Caprari, la rivelazione del ritiro cambia anche il mercato

Gianluca Caprari, da outsider a rivelazione del ritiro: l’ex esterno del Pescara ha stupito positivamente il tecnico Giallorosso Rudi Garcia. A prescindere dalla grande dedizione con la quale si è allenato, segno di grande professionalità, il giovane jolly offensivo ha anche mostrato di parlare la stessa lingua del mister e di poter dire la sua, avendo capito gli schemi di Garcia. Contro l’Aris sono stati giusti i movimenti, l’intensità ed a Garcia è piaciuta anche l’intrapredenza, che l’ha portato ad arrivare al tiro dopo qualche dribbling. Lucho puntò su Caprari e dopo due anni di prestiti, sembra essere arrivata l’ora della sua chance a Roma. Se non arriverà un’offerta troppo vantaggiosa per il ragazzo, a livello di possibilità di giocare, Caprari rimarrà a Roma.

Con la sua scoperta, la Roma cambia anche il mercato: se, come sembra, la Roma riuscirà a chiudere per Gervinho e Gilardino, Sabatini potrà poi aspettare qualche settimana e studiare il mercato, per cercare un’occasione valida per la fascia. Posto che Garcia ha provato anche Florenzi esterno d’attacco e che a centrocampo il mister francese sembri preferire il brasiliano Marquinho, un altro attaccante esterno potrebbe servire, si ragionerà anche sulla concreta possibilità di vedere Totti come falso 9 o come ala. Se arriverà anche un altro attaccante, oltre Gila e Gervinho che sono i primissimi obiettivi ed anche qualcosa di più, sarà chiaro anche il destino tattico di Francesco Totti.

La Roma ha ormai preso forma. In difesa non sono previsti stravolgimenti: Sabatini per Chiriches non sta insistendo tanto quanto si racconta ed il suo agente lo ha anche confermato a più riprese. Maggiori indicazioni arriveranno dall’As Roma Tour.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: