungono conferme anche da Tuttomercatoweb.com.
15:04: ESCLUSIVA FORZA-ROMA.COM. Da fonti dirette abbiamo appreso che l’unico e vero motivo del viaggio di Sabatini e Baldissoni a Londra è quello di provare a vendere Borriello al West Ham o al Fulham. Lamela, nei piani dei dirigenti della Roma, non ha nulla a che vedere con questa missione. Possibili anche altre operazioni in entrata.
14:32: David Hytner, giornalista del “The Guardian”, che segue le squadre di Londra, si è espresso così sulla situazione di Lamela: “Il Tottenham sta cercando di prendere Lamela dalla Roma. Franco Baldini sa tutto dell’attaccante valutato 25 milioni di sterline, avendo lavorato in precedenza nella Roma ed anche Villas Boas è un ammiratore. Il Tottenham sta davvero spendendo più del normale, considerando anche Willian in chiusura per 30 milioni di sterline“. Secondo la stampa inglese, quindi, gli Spurs continuano ad insistere per il Coco. Secondo quanto ci risulta, comunque, la Roma oppone resistenza: cedere Lamela non è un obiettivo della società, tantomeno una priorità. Non c’è un motivo economico, quindi legato al bilancio, che spinga la società a doverlo cedere. Sarebbe una necessità, invece, nel caso in cui Roma e Lamela non trovassero l’accordo sulle cifre del rinnovo, questione che, se tutto andrà secondo i piani della Roma, sarà affrontata a campionato inoltrato.
14:17: come anticipato dalla nostra redazione, il motivo principale del viaggio di Sabatini, era quello di vendere Marco Borriello: tra i club più interessati, Fulham, West Ham e soprattutto Aston Villa. L’agente di Lamela, Pablo Sabbag, ha parlato all’Ansa: “Non sono a Londra, quello che si dice non corrisponde al vero. Io mi trovo nella Capitale assieme al papà di Erik. Lamela è tranquillo, stiamo aspettando. Vediamo quello che succede“. Secondo LaRoma24.it, la Roma sarebbe in Inghilterra anche per un “grande colpo” (immaginiamo Nani).
12:56: fonti inglesi riferiscono a F-R.com che Lamela rimane comunque un obiettivo del Tottenham, nonostante l’acquisto di Willian. Nel frattempo, sarebbe vicinissimo il passaggio di Bale al Real Madrid. Lamela non sembra interessare al Liverpool.
12:28: secondo quanto riferito dal Daily Mail, Willian arriverà oggi a Londra per le visite mediche. Andrà al Tottenham per circa 30 milioni di sterline. Acquisto che sembrerebbe chiudere a Lamela agli Spurs. Liverpool rimasto con un pugno di mosche in mano, però.
12:18: aggiornamenti. Secondo cm.com, la Roma non sarebbe a Londra per VENDERE Lamela o Pjanic, quindi non c’è nulla di certo, se non l’interessamento di alcuni club inglesi. Viaggio che potrebbe essere utile anche ad avvicinare Nani del Manchester United, con cui Sabatini è in contatto ormai da più di un mese, e per cedere Borriello. Indiscrezioni giunte a F-R.com, parlano di un gioco al rialzo da parte del procuratore di Lamela: se la Roma accetterà di ritoccare in maniera sostanziosa il contratto dell’argentino, il giocatore rimarrà a Roma. Cercheremo ulteriori conferme e vi aggiorneremo in tempo reale.
Walter Sabatini questa mattina è partito alla volta di Londra, secondo l’Ansa con l’obiettivo principale di sfoltire la rosa e di liberarsi dei giocatori in esubero. Fra questi c’è Borriello, per cui si è mosso l’Aston Villa, in cerca di una riserva di Benteke, ma potrebbe muoversi anche altro. Ci sono sempre gli interessamenti dei club inglesi per Lamela e Pjanic, ma la Roma non ha intenzione di cedere i due gioielli.
Photo Credits | Getty Images