MESSAGGERO: “Vendete la Roma”

Le Sensi chiamate da Unicredit, un colloquio fitto per stabilire le manovre necessarie per la situazione della As Roma. Italpetroli è debitrice, i Sensi sono i proprietari, la As Roma è la società sana che fà gola e Unicredit è l’istituto che intende recuperare le esposizioni. 
(Il Messaggero) – Svolta nel tormentone della Roma calcio. Unicredit lancia un ultimatum a Rosella Sensi: entro una decina di giorni deve affidare a una banca d’affari da lei scelta a condizione che sia di primario standing internazionale, un mandato a vendere il club giallorosso. E se La famiglia romana farà resistenza e quindi attraverso la cessione del club giallorosso non dovesse restituire i circa 300 milioni fra capitale e interessi, Unicredit potrebbe rivolgersi al tribunale di Roma chiedendo un’azione esecutiva, tipo il pignoramento sul 51% dei Sensi nella Italpetroli. Il colpo di scena, secondo quanto risulta a Il Messaggero, si sarebbe consumato ieri mattina in via Specchi a Roma, dove ha sede Unicredit, azionista di minoranza col 49% del gruppo dei Sensi, nonché principale creditore. Attorno al tavolo a fare gli onori di casa il deputy ceo Paolo Fiorentino, per la cronaca un napoletano tifoso della Roma accompagnato dal legale Roberto Cappelli dello studio Grimaldi e associati, Rosella Sensi, la sorella Maria Cristina e il loro avvocato Gianroberto De Giovanni dello studio Lovells. Con toni cordiali ma risoluti, il banchiere che ha in mano la gestione del dossier-Italpetroli avrebbe scoperto le carte. L’istituto di credito non sarebbe più disposto ad aspettare i tempi lunghi e indefiniti dei Sensi per pagare i debiti, considerato tra l’altro che fra le parti è stato stipulato a luglio 2008 un piano di rimborso. Piano che prevedeva il pagamento di una rata di circa 150 milioni entro la metà dello scorso dicembre. E pare senza preavvertire la banca, Italpetroli non avrebbe onorato la scadenza. Nel corso del colloquio, Fiorentino e Cappelli avrebbero ricordato alle Sensi e al loro legale che si verificate le condizioni di inadempienza che autorizzano Unicredit a far scattare la tutela del proprio credito. Le Sensi si sarebbero riservate di accettare l’ultimatum della banca: sono consapevoli però a che cosa vanno incontro: piazza Cordusio se non verrà incaricata la merchant bank internazionale, si dovrebbe rivolgere al tribunale per chiedere il pignoramento del 51% della Italpetroli in mano alla famiglia. Questo significa che il giudice nominerebbe un curatore che assume la gestione del gruppo e procede alle vendite. In primis il club giallorosso.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd