Roma, lo strano caso di Pablo Daniel Osvaldo

A Riscone, anche durante l’ultimo allenamento prima della partita di oggi contro il Bursaspor che chiuderà il ritiro, un gruppo molto piccolo di tifosi continua ad insultare Osvaldo e ad affiggere striscioni mentre il resto dei tifosi, la maggior parte, alza i cori di supporto per stare vicino al giocatore. Solitamente sono 7/8 tifosi, massimo 10, a contestare il numero 9. Osvaldo è uno dei giocatori più amati dallo spoglatioio, che non vorrebbe la sua partenza; dal canto suo, neanche il giocatore sembra particolarmente intenzionato ad andare via: ama Roma, i propri compagni e gli piacerebbe restare. Per lui ci sono molte offerte e l’unica cosa certa è che uno fra lui e Borriello dovrà lasciare Roma.

Garcia si è espresso molto positivamente nei suoi confronti, anche pubblicamente. Oggettivamente la Roma ha bisogno dei suoi gol, ricordiamo che è marcatore principe da quando è arrivato. Potrà restare senza problemi solo e solo se si farà chiarezza e se la dirigenza farà da muro fra il giocatore e quei tifosi, ormai pochi, che lo contestano.

Osvaldo potrebbe davvero diventare un imperatore a Roma, diventando davvero il centro della Roma. Destro ha bisogno di ulteriore tempo per riprendersi, ma non si arriverà ad ottobre come invece sta scrivendo qualcuno in questi giorni. Fonti certe ci hanno smentito questa eventualità.

La Roma aspetta ed osserva la situazione, anche perché dopo la cessione di Marcos non c’è più bisogno di far uscire dei giocatori.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: