Nuovo stadio Roma, passi avanti per l’impianto

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport si stanno facendo i primi passi per la costruzione del nuovo stadio. L’area di Tor di Valle è stata ceduta ufficialmente alla Parsitalia di Luca Parnasi, questo era il primo iter per la costruzione del nuovo progetto giallorosso. Adesso la tappa successiva sarà la presentazione del rendering dello stadio in modo da mostrarlo a tutti i tifosi.

Probabilmente verrà presentato nel mese di luglio anche se non è da escludere un leggero slittamento per esigenze della Roma. Intanto si lavora sempre sulle pratiche burocratiche, non ci dovrebbero essere problemi per l’inizio dei lavori nel 2014.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Nuovo stadio Roma, passi avanti per l’impianto”

  1. a proposito di stadio, nell’ intervista a rosetta si sono dimenticati di chiederle quando partiranno i lavori per il ” Franco Sensi” presentato da lei 3 anni fa

    Rispondi
    • @sorellarose: ..anche di chiederle perche’ la parcella dello stadio fantasma e’ stata presentata alla nuova societa’…

      Rispondi
  2. Eh già…leggo sempre più spesso commenti negativi intorno alle figure dirigenziali…Pallotta,Sabatini…e pensare che fino a poco più di un anno fà quando dicevo che Sabatini e Baldini erano due incompetenti per poco qui non mi fucilavano…quando dicevo di non fidarmi affatto delle mosse della nuova proprietà mi davano del laziale…ora (qui) a difendere Sabatini e company son rimasti pochi fenomeni da baraccone…solo qualche povero allucinato border line che non sa più neanche che giorno è oggi…beh…sarebbe difficile fare altrimenti…qui si parla di stadio di proprietà…ma se poi ci fai le amichevoli con l’Ostia mare non so a cosa possa servire…qui si parla di marketing…di immagine…intanto però la prossima stagione sarà la terza consecutiva fuori dall’europa…intanto gli altri trattano e acquistano campioni…(Tevez alla juve…che sta trattando anche Jovetic…) e qui sembra debba accadere un miracolo per avere giocatori (buoni…ma non campioni) da Udinese e Cagliari…non si riescono più nemmeno a prendere i ragazzini talentuosi…e dei due portieri che mancano non se ne è visto ancora manco uno…forse perchè Garcia ora vuole decidere lui e solo lui chi prendere e chi mandar via…probabilmente è così…ma il tempo passa…e c’è una squadra d rifondare…per il terzo anno di fila…

    Rispondi
    • @thenightwolf:
      qui si tifa l’as roma, nel suo complesso . si sostengo i suoi giocatori ed i suoi dirigenti. se ti sembra da fenomeni da baraccone o da poveri allucinati è perchè non sei della roma

      Rispondi
      • @thenightwolf:
        il mercato non è ancora aperto . apreil primo luglio e già stai criticando per chi non abbiamo comprato. la tua è malafede

      • @thenightwolf:
        vedi… tu per ribattere non hai altri strumenti che queste battutine da colorado cafè.
        non perchè tu non sia intelligente (non ti conosco non posso saperlo) ma perchè posto di fronte alla realtà ti rendi conto che quello che dici è una cazzata e non hai argomentazioni valide per rispondere.
        la cosa che devi fare adesso è lasciare spenta la radio e capire che se si lamentano per i mancati acquisti è malafede perchè il mercato deve ancora iniziare

      • @aleste85: PRIMO io le motivazioni te le ho scritte in modo chiaro nel mio post…sai leggere??? SECONDO per la MILLESIMA VOLTA IO NON ASCOLTO NESSUNA RADIO……CHIARO???????

    • @thenightwolf:

      Solo perchè ci sono persone che non la pensano come te non credo sia il caso di appellare loro come “fenomeni da baraccone” o “poveri allucinati border line”. Se consideravi al tempo “ignobili” le loro offese tu in questo momento ti stai rivelando altrettanto “poco nobile”. Non è di certo un gara a chi ce l’ha più lungo o a chi ha ragione per primo visto che siamo tutti tifosi della stessa squadra e che siamo tutti tifosi poco contenti di come sono andate le cose da tre anni a questa parte. Decidere se avere fiducia o meno, se avere pazienza o meno è una scelta, se tu preferisci non avere nè l’una nè l’altra sono decisioni tue, ma almeno non sparare nel mucchio e fa i nomi e i cognomi, così almeno io che ho scelto una “strada diversa dalla tua” non mi sento tirato in mezzo…. grazie.

      Rispondi
      • @ecovian: Io rispetto le opinioni altrui…ma son gli altri, quelli che la pensano come te, che mi ha sempre rotto i cojoni…e dato che (purtroppo) i fatti oggi dicono che avevo ragione io…e che i “vostri” amati Sabatini e Baldini non ci hanno capito un cazzo (tanto che uno se ne è pure andato) allora se permetti mi posso permettere di tirar le orecchie a quanti qui han sempre giocato a fare i professoroni (del nulla) e invece a quanto pare son loro che non ci avevan capito un cazzo…e mi spiace perchè a causa dei dirigenti che voi avete sempre sostenuto ora mi tocca asistere a una città che festeggia in biancoazzurro e a una prox stagione (la terza) a veder gli altri in europa e la “mia” As Roma a casa…

      • @thenightwolf:

        Scusa, ma non mi sembra che la finale di coppa italia l’abbiano giocata Sabatini e Baldini. e credo che nonostante quello che si dice in giro credo che anche a loro giri parecchio le scatole. Baldini se ne è andato, Sabatini se ne andrà l’anno prossimo. Tra parentesi Sabatini è arrivato ad aprile 2011 e in 4 mesi ha dovuto rifare una squadra che l’anno prima era arrivata sesta e decotta!
        Tu mi dirai, “Ma hanno sbagliato l’allenatore potevano tenere Montella”
        E forse non ti ricordi cosa si diceva di Montella che sostituendo Raniere collezionò
        12 partite: 5 Vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte cioè 18 punti su 36 in campionato
        2 partite: 1 sconfitta e 1 pareggio fuori dalla coppa italia
        1 sconfitta con lo Shaktar in Champions per 3 a 0
        (fonte Wikipedia)
        Col senno di poi siamo tutti bravi a dire “hanno sbagliato”, ma se non provi a fare un tubo difficile che riesca a fare qualcosa di giusto.

      • @ecovian:Ma scusa un attimino eh…ma Luis Enrique e Zeman chi li ha scelti??? Io??? tutte le campagne acquisti-cessioni chi le ha fatte??? Mago Zurlì???? Cosa significa rode il culo anche a loro??? loro non devono farsi rodere…devono dare le DIMISSIONI!!! Uno per fortuna lo ha capito e ha sfanculato…l’altro è ancora lì…e ha fatto SOLO MACELLI…gli unici giocatori che ha pagato poco e ha azzeccato son stati Marcos e Borini (poi subito venduto)…mi sembra un pò poco in 2 anni…specie a fronte della marea di giocatori scarsi o mediocri che ha portato a Roma (in prestito o acquistati non mi frega un cazzo)…la squadra non andava rifondata quando sono arrivati…gente come Pizarro,Menez (svenduto a 8 milioni!!!),Borriello,Vucinic ANDAVANO TENUTI!!!! o Rimpiazzati con gente degna!!! non con 4 pippacce prese alla svendita…e che cazzo…

      • @thenightwolf:

        Scusa ma se tu hai memoria storica pari a 0 non è colpa mia…. Menez aveva il contratto in scadenza nel 2012 e “non voleva rinnovare”, quindi o 8 milioni o l’anno dopo spariva a 0. Vucinic era stanco della tifoseria (vatti a rileggere le dichiarazioni del giocatore in quel periodo). Sabatini ha provato a convincerlo a restare (parole virgolettate sue) o a venderlo all’estero, ma Vucinic aveva l’accordo con la Juve in tasca e un contratto in scadenza nel 2013! Per Borini invece c’era l’accordo con Leonardi per trattenerlo a roma un altro anno in comproprietà con il Parma “virgolettato di Pietro Leonardi d.s. del Parma”- Saputo dell’interessamento del Liverpool ha chiesto la cessione ed è successo tutto quel casino che è successo…

      • @ecovian: Un ottimo dirigente e una grande società gli argomenti li trovano sempre…posso passarti Vucinic…un caso particolare il suo…ma non Menez…nè Pizarro che quest’anno ha fatto le fortune della Fiorentina a centrocampo Nè Borriello che secondo me non ha assolutamente nulla (ad oggi) meno di uno come Destro…(che sicuramente deve ancora crescere)…e comunque gli errori commessi in fase di campagna acquisti in questi due anni son stati davvero gravissimi…e lo riprova il fatto che dopo 2 anni disastrosi ci si ritrova ancora a dover rifondare una squadra allo sbando…e a dover ricominciare con un tecnico sconosciuto in Italia che è già il 4 tecnico in tre anni…

      • @TheMirror: 4-5 GIOCATORI????? 2 portieri…almeno 2 terzini e un centrale…2 centrocampisti e almeno 1 esterno…QUESTO SERVE ALLA ROMA…e per te non è rifondare???????

      • Per come la vedo io che Baldini e Sabatini abbiano sbagliato è fuori di dubbio, in special modo nella scelta degli allenatori (Enrique e Zeman) per il resto c’è da dire che si son trovati molto lavoro da fare per tentare di svecchiare e tagliare un monte ingaggi da Real Madrid ma con giocatori finiti:
        Menez era a scadenza ed eri obbligato a venderlo… Pizzarro erano due inverni consecutivi che sbattendosene di tutti se ne andava in Cile e ci rimaneva per mesi, e di certo non è un grandissimo esempio per quelli che tornando dalle vacanze di natale svolgevano il richiamo di preparazione invernale…..gli altri giocatori lasciati in eredità a parte Vucinic (che se ne voleva andare), De Rossi (a scadenza) erano praticamente tutti ultratrentenni logori, e con stipendi fuori mercato da onorare!
        Lobont, Doni, J.Sergio, Cassetti, Cicinho, Loria, Burdisso, Juan,Castellini, Riise, Perrotta, Taddei, Brighi, Simplicio, Borriello, Totti (che è vero che è ancora forte ma a 10 milioni lordi l’anno…) e i partenti di gennaio Baptista e Adriano.

    • @thenightwolf: Se proprio ci tieni la ragione te la diamo, e ci aggiungiamo anche un bravissimo sul quaderno da far vedere a mamma..

      Rispondi
      • @TheMirror:Ma guarda che a me della ragione non frega un cazzo…ma trovo ridicolo e risibile leggere di persone che han ancora il coraggio di difendere l’indifendibile…e lo dice la realtà dei fatti…non io…

      • @thenightwolf: no la realtà dei fatti dice che a Roma questo nuovo corso non ha potuto lavorare serenamente..

      • @TheMirror:Ohhhh…certo…poverini…non li han lasciati lavorare…mi sembra come quello che si diceva del Berlusca…non lo han lasciato lavorare…ma per favore…ma vedi che cosa sei ridotto a dire??? poi certo è normale che se c’è gente che parla come te la Roma oggi sia diventata una delle squdre più prese per il culo della serie A…

    • Salve, mi presento: sono un fenomeno da baraccone. Uno di quelli che si fida di più di un imprenditore che dice di prendere la Roma e volerla fare grande in modo che lui ci possa guadagnare rispetto ad altri che dicono di amare la Roma ed essere pronti a ridursi sul lastrico per essa: questi ultimi o sono dei pazzi o sono in malafede.

      Rispondi
  3. Non credo che gli introiti derivanti dallo stadio possano cambiare in maniera sostanziale il bilancio di una società,si è stimato (se non ricordo male)che uno stadio di proprietà porti dai 15 ai 20 mln l’anno di introito.
    I guadagni maggiori sono determinati dai diritti tv , gli sponsor e il merchandising fatto su scala planetaria,ma questi solitamente sono conseguenziali a delle vittorie sul campo.
    In ultimo se la presentazione del nuovo,(ammesso che si riesca a fare nel breve/medio periodo con la nostra burocrazia e “interessi particolari”)si dovesse fare nel pieno della campagna acquisti,spero non sia usato come strumento x distogliere l’attenzione dei tifosi da un mercato di basso profilo.

    Rispondi
    • @danteguest:
      oltre al fatto degli introiti non ti dimenticare la spese sostenute per costruirlo.
      è difficile fare mercato se devi mettere a bilancio cifre mostruose per la costruzione

      Rispondi
    • @danteguest:

      La juve quest’anno grazie alla Champions ha messo a bilancio incassi da stadio per quasi 30 milioni… vero che a Torino un abbonamento in curva costa quasi 400 euro.

      Rispondi
    • @danteguest: Non è questione di quanti introiti porta. Ma di lottizzazione, sai cosa diventerà l’area di tor di valle a parte lo stadio? L’interesse è costruire per fare soldi. Poi con un asset tangibile anche la società acquisisce un valore derivante dall’immobile e quindi è più appetibile per essere rivenduta, cosa che credo sia alla fine l’obiettivo della attuale proprietà, perchè è l’unico modo per rientrare dei soldi dei Sensi…

      Magari sbaglio ma a me pare tanto che questa sia la strada….

      Rispondi
    • @danteguest: non ci sto ai questi giochi però. ora costruire lo stadio diventa inutile o è uno specchietto per le allodole? fino a qualche mese si fa si sarebbe venduto di tutto per avere lo stadio.

      Rispondi
  4. L’unico vero interesse è fare lo stadio. E’ comprensibile. I Prossimi anni saranno in attesa di questo, nel frattempo vivacchieremo…credo che la solidità economica possa derivare solo dal ritorno dell’investimento e se non hai le strutture che conferiscono valore alla società, hai solo un buco nero fatto di ingaggi e costi di cartellini coperti solo in parte da tutto quello che è diritti tv, sponsor e merchandising…è vero che se vinci guadagni di più, però oggi per vincere devi pure spendere molto di più, cosa che non credo che la proprietà (Americani + banca) sia disposta a fare oggi…

    Rispondi
  5. Qua tutti annunciano acquisti e noi? In pole abbiamo viviano, non riusciamo a prendere un minorenne, benatia (giocatore normalissimo) mesi di trattative, cellino ci prende per il culo con naingolan (manco fosse Maradona) fra due settimane iniziamo la preparazione e rischiamo di commettere i vecchi errori, con giocatori che non si amalgamano in tempo. Se questa e pianificazione e progetto. Spero di sbagliarmi ma la vedo nera. Spero che il fumante stia lavorando sotto traccia se no si cazzi

    Rispondi
    • le ultime volte che ho visto in faccia la serie B è stato durante le annate 1996/1997 dove alla fine ci piazzammo a 4 punti dal Piacenza e nel 2004/2005 quando arrivammo a 3 punti dal retrocesso Parma e tutto questo grazie alla lungimirante gestione Sensi, durante la quale l’unico risultato importante fù la vittoria dello scudetto nel 2001 grazie soprattutto ai 180 miliardi di lire immesse dai piccoli risparmiatori (compreso quell’innamorato/illuso di mio padre) che permisero di cambiare marcia e acquistare Batistuta, Emerson e Samuel (e quei soldi sono anche avanzati…)

      Rispondi
      • @Reginald: te rode ancora er culo perché hai vinto uno scudo e l’anno dopo t’e’ stato scucito…nel frattempo pero’ nun te sei imparato che su ‘fu’ ‘ l’accento nun ce vole…. dura la vita in gampagna eh?….

      • stai calmo che al paese te chiamano ‘Ndonio…. da questa risposta si capisce il tuo essere Romanista, prima ironizzi e velatamente auspichi la retrocessione… dopodichè t’incazzi se qualcuno ti riporta alla realtà, ovvero le uniche volte che abbiamo rischiato la B l’abbiamo fatto con i Sensi… e l’unico scudetto vinto da con loro l’abbiamo vinto grazie ai soldi messi dai risparmiatori… o è un invenzione la Roma non è mai stata quotata in borsa è un complotto ecc…

        NB perdona più in alto mi son accorto ora che il correttore mi ha segnalato che dopodichè in realtà si scrive con la é.. gomblotto gondro ‘Ndonio! (o il nome Jimmy in realtà cela un Giuvanni?)

    • @jimmyy: prova a dire FORZA ROMA….

      DAI PROVACI…FORZA….RO…M…A……DAI

      di qualcosa di romanista
      qualcosa di sensato

      ma visto che ti interessa cacciare l’attuale dirigenza e proprieta’ (manco parlassimo di un altra squadra…) FAI QUESTA BENEDETTA PETIZIONE…TROVA UN VALIDO ACQUIRENTE…romano e romanista….cosa molto difficile attualmente…

      ALTRIMENTE TI COMPORTI DA vero MENAGRAMO…

      SCEGLI UN DIGNITOSO SILENZIO
      se le cose contuinueranno ad andare male TE NE GIOIRAI PERCHE’ C’AVEVI RAGIONE…
      IO NO

      Rispondi

Lascia un commento