Strootman, andiamoci piano

La situazione legata a Kevin Strootman non è così facile e definita com’è stata descritta nelle ultime ore. Il giocatore continua a preferire ed aspettare la Premier League, a prescindere dalla sua passione per il Manchester United, mentre il PSV continua a chiedere 20 milioni di euro per il proprio gioiello. Neanche un mese fa Chiel Dekker, l’agente di Strootman, parlò di un contatto con il Napoli, a confermare quanto riferito da F-R.com nei giorni scorsi, e la sua voglia di Premier: “ in ogni caso, Kevin non ha mai nascosto di avere una preferenza per la Premier League“. Non risulta che il giocatore abbia detto “sì” alla Roma, anche se secondo le ultime potrebbero esserci stati contatti indiretti con degli intermediari: sono infatti di questa mattina le prime voci provenienti dall’Olanda su questa operazione, anche da fonti come il Telegraaf. Non bisogna correre però, anche e soprattutto per non creare “false” (attenzione alle virgolette) aspettative, che potrebbero deprimere ulteriormente una piazza già in difficoltà. Andiamoci cauti, pur tenendo ben a mente che nel mercato può succedere di tutto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Strootman, andiamoci piano”

  1. Trovato accordo di massima col PSV per il passaggio di Strootman alla Roma. -Sky Sport- Il giocatore precedentemente aveva dichiarato: “Giocare la Champion’s non è indispensabile”. La sua priorità è giocare con continuità per garantirsi un posto al mondiale.

    Rispondi
  2. Basta con queste proteste !!!
    Questi pseudotifosi fanno male alla Roma.
    IO tifo Roma da sempre e penso che è giusto criticare ma oggi dobbiamo dare fiducia al nuovo allenatore.
    Resto dell’idea che DDR debba cambiare aria per il bene suo e della Roma e Totti è ora che pensi a giocare massimo venti minuti a partita.
    Penso inoltre che Totti sarebbe bene prendesse esempio da Perrotta, lui si è comportato da UOMO fermando la propria carriera a Roma.
    Penso che la Roma debba ricominciare da veri giocatori modello e Perrotta ha dimostrato di essere un grande uomo e un grande giocatore.
    FORZA ROMA SEMPRE e basta contestare !!

    Rispondi
    • @tommy74: In ogni caso nessuno ha criticato Garcia, anzi….le proteste bisogna e devono essere fatte, x quel che mi riguarda. E le farò sempre se nn sono contento della squadra che AMO.
      E questa mattina erano indirizzate soprattutto a Sabatini e Pallotta, la società in generale…con qualche eccezione per giocatori che non meritano la Roma.
      E non puoi paragonare Perrotta (che è un grandissimo campione, campione del mondo nel 2006 e grandissimo professionista come pochi) a Totti, dicendo che deve fare come lui….e sappiamo entrambi il perché! NON LO POTRESTI FARE CON NESSUNO!
      E resto dell’idea che D D R….deve rimanere a Roma.. SEMPRE.

      FORZA ROMA

      Rispondi
  3. @BARBAROSSA Bravo infatti. Si chiedesse il rimborso dell’abbonamento! Se ti promettono qualcosa, e sei quotato in borsa, e non solo non arriva nessuno ma addirittura (s)vendi.. rasentiamo la truffa. Perché se tu prometti qualcosa (acquisti) pur di vendere un prodotto (abbonamento) e non mantieni la promessa, è pubblicità ingannevole. È truffa. Gli abbonamenti andrebbero fatti a partire dal 1 settembre, a mercato chiuso. Per legge, direi. Allora li vedresti correre come formichine.. a fare la squadra.. niente più proclami, niente prese in giro. Sotto a lavorare per fare la squadra. Avresti una società che reagisce se la stampa spara cazzate, perché anche da quello dipenderebbero gli abbonati futuri.. Niente cazzate su stadi, maglie, sponsor, partnership e altro. Solo LA SQUADRA. Quello che si dice ‘Core business’. Sarebbe la fine della fiera della vanità. E si avrebbe la migliore Roma possibile. Fate girare se siete d’accordo. Se vi sembra una buona idea, dite che è vostra: le buone idee sono di tutti!

    Rispondi
  4. BENISSIMO, è giusto un ridimensionamento delle notizie di mercato.. CHIUDIAMO CON IL SENSAZIONALISMO E CRESCIAMO ANCHE NOI NEL NOSTRO PICCOLO.. una notizia è tale se è certa, altrimenti è solo una chiacchiera..

    Rispondi
  5. Il problema è che la serie A è diventata l’ultima scelta come destinazione dei giocatori forti , sono finiti i tempi quando tutti volevano venire a giocare in Italia , bisogna farcene una ragione ad oggi siamo diventati i peggiori non ci siamo ne rinnovati e ne evoluti a differenza di Inghilterra Spagna e Germania e per questo dobbiamo ringraziare quei mafiosi manipolatori di Betetta e company che sanno chiedere solo mazzette e fanno solo i loro interessi , FOTOCOPIA DEI POLITICI ITALIANI loro si ingrassano e gli altri affondano in questo caso sono riusciti ad declassare uno sport dove l’Italia ha dominato per decenni

    Rispondi
  6. il problema di Roma è che i tifosi non hanno un equilibrio. Si passa dalle Marionette che contestano pure una sputazzata agli apatici che qualsiasi cosa fa la società va bene. Ma dico io tifosi con equilibrio ci sono? secondo me sono pochi e quei pochi non vivono neanche a Roma..

    Rispondi
  7. Sono due le cose che occorrono al’interno di una società di calcio: un presidente o amministratore delegato con le palle (vedi Galliani) ed un allenatore con le palle (vedi Capello o Spalletti). Puoi sopperire all’uno o all’altro primo attraverso una figura davvero carismatica che funga da catalizzatore di tutte le problematiche.
    Nella roma queste figure non le hai e dubito che Garcia sarà in grado di gestire le migliaia di rogne che puntualmente si verificheranno.
    Le persone si riconoscono nei leaders: c’è poco da fare.
    Un Osvaldo al Real, al Barcellona, al Manchester ma anche alla Juve, al Milan o al Napoli (guarda dove siamo finiti) abbassa le penne perchè là non ti alleni con pizze e fichi e non ti richiamano all’ordine frappe e supplì.
    La Roma è come la casa delle libertà: ognuno fa un pò come c..o gli pare.
    E non può essere così una società quotata in borsa.
    Non ti presenti al ritiro? Ti faccio un c..o come una casa. Rispondi via twitter all’allenatore anche se hai ragione? Ti faccio un c..o come una galleria.
    Ti cito per danni perchè il nocumento del tuo cartellino, signor Osvaldo de sta minchia (manco avessi detto Pelè), crea danni agli azionisti.
    Invece no, nessuno dice niente, c’avemo le tre scimmiette.
    PEr quanto riguarda la contestazione, vorrei solo ricordare l’anno dello scudetto quando dopo l’eliminazione in coppa Italia per mano dell’Atalanta a settembre, li abbiamo quasi presi a calci nel culo (anzi senza il quasi) e poi è andata come è andata.
    Fatemi capire. Potevo contestare allora gente come Batistuta (mamma mia, me viè da piagne), Cafù, Candela, Samuel, Montella, Totti e non posso contestare sta banda de musica fatta da pippe e da giocatori bravini che non vedono l’ora de annassene?
    Ma fatemi il piacere, và.
    Siamo allo sbando.

    Rispondi
  8. Che coglioni sti tifosi laziali che contestano a Trigoria…
    Roma sarebbe la più bella città dell’universo se non ci fossero ste merde.
    Pensa un po’ te che logica che hanno sti escrementi umani…
    Il primo giorno di preparazione della nuova stagione e motivano ed incitano i ragazzi in questo modo… poi si meravigliano se Marquinhos & co. se ne vanno.

    Povere merde!

    Rispondi
  9. 50 fenomeni a contestare con credo uno schieramento di forze dell ordine modello vietnam…iniziaomo davvero bene la stagione…. 🙄

    Rispondi
    • @dyd_1974:
      Tutto ciò è vergognoso…. il che untio a quello che abbiamo visto negli ultimi due anni è merda pura….
      Immagino quei 2/3 giornalisti francesi venuti a fare l’articolo su Garcia… dinnanzi a questo spettacolo…. davvero bella figura….
      grazie pseudo tifosi idioti

      Rispondi
    • @BARBAROSSA:
      Chi vuole bene alla Roma…. deve pensare Osvaldo è forte…ma è una testa di ca..o
      E in seguito riflettere….Osvaldo è stato gestito bene???
      Io dico solo che x dire al milan… a fine stagione Allegri e Robinho sono venuti alle mani….il giorno dopo nessuno sapeva più niente… non è filtrato nulla….ed è finita lì…
      Qui a Roma…succede qualcosa.. e parte la telenovelas….
      In sunto..ora abbiamo un calciatore da vendere a prezzo scontatissimo…e dobbiamo in conseguenza sostituirlo…

      Rispondi
  10. Come era prevedibile….già tutti i giornalai evidenziano che al ritiro ancora non c’è Osvaldo…. 😥
    Che amarezza…. un calciatore forte…ma con la testa di ca..o… però gestito male….
    Ora è evidnete che andrà via….ma così facendo si svaluterà ancora di più….
    Mi chiedo perchè queste cose succedono solo a noi

    Rispondi
    • @giallorosso73: e certo che succedono solo a noi o quasi perchè quando hai dei dirigenti che soffrono di fenomenite è normale che accada questo che te lo sei scordato stek in volo x mezza europa

      Rispondi
      • @mario73:
        Non non dimentico….anzi…ne potrei elencare altri di casi assurdi…
        Però va anche detto che di cose ridicole ne abbiamo vissute anche prima degli americani…
        Purtroppo la mia domanda era perchè succedono solo anoi in maniera eclatante…
        Ad esempio….sul mercato….
        Ricordate il tanto criticato Pradè a Roma…anche qui facevano trattative dii mesi….alcune buone altre meno….
        Questo va alla Fiorentina(non il REAL) E FA IL FENOMENO…. BOH???
        Sarà l’aria di Roma….sarà la Pajata…ma che ne so

      • La cosa peggiore è che dopo l’hanno pure rimesso in porta a fare il titolare! Dilettanti del c@zz

  11. calabriagiallorossa83 ha detto:

    hai seccato tu e gli amici tuoi co sta ironia da siete tutti pazzi non vedete come le cose vanno bene? se x te vanno e gli amici tuoi vanno bene ridete e fregatevene ma nn prendiamoci in giro volendo far credere a ki nn ha gli okki kiusi ke fuori ce il sole quando vedo la gente con l ombrello..abbiate un po di decenza intellettuale
    1

    non sono ironico, mi sono depresso anche io a forza di delusioni 🙁

    Rispondi
  12. Scusate ma davvero non capisco….
    A mai memoria non ricordo che altre squadre al ritiro sono state contestate e insultate….
    Ora pienamente in accordo x la delusione e la rabbia….
    Ma secondo voi…. i calciatori e lo staff…. con tale pressione nagtiva dal primo giorno lavorano meglio????
    Io penso che in un ambiente pesante….con tanta pressione enegatività…. i buoni che abbiamo…. fanno le valigie e scappano…..
    e poi tutti a dire…. traditori…. chi contesta in malo modo…. chi va oltre è un idiota….
    Voi non siete tifosi….siete fomentatori che sfogate le amarezze di una vita vita insulsa contro gli altri… vergognatevi…

    Rispondi
    • @giallorosso73:

      è la dimostrazione di come sono pilotabili alcune persone….io immagino Garcia che puo pensare…queste persone sono il male della Roma

      Rispondi
    • Per i “corti di memoria” voglio dirvi che i tifosi “per bene” della Juve quando facevano ridere con DelNeri in panchina,sono entrati più volte nello spogliatoio arrivando anche arrivando quasi alle mani,quindi non sparliamo su noi stessi per favore!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:
        Probabilmente non leggi bene….
        Di contestazioni più o meno pesanti le hanno subite tutte le squadre….
        Ma qui parliamo del primo giorno del raduno……siamo alla soglia tra idiozia e follia….
        Credo che cosa più autolesionista a inizio stagione e in pieno mercato non porevano farla….
        Mi verrebbe da ridere se un Marquinhos…un Pjanic…o Lamela di fronte a ste boiate… si stancassero a decidessero di andar via….
        E poi tutti a piangere….come stupiti….coglioni

      • @BARBAROSSA:

        a me delle altre tifoserie non frega una mazza a me importa della ROMA e dei suoi TIFOSI in argentina ci stanno 10 morti l’anno allo stadio per tafferugli legati al calcio e allora?

    • Voglio solo farti capire che non dobbiamo dosunirci e chi contesta ha tutto il mio appoggio perchè è evidente la grande delusione che aleggia sulla ROMA. Se saremo tutti uniti la società sarà costretta.a.scegliere o di fare le cose per bene o di.lasciare a chi ha più a cuore e disponibilità per il bene dell’ A.S. ROMA!

      Rispondi
  13. buongiorno a tutti ……….ho difeso sempre tutto e amo tanto la ROMA che ho la voglia di essere ancora paziente , il mercato è lungo e non mi sembra che le altre squadre hanno fatto tutti sti gran colpi eccetto per qualche rinforzo, è vero noi siamo non dico fermi ma poco ce manca ( BENATIà) comunque ripeto il mercato è lungo e se in ritiro non ci saranno i nuovi non dimenticate che chi arriverà si stanno allenando con le loro rispettive squadre , non è che quando arrivano ( se arrivano ) sono fuori forma……certo se GARCIA li avesse prima lavorerebbe in anticipo sul modulo provando quello e quell altro ma fino ad oggi è così e non potemo facce niente………anche se sò incazzato come na bestia attendo fiducioso . FORZA ROMA SEMPRE.

    Rispondi
    • @lupogio:

      lupogio… semo tutti incazzati come bestie e in cuor nostro tutti speriamo che qualcosa si muova entro poco tempo, almeno per fare una preparazione fisica decente…..

      Rispondi
      • @centurione: come ho scritto sopra la preparazione fisica la fai con qualsiasi squadra l importante sarebbe lavorare co la nuova ROMA , tutti insieme per provare i moduli e capire chi parte e chi resta.

    • A Garcia spetta la decisione e l’ ultima parola su giocatori e mercato, poi se questo.non avverrà per tempo la contestazione,anche pesante, ci deve stare è sarà sacrosanta!

      Rispondi
  14. È appena iniziata la “tarantella” a Trigoria e come tutti gli anni finirà in una bolla di sapone con conseguente ri-presa per il culo a noi tifosi!

    Rispondi
    • hai seccato tu e gli amici tuoi co sta ironia da siete tutti pazzi non vedete come le cose vanno bene? se x te vanno e gli amici tuoi vanno bene ridete e fregatevene ma nn prendiamoci in giro volendo far credere a ki nn ha gli okki kiusi ke fuori ce il sole quando vedo la gente con l ombrello..abbiate un po di decenza intellettuale

      Rispondi
  15. Le ultime parole famose di Alessandro Sparta’ direttore di tele kabul…i tifosi possono o meglio devono stare tranquilli perke’ i colpi di mercato arriveranno a fine mercato come e’ normale ke sia (secondo lui) x la Roma e x le grandi squadre d europa..io ora dico solo una cosa eh…va bene tutto va bene nn fare mercato va bene ke dobbiamo stare calmi va bene ke nessunoi della societa’ c metta un po la faccia x tranquillizzare i tifosi in questi giorni d angoscia per il tifoso giallorosso ma esser preso x il kiul in maniera cosi’ evidente anke dai giornalisti di casa nostra be un po mi girano soprattutto se penso ke ogni mese li pago preferirei amlmeno da loro un po piu onesta’ intellettuale..ah un altra ke e’ troppo forte la dovete senti’ ieri sempre guardaNDO telekabul un altro giornalista quello bassottino e figolino a modo suo diceva ke praticamente i tifosi sono agitati perke’ nn vedono l ora di leggere i nuovi acquisti nelle caselline dei nuovi acquisti dei quotidiani come fossimo dei bimbi minkia avete capito perke’ il tifoso vuole gli acquisti non per risollevare lke sorti di una squadra ma per vedere i nomi sui giornali assolutamente pazzesco..forse pensano ke la media dei loro telespettatori sia da 6 a 10 anni altrimenti nn trovo spiegazione.!!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  16. Sono stato veramente uno dei pochi che al 27 maggio si e alzato e ha pensato “Vabbè, niente da fa’, alziamoci”
    Sono stato uno dei pochi che quando Pallotta ha detto “Faremo 3-4 acquisti prima del raduno” ci ha creduto.
    Sono stato uno dei pochissimi a illudersi quando Pallotta ha annunciato “Siamo dietro un Top Player ma non posso fare nomi” pensando “magari viene Jovetic, Gomez, Nani, Strootman, Julio Cesar, Digne… ecc”
    E sono stato uno dei pochi che ha deciso di rimanere ottimista pure se non si annunciavano acquisti e pensavo “Magari vogliono annunciare qualcuno il lunedì 8 con Garcia”
    Ieri sono rimasto deluso, ma ho trovato un po’ di ottimismo sotto il cuore pensando “beh, ma il raduno comincia martedì… magari e domani”
    E siamo a martedì… neanche Benatia annunciato… non contesto perchè non sono in Italia, non vivo a Roma… purtroppo mi resta solo che tifare… comprare la maglia… ecc…
    Non riesco a trovare la logica di tutto questo… di Pallotta che annuncia acquisti ma non viene nessuno… che la banca abbia venduto la sua quota della Roma a gente che non ha soldi… non riesco a pensare che questi non hanno più soldi dopo solo due anni e dopo dire “I soldi non sono un probblema”… non chiedo un arabo ultra miliardario perchè quelle squadre alla fine sono inculate dal mercato e devono strapagare la gente… ma per carità, perfino la Lazio ha già annunciato acquisti… Non so come rimanere ottimista… magari pensando che annunceranno qualcuno a Brunico e che hanno deciso che questi giorni di preparazione non contano niente…

    Sono estremamente deluso… 😥

    Rispondi
    • Purtroppo il nostro problema è che crediamo troppo e ci montiamo subito la testa, quando invece bisogna fare i fatti,come disertare lo stadio e ignorandoli completamente. Poi per due cazzate dette da Pallotta si rinnovano 17.000 abbonamenti, ma dai che l’anno scorso i tifosi sel Milan, dopo essere stati presi per il culo e dopo le due cessioni eccellenti, hanno chiesto il rimborso dell’ abbonamento e così che si deve fare!

      Rispondi
  17. hai detto bene… “potrebbero deprimere ulteriormente una piazza già in difficoltà. “..

    perchè qui a ROMA siamo in forte difficoltà a capire i movimenti di una società carente, che non mira più di tanto al rafforzamento della squadra ma solo al proprio business..
    e ad inizio ritiro abbiamo praticamente la stessa squadra che ha affrontato e perso contro i burini…
    il resto sono solo parole….

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi

Lascia un commento