Maicon arriva a Riscone di Brunico alle 11.30

Secondo quato riporta Sky Sport alle ore 11.30 arriverà a Riscone di Brunico il brasiliano Maicon, neo acquisto della Roma. Il giocatore arriverà alle 10.30 a Bolzano dopo essere sbarcato a Roma nella giornata di ieri per le visite mediche. All’ora di pranzo raggiungerà il gruppo e svolgerà il primo allenamento con i compagni.

Con lui ci sarà anche Calenda, agente di Marquinhos che potrebbe accompagnare il difensore a Parigi dato che il suo addio appare ormai certo per 35 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

175 commenti su “Maicon arriva a Riscone di Brunico alle 11.30”

  1. Peter Pan ha detto:

    Pluto_79 ha detto:
    @Peter Pan: heinze, gago, angel, bojan, piris, tachidis, kjear e mi fermo qui, ma ce ne sono altri. questi li hai pagati eh non te li hanno regalati. quindi la storia di sabatini insegna che lui prende 10 giocatori 8 so da buttare e 2 sono buoni.
    0
    Heinze era a parametro zero
    Gago prestito 0.5 milioni
    Angel: 5 milioni (recuperabili ma voluto da Luis!!!!!)
    Piris: prestito 1 milione
    Kjaer: 3 milioni (qui ti do ragione)
    fa un po le somme? paragonale ai flop Juve Inter Napoli e poi fammi sapere.

    concordo, gli altri DS hanno preso più bidoni di lui, a prezzi ben più alti (Marotta su tutti)
    5

    Rispondi
    • @amarcord: Ma se vinci gli introiti comprono parte delle perdite. Se perdi ti costa molto di più non andare nelle coppe. Quindi…

      Rispondi
  2. Pluto_79 ha detto:

    @Peter Pan: heinze, gago, angel, bojan, piris, tachidis, kjear e mi fermo qui, ma ce ne sono altri. questi li hai pagati eh non te li hanno regalati. quindi la storia di sabatini insegna che lui prende 10 giocatori 8 so da buttare e 2 sono buoni.
    0

    Heinze era a parametro zero
    Gago prestito 0.5 milioni
    Angel: 5 milioni (recuperabili ma voluto da Luis!!!!!)
    Piris: prestito 1 milione
    Kjaer: 3 milioni (qui ti do ragione)

    fa un po le somme? paragonale ai flop Juve Inter Napoli e poi fammi sapere.

    Rispondi
      • @johnnywalker: ma infatti meglio un prestito a 1 milione per un prestito che investirne 7 in un acquisto per poi dire cazzo che flop

    • @Peter Pan: felipe melo 25 mln diego 25 mln zarate 20 mln olivera del milan mancini 18 mln quaresma 30 mln britos del napoli inler del napoli

      Rispondi
    • @Peter Pan: LA GIUMERDUS sta cercando di piazzare felipe merdo a 4,5mln……………………

      ricordate quanto l’ha pagato????

      Rispondi
      • @johnnywalker: e Giovinco? Fideleff, Santana, Hoffer, Chavez, Vargas, Uvini, Rolando.. del Napoli? e l’Inter?

      • @Peter Pan: E due qualificazioni in champions? Quanto ti rendono? E due anni fuori dall’europa? Ha sbagliato tanto anche Marotta? E due scudetti quanto rendono? E anche per lui la champions quanto rende? Anche questi sono conti da fare.

  3. ROMA A
    ruffier
    maicon benatia chicheres balzaretti
    bradley strootman
    lamela pjanic gervinho
    destro

    ROMA B
    skorusky
    torosidis jadvej romagnoli dodo
    imbula verre
    lamela marquiho florenzi
    totti/borriello

    Rispondi
  4. Voglio questo risultato per il prossimo derby…

    Roma-Lazie

    3-0

    Marcatori: Jedvaj,Gervinho e Maicon! E’ fattibile??? 😆

    Rigore a cucchiaio tirato da Candreva e parato da De Sanctis… Ok la smetto! 😆

    Rispondi
    • @Francesco10: Guarda, a me del derby non è mai importato molto di più di una partita contro la giume, tanto per dirne una, però dopo questi due anni penso sia la partita che sento di più: quest’anno, se la squadra dimostrerà di saper fare cose buone, allora pretenderò un risultato netto, tipo un 3 o un 4 a zero. Perché questi la devono finire di parlare.

      Rispondi
    • @Francesco10: a me piacerebbe vince il derby di ritorno mandalli in b con un goal in fuorigioco…cosi rosicherebbero x anni 😛

      Rispondi
  5. Aò andate su Cds e leggete i commenti dei laziali sull’acquisto di Strootman… Me stanno a fà tajà! Addirittura uno ha scritto: “Avete pagato Strootman 20 mil. , gli Spurs per Paulinho hanno pagato solo 15! Fate voi…”

    Paulinho è costato 20 milioni e neanche lo sanno, e soprattutto Strootman è stato soffiato al Manchester United…Ancora parlano!!!

    Rispondi
  6. giusto peter mi piacerebbe che strootman venisse accolto da un bello striscione invece che di protesta fatto dal panzone ma di incoraggiamento fatto dal resto dei tifosi!
    FORZA ROMA

    Rispondi
    • @aleste85:

      ma scherzi? vuoi che ti anticipi le domande dei giornalisti?

      -come ci si sente a essere la 12esima scelta dopo Capouè, Imbulà, Naingollum, Toulalan, Granier, Paulinho, T. alcantara, etc etc?
      -come ci sente a giocare con dei simboli della Roma come Totti e De Rossi sapendo che Totti ha il contratto in scadenza e De Rossi andrà via?
      -cosa ti ha convinto a venire in una Roma senza coppe che paga gli stipendi in ritardo?
      -come ci si sente a venire a Roma sapendo che l’anno prossimo potresti esser ceduto per far plusvalenza?
      -visto che siamo a Brunico, cosa ne pensi della città di Brunico?
      -hai preso lezioni di italiano da Stekelemburg? e è stato lui a suggerirti di venire a Roma?

      Rispondi
  7. Io dico solo: accogliamoli da campioni sti giocatori, facciomogli sentire il nostro sostegno!!!
    Gioiiiiiite per questi momenti storici della Roma 😆

    Rispondi
  8. Francesco10 ha detto:

    grazie al bosniaco nasce l’idea di una Roma schierata con il 4-2-1-3 (o 4-2-3-1 che dir si voglia) testato sabato da Garcia a Riscone in alternativa al modulo di partenza: il 4-3-3. Miralem può essere il trequartista centrale, alle sue spalle De Rossi e Strootman, davanti una punta e due esterni che sulla carta dovrebbero essere Gervinho e Lamela. Totti, quindi, è destinato al ruolo centravanti. Al momento sembra un’esigenza: Osvaldo (Zenit in pressing) e Borriello (c’è sempre il Genoa) sono in partenza, Destro ne avrà per un paio di mesi e dal mercato è in arrivo solo un attaccante di scorta. Gilardino o chi per lui.
    1

    però mettere pjanic dietro a totti non mi sembra un gran mossa. totti faceva la punta ma aveva perrotta che si inseriva, con pjanic non ha molto senso… secondo me si alternano come trequartisti (se giochiamo 4231), e davanti ci saranno destro e uno d’esperienza comunque bravo per dargli tempo di riprendersi dall’infortunio.

    Rispondi
      • @ecovian:
        già.
        il problema è capire il modulo, perchè il 433 ti sposta pjanic, il 4213 ti porta ad avanzare tantissimo i vari marquinho, florenzi… sennò non sono collocabili.
        il 4231 forse è il migliore, ma c’è il problema destro infortunato, ipotizzando via osvaldo e borriello, devi mettere totti ma levare pjanic…

  9. è vero che Strootman non è lento, ma nemmeno fa della velocita la sua migliore caratteristica ma il problema del centrocampo
    PJIANIC
    DE ROSSI
    STROOTMAN

    è il bosniaco, per questo credo che il modulo piu adatto sia il 4231, comunque anche con il 433 il centrale va molto indietro ed i due centrocampisti diventano quasi interni, in quel caso chi deve garantire corsa e copertura sono i 4 di fascia

    Rispondi
  10. Kevin Strootman è pronto per volare a Roma. Pochi minuti fa sono stati risolti tutti i dettagli burocratici e bancari che c’erano da sbrigare, e il centrocampista olandese sta per arrivare in Italia. Atterrerà a Fiumicino alle 18.30, e domani raggiungerà i nuovi compagni a Riscone di Brunico.

    Rispondi
  11. Tramite il proprio sito ufficiale, Gianluca Di Marzio riferisce che “Kevin Strootman è pronto per volare a Roma. Pochi minuti fa sono stati risolti tutti i dettagli burocratici e bancari che c’erano da sbrigare, e il centrocampista olandese sta per arrivare in Italia. Atterrerà a Fiumicino alle 18.30, e domani raggiungerà i nuovi compagni a Riscone di Brunico”.

    TOCCATEVE 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  12. quoto quasar.
    non spariamo cazzate come al solito . c’è molto da lavorare e siamo distanti dai primi.
    strootman sarebbe un grande acquisto (aspetto sempre un paio di giri di campo con pettorina della roma prima di esultare) ma dobbiamo cambiare la mentalità. in questo senso tutta la responsabilità ce l’ha garcia. maicon può aiutare molto in questo. ora un esterno sinistro di attacco con un portiere decoroso e ci siamo

    Rispondi
    • @aleste85: Ciao Aleste. Concordo totalmente con te 😉
      Niente promesse, niente chiacchiere, niente proclami inutili.
      In questo senso, mi sembra che Garcia si stia comportando molto bene (almeno fino ad ora): non si perde in chiacchiere e lo vedo molto affiatato con i giocatori.
      Speriamo si riveli il nostro acquisto più azzeccato. 🙂

      Rispondi
    • @aleste85: ma nessuno ha fatto proclami, mi sembra una considerazione forzata e fuori luogo, il tifoso deve poter gioire degli acquisti e anche delle ottime cessioni grazie a Sabatini!

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        non mi sono spiegato. esultare per l’acquisto ok… io mi riferivo alle dichiarazioni dello scorso anno del tipo ; siamo da scudetto etc…

      • @aleste85: si l’ho capito, sarebbe inopportuno e controproducente! ma quello era Zeman: a quello lo trasformo in un campione, la squadra é completa, siamo da scudetto…

      • @aleste85: credevo fosse riferito alle dichiarazioni degli utenti, nessuno aveva parlato di scudetto o altro.. incomprensione risolta 😀

  13. grazie al bosniaco nasce l’idea di una Roma schierata con il 4-2-1-3 (o 4-2-3-1 che dir si voglia) testato sabato da Garcia a Riscone in alternativa al modulo di partenza: il 4-3-3. Miralem può essere il trequartista centrale, alle sue spalle De Rossi e Strootman, davanti una punta e due esterni che sulla carta dovrebbero essere Gervinho e Lamela. Totti, quindi, è destinato al ruolo centravanti. Al momento sembra un’esigenza: Osvaldo (Zenit in pressing) e Borriello (c’è sempre il Genoa) sono in partenza, Destro ne avrà per un paio di mesi e dal mercato è in arrivo solo un attaccante di scorta. Gilardino o chi per lui.

    Rispondi
  14. de sanctis
    maicon-benatia-castan-balza
    ddr-strootman
    lamela-pjanic-X
    destro

    skorupsky/lobont (j sergio)
    toro-jedvaj-roma-dodò (burdisso)
    bradley-X
    marquinho-totti-florenzi (taddei)
    borriello?

    Rispondi
  15. C’è solo una cosa che mi “disturba”: i soliti proclami dei giocatori durante il ritiro.
    Preferirei un profilo basso e umile, niente promesse del cavolo del tipo “faremo bene, ci toglieremo grandi soddisfazioni ecc… ecc….”.
    Per quel che riguarda noi Tifosi (scritto si, con la T maiuscola), va bene esser felici per questi ottimi acquisti (cioè, io parlo per me e credo che una campagna acquisti come questa sia ottima, almeno fino ad ora) ma non esaltiamoci troppo.
    Dobbiamo stare calmi, evitare la parola SCUDETTO (sognare è lecito, ok, ma stamose zitti xD) e confidare negli 11 giocatori che difenderanno i nostri colori. 😉
    Ah…..Forza Roma, Forza Americani e Forza Sabatini! (Linciatemi pure xD)

    Rispondi
    • @Quasar:

      concordo
      ne depressi
      ne esaltati

      il campo unico giudice…
      occorre sempre attendere il quadro finito per valutarne il valore
      ma se il buongiorno si vede dal mattino….st’anno forse…nun famo le cose a….

      Rispondi
    • @Quasar: Beh, veramente sinora nessuno ha detto niente, anzi, c’è Balzaretti che ha espressamente specificato la cosa in conferenza stampa poco fa: quest’anno non dobbiamo parlare, ma fare fatti

      Rispondi
      • @gugly_89: Ciao Gugly. Guarda mi riferisco alla festa di ieri sera, dove hanno parlato Pjanic e Burdisso. Mi pare abbiano detto roba inerente la prossima stagione, ma può darsi che io abbia letto male ^^

    • @Quasar: concordo in parte, ma il calcio é anche esultare per l’arrivo di un campione, certo esultare non vuol dire pretendere di vincere lo scudetto.
      Strootman alla Roma é una musica che mancava da una dozzina di anni!
      Vendere Marcos a 35 é anche questa una grande impresa seppure molto amara..
      siamo in buone mani!
      Forza ROMA, é l’entusiasmo il motore..

      Rispondi
      • @Peter Pan: Ciao Peter. Guarda sul fatto di esultare per gli acquisti sono totalmente d’accordo con te, io per primo sono felicissimo dell’arrivo di questi giocatori.
        Soltanto ODIO quando, a metà luglio e all’inizio di una lunghissima stagione, mi si fanno delle promesse in dei contesti pieni di variabili ^^
        Ma ti ripeto, questo è dovuto anche a come son fatto io e al mio carattere.
        Fino ad ora son felicissimo di quello che è stato fatto dalla società.

      • @Quasar: se ti riferisci unicamente ai proclami dei giocatori sono d’accordissimo, ma i tifosi possono pure sognare! 😉

  16. a noi serve il giusto mix
    tra giovani talentuosi
    giocatori che gia’ conoscano il campionato italiano
    e veterani….forti e vincenti

    questi due anni abbiamo svezzato diversi pargoli
    ora e’ il momento di girare pagina

    strootman lo paga a bangaaaaaaaaa

    grazie unidebit

    Rispondi
  17. Non sò perchè ma sono sicuro che il più grande acquisto della stagione sia quello del mister… RUDI GARCIA!!! Mi da tanta fiducia e vedo che i giocatori lo seguono in tutto e per tutto… Speriamo bene e speriamo che rimanga su quella panchina il più lungo possibile!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      il mister ha studiato i difetti della roma

      passaggi sbagliati a due metri
      il deserto tra centrocampo e attacco
      squadra leggera
      mancanza di leaders veri
      copertura della fasce

      vedremo

      Rispondi
    • @Francesco10:

      Vedremo… speriamo resti più di un anno… vuol dire che ha fatto bene
      e comunque con Capello il primo anno la Roma arrivò sesta poi vinse…
      Con Spalletti il primo anno la Roma arrivò quinta e poi seconda….
      per dire che a volte basta crederci….

      Rispondi
  18. La Roma ha preso Kevin Strootman. Il centrocampista olandese del Psv partirà da Amsterdam con un volo delle 17. Arriverà a Roma, sosterrà le visite mediche e poi raggiungerà i nuovi compagni in ritiro.

    Nella notte c’è stata un’accelerazione alla trattativa, sono stati sbloccati gli ultimi intoppi riguardanti le fidejussioni. Su Strootman la Roma ha fatto un investimento importante.

    Il giocatore costerà quasi venti milioni, per l’esattezza 17, più due di bonus, legati al raggiungimento dei risultati sportivi.

    (corsport)

    !!!!!!

    Rispondi
  19. Quindi era meglio accelerare ed affrettarsi disperatamente per chiudere con quella merda di Cellino? o Mazzari?
    O forse la pazienza é davvero la virtù dei forti?
    Relax! avete notato che le vedovelle non commentano più?

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      ovviamente, tutti scomparsi…nessuno che avesse almeno la coraggio di rifarsi vivo…per non palrare di radio e gioranli

      Rispondi
    • @Peter Pan:

      A ME PIACEREBBE CHE FOSSIMO TUTTI UNITI
      MA CAPISCO CHE FINO A CHE NON SI VINCE…
      NONN SARA’ FACILE…

      TEMPO AL TEMPO…

      SOLO CHE SE CI SONO COMMENTI NEGATIVI A PRESCINDERE
      comunque suffragati dalle difficolta’ palesi degli ultimi due anni…

      SAREBBE BELLO SENTIRE ANCHE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO OGNI TANTO…

      fermo restando che IL CAMPO DIRA’ SE VALIAMO E QUANTO…

      a meno che non ci si auguri il male della Roma per aver ragione…

      ripeto
      mi piacerebbe si fosse tutti uniti…

      per qualcuno il tempo degli onori sta per finire.

      saluti

      Rispondi
      • @johnnywalker: ma io credo che il calcio come tutte le cose magari ci unisce per i colori quando la roma segna, ma poi c’è sempre un giocatore che magari tu reputi un fenomeno d io lo reputo una pippa. è anche questo il bello del calcio che si è tutti romanisti ma ognuno ha la sua idea di calcio di gioco di giocatori ecc.

  20. Portiere: serve uno di spessore no De Sanctis;
    Difensori: serve un terzino, non si può stare con Balzaretti;
    Centrocampo: serve, come ho scritto sotto, un giocatore bravo nelle due fasi, di grande corsa, fisicamente prestante, di buona velocità e rapidità come Nainggolan altrimenti con DDR e Strootman è troppo lento.
    Attacco: Osvaldo va ceduto, le doti tecniche non compensano i suoi continui colpi di testa (fuori dal campo). Spero accetti lo Zenit. Bisogna andare su un esterno come Nani (Gervinho sarebbe un magrissimo ripiego) e una prima punta (Destro è ko e non si può stare con il solo Totti là davanti).
    In sostanza c’è ancora molto da fare. Se come negli scorsi anni Sabatini spende e spande e poi lascia scoperti reparti importanti non cresciamo mai. I soldi non ci sono e ok ma vediamo di fare il meglio con quello che abbiamo. Attualmente con la cessione di Marcos siamo in pareggio di bilancio. Cedendo De Rossi ci compriamo Nainggolan. Cedendo Osvaldo ci compriamo Nani e una prima punta. Per il terzino il massimo sarebbe Kolarov ma costa tanto e ha ingaggio alto. Speriamo in un colpaccio alla Marquinhos di Sabatini a due soldi.

    Rispondi
    • @Iskander:

      beh i mediani sono quasi tutti lenti, l’importante è che facciano correre veloce il pallone….
      javi martinez- schweinsteiger non è che sono 2 fulmini di guerra, idem kroos
      la spagna ha vinto con xabi alonso-busquets-xavi

      Rispondi
  21. Se Strootman dovesse essere realmente ufficializzato chi osa ancora dubitare su questa società? Sabatini mo ve sta più simpatico, no?
    Su… da quanto tempo si vedevano sti nomi accostati alla Roma?
    Banatia, Jedvaj, Maicon, Strootman….
    Forza ROMA!
    Abbiamo passato due stagioni di merda ma era prevedibile.. su con il morale!

    Rispondi
    • @Peter Pan: Peter te vojo bene ma Maicon è una scommessa (viene da 2 anni di nulla assoluto), De Sanctis in porta non mi dà sicurezza mentre gli altri acquisti che hai elencato mi piacciono! Io avrei optato per un terzino destro più giovane, tipo Wallace o Jung e parte dei soldi di Marquinhos li avrei buttati per Digne!

      De Sanctis

      Jung Benatia Castan Digne

      :mrgreen:

      Rispondi
      • @Francesco10: vedremo, io dico che De Santis é molto più pronto di tanti nomi blasonati all’estero, certo J.Sergio escluso.
        C’é un aria positiva in tutto. bisognava solo aspettare…

      • @Francesco10: E’ pure vero che, quando è venuto Stek, tutti pensavamo che sarebbe stato una sicurezza. Così non è stato, invece.
        Per cui chi ti dice che De Sanctis non possa, invece, fare bene con la maglia della Roma? 😉

      • @Iskander: Di Stek dicevamo: “ao boni questo è il portiere della nazionale olandese finalista del mondiale 2010, c’avemo la porta blindata per 10 anni aooo” Poi sappiamo tutti com’è andata a finire.
        L’età conta relativamente per un portiere, ricordo che Fontana (a mio avviso un discreto portiere) ha giocato ben oltre i 40 anni a buoni livelli.
        E poi dipende tutto dalla difesa, se lasci le praterie di fronte ad un portiere puoi prende pure Superman….il gol lo pigli 9 volte su 10

    • @Peter Pan: no peter per me sabatini ha sempre sbagliato per 2 anni buttando 40 milioni ad anno.

      una società forte no nvende marcos se lo tiene e fa una super difesa. avendo preso strootman se poi mi vendi de rossi o pjanic non hai risolto il problema.

      se in attacco mi vendi osvaldo e non mi compri uno da 15/20 goal fai un passo indietrol.

      la roma ha molti punti interrogativi xke maicon è forte ma non gioca da 2 anni de sanctis se viene ha 36 anni e se il napoli lo scarta qualche motivo ci sarà.

      quindi IO CHE SONO COERENTE a differenza di molti di voi. dico sempre che la società in 2 anin ha fatto ridere. quest’anno non si può sbagliare. sabatini compando giocatori buoni sta facendo solo il suo lavoro no è che sta facendo cose dell’altro mondo.
      per me sabatini è e rimane un buoon talent scout ma non è un DS

      la rosa della roma attualmente è ancora incompleta

      Rispondi
      • @Pluto_79: fammi capire i 40 milioni buttati all’anno?
        secondo me ti sbagli, solo Destro e Lamela possono valere il doppio, idem Pjanic, Castan, Lopez… e Marcos? pagato 5 vale 35?
        Forse ti riferisci ai prestiti? ma poco enorosi a parte quello di Kjaer.

      • @Peter Pan: parlo del primo anno peter. sono stati buttati molti soldi per prestiti assurdi come kjaer gago agel bojan ecc.
        dopo 2 anni il terzo sarebbe dovuto essere un anno che prendevamo solo 3/4 giocatori mirati. ma anche lo scorso anno si sono presi giocatori inutili.

      • @Pluto_79:

        pero’ consideriamo che ha dovuto misurarsi con una situazione esplosiva
        ed ha cominciato ad operare a meta’ luglio….da solo!
        costretto a comprare piu’ di dieci giocatori

        e’ facile sbagliare all’inizio se devi cambiare tutto…

        gli errori ci sono
        ma anche i meriti.

      • @Peter Pan: si ma peter te parli solo di giocatori che hanno fatto il salto di qualità
        allora ti rispondo cosi.

        pjanic non vale piu di quanto lo hai comprato al massimo ti danno 12 milioni. perche in 2 anni ha fatto ridere.
        castan lo hai pagat 5 e te ne danno forse 6 giusto lamela e marcos hanno avuto una valutazione amplificata.

        ma non scordarti di tutti i giocatori presi in 2 anni che ora nn fanno piu parte della roma. heinze, gago, angel, bojan, piris, tachidis, kjear e mi fermo qui, ma ce ne sono altri. questi li hai pagati eh non te li hanno regalati. quindi la storia di sabatini insegna che lui prende 10 giocatori 8 so da buttare e 2 sono buoni.

  22. Chi pensa che il centrocampo sia apposto così si sbaglia! DDR e Strootman sono entrambi molto lenti: lo ripeto, bisogna che gli si affianchi un giocatore bravo nelle due fasi, di grande corsa, fisicamente prestante, di buona velocità e rapidità come Nainggolan. Il centrocampo SOLO così potrà essere completo e competitivo.

    Rispondi
    • @Iskander: Dipende… Se fai il 4-2-3-1 ti servono due mediani, e una coppia Strootman-De Rossi mi pare veramente ottimale! È chiaro però che poi ti serve anche una riserva per sti due, una riserva di un certo livello…

      Rispondi
      • @gugly_89:

        per il 4231 si probabilmente serve un altro mediano, per il 433 il vice De Rossi è Bradley o all occorrrenza Strotty, magari potrebbe arrivare un 7o centrocampista o partire Marqhino, a meno di non vendere de rossi o pjianic

      • @dyd_1974: Secondo me De Rossi e Strootman non si integrano molto bene insieme. Penso che Daniele, se ce ne sarà la possibilità partirà. Strootman e Nainggolan a mio modestissimo parere si integrano molto meglio perchè hanno caratteristiche diverse. Uno più tecnico, maggiore visione di gioco, bravo nelle intercettazioni ma poco rapido, l’altro meno elegante ma di grande corsa, fisicità, rapidità e bravo nei contrasti. Sarebbero due mediani ideali, integrati alla perfezione.

      • @luca1995: ah Strootman è veloce? Rapido? Puoi dire che a gamba ma dire che è veloce e rapido è una follia. Questo non significa che non sia un grande giocatore, sia chiaro! Ha doti tecniche eccezionali e visione di gioco, però bisogna affiancargli uno più rapido.

    • @Francesco10: siate orgogliosi di questa squadra società ed allenatore, lasciate che gli altri si spappolino il fegato dall’invidia.
      Laziesi!!!!!! burini, beccateve questo 😆

      Rispondi
    • @Francesco10: SSSSShhhhhhhh… Falli sta zitti e quieti, fratè! Questo deve essere l’anno del basso profilo, dove non si fanno proclami né si puntano grossi obiettivi, ma si lavora e si fa un passettino alla volta!

      Rispondi
  23. BENVENUTO KEVIN

    grande operazione in perfetto stile aquilotto

    bloccato nainggo…..ancora da vedere….ndr

    e poi….sorpresa!!!

    BENVENUTO

    Rispondi
    • @johnnywalker: UNA VOLTA QUESTI COLPI LI FACEVA IL MILAN…

      quanti anni ha strootman???
      quanti ne ha jedvaj????

      ah buffoni!!!
      e parlo di opinionisti tipo lo stitico che insegna all’universita’…povera cul.tura….

      voi non capite…..meglio cosi’…
      ci saran altre sorprese???
      dipendera’ da ddr ed osvaldo il furioso…

      prendi verratti aquilotto mio

      Rispondi
    • @darko: Io spero in Nani, ma vedendo che Saba si stà muovendo per Gervinho non credo sia lui… Magari si sostituirà Osvaldo con un top player! Boh 🙄

      Rispondi
      • @Francesco10: Ho l’impressione che Nani sia, se mai si farà, un acquisto da “ultima settimana”, o comunque ci sarà una trattativa tirata mooooolto per le lunghe… Boh, aspettiamo e vediamo

    • @darko: infatti tutti i giornali olandesi riportano la notizia, dovrebbe firmare oggi o al massimo domani.
      Strootman é il più grande centrocampista che la Roma potesse prendere! nulla da invidiare a Paulinho e soprattutto non paragonabile con il modesto Naingolan

      Rispondi
    • @darko: io credo che il colppo che dice pallotta non ci sarà. adesso che nn ci sono molti solti spendere molto per uno secondo me no nha senso avendo la roma ancora ruoli scoperti. preferisco magari 2 giocatori da 10 milioni che 1 da 20/25.
      magari il prossimo anno uuun colpo forte lo prenderei.

      Rispondi
  24. Calciomercato Roma, preso Strootman!Colpo del club giallorosso che si assicura il talento Oranje che nel pomeriggio si imbarcherà dall’Olanda per raggiungere la Capitale

    Rispondi
  25. una cosa: ma chi sono quei fenomeni del giornalismo che dicevano che Benatia faceva la Coppa d’africa? Che per chi non lo sapesse si fa nel 2015…

    Rispondi
    • @dyd_1974:

      infatti l’hanno giocata quest’anno… e giocando ad anni alterni si giocherà nel 2015… dal 2012 si è scelto di giocare la coppa D’africa in anni dispari per evitare la concomitanza con i mondiali.

      Rispondi
  26. alcune considerazioni personali:
    – portiere: al 99% sara De Sanctis
    – centrali di difesa: con Marcos ceduto si scegliera uno tra Burdisso e Romagnoli non credo venga preso un altro o ceduto Castan
    – terzino sinistro: per me non sara preso almeno per ora in attesa di valutare Balzaretti e Dodo, magari verso fine mercato si decidera se andare su un altro
    – centrocampo: con Strootman al momento mi pare al completo a meno che non si decida di cedere Pjiani o De Rossi ma non credo ormai, al limite potrebbe partire Marqhinho
    – esterni: per me arriva Gervinho, a quel punto pero serve un altro esterno a meno che non si voglia puntare su Caprari
    – centravanti: serve il sostituto di Destro non credo sara Osvaldo a meno di colpi di scena, e nemmeno Borriello, non escludo lo scambio con Gila sia tramontato.
    – Totti: deve essere il plus di questa squadra al momento è stato provato esterno sinistro per me puo giocare bene anche da finto 9 o da trequartista nel 4231 poi dipende da quello che vuole Garcia

    Rispondi
  27. Ho letto qualche commento sul ritiro e molti vedono Benatia in forma fisica precaria
    il mio dubbio è:

    “Ma non è che Benatia sta facendo il Ramadàn??”

    Rispondi
  28. Il collo di Maicon è grande quanto tutto Bojan…

    PS: Rendiamo omaggio a Giovinco, altro peso piuma che il prossimo anno potrebbe trovarsi quest’animale sulla propria fascia a marcarlo stretto o a caricarlo in corsa come un bufalo.

    Riposa in pace Sebastian 😆

    Rispondi
  29. sapreste dirmi tutti i giocatori che stanno svolgendo il ritiro in questo momento?

    destro due mesi fuori non lo fa, ( non ci voleva)

    maicon, benatia, jedvai e skorupsky sono tutti in ritiro oggi?

    Rispondi
  30. A regà ma solo io penso che 35 milioni per Marquinhos siano tantissimi… MA NON ABBASTANZA?! Considerate che il PSG pagò di più per un Pastore che non è che fece chissà quanto meglio e pagò uguale per Verratti dalla Serie B italiana! Bah…
    Poi a me rode il culo di una cosa e me devo sfogà:
    Marquinhos lo venderei anche per 35mil PERO’… fateme capì; una squadra in questo caso la Roma prende 6-7-8 giovanotti sconosciuti e si piglia il rischio di una stagione disastrosa e così è. Il culo ha voluto che di tante pippe 1-2 son buoni. Di questi uno in particolare è un FENOMENO. Ora, io ROMA, mi assumo il rischio prendendo un 18enne e affidandogli la difesa, ci azzecco, poi soffro perchè comunque arrivo a metà classifica e il mio unico colpo di genio che c’ho avuto te lo vendo, MA LO SAI QUANTO ME DEVI DA? Arrivi fresco fresco e me dai li spicci?! MERDONE D’UN KEBABBARO! DAMME ER RESTO!
    CINQUANTA MIJOOOONIIIII!!! MUAHAAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    PS: Scherzo regà, so solo rammaricato per la cessione di Marcos alla quale sono comunque d’accordo poichè i soldi son soldi e nel calcio di oggi ahimè i dineros contano molto… Ad ogni modo auguro un futuro luminoso al nostro campioncino e sempre FORZA ROMA!

    Rispondi
    • @TrajanAge:
      Futuro luminoso al nostro campioncino???
      Con tutto il rispetto… machiseloncula!!!
      Com’è?? Mò lui è esente da ‘sta stagione de merda?!?
      Il 26 maggio ce stava pure lui in campo, e non me pare abbia fatto la differenza (anzi…)

      Roba da matti… Viene spalata merda sul Capitano tutti i giorni e poi viene idolatrato un giocatore per mezza stagione e zero risultati ottenuti!

      p.s. Non è un’attacco diretto nei tuoi confronti ma non è il primo commento di questo genere che mi capita di sentire…

      Rispondi
      • @Romano e Romanista! Sempre!!! (DDR non si tocca!): E’ sempre un ragazzo de 19 anni oh! Ma fattela pja abbene! XD
        Motivo per cui quoto Ecovian, concordo pienamente 😉

        PS: Il mio era un commento ironico infatti, un “rosicamento time” perchè gli arabi mi cominciano a stare sui coglioni XD

      • @TrajanAge:
        Guarda…a me “pja benissimo”!
        Posso incazzarmi fino ad avvelenarmi il sangue per la ROMA ma poi alla prima di campionato torno ad essere il tifoso più felice del mondo della squadra più forte del mondo!
        😉

    • @TrajanAge: rode a tutti credimi…
      e mi brucerebbe ancor di piu’ se dopo qualche anno tornasse svenduto in italia…

      ma tant’e’ cosi’ e’ deciso e cosi’ deve andare…

      35 per un difensore non sono pochi anche se fuoriclasse…

      verratti e’ stato pagato 13+bonus
      e me lo sarei fatto dare subito
      inserendo ddr….

      verratti
      nainggo stroot

      saluti

      Rispondi
    • @TrajanAge:

      Verratti lo hanno pagato 12 milioni, i centrocampisti e gli attaccanti, solitamente, hanno una valutazione superiore ai difensori.: 30 milioni per un 19enne che ha fatto un anno ottimo in serie A è tantissima roba…. sarò venale, ma preferisco il famoso detto “sporchi, maledetti e subito” piuttosto che rischiare un altro caso De Rossi.

      Rispondi
  31. daje douglas! ogni giocatore nuovo è il benvenuto.
    non nascondo che come operazione non mi convince a pieno , ma chissene frega.
    non manderei via anche castan però

    Rispondi
  32. Credo che Maicon farà grandi cose, non é la solita promessa sconosciuta, ed sebbene abbia avuto dei cali dovuti a vari fattori… Maicon é ancora un grande terzino ed é un bene che possa seguire la preparazione.

    Ho come la sensazione che quest’anno Sabatini stia lavorando in modo diverso, con più convinzione e libertà ed in armonia con le necessità della squadra, se riuscirà a sistemare anche alcuni giocatori “inutili” direi che questa é la sua più grande stagione da professionista (per ora).

    Rispondi
      • @ecovian:
        Perchè non è fattibile…
        ruffier 7 milioni
        chiriches 8 milioni
        strootman 18
        eriksen 8 ( l’anno prossimo si libera a parametro zero)
        dzagoev 10 milioni
        nani 11 milioni
        diciamo 62 milioni in uscita

        Marcos 30
        Pjanic 15
        Osvaldo 18
        CAstan 5 milioni
        Tot: 68 milioni
        Ci stiamo dentro alla grande e avanza anche qualche soldino :mrgreen:

      • @darko:

        sostituisci 4 giocatori con 6… quindi hai anche un monte ingaggi più elevato…

        cioè lordi sono più o meno questi gli ingaggi (fonte gazzetta)
        Stek 3
        Osvaldo circa 4
        Pjanic 4 e qualcosa
        Marcos 800 mila
        Castan 3 (poco meno)

        cioè 15 milioni di euro lordi….

        a questi sei nuovi dovresti dare (per restare pari) 2,5 milioni di euro lordi…. dubito che Nani si riduca lo stipendio a 1/4….

  33. Onore a Maicon che si è ridotto di circa 2 milioni lo stipendio pur di continuare a giocare a calcio ad un certo livello, aggiungo che ho appena visto ivideo di Chiriches, è un gladiatore, secondo me molto + forte di Castan

    Rispondi
    • @darko: Si parla di una cessione di Castan al Flamengo x 5 milioni! A quel punto con 8 mil. prendi Chiriches… Notizia di oggi!

      Rispondi
      • @darko: La Roma non molla Chiriches e in caso di partenza di Castan è pronta a chiudere per il difensore romeno. Castan è richiesto dal Flamengo e, qualora il club verdeoro formulasse un’offerta da 5 milioni ai giallorossi, andrebbe via.

        A quel punto il d.s. Sabatini andrebbe in affondo su Chiriches: lo Steaua ha già rifiutato una proposta della Roma di 6,5 milioni di euro, facendo capire che si chiuderebbe sicuramente ad otto.

        ECCOLA… SI PARLA ANCHE DI UN FORTE INTERESSE DEL MILAN PER CHIRICHES!

    • @darko:
      Complimenti a maicon infatti! Questo gia è un buon inizio. Su castan cambiare totalmente la difesa DI NUOVO non mi pare il massimo tra l’altro per me è un ottimo giocatore

      Rispondi
  34. spero che maicon torni in parte quello dell’inter.

    di marcos mi dispaice molto 30/35 milioni per un difensore cosi giovane non si possono rifiutare, ma spero che jedvaj se è forte come dicono e quest’ann ofarà bene spero che nn faccia la stessa fine che compramo i giovani gli famo fa un anno e poi se li vendemo.

    Rispondi

Lascia un commento