La Roma vicina a Gonzalo Bueno

Gianluca Di Marzio, esperto di alciomercato di Sky, ha commentato una nuova trattativa che la Roma sta intavolando per prendere Gonzalo Bueno, giocatore del Nacional Montevideo. Ecco le sue parole:

“Secondo Manuele Baiocchini e Peppe Di Stefano, la Roma sta per prendere Gonzalo Bueno, attaccante classe 1993 che arriverà dal Nacional Montevideo. I giallorossi pagheranno 1,5 milioni di euro con il riscatto a 6,5 milioni. Bueno è vicinissimo alla Roma, la prossima settimana si concluderà l’affare“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “La Roma vicina a Gonzalo Bueno”

  1. Ad oggi la Roma sembrerebbe questa:
    Desantis (Korupsky)
    Benatia (Jedvaj) Castan (Romagnoli)
    Maicon ( Torosidis) Dodò (Balzaretti)
    Pjanic (Verre) De Rossi (Bradley) Strootman (Florenzi)
    Lamela (Marquinho) Osvaldo (Destro) Bueno (Totti)

    Altri: Lobont, Burdisso, Lucca, Taddei, Borriello, Tallo e Caprari.

    A me già piace ed il saldo sarebbe più che positivo, come richiesto nella famigerata intercettazione da “quelli che la fanno facile”, senza bisogno di cedere altri:
    Cessioni:
    Marcos 35
    Stek 5,5
    Tot 40,5

    Acquisti:
    Desantis 0,5
    korupsky 0,5
    Benatia 10
    Maicon 0
    Strootman 20
    Bueno 1,5
    Tot 32,5

    Se Borriello, Burdisso e Taddei riuscissero a collocarsi altrove verrebbe compensato anche l’aumento del monte ingaggi conseguente all’acquisto di Maicon e di un attaccante tipo Gervinho, il cui costo del cartellino (circa 8 mln) rientra giusto giusto nel saldo positivo di cui sopra.

    Le eventuali varianti rispetto alla rosa di cui sopra potrebbero derivare dalla cessione di Osvaldo e di un centrocampista.
    In mezzo potrebbero essere venduti DDR o Pjanic, il primo per una questione di rapporto costo/rendimento e perché o lo vendi adesso o mai più, il secondo perché, forse, poco funzionale al 4-3-3.
    Sembra però che Pjanic si sia deciso a rinnovare e che quindi sia destinato a restare, anche perché, se supportato dagli altri due centrocampisti, può giocare anche nel centrocampo a 3.
    Servono però due fortissimi “mangia palloni ” e se Strootman oltre ad essere uomo assist è anche recordman nel numero di contrasti in eredivisie, l’altro in rosa che può svolgere quel ruolo è Bradley.
    DDR è ancora un grande centrocampista ma non è più quello che corre x 90 minuti e recupera decine di palloni a partita.
    Se venisse sostituito con uno tipo Fernando del Porto ( in scadenza 2014), secondo me la squadra sarebbe più forte ed equilibrata, inoltre con l’ingente stipendio risparmiato ( Fernando attualmente guadagna 1/5 di DDR) si potrebbe puntare ad un top player attaccante esterno, tipo Alexis Sanchez, a maggior ragione se si vende Osvaldo.

    Concludendo, sostituendo DDR con Fernando ti ritroveresti un giocatore più forte e più funzionale al 4-3-3, che essendo in scadenza costa più o meno uguale, ma ha 5 anni di meno e guadagna 1/5.
    Questo cambio ti permetterebbe di abbattere il monte ingaggi per far posto allo stipendio di uno tipo Alexis Sanchez.
    Tuttavia, anche tenendo DDR ed Osvaldo ed accontentandosi ( si fa x dire xchè secondo me è molto forte) di Gervinho sarebbe comunque una bella squadra.

    P.s.: Visto che il fortissimo ed affidabilissimo Pepe Reina, a seguito dell’acquisto di Mignolet da parte del Liverpool, sembrerebbe sul mercato, io un pensierino c’è lo farei….

    Rispondi
  2. Con le varie cessioni e acquisti la società non ci ha rimesso di un euro. E’ questo conferma la capacità di Sabatini nel fare il suo lavoro. Avrà molti difetti, ma questa resta pur sempre matematica. saper fare i conti e fare una squadra almeno decente non è da tutti. Di certo, se sti americani pronti ad incassare soldi con la costruzione dello stadio (purtroppo distruggendo un’area naturale notevole) non vendono più nessuno ed investono almeno 30 milioni per un esterno di valore (e non un ragazzino, anche se bravo ma difficilmente farà la differenza come abbiamo visto in questi anni) e qualche altro rinforzo non ci sarebbe niente da dire. ma si sà i soldi sono soldi e non credo che quest’anno usceranno soldi di tasca loro per cui affidiamoci come esterno a questo ragazzino e che possa farsi valere. (miviene di pensare al buon borini….peccato averlo ceduto, ma anche lì hanno recuperato un bel gruzzoletto…)

    Rispondi
  3. BOM-DIA, IRMAOS GIALLOROSSIS!!

    Certo que ninguem pode tirar grandes conclusoes no youtube(poi si mostram os melhores lances), mas da pra ver que o Bueno, e muito veloz, muito mesmo, sabe fazee gols, e tem muita tecnica. Para um jogador de 20 anos, ja ter 50 presencas e 15 gols, e muita coisa!
    Ele e o Jedvaj, podem ser as grandes surpresas dessa temporada!!!!

    FORZA-NACAO GIALLOROSSI!!!

    Rispondi
      • @dyd_1974: Lamela ormai è un giocatore fatto… Può migliorare ovviamente ma non è più una scoperta! Bueno invece potrebbe grazie a Garcia diventare una sorpresa…

  4. La campagna acquisti si concluderà con un portiere (De Sanctis?) e 2 laterali offensivi… Bueno e Gervinho! Possono giocare su entrambe le fasce, ottimi innesti! Per le cessioni a questo punto spero si muova il solo Borriello,Taddei e qualche altro giocatore di seconda fascia! 😉

    Rispondi
  5. Non so come abdrà a finire…ma se Garcia dice che serve un attccante veloce sulla fascia opposta a quella di Lamela….mi auguro non sia Gervinho….che magari il mister conosce ma non mi esalta…
    Avendo i soldi da spendere….Tutta la vita Nani o Sanchez…. 😆

    Rispondi
  6. ho seguito il mondiale under 20 il ragazzo non e male ma e ancora acerbo per la nostra serie A
    se viene alla Roma rischia di rimanere in panchina tutta la stagione,meglio girarlo subito in prestito e vedere come va.Come attaccante esterno ci serve qualcosa di piu dirompente il sogno sarebbe Nani ma mi accontenterei anche di un Gomez del Catania :mrgreen:

    Rispondi
    • @CuoreRoma:
      No, no, no, MArquinhos sembrava acerbissimo e brufoloso e vedi come è andata a finire.
      Gonzalo potrebbe essere un gran colpo e deve giocare assolutamente in prima squadra per imparare dai più forti

      Rispondi
  7. E, eu li isso tambem 50 presencas, e 15 gols, incluindo gols ja na libertadores.
    Acho que esta mais preparado que o Nico!!

    FORZA-ROMA!!!

    Rispondi

Lascia un commento