Pallotta prende il 9% della Roma, adesso la Roma avrà più libertà di manovra

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero l’acquisizione, da parte di James Pallotta, di un ulteriore quota del 9% della Roma ha spostato gli equilibri in seno alla società. In questo modo Unicredit ha ceduto un terzo del suo credito, che vantava nei confronti della Roma, (quasi 138 milioni, ndr) dalla Roma a Pallotta. Tramite questa mossa la Roma si è liberata del pegno nei confronti di Unicredit SpA e Pallotta potrà agire senza dover dar conto alla banca su eventuali nuovi acquisti.

PallottaProprio lo scorso 1 agosto, tramite un’assemblea straordinaria di Neep Holding (la società che controlla la Roma), è stato approvato un aumento di capitale di 159,8 milioni tramite una riclassificazione di prestiti elargiti in precedenza da Pallotta e Unicredit. Tramite i nuovi accordi l’aumento di 130 milioni ha subito delle modifiche: la quinta rata di 20 milioni, ancora in piedi, sarà emessa soltanto dagli americani e non da Unicredit che si è svincolata dal prossimo aumento di capitale societario.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Pallotta prende il 9% della Roma, adesso la Roma avrà più libertà di manovra”

  1. Un grande presidente che sta facendo tanto tanto tanto…..e quando sarà pronto lo stadio NOSTRO e soltanto NOSTRO sbaveremo tutti osannando JAMES PALLOTTA & Co!!

    FORZA ROMA SEMPRE !! FORZA LA MAGGICA !!! EVVIVA L’IMPERO ROMANO-AMERICANO ! :mrgreen:

    Rispondi
  2. quindi per nuovi acquisti…non dovremo avisare la bangaaaaaaaa

    quindi l’inter non avra’ piu’ notizie in merito….

    meglio

    AVANTI PALLOTTOLO…

    Rispondi
  3. Pallotta sta costruendo una grande Roma, ma l’anno scorso si erano fatti troppi errori, compreso quello di avere Baldini. Quest’anno è diverso, anche se il campionato sarà addirittura più difficile di quello dell’anno scorso.

    Secondo le ultime Osvaldo è accordato con l’Inter e offrono 12 milioni alla Roma.

    Per me sono troppo pochi!
    Non confido in alcune notizie che i giornali fanno trapelare, però potrebbe pure essere vero visto che Osvaldo è un partente e che l’Inter non c’ha i soldi per comprarlo.

    Io non lo venderei a una diretta concorrente, ma se hai uno scontento e che sceglie una sola squadra, come Honda con il CSKA, è meglio cederlo il prima possibile.
    Certo pur avendo una minusvalenza e non potendo comprarci interamente un giocatore, allora con 14 milioni netti + 1 di bonus dovrebbero essere aggiunti ad altri come 3-5 milioni e con 17-18 milioni comprarci un top player come punta da 25 gol a campionato.

    Continuo comunque a dire che un terzino sinistro è fondamentale perché ci manca qualità in quel ruolo, a meno che non ci metti Marquinho come adattato, anche se quel ruolo lo fa anche abbastanza bene.

    Rispondi

Lascia un commento