Roma, lo strano caso di Pablo Daniel Osvaldo

A Riscone, anche durante l’ultimo allenamento prima della partita di oggi contro il Bursaspor che chiuderà il ritiro, un gruppo molto piccolo di tifosi continua ad insultare Osvaldo e ad affiggere striscioni mentre il resto dei tifosi, la maggior parte, alza i cori di supporto per stare vicino al giocatore. Solitamente sono 7/8 tifosi, massimo 10, a contestare il numero 9. Osvaldo è uno dei giocatori più amati dallo spoglatioio, che non vorrebbe la sua partenza; dal canto suo, neanche il giocatore sembra particolarmente intenzionato ad andare via: ama Roma, i propri compagni e gli piacerebbe restare. Per lui ci sono molte offerte e l’unica cosa certa è che uno fra lui e Borriello dovrà lasciare Roma.

Garcia si è espresso molto positivamente nei suoi confronti, anche pubblicamente. Oggettivamente la Roma ha bisogno dei suoi gol, ricordiamo che è marcatore principe da quando è arrivato. Potrà restare senza problemi solo e solo se si farà chiarezza e se la dirigenza farà da muro fra il giocatore e quei tifosi, ormai pochi, che lo contestano.

Osvaldo potrebbe davvero diventare un imperatore a Roma, diventando davvero il centro della Roma. Destro ha bisogno di ulteriore tempo per riprendersi, ma non si arriverà ad ottobre come invece sta scrivendo qualcuno in questi giorni. Fonti certe ci hanno smentito questa eventualità.

La Roma aspetta ed osserva la situazione, anche perché dopo la cessione di Marcos non c’è più bisogno di far uscire dei giocatori.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

91 commenti su “Roma, lo strano caso di Pablo Daniel Osvaldo”

  1. ma si dai….Osvaldo, resta con noi, ma dimostra di meritarlo!! regalaci lo scudo 😆 !!…o quanto meno…incantaci!

    Forza Roma! 🙂

    Rispondi
  2. Attaccanti come osvaldo, in giro ce ne sono pochi. Oltretutto mi sembra più attaccato alla maglia lui di tanti altri. Pure di qualcuno che prende più di lui e vaga per il campo alterato. Un allenatore coi coglioni saprebbe valorizzarlo, rimetterlo in riga, rimotivarlo e tirargli fuori anche oltre 20 gol. Ha fatto delle cazzate. Cazzate per cui lo avrei mandato in tribuna senza stipendio. Ma l’anno passato è PASSATO. Basta, si riparte. È in squadra, è attaccato ai colori, viene pagato: lo si recuperi e lo si sfrutti per quello che può dare, che non è assolutamente poco.

    Rispondi
  3. io direi basta contestarlo,sono stati 10 giorni a rompergli le palle,oramai osvaldo ha capito che a roma cè chi lo odia,chi lo ama e chi non se lo fila proprio….ma questo giocatore è sceso per 10 giorni in campo a fare allenamento e si è dovuto vedere striscioni contro di lui,gente oltre la rete che lo rimproverava,cori su cori e basta ma lasciatelo in pace,ha fatto qualche cavolata pochi mesi fa,io direi che lo hanno contestato abbastanza…..ma tifate roma

    Rispondi
  4. Ado 83 BHF ha detto:

    @Ado 83 BHF: il punto e se non hanno carattere come ovaldo vengono definiti mezze seghe. a me del suo atteggiamento non importa nulla. m’interessa come gioca..e osvaldo gioca molto bene.anche se e una testa di cazzo
    1

    SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON TE

    Rispondi
  5. Ai contestatori di Osvaldo

    Perchè non vi andate a vedere il sondaggio fatto da VOCEGIALLOROSSA.IT???? e poi ne riparliamo????

    è proprio vero 4 ca..ari contestatori sono la rovina della Roma.

    Rispondi
    • @romanistainveneto:
      voti 1288
      si 80,2%
      no 19,8% non sono proprio 4 ma almeno 255 😮

      io ho votato SI.( ma solo perché Destro non sta bene)
      se ci danno 18 milioni o + ciao ciao Osvaldo. con quei soldi bisogna prendere uno + forte e che si comporta bene

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA: non saranno 4 ma sono sempre una piccola minoranza che non fanno il bene della ROMA

  6. In entrata de sanctis, gervinho e bueno. Si farà lo scambio borriello gilardino e osvaldo resta. Si conclude così la campagna acquisti. Ps dodo sta impressionando. Sarà la sorpresa di quest’anno insieme a bueno e jadvaj. Vediamo se mi sbaglio

    Rispondi
  7. Joel ha detto:

    @dibartolomei: Ragazzi mi dispiace ma non mi convincete, osvaldo non é male come giocatore ma non é neanche tutto sto fenomeno, record di gol 16 in campionato! Gilardino per esempio ne ha fatti anche 23 in un anno. Oltretutto si permette di insultare l’allenatore pubblicamente e ha comportamenti assurdi che non aiutano la squadra. Poi ha fatto gol all’inizio, si é spento per metà campionato e non ha fatto piú nulla, era il vuoto in attacco, ha rifatto una tripletta in una partita stradominata dalla roma ed é diventato un fenomeno. Boh a me non sembra così indispensabile. Il problema é che ci si affeziona troppo ai giocatori secondo me, quando invece i rami marci vanno tagliati per rendere il resto della pianta piú forte.
    0

    Rispondi
      • @Ado 83 BHF: il punto e se non hanno carattere come ovaldo vengono definiti mezze seghe. a me del suo atteggiamento non importa nulla. m’interessa come gioca..e osvaldo gioca molto bene.anche se e una testa di cazzo

      • @Ado 83 BHF: Purtroppo non se,pre gioca molto bene, diciamo il 50 per cento delle partite bene e il resto male

      • @Joel: vedi,io avrei voluto giocasse la finale. ad andreazzoli io gli ho dato pure del figlio di puttana per le sue scelte.la panchina la vinceva quella partita.io il giorno dopo avevo la febre.stavo malissimo.lo so che e una cosa da malati di mente ma e cosi io amo la mia roma.osvaldo e come me.voleva vincere. e se da arrabbiato ha detto una cazzata lo posso capire..e lui a modo suo la roma la ama.
        il 50%????le partite nessuno le vince da solo.si vince e si perde in 11.il 50% tutti hanno fatto cagare.

    • è un attaccante forte ed è ancora giovane. va educato e tutelato e non mandato. a me interessa come gioca e quanti gol fa che e poi quello per cui viene pagato. se i compagni lo stimano, primo fra tutti il capitano (che non se ne priverebbe come ha detto in un intervista) ci sarà un motivo no? ci stanno anche i giocatori fori di testa a volte. e poi non ha mica ammazzato qualcuno. lasciatelo lavorare in pace. @Joel:

      Rispondi
    • @Joel: forse ti dimentichi il rigore rubato al capitano…è da li che sono iniziati i guai con i tifosi! Osvaldo sbaglia goal facili ma ne fa di super belli, ha i colpi da fuoriclasse ed è inferiore solo a Totti. Con Zeman è andato benissimo, poi il rigore, poi l’incapace di andreazzoli che lo lasciava addirittura in panchina…è stato il 3 marcatore, cosa prete di di più?
      Deve restare assolutamente!

      Rispondi
  8. Ma davvero Osvaldo e’ cosi’ amato dagli altri compagni dello spogliatoio??
    Non riesco quasi a crederci, forse bisogna che mi ricreda su Osvaldo

    Rispondi
  9. che Osvaldo sia un immaturo sono perfettamente d’accordo con voi, però è anche vero che è un forte realizzatore e nei 2 campionati passati ha segnato una 30 di gol.
    se va via lui chi li segna??? Totti oramai fa il trequartista, Lamela a fine campionato litigava con la palla,Destro è rotto, Gervinho nn si sa se arriva e poi nn è un cannoniere
    Allora a voi la risposta.
    I migliori centravanti sono tutti comprati, cederlo all’inter o al napoli significa rinforzarli a nostro svantaggio.
    A questo punto, sappiamo chi è, teniamolo e tappiamoci il naso e vediamo che succede. chi sa se Garcia riesce a raddrizzarlo???in caso poi si vende a gennaio.

    Rispondi
    • @romanistainveneto:

      gilardino e borriello hanno la sua stessa media goal e sono a differenza sua dei professionisti e delle persone serie

      Rispondi
      • @dennisb.:

        è che hanno 32 anni… contro i 27 di Osvaldo… poi Borriello e Gilardino non è che hanno le stesse caratteristiche di Osvaldo.

      • @dennisb.: ma sborriello chi? quello che ha fatto 100 volte più goals di osvaldo? 17mila me pare

    • @romanistainveneto:
      guarda che i goal di Osvaldo non ci hanno fatto vincere proprio un bel caz.zo :mrgreen:
      l’unica coppa che stavamo per vincere era quella di coppa italia grazie ai goal di Destro, Osvaldo si era fatto espellere tanto per cambiare

      proprio vero, il tifoso non ha memoria

      Rispondi
      • @tigeRM: guarda che Osvaldo era in panchina, infatti si è incazzato perchè Andreazzoli nn l’ha fatto entrare (con questo nn giustifico Osvaldo).

        proprio vero, il tifoso non ha memoria

    • @romanistainveneto: Ma infatti se lo devi dare in Italia allora te lo tieni anzi. Ma le offerte dall’estero ci sono, a quanto pare é lui che non le accetta, piú per dispetto che per altro, perché se é vero che allo zenit gli danno 5 mil, lui si vuole impuntare e basta.bpoi ricordatevi che lui avrebbe abbandonato la Roma, squadra che lo stipendia saporitamente per scappare con la fidanzatina che sembra un trans brasiliano.

      Rispondi
  10. Fatemi capire una cosa: c’è (il solito) Renga che dice che la società può proibire gli striscioni lì a Riscone, quindi mi domando… È vero?

    Rispondi
    • @gugly_89:

      si può proibire tutto, anche gli striscioni allo Stadio, ma poi mi sembra che appaiano lo stesso…. ci sono stati striscioni contro e qualche striscione pro, proibire alla gente anche di esprimersi con uno striscione farebbe soltanto far scaldare ancora di più gli animi…
      che poi proibisci gli sriscioni, e poi che fai? proibisci pure i cori?

      Rispondi
    • deve solo segnare e giocare bene come sa fare e come a dimostrato. non deve fare l’educatore o fare conferenze. per cui spero che rimanga e segni almeno 15 gol.@Joel:

      Rispondi
      • @dibartolomei: Ragazzi mi dispiace ma non mi convincete, osvaldo non é male come giocatore ma non é neanche tutto sto fenomeno, record di gol 16 in campionato! Gilardino per esempio ne ha fatti anche 23 in un anno. Oltretutto si permette di insultare l’allenatore pubblicamente e ha comportamenti assurdi che non aiutano la squadra. Poi ha fatto gol all’inizio, si é spento per metà campionato e non ha fatto piú nulla, era il vuoto in attacco, ha rifatto una tripletta in una partita stradominata dalla roma ed é diventato un fenomeno. Boh a me non sembra così indispensabile. Il problema é che ci si affeziona troppo ai giocatori secondo me, quando invece i rami marci vanno tagliati per rendere il resto della pianta piú forte.

  11. osvaldo,borriello e gilardino……..3 giocatori con medie goal simili ma tra loro osvaldo non conosce la parola rispetto e professionalità, gli altri 2 si…..
    osvaldo è un top player, gli altri 2 giocatori da piccola squadra….
    quanto è strano il calcio

    Rispondi
  12. La Roma con osvaldo e dei buoni tasselli per completare la rosa, può davvero diventare grande, finalmente abbiamo un buon centrocampista come strootman per completare il centrocampo, nulla a che vedere con gago o bradley, la Roma non ha bisogno di altri 20 milioni per comprare un portiere e un paio di esterni d’attacco… Secondo me chi partirà saranno giocatori marginali come borriello, romagnoli, tallo, che chiaramente non giocheranno mai se restano, tra l’altro la difesa mi sembra molto forte, soprattutto in panchina, dove negli ultimi abbiamo avuto sostituti difficilmente all’altezza, io sono convinto che jedvaj non sarà come i vari andreolli, burdisso jr e romagnoli, ma giocherà tanto, perché è un gran giocatore… Maicon sarà pure una scommessa, ma tra lui e torosidis abbiamo speso 600mila euro, quindi complimenti a Sabatini, perché sono due grandi terzini e non mi risulta che in passato con i vari cassetti, Rosi, cicinho ecc eravamo mai a questo livello, molto bene! La rosa era già forte, avevamo solo allenatori incompetenti che non davano indicazioni ai difensori (mi riferisco soprattutto a zeman), lasciandoli giocare allo sbaraglio e poi come va va… Garcia non sarà uno tra i migliori al mondo, ma perlomeno non viene da un terzo posta il segunda division o un campionato di serie b vinto a culo… Garcia in difesa dal lille ha sfornato digne, debuchy, rami, chedjou, sintomo che il reparto difensivo è importante per lui, poi con un centrocampo così è un attacco che figura gente come lamela, osvaldo, destro e Totti, sono sicuro che i gol arriveranno, questa Roma è una grande squadra, manca davvero poco per renderla una delle migliori in Italia… La Juventus sembra irraggiungibile, ma fiorentina e Napoli non sono poi tanto lontane dal nostri livello, marquinhos non è una cessione che ci farà peggiorare, perché se è stato valutato tanto è solo perché è giovane, sul campo offrirà più benatia di quanto avrebbe offerto marquinhos in questa stagione, magari dopo sarebbe diventato uno tra i migliori al mondo, ma non è neanche detto che varrà più di 31 milioni…

    Rispondi
  13. propongo una sezione dedicata ai giochi copiando la settimana enigmistica esempio nella fotografia ci sono dieci contestatori individuali ❓ si vince una serata rock con osvaldo

    Rispondi
  14. Il discorso è molto semplice… Hai già venduto Marquinhos, ed è stata una cessione dolorosa ma giusta! Ora se ti privi di Osvaldo non puoi presentarti con Gervinho e Gilardino… Soprattutto considerando che Destro ha problemi fisici e deve ritrovare la forma! Se vendi Osvaldo reinvesti quei soldi per un altro attaccante magari giovane ma forte, un giovane che magari paghi 15 ma che poi puoi rivendere a 50! Ce ne sono in giro??? 🙄

    Rispondi
      • @tigeRM: Tipo? Damiao è stato pagato 23 dal Napoli… Lui sarebbe stato un grande acquisto! Altri non ne conosco… Che ignorante che sono! :mrgreen:

      • @Francesco10:

        ah beh quasi ufficiali, allora non arriverà nè uno nè l’altro…

        Proposta shock del napoli “20 milioni per Candreva….”

    • io credo invece che osvaldo va tutelato ed educato. se fosse appoggiato dai tifosi e dalla società così come fanno i suoi compagni non lo fermerebbe più nessuno. ha i numeri per aiutare la squadra. io non me ne priverei assolutamente. e poi si sa, ci sono stati calciatori forti che erano fuori di testa e allora? quale è il problema? non sta simpatico? fatevene una ragione e che cavolo…@Francesco10:

      Rispondi
  15. nervosi per il calciomercato?io sto incazzato per il supermercato.ma si puo la domenica fare un ora di fila alla cassa perche lei vuole risparmiare sui gelati 👿 👿 .in fondo alla fila piu o meno zona maccelleria c era chi gonfiava la piscina e chi grigliava salsiccie per passare il tempo.incredibile davvero.supermercato pieno 2 casse aperte. 👿

    scusate lo sfogo.

    daje osvaldo. quest’anno ne voglio 20 minimo di gol tuoi.e smetti di fare il coglione

    Rispondi
  16. Ma non avete proprio niente da fare per le vacanze o non lavorate mai? al posto di andare a contestare la squadra addirittura fin dal ritiro (facendoci perdere forse giocatori forti che servono infatti vi ricordo che destro e malato) andatevene al mare, statevene con i vostri figli (sempre se ce li avete) e dedicatevi a qualcosa di creativo che faccia bene a voi stessi e a quelli che vi circondano. siate positivi e non sfascisti. Siete logorroici e autolesionisti, sempre a discutere e a imprecare contro i calciatori. contestare è giusto ma offendere no. e sopratutto, fateli lavorare in santa pace che dovrebbero correre e non andare in canoa. siete voi che li fate sentire superstar. lasciateli da soli a lavorare e cercate qualcosa di meglio da fare.

    Rispondi
  17. Sacrificherei sia Osvaldo che Borriello e col grosso dei ricavi andrei a prendere due esterni di primo livello! per il ruolo di punta in attesa che Destro ritrova la forma si potrebbe prendere Caracciolo uno che i suoi goal ed anche di livello li ha sempre fatti!

    Rispondi
  18. Matteo nell’articolo hai omesso i comportamenti di Osvaldo, ne ricordo qualcuno :
    – ha trattato malissimo il suo allenatore Andreazzoli, solo per questo non dovrebbe piu’ varcare Trigoria
    – non ha partecipato alla Confederation Cup per i suoi atteggiamenti
    – dopo aver perso la finale di Tim Cup, ha disertato la cerimonia di premiazione senza il permesso della societa
    – non si è presentato in America con i compagni causa influenza
    – perde la testa, vedi litigi con compagni di squadra tra cui il povero Lamela
    – arrivato in ritardo in ritiro anche se alcuni dicono che aveva il permesso della società e cmq ha postato su internet una foto dove se la divertiva con la fidanzata mentre i suoi compagni gia’ sgobbavano in ritiro.

    e ce ne sono tanti altri….

    Osvaldo sta rovinando la campagna acquisti di Sabatini e della Roma

    e la società lo vuole vendere, già sarebbe stato venduto se non avesse rifiutato almeno due offerte.

    Il sostituto di Osvaldo si trova, Sabatini già ce l’ha in mano.

    Rispondi
    • T rispondo io… Lo avrei trattato male pure io se m fai entrare nei 5 min finali d una pessima partita ( andava messo nel secondo tempo) ..dopo k sei inkazzato come una bestia non credo k vai a ritirare il cono gelato perso grazie ad andreazzoli (li m…tua)…non è andato in America perché non sopporta I VUOTI D ARIA …con lamela (giustamente direi) gli ha dato quella pizza perché gl ha detto.. ” io c e l ho più lungo del tuo” e osvalda si è incazzata( come non dargli torto ) e poi quel post mandato dalle vacanze è stato un errore perché era stato inviato tempo prima ma era senza linea il cell e la sta ragazza lo ha messo….. Ehm ..nella sua borsetta , poi dopo giorni lo ha ripreso e ha preso CAMPO ed è partita la foto … Siete i soliti ragazzi.. Suuu 😉

      Rispondi
    • @pablito:
      ho una teoria sulla donna semicesso di Osvalda
      è troppo narciso, se avesse la donna bona poi tutti guarderebbero a lei invece che lui

      Rispondi
  19. Spero che le fonti abbiano ragione su Destro 😛 FORZA MATTIA 😛 .

    Per quello che riguarda Osvaldo, imperatore a Roma non lo diventerà mai, nemmeno in 3 vite. SE rimane, deve cambiare atteggiamento, non rispondere alle provocazioni e dimostrare di essere un professionista vero. Basta tweet, basta bizze e basta fughe per vedere quel semicesso della fidanzata.
    SE invece non ha intenzione di mettere la testa a posto, ciao e grazie

    Rispondi
  20. Osvaldo corre poche e crea casini nello spogliatoio e con i tifosi.
    Se cambia radicalmente (e questo mi sembra improbabile) e’ bene che resti. Altrimenti via!

    Rispondi
      • @dibartolomei:
        vi siete dimenticati tutti cosa ha detto Osvaldo al suo allenatore dopo la finale persa di coppa Italia ?

      • @tigeRM: ma scusa premesso che lui quando ha giocato ha sempre segnato, pure io alle formazioni mi sono sorpreso di vederlo in panchina. Dopo un derby perso cosi non ti roderebbe pure a te????

Lascia un commento