Oggi pomeriggio alle 17 prima amichevole stagionale

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La Roma oggi pomeriggio affronterà la prima amichevole del ritiro di Riscone di Brunico. Secondo quanto riporta Il Tempo non saranno presenti in campo Maicon e Benatia che proseguiranno con il lavoro differenziato. Al centro della difesa giocherà Castan con uno tra Jedvaj e Romagnoli, a centrocampo FlorenziPjanicBradley, in attacco uno tra Osvaldo e Borriello più Totti e Lamela.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

257 commenti su “Oggi pomeriggio alle 17 prima amichevole stagionale”

  1. Per chi volesse vedere l’amichevole in streaming:

    – Pessoa ha gia postato un ottima soluzione, invito a leggerla.
    – oppure: Il buon vecchio Rojadirecta ma richiede una buona connessione e mi raccomando munitevi del plugin “adblock plus” o a forza di banner diventate epilettici. Questa soluzione però vale per OGNI partita del mondo e di sempre, di tutti i campionati, di tutto l’universo e per tutti gli sport 😉
    – oppure, se la passano su YouTube ma non la fa vedere se sei in Italia, assurdo ma vero, usate Proxmate. Qualcuno, forse sempre Pessoa, ha gia postato che non tale plugin non funziona. Dopo qualche ricerca ho scoperto che va in conflitto con Chrome e con le ultime 3 versioni di un altro ben più noto plugin tale Silverlight(credo lo abbiate tutti installato). Ho ovviato al problema e Proxmate sta facendo il suo sporco lavoro 😉

    Spero di essere utile, ciao a tutti e sempre FORZA ROMA!!!

    PS: Sul video de Kevin a Fiumicino è pieno de Laziali, Juventini, Milanisti e Interisti che stanno a rosica de brutto XD L’ho zittiti uno per uno 8)

    Rispondi
  2. piccola considerazione:il prox anno voglio il cagliari in serie b e quando giochiamo contro di loro dobbiamo fargliene 7 o 8….
    quel pezzo di m…a di cellino è uguale a preziosi ovvero i suoi giocatori li vende principalmente alle milanesi e alla juve snobbandoci e trattandoci come dei co.lioni dato che anche se offriamo molto più degli altri i loro giocatori li danno prevalentemente a quelle 3 squadre…….

    Rispondi
  3. Angelo di Livio a Radio Manà Manà Sport: “Al mercato della Roma do un 7+. Considerando il sacrificio di Marcos, però Sabatini ha portato Benatia, Maicon, Strootman e poi il ragazzino sul quale lui crede molto. Ora servono giocatori, che puntano l’uomo e danno gli strappi giusti. Ho già fatto il nome di Biabiany”.

    Che ne pensate di Biabany?

    Rispondi
    • @Tachtsidis:

      molto buono pero non credo sia presentabile come titolare da subito…magari in coppia con Gervinho andarebbe benissimo

      Rispondi
    • @Tachtsidis: gli ho visto mangiarsi un gol pazzesco sulla linea di porta(e mi ha fato perdere una scommessa con quello sbalgio),certo una partita non è nulla per definire un giocatore pero’ per dirti sì ha degli spunti in velocità interessanti ma mi sembra un alvarez vabene come riserva

      Rispondi
    • @Tachtsidis: Secondo me andrebbe bene,fa molto movimento e cerca sempre la profondità…certo in quanto a tecnica non brilla però può creare spazi e superiorità numerica…Io aspetto Gervinho,cmq…

      Rispondi
  4. sul sito del daily star all’articolo di calenda hanno messo una foto di marquinho al posto di marcos :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆

    dailystar .co. uk/sport/football/326906/Manchester-United-and-Barcelona-to-go-head-to-head-with-Chelsea-and-City-for-Marquinhos

    Rispondi
  5. Scusate ma prossima amichevole quando sarà? 🙄
    Non vedo l’ora di vedere all’azione Maicon e Strootman..

    Rega.. Se non vendiamo Marcos vuol dire che sono intenzionati a vincere fin da subito e che vogliono fare una squadra VERA.

    Rispondi
    • @Tachtsidis:
      none!!! ma perchè ci inventiamo le cose!! il procuratore, se ci atteniamo al daily star, ha detto l’esatto contrario, lo vendono!!
      comunque è incredibile, uno sbaglia una traduzione e tutti gli altri gli vanno dietro senza controllare… 😯

      Rispondi
  6. Dalle colonne del Daily Star arrivano alcune parole di Roberto Calenda, agente di Marquinhos, difensore della Roma al centro di mille voci di mercato: “La Roma ci ha detto che non ci sono possibilità di una sua cessione – spiega il procuratore – e noi provvederemo a rispettare la decisione del club”. Marquinhos (19) piace a molti dei club più importanti d’Europa fra cui il PSG, Barcellona e Manchester United.

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle:
      He said: “Roma has told us that there is the possibility of a sale, and we’ll respect the decision they take.

      “There are offers from PSG, Barcelona and Manchester United, and it’s possible the club accepts one of those.”

      fonte daily star

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle:
        non c’è da capire, l’ho preso dall’articolo originale del giornale. qualcuno ha sbagliato la traduzione e tutti gli vanno dietro.

        e poi, che ci facciamo con marcos, benatia, castan, burdisso, jedvaj, romagnoli se siamo pure senza europa??? e il bello è che si fanno pure altri nomi, chiriches, rami…
        abbiamo speso 34 milioni, i 30/35 di marcos servono per forza per rientrare delle spese!

      • @romanistaxsempre:
        mi sa che ci attacchiamo… a meno che non esce qualche streaming, ma impazzire per un roma boscaioli forse non ne vale la pena…

      • @romanistaxsempre:
        quello è vero, ma bisogna trovare lo streaming, sperare che non salti in continuazione…

      • @Gazzella: ma perchè con un proxy per youtube? io non so manco che è un proxy pero’ era per dire e chiedere a voi altri?

      • @3quartista: di solito quando un video è visualizzaabile solo in usa lasso perde pero’ per la roma pure un amichevole cosi’ tanto per , vanno valutate tutte le opzioni.sapete le altre partite chi le trasmette apparte roma channel?

  7. scusate, ma evrà, sicuramente un grande giocatore, è il caso di prenderlo subito?? hai dodò che scalpita, balza che peggio dello scorso anno non può fare e comunque era un nazionale italiano, mentre per esempio davanti abbiamo il caos:

    totti: vecchio
    destro: rotto
    lamela
    osvaldo: via
    borriello: ? ma stipendio faraonico
    caprari, tallo…: prestiti e comproprietà

    ora che la difesa è apposto, anzi hai pure burdisso e taddei in più, continuiamo a prendere difensori, quando invece c’era da sistemare gli altri anni si prendevano solo attaccanti… ad oggi il nostro attacco e il portiere non esistono… evrà si faccia dopo, almeno secondo me. 🙄

    Rispondi
  8. RITIRO 2013 – Roberto Calenda, agente di Marquinhos e del neoacquisto giallorosso Maicon si trova a Riscone. Questa mattina ha seguito da bordo campo l’allenamento di della squadra con al fianco il CEO della Roma Italo Zanzi.

    Proprio questa mattina un tabloid inglese, il Daily Star, riporta alcune affermazioni del procuratore: ‘La Roma ci ha detto che non ci sono possibilità che Marquinhos venga ceduto, e noi provvederemo a rispettare la decisione del club’.

    sarà vero o è una dichiarazione di facciata?

    Rispondi
      • @Gazzella:
        He said: “Roma has told us that there is the possibility of a sale, and we’ll respect the decision they take.

        “There are offers from PSG, Barcelona and Manchester United, and it’s possible the club accepts one of those.”

        fonte daily star

  9. Mi dispiace dirlo ma penso che potremmo al max ambire al terzo posto se ci va bene! Juve e soprattutto Napoli (120 mil. da spendere!) ci sono superiori, poi c’è l’incognita Fiorentina! Milan,Inter e Lazio le vedo allo stesso livello… La Roma la colloco x ora tra la Fiorentina e il terzetto appena scritto… Speriamo bene! 🙄

    Rispondi
    • @Francesco10:

      non è detto… vedremo il mercato del Napoli e soprattutto se ci sono giocatori entusiasti di andarci… poi hanno la Champions e un nuovo allenatore… tutto un’incognita

      Rispondi
    • @Francesco10:

      la Roma non e’ collocabile ed e’ meglio cosi’

      quando si ha tanto da spendere…no sempre si spende bene…

      ET FACERE ET PATI FORTIA ROMANUM EST

      Rispondi
    • @Francesco10: non è detto che se il napoli ha 124 milioni da spendere riesca a sostituire cavani. per il napoli il giocatore era come ibra nelle milanesi, ovvero l’uomo della differenza.

      poi arrivare terzi sarebbe un buon traguardo.

      Rispondi
  10. Con tutti questi conti che vedo in giro scritto, budget e contro budget, nn dimentichiamo pure che la Roma ha versato 8 ml o quasi per la metà di Destro quest’anno.

    Rispondi
      • @ecovian:

        comunicato a.s. Roma del 22 Giugno 2013

        DESTRO MATTIA
        “Esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte del riconoscimento in favore del Genoa Cricket and F.C. di un corrispettivo di 4,5 milioni di euro.”

  11. la mia formazione preferita se dovesse andar via marcos e se garcia decidesse di puntare tutto su osvaldo visto l’infortunio di estro e 37 del capitano

    ruffier

    maicon benatia castan(chiriches) evra

    de rossi strootman pjanic

    lamela osvaldo sanchez

    per me sarebbe una squadra straordinaria che potrebbe lottare per lo scudetto

    alla rosa attuale mancano ruffier evra e sanchez che proverei a prendere coi soldi di marcos

    e chiriches se dovessero cede castan

    che ne pensate?
    e’ pure piuttosto fattibile

    Rispondi
    • @RobertoASR88: io tolgo osvaldo e metto destro.
      chiriches lo prenderei al volo e toglierei castal lo rimanderei in brasile.
      il resto sarebbe il top

      Rispondi
      • con osvaldo avresti molta piu’ tecnica rispetto a destro senza contare che come finalizzatore non e’ inferiore a mattia che cmq ha bisogno di tempo per riprendersi…
        lamela osvaldo sanchez palla a sti tre e se divertimo davvero
        @Pluto_79:

  12. stiamo costruendo un’ottima rosa,secondo me le squadre di serie A SI METTONO IN QUESTE POSIZIONI

    JUVE NAPOLI

    FIORENTINA MILAN

    CATANIA INTERN LAZIO

    la roma per scaramanzia non dico in che fascia sta’

    Rispondi
    • @lyamcollins:

      SE IL MILAN NON AVESSE FESTER IN LEGA..
      vedrei meglio l’inter…
      ancora troppe variabili..tipo la giumerdus..puntera’ tutto sull’europa?

      il napoli come fara’ senza i gol di cavani?
      come assimilera’ il buon rafa?

      la frocentina forte davanti e sulle fasce…reggera’ a centrocampo??
      avra’ una difesa adeguata?
      il portiere?

      la lazio se non completa il rooster…
      partira’ sempre a razzo…per poi finire…..

      la Roma per ora e’ fuori concorso…ED E’ MEGLIO COSI’…

      Rispondi
    • @lyamcollins: io credo che la scaletta sia cosi. attualmente parlando eh poi magari a fine mercato sarà tutto stravolto

      juve su tutti

      napoli

      fiorentina/roma

      inter/milan/lazio

      Rispondi
    • @lyamcollins: Volate sempre bassi.. se le cose non vanno come devono andare non ci rimaniamo una merda, e se si vince, sarà festa :mrgreen:

      Rispondi
  13. Questa è la rosa che vorrei il prox anno:

    De Sanctis o X
    Skorupski
    Lobont

    Chiriches
    Benatia
    Jedvaj
    Romagnoli

    3 di questi 4:

    Dodo
    Balzaretti
    Tabanou o Evra
    Abner

    Torosidis o Wallace
    Maicon

    Koke o De Rossi o Nainggolan
    Eriksen o Pjanic
    Florenzi
    Bradley
    Strootman

    Totti
    Lamela
    Destro

    3 di questi 4:

    X
    Ante Rebic
    Nicolas Castillo
    Gonzalo Bueno

    Rispondi
  14. Marquinhos 35 -> Riscatti (11) + Ruffier (8) + Gervinho (6) + Evra (5) + Jedvaj (5)

    Osvaldo 20 + Stekelenburg 5 (25) -> Lima o “altro” (13) + Nani (12)

    De Rossi 15 -> Benatia (7) + “centrocampista” (8)

    Ruffier
    Maicon-Benatia-Castan-Evra
    Pjanic-Strootman-“centrocampista”
    Nani-???-Lamela

    Comunque De Rossi per me verrà ceduto per 15 milioni al Chelsea.

    Rispondi
      • @ecovian: Quoto, ma no, intendevo che dalle cessioni fai degli acquisti quelli da me citati. Strootman in teoria è il regalo della società, che regalo sarebbe se poi devi vendere un giocatore per comprarlo?

        sui 17 milioni netti 10 messi dal budget Roma e 7 dalla società!

  15. jimmyy ha detto:

    @SANTIA’ , ma chi vorresti arrivasse..un centrocampista?…
    0

    Do per scontato che arrivi un altro terzino sinistro e un portiere.
    Il nome che dico io è un opposto di Lamela…non è Nani, Payet, Jovetic…

    Rispondi
  16. De Laurentis su Twitter: Adesso ho 124,5 milioni da spendere sul mercato con diligenza. Farò una squadra competitiva…
    Ma quanto mi sta sul caxxo questo a me?

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: si diciamo che è un po sopra le righe.
      ora gli altri sapendo che ha 124 milioni da spendere gli faranno pagare i giocatori che vuole molto di piu.
      faceva meglio a star zitto

      Rispondi
      • @jimmyy:

        no jimmyy

        il suo limite e’ nel narcisismo
        si specchia troppo…altrimenti col napoli sta facendo un capolavoro di equilibrio

        in questa fase invece di fare il gradasso dovrebbe parlare meno
        piangere di piu’ e comprare il giusto…

        sono tre anni che accumula attivi
        tanto di cappella!

        onore al merito…ma ora deve spendere bene e non e’ facile

      • @johnnywalker: ma io lo stimo come presidente…solo che ora bisogna vedere ‘sti ‘campioni’ che vorranno andare al napoli….
        penso puntasse molto su Gomez ma ha preferito firenze….. alla fine vedrai che fara’ un’offerta per Osvaldo….

      • @jimmyy: non lo so…

        secondo me cerchera’ il colpo ad effetto…
        in spagna…

        comunque resta un ottimo intenditore e gestore…

        peccato per quel suo specchiarsi troppo

        altrimenti sta facendo un capolavoro

        ed e’ riuscito ad entrare nella stanza dei bottoni

    • @lupogio:

      Auronzo di cadore è uno dei più bei paesi incastonati in uno dei più bei paesaggi dolomitici d’Italia, nei pressi di massicci come Monte Cristallo, gruppo dei cadini, Marmarole, Pelmo e tre cime di lavaredo… ogni tanto passo a farci un giro e vedere bandiere della Lazio mi fa venire il voltastomaco

      Rispondi
  17. mettiamo che marcos non vada al psg e l’unica pretendente fosse il barcellona..un sanchez+15 mln come lo vedreste? e con quei 15 ti prendi ruffier ed evra

    Rispondi
    • @sam5: Sarebbe buono, però quanto lo valutano Sanchez? Per me vogliono 25 milioni per Sanchez almeno, perché lo pagarono 40. Quindi al massimo ti darebbero Sanchez + 5/10 milioni.

      Ruffier, Evra e Nani per una Roma completa, magari per rinforzare di più prendi Gervinho e Imbula.

      La punta la devi compare se parte Osvaldo

      Rispondi
      • @Area 51: beh sai il barcellona è solito svendere giocatori..li paga miliardi e li vende per 4 spicci..villa addirittura 5 mln!! ibra da 70 a 24 pagabili in 3 anni..con loro tutto può succedere :mrgreen:

    • @sam5:
      alla Roma servono soldi per ripianare il bilancio, se vendono Marcos è per avere un buon profitto, altrimenti ci tenevamo Marcos e sti cazzi… per come la vedo io arriveranno due-tre calciatore ma tranne l’esterno sinistro non saranno chissà cosa 🙄

      Rispondi
  18. mettiamo che marcos non vada al psg e l’unica pretendente fosse il barcellona..un sanchez+15 mln come lo vedreste? e con quei 15 ti prendi ruffier ed evra

    Rispondi
      • non vorrei esagerare ma

        ruffier

        maicon benatia castan evra

        de rossi strootman pjanic

        lamela destro sanchez (destro sperando che si riprende presto…totti o osvaldo se rimane) sarebbe da scudetto

        io cmq ripeto per me il piu’ grande acquisto la roma l’ha fatto prendendo rudi garcia…e se cosi’ fosse e lo saprebbe gestire osvaldo non lo venderei assolutamente almno che non abbia gia un sostituto all’altezza da prendere immediatamente

        un tridente
        lamela osvaldo sanchez sarebbe davvero tanta roba@sam5:

  19. ma quanto godo leggere commenti di tifosi di altre squadre complimentarsi con la roma per l’acquisto di Kevin mentre si incazzano con i propri dirigenti che so stati incapaci di prenderlo?
    troppooooo

    Rispondi
    • @RobertoASR88:

      questo ha rifiutato
      nell ordine…MILAN E NAPOLI..

      questo ha sposato la ROMA…SENZA VETRINA EUROPEA…CON I MONDIALI ALLE PORTE!!!

      benatia…idem…RIFIUTATO IL NAPOLI CON LA CHAMPIONS…

      MEDITATE GENTE

      Rispondi
      • ma soprattutto se ora dovrai buttarti su un gande giocatore per prendere l’ala sinistra come ad esempio nani o lavezzi…gli acuisti tipo strootman maicon benatia,tutti ottimi giocatori con esperienza,non possono essere altro che un ottimo biglietto da visita per convincere altri giocatori a venire a roma…speramo bene@johnnywalker:

      • in tutto questo
        la cosa principale e’…

        SPERIAMO RUDI… DURI A LUNGO….

        mi rendo conto che e’ la prima volta in cui
        mi tocca augurarmi che un uomo duri….a lungo.

      • @RobertoASR88:

        a robe’
        senza coppe
        siamo riusciti a prendere OTTIMI GIOCATORI
        SENZA COPPE…
        ora gli altri sapranno quel che si profila…e vorranno farne PARTE ATTIVA…

        TUTTO GIUSTO

  20. johnnywalker ha detto:

    @Santiago: e speriamo s’avveri
    0

    Se il nome che penso io dovesse arrivare…bè sarebbero cazzi amari per chiunque.
    E continuo a sperare che Marcos e Osvaldo restino. Forse era meglio che non lo dicevo!

    Rispondi
    • @Santiago:

      non credo arrivi Sanchez a meno che non provino a prenderlo con un prestito oneroso…
      se si cede Marcos al Psg proverei a farmi prestare Verratti… anche se dubito che voglia venire a Roma…

      Rispondi
    • @Santiago:

      SANTIA’…

      non e’ ancora finita….

      ora la prima fase si concludera’ col portiere e forse l’ala sinistra..

      poi partenza per il giro d’asia..

      e poi dipendera’ da due cosettine…

      ma se si incastreranno alcune variabili….

      keep calm 😉

      Rispondi
  21. Io la sparo li…..verranno venduti marcos e osvaldo….35+18
    De.sanctis e un depistaggio….altrimenti era gia a trigoria…de laurentis e un nostro nemico…..
    La formazione sara
    Ruffier
    Maicon benatia castan evra
    Derossi strootman pianic
    Lamela borriello sanchez

    Skorupsky
    Torosidis jedvaj burdisso balzAretti
    Florenzi bradley marquinho
    Totti
    Destro tallo

    Rispondi
    • @stekythebest: Grande Steky 🙂 Mi piace la formazione assai 🙂

      A parte Borriello, che per me torna al Genoa, come punta verrà preso uno forte sicuramente.

      Sanchez non so quanto vorrà lasciare il Barça, per me sarebbe un ottimo acquisto, ma se non è Sanchez, potrebbe essere Nani 8)

      Rispondi
  22. A me m’abbasta sto nome…KEVIN STROOTMAN!
    Non ho fiatato su questo giocatore…PURA SCARAMANZIA!

    Ora c’è un altro nome…che vorrei arrivasse ma me lo tengo per me…

    Rispondi
  23. ma novita sul portiere? De Sanctis sicuro al 99% ma ancora non lo ufficializzano.
    Comunque se il conto degli extra è giusto ora siamo al completo quindi appena venderemo Marcos arriverà Gervinho e a quel punto saremmo quasi al completo mancherebbero la riserva di Destro e un esterno per la panchina

    Rispondi
  24. Provati alcuni schemi da calcio d’angolo

    speriamo sia l’anno buono e che non si veda più una marea di calci d’angolo sprecati perchè battuti alla carlona….

    Rispondi
  25. Se la roma romane così solo con la cessione di marcos, per me è perfetta.

    In ogni caso da quello che vedo anche garcia vuole usare pjanic come regista di centrocampo.
    E per me bradley quel ruolo lo fa benissimo.

    Che Dio ce la mandi buona.

    Rispondi
    • @apollo:
      oer me serve uno che venga a fare il titolare al posto di totti.
      spero che sabatini abbia chiaro il concetto che totti non può fare l’esterno d’attacco.

      Rispondi
    • @apollo: se la roma rimanesse cosi senza marcos. sarebbe incompleta, secondo me ci serve un terzino sinistro perche dodò ha bisogno di fare esperienza e balzaretti non mi da garannzie. spero mi smentisca.

      in attacco ci serve un esterno alto a sinistra. borriello, oslvado e destro sono 3 centrali e credo che vadano via 2 su 3

      Rispondi
  26. Innanzi tutto salve a tutti, sono nuovo del sito ma vi seguo già da un pò, in questo momento dovrei starmene attaccato ai libri come Adriano alla bottiglia, ma l’acquisto di Strootman vale anche di più di qualche credito universitario del cazzo :mrgreen:
    Detto questo, dopo l’acquisto veramente da amplesso dello spilungone olandese, ah Sabatì, famme na cortesia, sento di nuovo parlare da qualche parte di Naingollan, premesso che non so se vuoi ancora fare innesti a centrocampo ma per l’amor del cielo! invece de continua a trattà co quel ricottaro di cellino, in Italia c’è un giocatore che: 1) è 4 anni più giovane del belga 2) gioca praticamente nello stesso ruolo e ha le stesse caratteristiche 3) potenzialmente è molto più forte 4) costa meno 5) soprattutto non bisogna trattà co cellino per comprarlo! Sto parlando di Saphir Taider, se riusciamo a prenderlo facciamo un altro colpaccio in prospettiva! detto questo, saluti e sempre FORZA MAGICA!

    Rispondi
  27. E’ evidente,che dopo le continue contestazioni, Garcia e Sabatini hanno sbattuto forte i pugni sul tavolo di Pallotta minacciando dimissioni eclatanti se il mercato non iniziava a prendere una piega decente, visto che per vendere ci vorrà del tempo. Questo è quello che ho sempre imputato a Sabatini e Pupo ed è quello che mi auguravo avrebbe fatto già da Giugno Garcia. Per fare bene un lavoro è necessario anche rispettare i ruoli e chiedere a gran voce i mezzi per farlo come si deve!

    Rispondi
      • Per adesso sono sufficientemente soddisfatto degli acquisti e di Garcia mi ha colpito subito il suo carattere e la cura estrema che mette nel suo lavoro!

      • @Peter Pan:

        ancora troppo presto per giudicare garcia….
        se riuscira’ ad amalgamare il tutto
        ed alla prova dei fatti
        arriveran quelli da lui chiesti
        per fare quel che lui chiede..

        beh allora ci divertiremo

        sperando rudi ..duri….molto a lungo…. :mrgreen:

      • @johnnywalker: speriamo possa fare come spalletti, a primo impatto non mi dispiace il mister. sembra saper il fatto suo

  28. EPPURE QUALCOSA STA CAMBIANDO…
    COMINCIANO AD ESSERE UN MINIMO OBIETTIVI….

    L’arrivo di Strootman chiarisce in qualche maniera la linea strategica della Roma. Perché, nonostante le contraddizioni e alcuni passi falsi di tipo comunicazionale, un’idea c’è anche se poi, come sempre nel calcio, bisognerà verificarla sul campo. Ma sarebbe sbagliato valutarla nei suoi aspetti positivi o negativi a posteriori, cioè sulla base dei risultati finali. Sarebbe sbagliato e anche poco onesto intellettualmente. In questi anni la Roma ha commesso un errore che ha finito per condizionare i giudizi. Se a un certo punto si è posta l’urgenza di un cambio della guardia proprietario, qualche ragione doveva pur esserci. Ragioni che riguardano gli equilibri finanziari, il rapporto tra costi (troppo alti) e ricavi (troppo bassi). Forse preso dall’entusiasmo, Pallotta ha cominciato a evocare «modelli» (il Manchester United) al momento (cioè con gli attuali ricavi) non replicabili; ha dato l’impressione che fosse arrivato lo Zio d’America, ricchissimo e pronto, come nel film di Totò, ad acquistare la Fontana di Trevi.

    Le cose non stavano così e non stanno così. L’equilibrio è ancora precario e da trovare. Soprattutto in assenza di una fonte aggiuntiva di ricavi come potrà essere il nuovo stadio. In attesa di un impianto di proprietà capace di far lievitare gli incassi, l’equilibrio va raggiunto in altro modo, un modo, peraltro, che coinvolge tutti i club italiani, dalla Fiorentina (che per Gomez sacrifica Jovetic) al Milan (che subordina l’acquisto di Ljajic alla vendita di Robinho). In assenza di ricavi che non crescono per grazia ricevuta o attraverso qualche «gratta e vinci» fortunato, l’unico strumento utilizzabile è il mercato (come, peraltro, ha confermato anche l’ultimo Report sul calcio messo a punto dalla Figc): trovare talenti, valorizzarli, quando capita venderli sontuosamente (35 milioni per Marquinhos, al di là delle grandi qualità del ragazzo, sono una cifra decisamente congrua, quasi favolosa) per turare qualche vecchia falla e finanziare qualche nuovo investimento. (…)

    L’amarezza dei tifosi per la finale di Coppa Italia perduta è comprensibile ma la Roma per non regalare nuove delusioni deve trovare soprattutto una stabilità tecnica, finanziaria, gestionale, organizzativa. Non sono obiettivi che si raggiungono con un colpo di bacchetta magica anche se bisogna dire che in questi due anni molte occasioni la società ha perduto e molti errori ha commesso. Ciò non toglie che non tutto quello che è stato fatto sia da criticare o, peggio, ancora, da buttare (oggi la Roma ha alcuni giovani talenti, a cominciare da Lamela, decisamente interessanti e ne ha aggiunti altri con l’arrivo di Strootman e Jedvaj e Benatia, che non è giovanissimo, lo corteggiavano tutti).(…)

    AMEN

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      PER GLI ADDETTI AI LAVORI…
      QUESTO SISTEMA…
      IN AMERICA L’HAN MESSO SU AGLI OAKLAND ATHLETICS…
      un gran direttore sportivo….un genio

      Rispondi
  29. Secondo me Gervinho è un vero e proprio depistaggio. In quella posizione con la vendita di Osvaldo può arrivare Sanchez o Palacio se Osvaldo andrà all’Inter. Che ne pensate??

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: Palacio no! Comunque Gervinho è sempre in pole, altro che Lione 🙂 Qui c’è Rudi Garcia e con 6 milioni più 2 di bonus la trattativa si chiude.

      Gervinho verrebbe volentieri a Roma.

      Per me il depistaggio è De Sanctis, o meglio qualcuno crede che sia il primo portiere, non c’è di più sbagliato, perché il primo portiere titolare credo che già sia stato trattato e la Roma aspetta qualche soldo da qualche cessione.

      Per esempio vendendo Marquinhos e De Rossi, potrebbero arrivare, oltre a quelli già arrivati pure: Ruffier 8, Evra 5, Gervinho 6, Imbula o altro centrocampista 6

      Rispondi
    • @jimmyy: per me è tutto fatto jimmyy
      il barcellona non spende 35 milioni per un difensore. in spagna hanno un’altra visione.

      cmq boh nel mercato tutto è possibile, e magari hai ragione tu, io ho sta sensazione che vada al PSG nei prossimi giorni

      Rispondi
  30. lupogio ha detto:

    con MAICON extracomunitario c è da liberare un posto , chi sarà secondo voi quello che lo farà ???
    1

    Lupogio, mitico! 😉

    NESSUNO deve fare posto a Maicon se no la Roma non avrebbe potuto ufficializzarlo…

    Rispondi
      • @ecovian: beh dai nn è difficilissima, nel senso che si possono predere 2 extra.
        la roma aveva 1 posto libero e ha preso maicon quindi ora è piena.

        la roma per liberare i posti da extra deve vendere i giocatori all’estero. se vendessimo marcos alal juve per esempio il posto nn verrebbe liberato, o meglio si libererebbe con l’anno nuovo

      • @Scipio: no non sbagli. la roma aveva 1 solt libero ora è completa quindi se dovesse arrivare gervinho che è extracomunitario allora li si dovrebbe liberare un posto. ma con l’imminente cessione di marcos il problema è risolto

      • @dyd_1974:

        abbiamo sottovalutato due operazioni che sono passate innoservate
        1)Marcos era in prestito con diritto di riscatto….
        2)Tallo che abbiamo riscattato per la seconda metà dal Chievo.

        altrimenti l’anno scorso avresti preso più di due extracomunitari… (Tallo, Marcos e Bradley)

      • @ecovian: marcos era in prestito a 1 milione ma nel contratto c’era una clausola che alla sua ottava presenza l’acquisto era obbligatorio a 4 milioni.

      • @ecovian:

        ma essendo in prestito credo contasse comunque o no? altrimenti mi prenderei 7 extracomunitari in prestito

      • @dyd_1974:

        appunto, è il problema che ha avuto la Juve l’anno scorso con asamoah e isla… in prestito con diritto di rscatto obbligatorio della metà e con già fissato il prezzo per l’altra metà.

      • @ecovian: allora semo apposto , MARCOS verrà sicuramente ceduto ( purtroppo ma è così ) 30-35 ML sò un botto…………ECO …grazie per il saluto e l augurio di buon lavoro che mi hai fatto ieri sera.

    • @lupogio: marcos dai ragazzi marcos è già del PSG non lo hanno ufficializzato perche ieri hanno ufficializzato CAVANI. fra qualche giorno sarà la volta di marcos

      Rispondi
  31. rispondo a grande capo sticazzi perchè:tempo fa girava uno slogan delle donne indignate se nn ora quando,devo elencare tutte le sconfitte che abbiamo collezionato fino alla ciliegiena sulla torta cosi definita da andreazzoli,nn credo.quindi se nn ora quando,leggetevi le dichiarazioni di balzaretti e ancora nn è arrivata una scusa.basta devono capire che il tempo delle parole è finito cosi come la richiesta di fiducia.la fiducia gli è stata accordata illimitatamente x due e con quali risultati.lo come tanti altri compresi i reticenti ci siamo rotto il cazzò x il resto troverete sempre gente che addolcirà le sconfitte salvo poi consolarsi la sera con qualche amica che se avesse la capacità di rispondere invece di offendere sempre e cmq rispondere in merito

    Rispondi
  32. Comincio ad essere molto soddisfatto di come sta nascendo la squadra…e per me le sorprese non sono finite ragazzi…siamo passati in una settimana dal nulla a 5 acquisti ufficiali e probabilmente al 17 di luglio la Roma non aveva mai fatto tutti questi acquisti…sono stato il primo a lamentarmi per l’immobilismo di qualche giorno fa ma per ora voglio seguire questo calciomercato fiducioso…tirero’ le somme alla fine se congratularmi o no con il saba che finora ha svolto un buonissimo lavoro…e come dicevo prima occhio alle sorprese portiere e ala sinistra in primis…la mancata chiusura per de sanctis e gervinho mi fa pensare che in pentola bolle qualcosa di piu’ grosso(ruffier?julio cesar?nani?lavezzi?evra?)
    Forza roma

    Rispondi
    • @RobertoASR88: ciao robbe’…l’abbonamento comincia ad avere una senso..

      speriamo in una stagione VINCENTE!!!

      aspettiamo i fatti

      e non finisce qui

      Rispondi
    • @RobertoASR88: beh era prevedibile no? comprare prima, ora sarà la settimana delle cessioni, poi magari con i soldi ricavati si completerà la squadra. spero con degli innesti validi per competere sin da subito.

      forza roma sempre

      Rispondi
  33. \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/
    \o/ \o/ \o/ ———————- \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/
    \o/ \o/ \o/ \ FORZA-ROMA!! \\o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/
    \o/ \o/ \o/ \ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/
    _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

    —————————-Skorupski————————–

    Torosidis———Castan——–Jedvaj——-Balzaretti

    Florenzi——————Bradley——————–Pjanic

    Lamela——————-Osvaldo———————Totti

    Rispondi
  34. mi auto fan-culizzo per aver dikiarato una settima fa ke era evidente il fatto di nn poter acquistare se prima nn vendevamo..la pazienza e’ la virtu dei forti 🙂 !!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  35. formazione di oggi:

    LOBONT
    TOROSIDIS BENATIA CASTAN BALZARETTI
    PJIANIC BRADLEY FLORENZI
    LAMELA OSVALDO TOTTI

    per il secondo tempo

    JULIO SERGIO
    MAICON/CRESCENZI BURDISSO ROMAGNOLI/JEDVAJ DODO
    VERRE RICCI MARQHINO
    CAPRARI BORRIELLO TADDEI

    Rispondi
  36. Ma a me che mi frega di quanto ci fai..mica li danno a me..stai dicendo che se la Roma potesse tenerlo e arrivare comunque a completare la squadra lo venderesti lo stesso?!poi onestamente magari 35 so un botto e ci pensi ma se lo tieni x me e’ meglio..se poi e’ necessario amen ma venderlo solo xk ti danno tanto mi pare na scemenza x luffy

    Rispondi
    • @M@7730:
      il discorso è che con i soldi che ti danno ce ne puoi comprare altri molti forti. magari qualche giovane anche meglio di lui.
      non è che se li mettono sotto al materasso

      Rispondi
      • No ma il mio discorso e’ se serve x prendere giocatori forti ovvio che va bene..ma se la Roma ci arriva lo stesso nn lo vendo xk mi danno tanti soldi..xk come uno dice ma quando ci ricapita di vendere a così tanto io dico ma qnd ci ricapita un difensore forte e giovane come marcos?!

      • @M@7730:
        è un pò tutte e due le cose.
        nel senso che tanti soldi freschi non fanno schifo a nessuno e possono garantire l’arrivo di qualche altro giocatore importante al quale altrimenti sarebbe più difficile arrivare.

  37. Bonjour tifosi di questa società di straccioni! senza sordi e autofinanziata.
    Coi soldi di Stek abbiamo comprato Strootman Benatia Jedvaj…..

    Con che faccia vi presentate ora eh? dopo aver insultato pesantemente ogni membro della AS ROMA, non criticato magari come hanno fatto alcuni dopo l’ennesima delusione…
    Voi incitavate alla violenza, alla contestazione continua…. i vari Renga, Catalani, MarCojone, Jimmyy, Santiaaaaa, il ciwawa, alessio77, roma71, carl taut, passo, opposta fazione66…. ndo state?
    Vi conviene cambiare aria……

    La ROMA si ama, sempre!!!!
    Ora fate un ema culpa, una lista di scuse voglio!
    Dite: mi sono sbagliato su società e DS
    Forza Sabatini sei il migliore DS in Italia!
    Forza Roma

    Rispondi
      • @johnnywalker: calmissimo, per non parlare di quelli che chiedevano le dimissioni di tutta la dirigenza, quelli che scrivevano Sab pedofilo, Pallottolo vaffanculo, Roma da serie B, contestazione ad oltranza, e quello coglione che si dimetteva da tifoso, Garcia che doveva lasciare…..

      • @Peter Pan:

        appunto caro Peter…

        bisogna capire la reazione emotiva post derby
        non tutti siamo uguali

        e capire che tra la critica e l’insulto rivolto a se stessi…
        ce ne passa…

        senza essere yesman….

        ad insultare ed odiare la Roma basta gia’ IL RESTO D’ITALIA…

        FOSSIMO UNITI

    • @Peter Pan: a peter forse chi critica la società è perche vuole una squadra sempre piu competitiva e vorrebbe vincere o provare a farlo? forse chi non ama la roma accetta tutto passivamente. nn fare il moralista. abbiamo comparto jedvaj strootaman benatia maicon, arriverà de sanctis e altri giocatori? perfetto ma venderemo marcos, osvaldo, forse altri giocatori, e quei giocatori devi rimpiazzarli altrimenti come ogni hanno hai una squadra incompleta. e avere la roma incompleta vuol dire arrivare sesti e settimi.

      tu sei felice di prendere sveje ogni anno???? io no e credo molti di noi non vorrebbero piu le umiliazioni in questi due anni…

      Rispondi
      • @Pluto_79: infatti io ho fatto una netta distinzione tra chi critica perché deluso e chi invece destabilizza offendendo!

      • @Peter Pan: si ma ognuno ha le proprie idee quindi non puoi a priori criticare chi nn ha idee come le tue.
        per te sabatini è un grande DS, ad esempio per me no, è un grande talent scout il DS è un altra cosa e c’è una bella differenza. fra i due ruoli.

      • @Pluto_79:

        SAI PLUTO, complimenti per il nick…sempre onore al grande pluto…
        essere tifosi implica anche il rischio di sveglie
        non e’ il tuo caso
        ma spesso si scambia la critica costruttiva
        per l’insulto rivolto verso la propria squadra compresa la societa’ e dirigenza
        quasi fossero un comparto avulso dalla Roma
        un nemico

        capisco l’onda emotiva del derby
        ma poi bisogna reagire
        mantenersi ed aspettare i fatti
        certo si reagisce in maniera diversa…
        ma attendere non costa nulla ed evita insulti gratuiti e personalismi isterici

        tanto
        ad insultare la Roma istituzionalmente
        CI PENSANO ABBONDANTEMENTE GLI ALTRI.

        saluti
        😉

      • @johnnywalker: no e chi insulta la roma, io del derby non ne parlo piu perche darei solo un motivo di sfottò ai laziali. quindi per me il derby è finito qualche giorno dopo che mi è passata l’incazzatura.

        io critico la società come ho criticato i sensi quando si facevano cose senza senso.

        sabatini come ho detto piu volte non è un DS è un grande talent scout e sono due ruoli differenti, quest’anno sembra che ha capito che la roma non può essere costituita da ragazzini anche se sono talentuosi.

        abbiamo perso 2 anni con questa politica e buttato parecchi soldi che potevano essere usati con piu cervello senza buttarli in prestiti assurdi.

        attualmente la roma ha ancora una rosa incompleta. ovvio che a me fa piacere vedere la roma compare. ma ora arriveranno le cessioni xke lo hanno detto. osvaldo marcos andranno via, e spero basteranno solo questi.

      • @Pluto_79:

        questa del talent scout l’hanno sparata in radio per delegittimarne il ruolo
        il solito giochetto furbo e cattivo..

        prima baldini
        poi sabatini

        garcia conta qualcosa…chiede e sabatini esegue…

        i veri errori sono stati i parti perversi delle due menti di sabatini e baldini
        NELLA SCELTA DEGLI ALLENATORI…
        QUESTO IL VERO DRAMMA SPORTIVO..

        se la Roma fosse stat piu’ umile nella scelta di questa figura…
        le cose sarebbero state diverse..

        a livello di mercato sabatini non ha buttato un euro su giocatori in cui non credeva..
        tranne el cote…e sappiamo anche perche’…

        saluti

      • @johnnywalker: no no il talent scout è una figura che lui faceva sin dai tempi della lazio. xke nelal lazio non figurava come DS era un po come baldini con i sensi no nera il DS delal roma ma un collaboratore esterno di mercato.

        i soldi li ha buttati per piris. per kjear (3 milioni) per bojan, per tachisid per gogicocea, per angel 5 milioni, per gago altri 2 milioni, e mi fermo qui. i soldi la roma in due anni li ha messi alal faccia di chi dice che gli americani non mettevano un soldi invece in due anni ne hanno messi e tanti.

        secondo me l’errore di sabatini/baldini è stato affidare le squadra che cmq erano incomplete in questi ultimi due anni ad allenatori nn adatti.

        garcia mi piace io penso che quest’anno la roma possa fare bene anche perche per la legge dei numeri il terzo anno non lo puoi sbagliare.

      • @Pluto_79: tutti prestiti

        non cerchiamo per forza di cose

        IL CAPRO ESPIATORIO SEMPRE…

        aspettiamo

        saluti

    • @Peter Pan: buongiorno al mistificatore e dispensatore di offese gratuite avvallato e supportato dalla redazione ,comprati un vocabolario nuovo

      Rispondi
  38. in questo momento l’unica leggermente obiettiva e’ sky
    quando parla e fa servizi sulla ROMA
    bargiggia anche..

    il resto e’ immondizia

    ieri sera mi accomodo la solita lezione di tecniche di
    comunicazione …

    e penso ora parleran di stroot…
    ehehehehe
    la juve ha preso ogbomba…per 13mln….un fenomeno
    il milan sono due mesi che gira appresso a kawasaki
    l’indermerda….dell’osannato CAZZARRI…
    quella che per intenderci non ha i soldi per nainggo….

    e poi arriva il turno della Roma…
    e nonostante garanzie bancarie…con gli olandesi non si scherza…mica
    LA ROMA PAGA QUESTI ACQUISTI CON LA CESSIONE DI MARCOS…
    ANCORA DA DEFINIRE….

    ALLORA MI DOMANDO…PERCHE’ PER GLI ALTRI NON SI USA LO STESSO METRO???
    PERCHE’ SE LA JUVE FA LO STESSO..
    IL MILAN E’ BLOCCATO E DEVE PER FORZA CEDERE…ACCONTENTANDOSI DI MEZZE FIGURINE…
    L’INTER..LASCIAMO PERDERE…
    PERCHE’?????

    distruggere l’immagine di un momento con una parola di troppo
    LA PERCEZIONE NEGATIVA..
    LA ROMA CONTESTATA
    LA ROMA IN BALIA DELLA DISORGANIZZAZIONE
    LA ROMA DEVE CEDERE
    LA ROMA PAGA CON I SOLDI DI ALTRI…

    tutto questo e’ istruttivo…

    MAI CREDERE AL NEMICO….MAI

    propaganda

    la tecnica e’ la solita…
    comunque si parli di juve sempre e comunque
    milan idem
    inter
    poi napoli
    ed ora la frocentina di mmerda…

    tutti prima poi IL PULCINO NERO…LA ROMA…

    DIAMO FASTIDIO…MERDE!

    spero in cuor mio che siano costretti a mangiarla loro la merda
    saluti 👿

    Rispondi
    • @johnnywalker:
      la risposta ahimè è semplice. inter milan e juve unite hanno il il 90 % dei tifosi di calcio italiani.
      tradotto ; si deve sempre e cmq parlare bene (o quantomeno poco male) di loro . degli altri si parla tendenzialemente male per far contenti i i tifosi delle strisciate

      Rispondi
      • @aleste85:

        concordo…
        e questo per esigenze di audience lo do per scontato…
        cosi’ come do per scontatoil fatto che per assecondare i propositi bellicosi dei loro tifosi
        si debba parlar male di altro….
        ma non basta…perche’ questo prima non succedeva con noi…
        ora invece E’ PALESE…
        ieri sera mi sono divertito avendo memoria d’elefante..
        a risentire un commento sulla Roma di un giornalista??? di un giornale …
        che sere fa sparava a tutta callara sulla roma
        squadra
        dirigenza
        societa’
        ieri parlando di stroot….e’ stato costretto…era palese…ad ammettere che la roma
        si stava muovendo bene….ma….c’era sempre un ma…
        intervistano ed invitano sempre adeetti ai lavori allineati e coperti
        chi conosce sabatini e come opera e’ costretto ad ammetterne le qualita’…
        errori compresi…

        per chi capisce come vanno queste cose..

        il resto e’ solo mal di pancia..per tifosotti SATOLLI

  39. allora secondo me le cessioni che farà la roma.

    osvaldo, marcos, forse pjanic se arriverà un offerta sui 15/18 milioni (ma non credo arriverà mai) e secondo me va via pure castan.

    io prenderei come centrale Chiriches, e poi se è vera la notizia evra sarebbe un gran bel colpo a quel punto dodò andrebbe via in prestito

    Rispondi
    • @Pluto_79: in difesa manderi via marcos(a cifre alte),burdisso e castan per prendermi chiriches che mi ha impressionato 😉

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: anche a me l’ho visto pochissimo ma è veramente bravo. burdisso credo fara l’ultimo anno, castan lo venderei a me non piace molto.

        marcos purtroppo andrà via. ma a quelle cifre credo sia impossibile rifiutare

  40. 10faia10 ha detto:

    @Pluto_79: gervinho lo vuole l’Olympique Lione
    0

    gervinho è un ottimo giocatore non so perche lo si disprezza 😯 cm esterni abbiamo visto esposito e pit ma cmq ci schifiamo di gervinho 🙄

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: no no non lo disprezzo. ma non mi piace molto come giocatore. quelle poche volte che l’ho visto non mi ha impressionato. è una mia opinione, poi se lo ha chiesto il mister e lo prendiamo sono il primo a sostenerlo.

      Rispondi
  41. se non dovesse partire Marcos (ma non credo),dovremmo essere felici,tanto stootman, maicon,benatia,gervinho sono stati presi,quindi non c’è rischio che possano saltare queste trattative che ormai sono concluse,semmai ci limiteremmo a cedere osvaldo e pure rimanendo così abbiamo una squadra competitiva con un marcos in +.

    Rispondi
    • @danteguest: dici gervinho è chiusa? non mi sembra cmq chiusa per lui e spero che non si farà xke a me non piace come giocatore.

      Rispondi
    • @danteguest: in difesa centrale hai marcos,benatia,jedvaj,romagnoli,castan e burdisso senza dubbio so troppi almeno 2 devono andare via e sinceramente preferisco che vada via marcos a tanto che romagnoli x 2 spicci

      Rispondi
      • Io invece preferisco che vanno via 2 a caso tra quelli pure x 2 spicci ma tenere marcos..ovviamente roma e jedvaj in prestito

      • @M@7730: 😯 😯 😯 ma quando ce ricapita de vende un giocatore che onestamente adesso non vale 35 mln a qll cifre?thiago silva è stato pagato 40 mln dp 2 stagioni in serie A ad alti livelli

      • @M@7730: vendere marco (purtroppo) è necessario per risanare il bilancio. la roma non può chiudere in passivo per il 3 anno di seguito.
        se andiamo a vedere abbiamo già speso molto. e con le cessioni di osvaldo e marcos ti permette di chiudee in attivo e magari fare altri 2/3 colpi minori per aggiustare la rosa, che attualmente secondo me ha ancora buchi in certi ruoli.

  42. “La Roma ci ha detto che non ci sono le possibilità per un’ eventuale cessione – ha rivelato Roberto Calenda, il procuratore del ragazzo (Marcos) – e noi dobbiamo rispettare la decisione del club”.

    😯

    Rispondi
    • @bimbo_de_oro: Mi da l’impressione che siano dichiarazioni volute dalla Roma per tirare sul prezzo del cartellino… niente di più! Marcos partirà, a sensazione mia…

      Rispondi

Lascia un commento